Topico Italiano Again

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
Chotetsu Brikin'ger/Iron Clad

è uno sparatutto molto raro apparso solo su cd
io non lo mai visto se non in foto..

gemant sicuramente ci ha giocato se non avuto e finito.


gemmy ci dici qualcosa di piu su sto gioco.

*tnk*


(sono curioso anchio a sto punto)

:buttrock:
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Gurendaiz said:
Purtroppo quel titolo non ce l'ha, ma che gioco è?
Molti hanno la spin card, altri no. Pensa che un mese fa voleva venderlo a 2000 euro. Ho provato a trattare il 1500 ma è stato impossibile, alla fine meglio spendere un pò di soldi insieme che 3000 in un anno e comunque lo vado a prendere a mano, quindi non pago spedizioni ecc... che considerata la portata sarebbero state un botto! Ho notato che alcuni titoli valgono anche 140 euro quindi credo ne valga la pena.
Never quanto ci posso fare con questo? A chi lo posso piazzare?


un mese fa voleva venderlo per 2000?

e sai perchè adesso è sceso a 1500?

ho solo una cosa da dire: se avessi io un cdz+91 giochi, sarei certo di non riuscire a venderlo mai.

collezione completa o non completa che sia, il cdz non lo vuole praticamente nessuno
 

BlackJack

Armored Scrum Object
Joined
Sep 1, 2002
Posts
251
Neverland said:
Chotetsu Brikin'ger/Iron Clad

è uno sparatutto molto raro apparso solo su cd
io non lo mai visto se non in foto..

gemant sicuramente ci ha giocato se non avuto e finito.


Dalla NEOSTORIA:

____________________

In passato e cioè nel periodo in cui compravo giochi per NGCD ero riuscito ad ottenere giochi piuttosto rari come BRIKINGER (per ben due volte), CROSSED SWORDS 2, OVER TOP ecc. Oggi l'argomento Neo Geo CD per me è inesistente e ho venduto tutto tranne METAL SLUG, mi ha colpito però sapere che il prezzo dei titoli super rari in CD, recentemente (dal 2000 almeno) è spaventosamente aumentato portandosi a 400-500.000 o addirittura oltre le 800.000 per lo stesso METAL SLUG giapponese (il più caro è BRIKINGER seguito da METAL SLUG 1 e 2 e BREAKERS, piuttosto costosi anche CROSSED SWORDS 2 e NINJA MASTER'S) e questo perché anche in Giappone questi giochi non si trovano più con facilità. Per me il CD non ha comunque alcun valore e potrei benissimo usare i giochi come sottobicchieri, da quando ho scoperto la differenza che intercorre con le cartucce.
________________________________

Questo risponde ad una delle tue domande, e cioe' che ce l'ha avuto.....

Sul bello e non bello possiamo vedere la recensione nella sezione reviews di neo-geo.com:

________________________________
IRONCLAD

by Bobak!


US Title: Ironclad
Japanese Title: Chotetsu Bri'kinger
By: Saurus
Year: 1996
Size: 178 Megs
Home Release? No
MVS Release? No
CD Release? Yes


Ironclad: A CD-only Review by Bobak!

Background:

Ironclad is one of the few Neo Geo CD exclusives, a shame considering its also one of the system's more impressive shooters. The result is that Ironclad, like the inferior Zintrick, is rare, hard to find, and often expensive (almost prohibitively so). But if you're into shooters, you may consider tracking this one down. A friend was kind enough to lend me his, and I was very impressed with what I saw.

Graphics:

Exceptional. The rendered backgrounds and enemies show off the Neo's glorious capacity for a 16-bit system (although I argue its a 24-bit system). The action stands up there with Pulstar and Blazing Star in visual appeal. I think this is one of the more graphically impressive games on the Neo Geo.



Music/SFX:

Good CD-quality music (surprised?) and SFX put you in the action. Nothing to complain about here.



Gameplay:

Some people really enjoy the almost insane "seat-of-your-pants" difficulty that goes with shooters like Pulstar, Blazing Star and the notorious View Point. I am not one of those people. I don't mind those games, but I'm not entirely thrilled by having to continue over and over and over again. Ironclad is far more reasonable. Some of those 'hardcore' shooter fanatics might think that's its too easy, fortunately there's something else to make up for it (Ironclad's best feature):

Multiple Pathways! Yes, in order to give the game more replay the programmers of Ironclad give you several different branching paths to the end for more level and more endings. If only more shooters adopted this concept.


Overall:

Expensive, CD-only, hard to find, a shooter... There are a lot of reasons why you might not want to track down Ironclad. But if you've read my review and started thinking "Hey, this might be fun!" -you may want to keep an eye out.

BREAKDOWN:

Graphics: 92%

Music/SFX: 90%

Gameplay: 88%

Overall: 85%

Bobak!: is a movie buff. He studied the film industry at the world renowned School of Cinema/Television at USC with notables such as Leonard Maltin as his instructors. He despises the word film, and thinks its pretentious. Movies are for people, Films are for people who think knowing the difference between pastiche and mise-en-scene makes you better than another person.

_________________________

per le foto vai a vedere la vera rece...io non sono bravo a fare ste cose....
Cmq non sembra malvagio come gioco....



BlackJack
 

BlackJack

Armored Scrum Object
Joined
Sep 1, 2002
Posts
251
Gemant said:
un mese fa voleva venderlo per 2000?

e sai perchè adesso è sceso a 1500?

ho solo una cosa da dire: se avessi io un cdz+91 giochi, sarei certo di non riuscire a venderlo mai.

collezione completa o non completa che sia, il cdz non lo vuole praticamente nessuno

Hai solo ragione...e' proprio il mio pensiero...:buttrock:

Scusa,ho riportato un pezzo della neo-storia senza chiedertelo prima...se non vuoi dimmelo ed edito subito il post qui sopra...


BlackJack
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
brikinger è solo raro.

è un modesto shooting orizzontale saurus, davvero modesto, discreto graficamente, con un audio decente. é possibile scegliersi un percorso diviso in più livelli e con piu finali...

come giocabilità è appena sufficiente, diciamo che il valore è determinato solo dal fatto che è raro
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
personalmente... ricomprerei brikinger solo se lo facessero in cart convertita jappo ad alta qualita' artistica, per un fattore collezionistico, ma per giocarlo, non ne sento affatto la mancanza
 

Gurendaiz

New Challenger
Joined
Sep 15, 2003
Posts
58
Gemant said:
un mese fa voleva venderlo per 2000?

e sai perchè adesso è sceso a 1500?

ho solo una cosa da dire: se avessi io un cdz+91 giochi, sarei certo di non riuscire a venderlo mai.

collezione completa o non completa che sia, il cdz non lo vuole praticamente nessuno

Il ragazzo che lo vende ha detto che mai lo venderà sotto le 1500, preferisce tenerselo a quel punto, lui ci ha speto un boato. Comunque mi faccio dire queli sono JAP e quali NON.
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
Lord_Tibor said:
La voglio assolutamente!:cool:
Domani andr$B!&(Bin edicola per comprarla! Qualcuno sa se ci lavora Matteo Bittanti aka MBF?:drool:

Si'... Matteo Bittanti e' uno dei collaboratori...
 

Ilovejapangirls

Mature's Make-up Artist
Joined
Oct 19, 2002
Posts
1,360
Gurendaiz

sinceramente...avessi io 1500 Euro da poter spendere


prenderei Metal Slug Jap AES

senza pensarci su un secondo


è TROPPO bello quel gioco:(


poi magari tu nn ci senti quello che ci sento io per quel gioco


ma secondo me faresti un bel lavoro:)



il ngcd nn mi ha mai attirato più di tanto(lo ebbi proprio perchè nn potevo ancora spendere questi soldi nelle cart aes...)
 

Gurendaiz

New Challenger
Joined
Sep 15, 2003
Posts
58
Allora i titoli JAP hanno la J, sono più di 50, valutate e consigliate:

01)The king of fighters 99 J
02)The king of fighters 98 J
03)The king of fighters 97
04)The king of fighters 96
05)The king of fighters 96 neogeo collection J
06)The king of fighters 95
07)The king of fighters 94 J
08)The king of fighters Quiz J
09)Real bout fatal fury 2 J
10)Real bout fatal fury special
11)Real bout fatal fury
12)Fatal fury 3 J
13)Fatal fury special J
14)Fatal fury 2 J
15)Fatal fury J
16)Art of fighting 3 J
17)Art of fighting 2 J
18)Art of fighting J
19)World heroes perfect
20)World heroes jet J
21)World heroes 2 J
22)World heroes
23)Samurai spirits rpg J
24)Samurai spirits 4
25)Samurai spirits 3
26)Samurai spirits 2
27)Samurai spirits J
28)The last blade 2 J
29)The last blade J
30)Far east of eden J
31)Karnov's revenge
32)Savage reign
33)Ninjamaster J
34)Ragnagard J
35)Voltage fighter gowcaizer
36)Aggressors of dark kombat
37)Breakers J
38)Galaxy fight
39)Double dragon
40)Robo army J
41)Ninja combat J
42)Burning fight J
43)Mutation nation J
44)Adk world J
45)Joy joy kid J
46)Stakes winner J
47)Puzzle bobble
48)Ninja commando J
49)Sengoku 2
50)Sengoku J
51)The super spy J
52)Metal slug 2
53)Metal slug
54)King of monster 2 J
56)Crossed sword 2 J
57)Crossed sword J
58)Top hunter
59)Raguy J
60)Aero fighters 3
61)Aero fighters 2
62)Pulstar
63)Alpha mission 2
64)Ghost pilots
65)View point
66)Last resort J
67)Twinkle star sprites J
68)League bowling J
69)Neo turf master
70)Soccer brawl
71)Futsal J
72)Super sidekick 3 the next glory
73)Super sidekick 2 J
74)Super sidekick J
75)Street hoop
76)Super baseball 2020 J
77)Baseball stars 2 J
78)Football frenzy
79)Power spikes 2 J
80)Wind jammers
81)Riding hero J
82)Rally chase J
83)Final romance 2 J
84)Zintrick J
85)Magical drop 2 J
86)Fire supplex J
87)Top player golf J
88)Overtop racing J
89)Neo drft out J
90)Cyber lip
91)Magician lord J
 

BlackJack

Armored Scrum Object
Joined
Sep 1, 2002
Posts
251
Ilovejapangirls said:
Gurendaiz

sinceramente...avessi io 1500 Euro da poter spendere


prenderei Metal Slug Jap AES

senza pensarci su un secondo


è TROPPO bello quel gioco:(




Sei proprio messo male con quel gioco eh?

Adesso cominci a rispamiare per lo sluggo 1?

Io me lo prendo MVS appena ne trovo uno economico....

Cmq non so, spendere 1500E per un gioco, per quanto bello....non so, mi sento un po' strano...(poi a maggio li ho spesi in 3 giorni in fumetti,ma questo e' un altro discorso)...


BlackJack
 

Ilovejapangirls

Mature's Make-up Artist
Joined
Oct 19, 2002
Posts
1,360
BlackJack said:
Sei proprio messo male con quel gioco eh?

Adesso cominci a rispamiare per lo sluggo 1?



Eh?!

ma sei nella mia testa?eek:

:D

no a parte di scherzi

dopo S V C e un'ultima cart


si comincia il progetto 2004-___-''


distruttivo(sia in termini fisici che psicologici-.-)

per avere Metal Slug almeno a fine anno...

speriamo bene
 

Gurendaiz

New Challenger
Joined
Sep 15, 2003
Posts
58
Ilovejapangirls said:
Gurendaiz

sinceramente...avessi io 1500 Euro da poter spendere


prenderei Metal Slug Jap AES

senza pensarci su un secondo


è TROPPO bello quel gioco:(


poi magari tu nn ci senti quello che ci sento io per quel gioco


ma secondo me faresti un bel lavoro:)



il ngcd nn mi ha mai attirato più di tanto(lo ebbi proprio perchè nn potevo ancora spendere questi soldi nelle cart aes...)

Ilovejapangirls ma non ci sei più su ICQ? T devo parlà ;)
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
ha ragione ILJG ! (+o- allo stesso prezzo:Magical Drop III+Shock Troopers 2+Pulstar)

a livello di qualita', tutti quei giochi CD non valgono 1 cartuccia.

1500 sono sprecati cosi'


se invece dopo comprati vuoi rivenderli tutti uno per uno per guadagnaci qualcosa e' un altro conto..
 

BlackJack

Armored Scrum Object
Joined
Sep 1, 2002
Posts
251
Ilovejapangirls said:
BlackJack said:
Sei proprio messo male con quel gioco eh?

Adesso cominci a rispamiare per lo sluggo 1?



Eh?!

ma sei nella mia testa?eek:

:D

no a parte di scherzi

dopo S V C e un'ultima cart


si comincia il progetto 2004-___-''


distruttivo(sia in termini fisici che psicologici-.-)

per avere Metal Slug almeno a fine anno...

speriamo bene


Beh, si vede...

cmq allora l'ultima cart deve essere il 98,altrimenti non ce la fai fino al 2005 ad aspettare secondo me...e poi non ti costa molto....

buona fortuna....:buttrock:

cmq,quindi tripli turni da cameriere,sguattero, muratore e diete ferree per tirare su i soldi?Comincio a preparare la foto di Gandhi di emuita-memoria?Gemmy2, la rinascita...:D :D :D


BlackJack
 

Ilovejapangirls

Mature's Make-up Artist
Joined
Oct 19, 2002
Posts
1,360
No,io conto parecchio sul fatto

che ora vendo tutte le console nuove(e li qualche $ ci arriva)

forse pure qualche cosa vecchiotta


poi piano piano risparmio(e faccio lavoretti,che son utili assai,mooolto meno per il rendimento scolastico...)

se poi a metà anno vedo che nn c'è storia,mollo:(
 

BlackJack

Armored Scrum Object
Joined
Sep 1, 2002
Posts
251
DIX said:
ha ragione ILJG ! (+o- allo stesso prezzo:Magical Drop III+Shock Troopers 2+Pulstar)

a livello di qualita', tutti quei giochi CD non valgono 1 cartuccia.

1500 sono sprecati cosi'


se invece dopo comprati vuoi rivenderli tutti uno per uno per guadagnaci qualcosa e' un altro conto..

Magari lo ST che vendi su ebay?;)

Cmq, se avessi 1500E per il neo AES, andrei di brutto su BTGolf(800E)+Metal Slug3(250E)+Motw(350E), oppure sull'accoppiata Pulstar(600E)+Twinkle(700)

I droppi non mi prendono...sara' che sono puzzlebubble-dipendente....ma dover prendere e poi rilasciare mi rattrista...

Magari li testo ben bene con l'MVS appena l'avro'..con la tastiera sono impedito....



BlackJack
 

BlackJack

Armored Scrum Object
Joined
Sep 1, 2002
Posts
251
Ilovejapangirls said:
No,io conto parecchio sul fatto

che ora vendo tutte le console nuove(e li qualche $ ci arriva)

forse pure qualche cosa vecchiotta


poi piano piano risparmio(e faccio lavoretti,che son utili assai,mooolto meno per il rendimento scolastico...)

se poi a metà anno vedo che nn c'è storia,mollo:(

Vecchiotta intendi cart del neo o cosa?

E di console nuove cosa hai?

Io cmq di solito tengo tutto che poi me ne pento....ho ps2,N64,Dc,Sfamicom,Gameboycolor oltre ai neo...ma sinceramente darli via mi da fastidio, per quello che ti danno...c'e' crisi in giro..

Cmq se inizi non mollare...e' un consiglio, che poi te ne penti...


BlackJack
 

Gurendaiz

New Challenger
Joined
Sep 15, 2003
Posts
58
Bhe ragazzi io la penso così: Su Neo Geo CDZ ho tutta la produzione SNK con caricamenti decenti (grazie al CDZ) e musiche sbalorditive, mentre su Neo Geo cartuccia ho tutto il materiale di questi ultimi anni dopo la morte della console a CD. Regà 91 giochi, di cui più di 50 JAP e un Neo Geo CDZ completo di tutto (in giro si trova sui 200 dollari), anche di confezione, a 1500 ero più due Joystick vecchio modello, se ci pensiamo è un prezzone e un affare, sopratutto se consideriamo che titoli come Metal Slug 1 e 2, Breakers, Fustal, Last Blade ed altri sono su prezzi alti. Ovvio poi non li prende nessuno (uno su Ebay sta prendendo Last Blade 2 a 50 dollari) ma io lo prendo per me mica per rivenderlo e farci i soldi. Mi sarei buttato sulle cartucce vecchie se solo avessero le stesse musiche da CD, e sappiamo la differenza tra giocare Samurai Spirits 2 su Cartuccia e su CD.
Considerate anche il fatto che domani mi faccio 30 minuti di macchina e lo vado a prendere di persona.
Il ragazzo che mi sta vendendo quella roba ci ha speso almeno 5000 euro se non di più. Con una botta sola posso avere tutta la storia Neo Geo in casa, ovviamente il tutto abbinato alle cartucce recenti. Questo è quanto, che ne pensate?
 

Ilovejapangirls

Mature's Make-up Artist
Joined
Oct 19, 2002
Posts
1,360
Di nuovo ho ps2(moddata per gli originali import)

xbox(us,uno dei primissimi modelli)

GC(jap,con switch per US)


tutti con qualche gioco


le cart nn le venderei mai:)!


son l'unica cosa ora che mi attira

a parte il mercato arcade

ma che per ora nn so proprio come fare ad entrarci


(mi mancan le conoscenze per rimediare un bel cab,e poi qualche scheda)
 

BlackJack

Armored Scrum Object
Joined
Sep 1, 2002
Posts
251
Hai un xbox usa ?Tenuto bene(imballi e tutto)?Che giochi hai?

Se non e' modificato mi puo' interessare...dimmi tutto cio' che hai e vediamo ok?

Poi ho sempre il 98, che schifo non fa;)

La ps2 e' moddata con swap o no?Magari posso farci un pensierino...se non hai troppi giochi...

Fammi sapere.


BlackJack
 

Ilovejapangirls

Mature's Make-up Artist
Joined
Oct 19, 2002
Posts
1,360
Al momento ho già gente interessata qua a Firenze

se nessuno poi conclude ti faccio sapere!
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
ognuno è libero di decidere cosa è meglio fare per se stessi, è difficile consiglare gli altri, che magari hanno altre esisgenze, altri criteri valutativi ecc.

se poi si aggiunge la consapevolezza di avere difficoltà di trovare carts o di spendere certe cifre, sembrerebbe la scelta perfetta il cd.

Io posso dire che il cd è stato apprezzato (fino ai giorni nostri) praticamente solo nella zona del Modenese....

mentre nel resto del paese alla fine chi poteva ha ripiegato sul neo geo vero.


a dirla tutta, quando penso a samurai spirits 2, penso alle partite che mi sono fatto sulla mia cart, comprata nel 94.... e mi viene triestezza pensando a qualche mio ("povero") amico che arrancava con il suo compact disc....


il richiamo del coin op originale è immenso

ma non voglio fuorviare le scelte altrui, la situazione cmq dovrebbe essere nota a tutti
 

Ilovejapangirls

Mature's Make-up Artist
Joined
Oct 19, 2002
Posts
1,360
Gemant puoi postare le differenze tra CART e CD?(quelle della NeoStoria)


che così Gurendaiz le vede(parlando su ICQ gli avevo accennato di questa cosa)?


Grazie
 
Top