-+-+- NeoScena Italiana Forever -+-+-

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
il neo al di fuori del giappone non è mai esistito

guardiamo questo sito
quante persone ne capivano qualcosa ? 5 ?

il "proprietario" stesso del sito è un bifolco americano
che usa i nomi fake e si fa creare appositamente le schifezzuole fake
o parliamo dei due body builders che mettevano i marchi sulla roba ?

io penso a quelle persone e mi dico :
"ma cosa diavolo c'entrano con i giochi del neo geo ?"

perchè davvero :
vogliamo indagare su quanto ne capisce di questi giochi il boss ?
gli chiediamo dei bugs di viewpoint o delle mosse segrete di top hunter ? :rolleyes:

al di fuori del giappone il neo è sempre stato una cosa per fare "show off"
mai una cosa reale
è sempre stata una cosa vissuta in maniera distorta e pazza

ed i nuovi compratori del neo geo cosa possono essere se non spaesati ammassatori ?
perchè non hanno aspettato il 2046 per comprare roba ?
devono proprio avere una grande passione bruciante per questi giochi :rolleyes:

tuttavia cerco di conservare buoni recordi di quei periodi passati
guardando indietro penso che spesso le cose negative vengano tutto sommato dimenticate
e rimangono solo i ricordi OK

di tutto quel periodo credo di avere una grande nostalgia per 200 ragioni diverse
ma,come al solito,ogni cosa inevitabilmente finisce in merda

comunque zio brandi
se vuoi organizzare una rimpatriata con i vecchi della neo scena
io ti seguo nell'impresa
magari ne parliamo un giorno che sono a milano e ci prendiamo sto camparino :conf:

.
 
Last edited:

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
brandi comunque se vuoi organizzare una rimpatriata con i vecchi della neo scena io ti seguo nell'impresa
magari ne parliamo un giorno che sono a milano e ci prendiamo sto camparino :conf:

Io sono positivo sulla cosa: se il signor Cannarsi, sempre che ne abbia voglia, ci facesse sapere quando capita a Milano per lavoro (succede, vero?!?) potremmo organizzare una bella serata di chiacchere e neo-filosofia.. a quel punto anche Simone non potrebbe tirarsi indietro, vero?!? :glee:

Mi vuoi dire che da una cena con noi due, Simone et Gualtiero non ne uscirebbe una bella serata, passata a parlare di Neo e tanto altro...?

D'altra parte io e te ci siamo visti qualche mese fa e siamo brillantemente sopravvissuti all'esperienza "reunion dopo tanti anni"..

A parte scherzi a me farebbe piacere, sarebbe divertente...
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
shitarello non passa da milano da parecchio,mi pare

simone non verrebbe mai

poi ci sarebbe anche da far resuscitare il buon mitsuagi

chi altri dimentico ?
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
il neo al di fuori del giappone non è mai esistito

Chiaro.

La situazione dell'arcade gaming e' tuttavia molto stagnante anche qui in Giappone, dove le sale di videopgiochi vengono sempre piu' divorate da pachislot e medal game. Triste. Fran: se la sala Montecarlo sta a Umeda, non ha praticamentew piu' videogiochi. Game Over with no continue. Qualcosina si trova ancora a Nanba, tra un pachislot e l'altro, ma anche DenDenTown sta apparentemente morendo, con molti negozi chiusi o in chiusura (e palazzi demoliti). La sensazione e' quella del silezio mortuario dopo il boom.

E' mirabile che la SNk stia investendo cosi' tanto in KOF12. Lo dicevo anche al neo-presidente della societa', de visu. A parte la mole di lavoro e la qualita' raggiunta, che dal vivo mi e' parsa molto alta, davvero mettere cosi' tante risorse in un gioco comunque retro di un settore tutto retro di per se' e' davvero lodevole, per un geesenzoku come me. Anche KOF02UM e' molto notevole, e gli amanti dei doppi lo ameranno.

Peccato solo che il NeoGeo sia finito...
 

michel

n00b
Joined
Sep 18, 2008
Posts
42
Peccato solo che il NeoGeo sia finito...


capisco cosa intendi

ma penso che siano finite molte altre cose, come i videogiochi con gli sprites disegnati pixel per pixel, o i manga fatti in un certo modo, come dicevi sul tuo blog

però, ragazzi, è anche vero che una cosa finisce quando noi lo decidiamo
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
però, ragazzi, è anche vero che una cosa finisce quando noi lo decidiamo

fosse così davvero...

il post di shito mi riempie di infinita tristezza
alla fine dell'anno passerò una settimana a tokyo, vedremo com'è la situazione, credo però che nonostante la grande gioia non potrò fare a meno di pensare "chissà cos'era 10-15 anni fai..."
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
ed i nuovi compratori del neo geo cosa possono essere se non spaesati ammassatori ?

tremendamente vero, purtroppo mi ci riconosco anche io
ora cerco la via della redenzione con il potere dei 4 slot e delle mvs loose
 

Yashichi

New Challenger
Joined
Sep 12, 2008
Posts
54
Non li fanno più i giochi di una volta.
Si stava meglio quando si stava peggio.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
[inserisci altra fase fatta]
 
Top