orsetti golosetti - polipini morbidini ( nintendo thread )

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Fran said:
comunque mario story 2 è fenomenale
è incredibile come partendo da un mezzo pacco come super mario rpg
abbiano rullato l'impossibile con mario & luigi rpg su gba
fino ad arrivare a questo che implementa idee da tutto e poi aggiunge da dio

a questo punto chiedo :

ma come era mario story 1 su 64 ?

come è mario & luigi superstar saga su ds ?

comunque,ribadisco : mario story 2 = super-corazzato

mario story? intendi paper mario?
il primo su n64 era notevolissimo dal punto di vista grafico, quasi pari al gc a mio avviso, ma devo dire che la storia non mi ha coinvolto molto....
quanto a mario rpg, all'inizio ( ma proprio all'inizio, nel 199x) credevo che
fosse la risposta di nintendo a sonic 3d per md, ma a toccare con mano mi sono reso conto che era totalmente diverso. e mi è pure piaciuto, anche se all'inizio mi faceva un po' schifo....
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
ecco alcune immagini di paper mario per n64

screen01.jpg


pm2.jpg


n64-pmario-2.jpg


papermario64_n64boxboxart_160h.jpg
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
n3xt_rekka said:
cheppalle fran....
era per supportare un po' vernon in quanto anche io sono convinto che sehenmue sia spettacolare...


L'interattività di Shenmue è:

puoi parlare con tutti, ma tutti ti dico "fila via, negro!", a meno che non sia l'unica persona con cui dovevi parlare

puoi bussare a tutte le porte, ma nessuna ti sarà aperta a meno che non fosse l'unica che doveva aprirsi

etc etc etc

il che significa: vagare random nell'illusione della OMG INTERATTIVITA' solo per rifare PARI PARI i 'passi narrativi' scritti in una storia da Honk-Kong B-Movie.

OVVERO

una fottuta avventura della Sierra

ma con l'interfaccia grafica 3d immersiva, eh!

Vabeh..
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Shito said:
L'interattività di Shenmue è:

puoi parlare con tutti, ma tutti ti dico "fila via, negro!", a meno che non sia l'unica persona con cui dovevi parlare

puoi bussare a tutte le porte, ma nessuna ti sarà aperta a meno che non fosse l'unica che doveva aprirsi

etc etc etc

il che significa: vagare random nell'illusione della OMG INTERATTIVITA' solo per rifare PARI PARI i 'passi narrativi' scritti in una storia da Honk-Kong B-Movie.

OVVERO

una fottuta avventura della Sierra

ma con l'interfaccia grafica 3d immersiva, eh!

Vabeh..

eddai, almeno ci hanno provato.....
ma del resto, neppure sonic 3d era davvero 3d, eppure, a me e a tutti i miei compagni di scuola al momento dell'uscita, suscitava un misto di schifo e meraviglia: mai si era vista una cosa del genere su md.....
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
n3xt_rekka said:
eddai, almeno ci hanno provato.....
ma del resto, neppure sonic 3d era davvero 3d, eppure, a me e a tutti i miei compagni di scuola al momento dell'uscita, suscitava un misto di schifo e meraviglia: mai si era vista una cosa del genere su md.....

Ma tu stai parlando di quella merda isometrica sviluppata dai TRAVELLER TALES, che ovviamente non è neppure made in Sonic Team e come tale non va neppure considerata?

Ah, fico.

Mai preso HYPER SONIC in Sonic3+Knuckles?

Mai visto il finale VERO del gioco completo? :D

PS
Quanto al 'mai si era visto'... mai visto MARBLE MADNESS? :D
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
Bè grazie a n3xt_rekka per l'appoggio ;)

btw,

in quello che dici uomo G. c'è senz'altro del vero, io però di certo non stavo definendo shenmue come il gioco più interattivo della terra, questo mai e anzi proprio tu ne hai evidenziato i limiti (esempio delle porte o delle persone con cui interagisci).

Io definisco shenmue ARTE nel suo insieme di piccole e grandi cose che ora non mi va neanche di stare ad elencare visto che sono abbastanza di fretta :drool_2:

Alla fine concludo il discorso dicendo che per l'ennesima volta è una pura e semplice questione di gusti :)

a voi non piace, a me e qualcun altro si.
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
Twlight Princess: maestoso.

L'inizio è abbastanza lento, una caratteristica comune a tutti gli zelda poligonali, anche se stavolta più del solito l'azione tarda veramente un bel po' ad arrivare.
Ma appena ingrana, non ti molla più.


Unico neo, Wii + composito = LAMMERDA, ma proprio molto peggio pure delle altre console in composito, roba da NES con adattatore RF. E gli RGB sono semi-introvabili :(

d'altra parte non posso tenermelo in casa finché nn arriva il cavo RGB

vabbé, il secondo playthrough lo farò tutto in RGB :P
 

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
uh allora abbiamo un wii

ma di un po', lo usi su crt?
perchè il composito del GC non era affatto male per quello che era, su crt.
suona come una bestemmia ma ci siamo capiti

come funziona la cosa delle spadate, random?

Ho letto in giro che mirella scolacazzi si è data da fare con passione anche quì
tipo che ha chiamato il villaggio qualcosa come leoncavallo o casteLvania. :oh_no:

Comunque a ripensarci è molto fastidioso il fatto della ribaltata :annoyed:
Quando avro ritrovato le maschere e girato in barca
mi sa che tiro dritto col pad in mano e spada mancina

Fran said:
Grazie del -tribiuto + colite simpatica in controstoccata neo gheo- :loco:
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
neonblu said:
uh allora abbiamo un wii

ma di un po', lo usi su crt?
perchè il composito del GC non era affatto male per quello che era, su crt.
suona come una bestemmia ma ci siamo capiti

come funziona la cosa delle spadate, random?

Ho letto in giro che mirella scolacazzi si è data da fare con passione anche quì
tipo che ha chiamato il villaggio qualcosa come leoncavallo o casteLvania. :oh_no:

Comunque a ripensarci è molto fastidioso il fatto della ribaltata :annoyed:
Quando avro ritrovato le maschere e girato in barca
mi sa che tiro dritto col pad in mano e spada mancina


Grazie del -tribiuto + colite simpatica in controstoccata neo gheo- :loco:


Uso il crt (ho solo catodici in casa), e anche se non si raggiunge l'oscenità del composito su LCD che ho visto altrove, si vede ben peggio del GC su composito sullo stesso televisore. Voglio ancora testare i giochi GC su Wii, per vedere se anche quelli si vedono peggio (rispetto a GC + composito, s'intende. Concordo sul fatto che non era male per essere quello che è)

Le spadate in realtà sono molto semplici, nel senso che qualsiasi "scossone" di una certa forza equivale a quella che nei classici zelda 3d (e, presumo, nello stesso TP su GC) è la semplice pressione del tasto - praticamente, almeno per le spadate "standard", agitare il controller è come premere il tasto x volte per x movimenti fatti. Non c'è riconoscimento "direzionale".
In compenso, lo spin attack si esegue con un rapido doppio movimento laterale con il Nunchuk, è molto semplice da ottenere e francamente dopo qualche minuto di adattamento lo trovo più comodo che ruotare lo stick di 360°, oltrettutto questo sistema permette di inserire lo spin attack in mezzo alle spadate normali con estrema facilità.
Non richiedendo movimenti ampi, non è faticoso (e lo dice uno che DEVE tagliare tutta l'erba che vede negli zelda, tanto per intendersi :P), e il controller non deve essere puntato verso lo schermo quando si usa la spada, quindi giocare stravaccati è possibilissimo nella maggior parte del tempo.

Il puntamento per fionde, boomerang e cazzi vari lo trovo comodo, è decisamente preciso (la calibrazione in game nelle opzioni può aver aiutato in questo), ci si può muovere più velocemente che con il puntamento tradizionale e ciò può aiutare a colpire più agevolmente bersagli lontani - guori portata da z-targeting- e in movimento.

La traduzione in Italiano sarebbe leggibile e scorrevole, in alcuni casi la toponomastica è diversa ma del resto anche quella inglese non sarebbe fedelissma all'originale. però ci gioco in inglese dato che ho saputo che hanno fatto degli errori di traduzione che alterano il senso della trama. Riporto l'esempio che mi hanno fatto, non spoileroso

Inglese: "Word about the Sacred Realm spread into Hyrule..."

Italiano: "Delle voci si diffusero in Hyrule, la terra sacra..."


e pare che ce ne siano di peggio, tra quelle non riportabili perché spoilerose.
certo, si potrebbe concedere il beneficio del dubbio ai traduttori e ipotizzare che sia la versione inglese a discostare di più dai testi giapponesi, ma dato che una ipotesi del genere, visto l'esempio sopra riportato, implicherebbe che le traduzioni in inglese abbiano sempre interpretato male la natura del Sacred Realm. E qui, il mio amico Occam mi suggerisce di giocarci in inglese.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Lode a Fugo per la citazione del miglior rasoio di sempre.

Le traduzioni dito sono -manco a dirlo- un dito.

Mi dicono che il Wii JPN/US ovvero NTSC non outputta RGB manco a pregarlo, ora come ora. Il che è un legno.

Considerando che le VC sono zonate abbestia, l'unico Wii appetibile pour moi è il giapponese. Ma senza RGB non se ne parla neppure.

Spero in un magheggio a là GameCube. Il cavo RGB custom per la console NTSC costava più della console stessa (dico davvero), ma rendeva le immagini vibranti più di una stampa a sublimazione.

*Shito in stand by sul Wii*

A parte tutto ciò, Neon, avrai presto un PM.
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
Anch'io ho deciso di giocarlo in inglese, cioè hanno tradotto rispettivamente:

Kakariko village -> Villaggio Caldarico :eek_2:

Death Mountain -> Monte morte (gia meglio)

ma vabbeh :oh_no:
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Shito said:
Ma tu stai parlando di quella merda isometrica sviluppata dai TRAVELLER TALES, che ovviamente non è neppure made in Sonic Team e come tale non va neppure considerata?

Ah, fico.

Mai preso HYPER SONIC in Sonic3+Knuckles?

Mai visto il finale VERO del gioco completo? :D

PS
Quanto al 'mai si era visto'... mai visto MARBLE MADNESS? :D
esatto, sto parlando della merda isometrica....
cosa posso dirtri.... al tempo non ci impuntavamo sullo sviluppatore (eravamo alle elementari), ma sul fatto che, in ogni caso, era sonic (e poi devo dire che non è malaccio, anzi, i lavori tt mi sono sempre piaciuti, meno dell'originale, ma sonic r mi ha procurato un bel po' di divertimento)
quanto a marble madness non me lo vorrai paragonare a s3d?!
va bene, faceva parte del gioco, ma era un bordello controllare la pallina, mentre il sonic isometrico si muoveva con una fluidità incredibile....
"mai si era visto" in questo senso, anche perché, se vogliamo, un sonic isometrico esiste anche su game gear e si chiama sonic labyrinth... ma anche lì muovere era una fatica improba. sonic 3d benchè percesse molta della velocità originale, offriva un punto di vista decisamente insolito ed originale, visto che allora il pc ed i giochi 3d erano un lusso che né io e né molti altri potevano permettersi (oggi quei giochi sfigurerebbero con un gba, ma allora erano il top)
si, ho preso hyper sonic, ma non mi entusiasma più di tanto....sia perchè il giorno ci ho rimesso l'alimentatore del md sia perchè se proprio mi devo sorbire l'effetto strobo preferisco smb.
non ho visto il finale vero.....
quanto alla questione dell'arte di un game, come ha detto vernon non c'entra l'interattività vera e propria non c'entra...
penso prorpio che anche il neo sia l'esempio che ancora oggi, si può fare un giocone senza la graffica da pleistescion 2.
preferisco super mario bros a mario sunshine.

artwork_sonic1_01_sonic.jpg


ecco alcuni sreens di sl
250px-Sonic_labyrinth.png

29.jpg

s_labyrinth.jpg
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Se proprio Sonic3d Flickey Island dev'essere, che almeno sia la versione Saturn. Il bonus game era una rivisitazione di quello di Sonic2, ed era programmato dal Sonic Team vero.

Quanto a Sonic isometrico... mai sentito parlare di SegaSonic?

Ah, il debutto di Mighty the Armadillo...
 

Zé Pequeno

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 24, 2004
Posts
135
arghhhh, ho prenotato zelda cubo un po' tempo fa e non mi è ancora arrivato...non sto + nella pelle!
Alla fine mi sa che il wii lo piglierò quando uscira un gioco decente (Metroid o Mario o Re UC)
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Shito said:
Se proprio Sonic3d Flickey Island dev'essere, che almeno sia la versione Saturn. Il bonus game era una rivisitazione di quello di Sonic2, ed era programmato dal Sonic Team vero.

Quanto a Sonic isometrico... mai sentito parlare di SegaSonic?

Ah, il debutto di Mighty the Armadillo...

non solo sentito parlare.... anche giocato,
l'ho scoperto cercando info quando ho riesumato knuckles chaotix (quel gioco è la fine del mondo).
quanto a donic 3d li ho giocati tutti: megadrive, saturn, pc.
devo ammettere che le versioni saturn e pc sono migliori della versione md (più colori, più frames e musica decisamente migliore; mi piange il cuore a ricordare che non si è fatto nulla di sonic x-treme...:crying: )
ma devo dire che la versione megadrive è quella che mi ha coinvolto e sorpreso di più
mai mi sarei immaginato (neppure su 32x) di vedere un'introduzione che spremesse il md come ha fatto quella di sonic 3d: fmv a 4 colori (verde, nero, blu, celestino). e poi il gioco che filava liscio senza rallentamenti....
nulla da dire: se c'è un gioco che spreme come un limone il md è sicuramente sonic 3d
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Fammi capire: quindi per te una cosa brutta come il FMV, per di più fatto su una console indatta, è lodevole perché 'spreme la macchina'?

A parte che le intro belle sono quelle fatte in pezzi di grafica bitmap, semmai, e non certo con della merda FMV,

a parte ciò, davvero Sonic3d è una merda insensata, e non spreme un cazzo di niente. Non spreme un cazzo di niente perché è una merda.

Avessi detto Vampire Killer. Avessi detto Contra the Hard Core, avessi detto pure Sonic2, guarda, a Sonic3+K... ma Sonic3d... non so se ridere o che.

Ma tu valuti in gioco in base alla presenza o meno di rallentmenti? Ho capito che sei giovane, ma sembri piuttosto un piccista della peggior risma (significa: onanista mentale delle specifiche tecniche del tutto precluso alla comprensione e all'apprezzamento di ogni componente artistica o stilistica di un videogioco).

Soprattutto, ma perché ti sto risponendo?

Oggi dev'essere il mio autolesionismo day, si vede.
 
Last edited:

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Shito said:
Fammi capire: quindi per te una cosa brutta come il FMV, per di più fatto su una console indatta, è lodevole perché 'spreme la macchina'?

A parte che le intro belle sono quelle fatte in pezzi di grafica bitmap, semmai, e non certo con della merda FMV,

a parte ciò, davvero Sonic3d è una merda insensata, e non spreme un cazzo di niente. Non spreme un cazzo di niente perché è una merda.

Avessi detto Vampire Killer. Avessi detto Contra the Hard Core, avessi detto pure Sonic2, guarda, a Sonic3+K... ma Sonic3d... non so se ridere o che.

Ma tu valuti in gioco in base alla presenza o meno di rallentmenti? Ho capito che sei giovane, ma sembri piuttosto un piccista della peggior risma (significa: onanista mentale delle specifiche tecniche del tutto precluso alla comprensione e all'apprezzamento di ogni componente artistica o stilistica di un videogioco).

Soprattutto, ma perché ti sto risponendo?

Oggi dev'essere il mio autolesionismo day, si vede.

mi stai rispondendo perchè in fondo ha senso....
è una discussione o no?

in ogni caso.... proprio perchè il md era una macchina inadatta al fmv la cosa è lodevole. io di solito tendo a valutare i giochi non in base ai rallentamenti od alle specifiche della macchina, altrimenti mi metterei al livello di quel tipo strano che aveva abbassato il voto a (mi pare ) ffs perchè non sfruttava del tutto l'hardware.
la vedo semplicemente così: innanzitutto guardo se mi piace, poi bado a certi dettagli tipo "ma guarda, qui ci hannno messo questa cosina. teoricamente la macchina non potrebbe gestirla, ma loro l'hanno messa e sono riusciti a farla funzionare.... notevole"
sono rimasto colpito non solo dall'intro di sonic 3d, ma anche da quella e dagli endings di sonic cd, poichè sono video fluidissimi realizzati con i pixel.
infatti ritengo che la versione mega cd sia superiore a quella per pc.
oppure: zero tolerance, uno sparatutto alla doom con un livello di dettaglio che mai avrei ritenuto possibile su md (a dire il vero ritenevo impossibili gli sparatutto alla doom in generale)
oppoure ancora rise of the robots: una grafica renderizzata di così alto livello che farebbe il culo a mortal kombat trilogy.
ed in fondo è questo il motivo che mi ha portato ad innamorarmi del neo geo: quando tutti pensavano che non avesse più nulla da dare, la schedina snk la metteva in culo a tutti sfoderando un gioco migliore del precedente.
è fin troppo facile fare un sonic 3d su saturn o pc. la cosa che mi ha entusiasmato è stato il fatto che sono riusciti a tirare fuoiri una cosa molto simile al saturn su md, in più mettendoci una intro in fmv. il tutto dentro una cartuccia normale, non su cd o su cartuccia del 32x. puro e semplice mega drive. ed in mezzo a tutto questo, il gioco è anche venuto fluido. maglio di cosi.....
sempre a questo proposito, sono rimasto con la bava alla bocca quando ho visto alone in the dark 4 su gbc: a parte una questione di colori, hanno mantenuto inalterato il sistema di gioco della versione pc/psx/ps2, cosa non da poco su un 8 bit portatile.
questo è in sostanza il mio punto di vista: è troppo facile fare un gioco da paura con un hardware potentissimo. MI entusiasma sempre vedere che da macchine di scarsa potenza vengono tirati fuori prodotti di un certo livello.
anche perché, detto tra noi, è troppo facile vincere una gara con una ferrari....
se si vince con una punto è tutta un'altra cosa....
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Ma esistono giochi di Sonic per PC? :annoyed:

Ah, aspetta, dimmi se la conversione di Slug-non-so-che-numero per PC era ok.

E il GiG Tiger di Castlevania era meglio dell'originale?

Avanti così.
 

Zé Pequeno

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 24, 2004
Posts
135
n3xt_rekka said:
sono rimasto colpito non solo dall'intro di sonic 3d, ma anche da quella e dagli endings di sonic cd, poichè sono video fluidissimi realizzati con i pixel.

:eek:
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
...una volta mi esplose l'amiga....questo perche' infilai un gioco troppo potente...


Tom(ITA)
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Oh ragazzi ma QUANTO ERA MEGLIO Turrican di qualsiasi Contra?

Videoludicamente parlando, Commodore gliele ficcava gratis a tutti i giapponippi!

No ma poi tutte le versioni USGold supermigliorate dei titoli archeid nippi?

Altro che cazzi.

Oh, alla fine SHADOW OF THE BEAST era la cosa migliore per MD, ma mica era al livello del CAPOLAVORO per Amiga!

Almeno però in LAST BATTLE per Amiga avevano messo la GABOLA per sbloccare la censura, mica come i giappi scemi!

Ah, e QUELLO E' MARIO BROS!

Bene.
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Shito said:
Ma esistono giochi di Sonic per PC? :annoyed:

Ah, aspetta, dimmi se la conversione di Slug-non-so-che-numero per PC era ok.

E il GiG Tiger di Castlevania era meglio dell'originale?

Avanti così.
:angry:

cazzarola....
a questo punto vorrei sapere come si definisce un gioco bello....
diauru Shito.....
di solito sei una persona che argomenta, ma in queste ultime battute mi sei sembrato uno di quei noiosissimi tipi che scrivono "leviamo il codice neogeo dal mame per ché è merda..." "e perché è merda?" "perché è merda e basta"

se questo mio entusiasmo nel far girare una cosa che teoricamente non si potrebbe far girare ti secca, dimmi almeno perché.
per esperienza personale ti voglio dire una cosa: la Fabbrica dei Giochi è un programma di sviluppo di facile uso e, devo dire, dannatamente limitato.
la cosa che più mi piace, al di là del fare giochi è cercare di realizzare qualcosa che teoricamente il programma non potrebbe fare.
e quando ci riesco la soddisfazione è enorme.
perchè non mi argomenti il tuo pensiero come è successo per la discussione sul 3d, invece di dire a priori "questo è merda" o fare battutine sarcastiche?
se non sei d'accordo con una cosa che io dico, è giusto che tu lo faccia sapere, ma portando esempi concreti a sostegno della tua opinione.
io non ho nessun problema a dire che il 3d era possibile anche prima della dreamcast, tutto perchè mi sono state portate le prove, e controllandole, mi sono reso conto che effettivamente era così: c'erano i titoli 3d prima della dreamcast.
ci stiamo scannando in merito ad una questione, e mi va bene, perchè questo è un forum.
ma se c'è una cosa che mi fa dannatamente incazzare è l'opposizione senza argomenti.
per cui rendi costruttiva questa faida e dimmi "ti stai sbagliando, perché....."
questo è il motivo per cui esistono i forum.
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
Fran said:
comunque mario story 2 è fenomenale
è incredibile come partendo da un mezzo pacco come super mario rpg
abbiano rullato l'impossibile con mario & luigi rpg su gba
fino ad arrivare a questo che implementa idee da tutto e poi aggiunge da dio

a questo punto chiedo :

ma come era mario story 1 su 64 ?

come è mario & luigi superstar saga su ds ?

comunque,ribadisco : mario story 2 = super-corazzato

mi unisco a fran per quanto riguarda le richieste, e a sto punto corro a prendere il portale millenario

e poi a me mario rpg snes era piaciuto un bel po'.....
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ho pochi secondi
dire che è un'avventura postare ora è un'eufemismo

allora,mario story 2

miglior gioco di sempre,o così

avevo grandi aspettative ma mai mi sarei aspettato così tanta classe così tanto stile e così tante trovate

il computer innamorato,le emails con musica di super mario world,il boss pianta,i ladri di yoshi,bowser smb1,i colori del secondo stage e gli altri membri del party,mario coi vestiti di wario,le cose da fare,UNA FIGATA INFINITA


ah e per favore ok shenmue è ridicolo se preso sul serio ma ok preso alla cazzo
ed ok
ma non parliamone per pagine,orcozio

vorrei davvero tentare di tenere il thread NINTENDO puro e godibile

sproloqui su altro mi stanno sul cazzo e mi irritano,
per quelli c'è il topic spam o senno potete sempre aprirne uno tipo

shenmue merda ridicola omg interattivo baited
 
Top