al cane di mustafà: l'emulazione tosta

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Si conoscono i valori Hz dei giochi NEO GEO e Capcom cps 1?

CPS-1: non con esattezza, ma si assume sia identico al CPS-2 (quindi 59,61 Hz).
Neo-Geo: 59,94 Hz

riguardo soul :
hai quindi provato la cosa ? succede anche a te ?

Non ho provato, ma mi pare un bug plausibile, sconosciuto ed è possibile che sia del gioco stesso (e cioé: accade pure sulla macchina reale). Ergo: anche se il contatore è fallato è comunque possibile che sia un problema solo della stringa stessa (-> viene visualizzato a video un numero a caso ma internamente il gioco verifica con il valore corretto), se questo non accade nelle versioni A/B allora è più di una ipotesi.

ETA: l'avete fatta l'iscrizione qua?
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
i told my therapist about you

mettiamo quindi un punto alla cosa , ditemi come vi suona :
sostanzialmente , la sofferenza lcd è tutta nel refresh / impossibilità a gestire quelle frequenze
in altre parole , quello che noi chiamiamo "lag" è tutta altra cosa

non che non ci sia , c'è eccome
è il lag delle porte usb (presente anche con crt,obv) e vari altri fattori che possono esserci o meno
tipo v-sync , triple buffata o anche appunto il lag aggiuntivo nel gestire gli inputs del pannello stesso rispetto ad un crt
ma da solo questo agglomerato di "lag" non renderebbe e non rende i giochi ingiocabili
infatti mushi 60 hz ci gioco degnamente anche su lcd merda
chiaro che poi su crt andrebbe un pelo meglio ma è giocabile anche così

a differenza dei badboyz non 60hz
ed infatti,a proposito,zac che neo geo e cps II sono ok come veniva invece detto
ieri fatto al volissimo due prove
al super x non c'è verso di fare senza drammi roba tranquilla tipo cr mp cr mk x hadou
ed a real bout soffro ugualmente

il quadro delineato sembra quindi chiaro . sì ?
buttate i vostri lcd del cazzo ma non correte a comprare i monitors vecchi che devo fare scortoberman

stasera provo soul A e soul B

quel forum sembra guanesque ma soprattutto quale è il punto nel 2015 ?
in ritardo di 13-14 anni
hype per gli emulatori di mustafà è finito nel 2005
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Sostanzialmente ci siamo, e spero di non parlarne più per un bel po', ché mi ha scocciato come argomento.
Per chiudere: ignoro (leggi: mai provato né m'interessa farlo) se hard-settare i driver a 60 Hz risolva in meglio i problemi lag su LCD, anche perché creerebbe problemi di velocità o addirittura di emulazione (alcuni giochi specifici sono picky a riguardo). Ma non fatelo sapere a sparaglimame che poi ci pensa sul serio.

Il forum ... beh, è per lo più invisibile ai non-addetti, inoltre è nato da pochissimo. Si spera che a breve apra la sottosezione WIP per il pubblico, anche perché del mio blog attuale TS aitanti, problemi di fondo che vanno risolti con solo una distruzione totale + host nuovo.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
beh,ma gli emulatori sono fatti per giocare e non per fissare l'exe
è doveroso parlare di un qualcosa che impedisce di fatto di giocare [se uno capisce cosa accade tra i pixels]
è scocciante il fatto che esista il problema,cazzo di budda

ricordo tra l'altro che una volta c'era l'opzione in qualche mame UI (lol) per ordinare i giochi in base alla frequenza video
ma non mi pare di aver veduto recentemente quella opzione
forse era solo UI . e quindi UI

con firefox comunque il tuo blog non trasmette più l'aids canino ; forse era solo con IE o boh
hai già un canale youtube,metti tutti i progressi direttamente in video
certo che poi hai sempre bisogno di un posto da dove reclamizzarli
ed a tale riguardo,bisogna dire che il setup di davide heylegno è davvero buono
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Forse non mi sono spiegato: parlo di un blantant hack, sulla falsariga di raddoppiare la frequenza di CPU del Doppio Drago per evitare gli slowdown. Detto anche la soluzione del "usa martello invece del cacciavite".

L'idea sarebbe quella di creare un blog più tecnico, le WIP scarne sui blog fanno molto 2001, e sono del parere che esistono i forum per i WIP normali. Meno fatica, migliore gestibilità.
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
non funtiona cancelo

Forse non mi sono spiegato: parlo di un blantant hack, sulla falsariga di raddoppiare la frequenza di CPU del Doppio Drago per evitare gli slowdown. Detto anche la soluzione del "usa martello invece del cacciavite".

suppongo che quello sia riguardo a sparaglimame

in risposta a qualcosa che ho detto ?

L'idea sarebbe quella di creare un blog più tecnico, le WIP scarne sui blog fanno molto 2001, e sono del parere che esistono i forum per i WIP normali. Meno fatica, migliore gestibilità.

con tutto che poi è comunque roba collaterale (come deliverare la notizia)
nel senso che,per me usufruitore,il punto principale è vedere emulati i giochi tosti
con l'avvento di raiden 2 / dx (e tralasciando l'impossibile ostacolo della roba 3d),cosa è rimasto di totamente inviolato ?
direi poco o nulla

random :
ci sono alcuni laser games (pacco) ma non altri (ovvero tutti quelli sekki)
mi sembra di capire che lairs ed ace non vengano addati causa "sentirai dai miei avvocati"
ma cosa riguardo alcuni tra i miei esotici favoriti tipo
https://www.youtube.com/watch?v=PAZEqBp90Ak
https://www.youtube.com/watch?v=8ttKf9naqVY
https://www.youtube.com/watch?v=1SR9--CagzQ
sasso il doppiaggio us di aurunmilla e non trovo l'originale jp :envy:
erano tutte bollenti le girlzzz rapite nei laser games 80s
ah,anche ninja hayate e badlands sono fieri !

ultima cosa per ora :
il bug del timer in soul calibur accade in ogni versione giapponese (a2,b,c) ed anche sul parente world
per me merita una piccola investigazione / chiedere a qualcuno di testare sulla propria pcb (e si connise !)
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Ho due domande.

Ho provato Raiden 2 e Raiden DX e il lag è come sul neo geo, ovvero difficile, molto difficile da percepire (ci gioco senza problemi su LCD). Ma in teoria non avrebbe dovuto laggare da paura essendo a 55 Hz contro i 60 Hz degli schermi LCD?

Qualcosa non mi torna.

Poi, per determinare la dimensione in Mbit delle roms zippate di alcuni giochi su mame devo tenere in considerazioni i files di tipo .nv?
 

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Sul mio Samsung "Smart TV" trovo molto fastidioso il lag di r2. Ripeto che comunque dipende *anche* dal modello di TV, ogni marca gestisce diversi parametri in modo diverso.

E no, i file .nv non contano nel conteggio della rom size.

suppongo che quello sia riguardo a sparaglimame

in risposta a qualcosa che ho detto ?

Si, il contesto era ...

beh,ma gli emulatori sono fatti per giocare e non per fissare l'exe
è doveroso parlare di un qualcosa che impedisce di fatto di giocare

Il punto è che comunque c'è poco da fissare, con questa tecnologia. Progresso!

con tutto che poi è comunque roba collaterale (come deliverare la notizia)
nel senso che,per me usufruitore,il punto principale è vedere emulati i giochi tosti
con l'avvento di raiden 2 / dx (e tralasciando l'impossibile ostacolo della roba 3d),cosa è rimasto di totamente inviolato ?
direi poco o nulla

Fondamentalmente, nella mia idea il blog deve contenere:
* post riguardanti giochi "legno" da emulare, e relativa soluzione (per sistema, per esempio il Sega Saturn);
* post tecnici riguardanti un sistema specifico, con tanto di test su real HW;
* post che spiegano procedure tecniche di alcuni giochi legno da gestire (ad esempio i PC nippogiappo);

E si, c'è pochissima roba da emulare su MAME che ad oggi non funziona proprio/funziona male e che potenzialmente possa funzionare su un PC odierno.
Al netto della merda:
* Gals Panic 2
* Gunpey
* Racin' Force
* Golfing Greats 1/2
* Takatae! Big Fighter
* Air Raid
* Seibu Cup Soccer + issues più o meno minori negli altri giochi Seibu COP.
* Top Landing
* Air Inferno
* Hyper Neo Geo 64
* Zero Target
* Counter Steer
* Giochi ST-V protetti (vedi sopra)
E ... basta? :A: No, la roba Gaelco non la considero neanche. :B: Peraltro i due shooter sono mega-protetti, GP2 uguale, Gunpey usa compressione GFX (giocabile altrimenti), per assurdo il meno difficile di questi è proprio Top Landing. :C: Se ti viene in mente altro che non siano i LD (vedi sotto) fammi sapere. Ovviamente che non siano i Mahjong DVD della Nichibutsu, quelli sono *relativamente* interessanti sotto il profilo tecnico/tattico ma di certo non buttano giù l'Internet.


random :
ci sono alcuni laser games (pacco) ma non altri (ovvero tutti quelli sekki)
mi sembra di capire che lairs ed ace non vengano addati causa "sentirai dai miei avvocati"
ma cosa riguardo alcuni tra i miei esotici favoriti tipo
https://www.youtube.com/watch?v=PAZEqBp90Ak
https://www.youtube.com/watch?v=8ttKf9naqVY
https://www.youtube.com/watch?v=1SR9--CagzQ
sasso il doppiaggio us di aurunmilla e non trovo l'originale jp :envy:
erano tutte bollenti le girlzzz rapite nei laser games 80s
ah,anche ninja hayate e badlands sono fieri !

La situazione LD non è chiara manco a me. E non sono neanche sicuro che Dragon's Lair/Space Ace non siano emulati per problemi di copyright, si dà per assodato una supposizione che non ha mai avuto niente di ufficiale/ufficioso. Più in generale, credo che formato ultra-raw + dump ultra-gigante da mettere online + mancanza di una specifica reale (ho sentito dumper che non erano capaci di estrarre il video causa problemi vari HW/SW) + mancanza d'interesse da parte di chi ha inserito i primi LD in MAME + varie ed eventuali = usate Daphne per i LD.
Bisogna affrontare il problema, è chiaro.
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
7 6 5 contro 5 7 3

ya,il fatto che i monitors pacco siano pacco in maniera leggermente diversa è davvero elemento fastidioso
da mettere nel mix nel discorso "zioccà,questa roba gira di merda"

poi comunque,specialmente nei pestanti,uno deve essere buono a giocare per capire se girano bene o sono sott'acqua
vedi discorso IIX che non lagga (zac zac zac) etc

e dato che persone interessate ai giochi pixels emulati = 381 nel mondo
e persone interessate ai giochi pixels che capiscono cosa accade on screen = 7 nel mondo
eh..è un legno
non puoi andare sul tuo sito random comodone dove i geppi hanno fatto tutte le prove con ogni monitor,setup,config e ti evitano i mal di testas

bravi !

non ho ancora provato sparaglimame,urgh

sono stato rapito dalla vera emulazione tosta (più su questo nei prox giorni nevosi) ed ho perduto il tuono con la spazza arcade

posso però dire questo :
per me c'è qualcosa di strano con la roba system 12 in MEIM,meriterebbe davvero approfondimento

nelle notti fredde lascio fingerland runnante con varie istanze multi arcade machine emulator per far correre gli orologi
è una cosa che faccio da varie settimane e sono un pochino tenero per questo ma anche un rullone

ehrgeiz
dicono 30,60,90 giorni per sbloccare i 3 personaggi di final fantasy
zac
usciti tutti dopo 1 giorno e mezzo
anzi,meno
tra 32 e 35 ore

miscb0624.png


è difficile credere che tutte le rev di soul siano sfanculate e sia sfanculato come timing anche il time release system di ehrgeiz

monitoro anche tekken 3 e tag
questi sembrano non avere comportamenti anomali fino ad ora ma
saprò dire con precisione e certezza maggiore a breve
una nazione trattiene davvero il fiato etc etc
kunimitsu è il primo carattere sbloccone,btw
divertente ma non è sekka come yoshimitsu

miscb0623.png


(che palle lo schermo non perfettamente allineato,btw)

sì,in effetti 40 giga di filmato super hd per i laser games è buffo
tanto vale andare su youtube e mettersi in poltrona
però,oh,una cosa da fare è una cosa da fare

kale,nella tua lista di cose golose da raddrizzare a bastonate c'è davvero poco di ok dal punto di vista giocoso :\
forse il più interessante è hyper causa no conversioni o conversioni con ebola
ah,no,spè..se stv fa rullare anche il saturn allora è dio
se ricordo bene dicevi che le due cose erano entanglate

a proposito (no),cosa accade con lindbergh ? vedevo movimento a riguardo
che poi,ok,davvero sarebbe per gli alieni nel 2192 ma intanto..

io sono in mutande per brave firefighters ma nessuno vuole sapere di hardware pc's
nemmeno IRL nel magazzeno pieno di cassoni arcade e mobili (zia di merda !)
https://www.youtube.com/watch?v=gjHMrfsAxGQ
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Namco System 12: ci sono tutti i presupposti di un bug legittimo con il driver. Vedremo di risolvere o comunque di riportare a modo nei prossimi giorni (vorrei prima capire per bene cosa succede).

LD: meh, vorrei iniziare a fare Cobra Command su HW dedicato ma quei 40 giga mi frenano non poco.

L'ST-V è un Saturn con i controlli JAMMA e (ovviamente) le cart al posto dei CD-Rom. Not j/k.

Eh beh, d'Arcade che non sia emulato altrove c'è molto poco. Volendo ci sarebbero pure i giochi non dumpati, alcuni sembrano pure tosti ma un buon 80% di questi sono proto/limited release, ergo ...

Lindbergh: si, qualcosa si muove, ma passerà del tempo prima che possa mostrare persino la schermata iniziale. HW moderno -> lento, faticoso, difficile, frustrante, lento.

Wait: Brave Firefighters è Sega Hikaru != PC. E' piuttosto simile al Naomi/Dreamcast, ma nemmeno poi tanto. Caveat: un doppio SH-4 al posto del singolo su Naomi -> ciao performance.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
fette perfette / essenza da cesare [con zabaggglione]

ho scritto cosa accade nei giochi 12 testati ed alla lista aggiungo anche fighting layer :
il timer IRL e quello ON desincano tra loro alla lunga (?)
+
il tempo ON mostrato quando rilanci il gioco è diverso da quello che mostrava quando eri uscito :spock:

la mia sensazione era che poi,nella sostanza,il timer internamente funzionasse ok e che era solo sballato il valore a video
ma ehrgeiz sembra dirci diversamente :spock:

cosa rimane poi ? forse solo doa plus
[edit - no,non è 12]

tekken 3 e tekken tag al momento mi sembrano gli unici due "sani"
non ho riscontrato anomalie di nessun tipo
ma c'è ancora da aspettare per vedere se altri unlocks coincidono con la teoria
ma,ripeto,al momento mi sembrano gli unici senza follia

ah,random ho ripucciato il thread su quel sito dopo un paio di settimane e whoa
il nostro amico trovatutto ha trovato anche il seguito mai annunciato / mormorato / conosciuto di spartan X

miscb0625.jpg


tanta roba ma ormai siamo a 20-30 figate mostrate e,domanda,qualcuno ne ha vista anche solo una poi ?
pensavo kale fosse santommasissimo,sfiducione,cinicoberman ma forse aveva ragione
ma lui ve le passa e voi non rullate o mostra mostra ma poi è epulonarbio ?! :spock:

e nessuno in quel thread che sfasa o dice oh bella ma fai viaggiare o chiudi il beccone,sporco aexino
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
NS12: Si, sono questi i giochi che a memoria d'uomo usano il timer per qualcosa. E si, è un bug emulatorio, il che non è cosi improbabile a questo punto.

Proto: "Underground" qualcosa si muove, anche se con tempistiche pachidermiche. E' nippogiappo, un minimo di pazienza.

tumblr_nf6rs74OMi1rppy76o2_1280.jpg


Questo me lo aspetto "vagamente" broken ...
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
chihiro esposito

ma,fra tutti,proprio il più merda / worthless ? :spock:
è un legno quello real fami,figuriamoci che delizia la versione vs

bravi !

sai che non sono sicuro ma dubito sia giapponese ? al massimo sarà half ?
ma davvero no clue ; te lo saprò dire quando lo bekkerò (zac)
parla inglese ed interagisce e passa la roba agli infedeli non discendenti di amaterasu :
un giapponese real non si coprirebbe di tutta quella vergogna

bravi !

per chihiro esposito / icaro :
mi sembra parte di quella roba sia vagamente funzionante in demul
tuttavia,sulla sfiducia,penso sia ancora completamente inutilizzabile quel programma
o è diventato usabile ora ? è ancora gui-less e roba così ?

bravi !

https://www.youtube.com/watch?v=LpNwUFlXepI

questo era impressionante dal vivo su schermo grossone

https://www.youtube.com/watch?v=LFbI_vV86IU
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
The Wing of Madoola: L'unica cosa che mi fà ben sperare (zac) è che l'anno di pubblicazione è successivo a quello Famicom. Và da sé che la conversione Fami -> VS. sarà stata fatta in tempi brevi (è quasi lo stesso HW), quindi un minimo di speranza (zac) ce la darei.

Nippogiappo o presunto tale: E' un bravo guaglione, e questa è la cosa più importante imho.

Chihiro / Hikaru / Demul / MiaZia: Si, è più o meno utilizzabile come un mietitrebbia sul cemento armato.

Planet Harriers: Sembra messo malino sulle transizioni, il che è allarmante. Mi chiedo se sia per via di YT che scazza oppure c'è un vero problema di fondo.
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ungi con il rosso,cara la mia fdm

tekken 3 e tekken tag al momento mi sembrano gli unici due "sani"

eeeeezzzzzzac

mentre al 3 la giuria è ancora fuori (sono al giorno 19 di 28 :envy:)
[e se al 28 non appaiono le storie di panda..beh,è un legno]

al tag posso dire che è tutto sbagliato :
lasciato coso runnante overnight ed il giorno dopo aveva fatto una sblocata (bruce merda)
avevo salvato file nvram di tot ore prima,pre-sbloccata
levo quello attuale e rimetto quello pre
sorpresa : giunto allo stesso minutaggio non ha fatto la sbloccata
sono stato chiaro ? spero di sì

perchè ho fatto quello ?
perchè volevo vedere con quale numero di giorni / ore si attivavano le varie cose
e,vedendo quello che ha attivato,non possono essere corrette
cioè..è roba tipo tot giorni o tot ore ma sempre con una logica (in genere tot giorni)
le sbloccate so far sono in momenti senza senso tipo,eh,177 ore
è esempio ma per dire..non è un numero ok dato che non è multiplo di nessuna cosa logica

e voi dite : eh,ma non hai checkato le info sui time release personaggi nel tag in primo luogo ?
oh,non esiste nulla online su quello . lo giuro
non ci posso credere perchè è tekken e pure tag (quindi super tosto e sekkone e bellone) ma non sono riuscito a trovare pressochè nulla

l'unica cosa :
http://detail.chiebukuro.yahoo.co.jp/qa/question_detail/q12114729447

se fosse vero ciò che dice la risposta..beh,sarebbe chiaro che anche quello è a puttane
anche se comunque possiamo già dirlo con quasi certezza

ma è poco come unica info ma nessuno al mondo pare aver scritto a riguardo su internet
così dico,ok,cosa fare ?
devo comprare l'unico mook esistente e sperare che ci sia qualcosa a riguardo
non sono sicuro ci sia perchè,obv,doveva essere primo di tot dedicati al gioco
ma poi gamest,assieme ad arcadia,ha chiuso la saracinesca
quindi solo uno e magari avrebbero messo le info sugli unlocks nei seguenti
in genere è così

miscb0626.jpg


ed era un legno vederlo a pochi soldi ma magicamente alla fine dovevi cacciare un rosso
finchè,wow,mi sono ricordato che già lo possedevo :mister :cassettoni:

ho quindi poi controllato se ci sono sopra le info sugli unlocks ?
ovviamente NO

:envy:

nel senso che non ho controllato

ah,la cover è così
non ci ha dormito sopra un caimano

insomma,è tutto un grandissimo legno ed aspettate di vedere il mio post sulla tragedia nfba
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Sembra palese che i timer sono sfanculati a questo punto. Anche se a volte Namco ha fatto cazzate non indifferenti (vedi alla voce SC3 su PS2) ritengo MOLTO improbabile che i timer siano a puttane su tutti questi giochi. E a meno di botte di culo sembra pure uno di quei bug rognosi da schiacciare ...
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
freaky teeth

update marsicano

come detto,i primi avvistamenti orso / panda sono in teoria dopo 28 giorni aka 672 ore
questo è accaduto tra 46X e 474 ore (no idea di preciso dato che lo checko una volta al giorno)
in ogni caso,tra il giorno 19 e 20
aka sballato anche in questo caso

miscb0627.png


quindi,ya,è tutto sbagliato in vari modi ed in ogni gioco
che uno sarebbe anche curioso di vedere se certe cose sono davvero a posto su un cassone vero con scheda vera ma più facile che faccia freschino in inferno

ah,comunque la pic di kuma misterioso è rara da dio
non la trovate in nessun google e nessun forum e nessun blog al mondo
davvero
pensateci mentre spalmate il capitone sul panettone

edit : arriva la befana birichina

miscb0628.png
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Ce l'hai un listone giordano completo degli unlock di T3, preferibilmente in formato testo e in linguaggio non lunare?
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
the self same thing / un gay mi ha detto che vivevo nel mio mondo quando ero 19 età e..

questa cosa mi ha davvero impressionato

in ogni caso,guardate che edit con pelliccia alla fine di post precedente
sono il duracell bunny di questa merda demenziale
e non mi fermo,non mi fermo

arriva dentro giovanni nebbia

miscb0629.png


è fighting layer per i meno experti
sarebbe stato bello se anche tigre e squalo fossero stati time releasabili
sì,comunque temo sia tutto sbagliato anche fighting layer

bravi !

in altre notizie,un selvaggio fratello di FINGERLAND è apparso
è win 8 munito (ugghhhh) e non ho ancora deciso come chiamarlo
HAPPY-FANIA,BEFANONE,BRUSCOLOTTI oppure WOOD SUPERNOVA

è sempre merda i3 entry-level,eh
e sempre merda laptop ridicola
ma dovrebbe mandare a letto caldo / via busca il povero FINGERLAND
checkate fuori le specs
videocard solita invidia (820m ?),suppongo anche essa sempre entry level o poco più

bravi !

http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i3-2367M+@+1.40GHz&id=760
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i3-4030U+@+1.90GHz&id=2277

e niente..vedremo come performerà durante i just frames (hint,hint)

sono ancora in debito di 2-3 posts importanti nel mio blog emulatorio personale

grazie

edit fine gennaioggg - brusco paua

miscb0632.jpg
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Nel listone giordano di cui sopra mi sono dimenticato di Over Drive, gioco che non è mai stato realmente funzionante.

http://youtu.be/XVNnLgQ35bw

Doveva essere discretamente jaw dropping per l'epoca ...

Omake: [stupid] YT comment of the day:

What is with this game? You start off with billboard sprites for everything, then you gradually get more polygons the further you drive, and by the end you have complex curving tunnels with pillars and twisting, winding freeways and massive 3-d cities. I mean come on, you definitely could have made most of those early buildings out of polygons and come nowhere near the polygon limit shown off at the end.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
non è male neanche la descrizione che dice "PCB"
e geppo stordito nei commenti che si prende la briga di chiedere in giapponese (zac) che emulatore è

dici che era mascella cadente ? io lo trovo veramente orrendo
credo anche ai tempi
si vede che è una pasticciata spastica senza stile o senso

inoltre,si vede anche che è una assoluta merda da "giocare"
si vede anche solo dal video
tempi cupi
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Parlavo a livello audiovisivo, anche perché devi comunque considerare che YT taglia il frame rate come si taglia la neve. Come gioco in sé sembra abbastanza bruttino, difatti.
 

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Ho scoperto nell'HW di Star Force (*) una porta che abilita vari cheat, tra cui l'invincibilità della ship.
A quanto pare i cari dumper adesso mi devono una PCB (#credici), sarei proprio curioso di capire dove mappa quella porta e perché ...

(*) quindi SF, Senyjo e Baluba-louk no Densetsu. A margine: Baluba mostra un colour cycle del title screen che definire orrendamente brutto è il minimo, ma trovare un video ciao.
 

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Fissato bug di Joystick Type Error in Eleven Beat per Aleck 64. Curiosamente funziona solo senza DRC, altrimenti và in hang casualmente. Cose belle.

0007_249026658.png


Tutto questo per fare una domanda più o meno relazionata: ma il 64DD è fiero? Ci sono cose degne di essere guardate dagli esseri umani?

EDIT del buffo:

0009_237305841.png
 
Last edited:
Top