KOF - un'affollata canalizzazione del potere angelico

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
intermezzo triste / divertente

stavo parlando con un mio amico cinese
mi stava dicendo che domani faranno un minitorneo a kof2002

china vs japan

al mio 'record some shit!i want vidzzzzzzzzz!!' mi faceva notare che nella maggior parte degli arcade centers cinesi è vietato introdurre videocamere o qualsiasi altro strumento di registrazione

pertanto se l'AC è dotata di strumenti propri bene altrimenti se ne fottono altamente
aggiungeva inoltre che parecchia roba high level va puntualmente persa xchè quasi nessun AC registra o si cura di farlo

tosti eh?

almeno loro nn c'hanno coglio che ti regala 20 minuti di minidv per poi tenerseli stretti e nn darli :lol:
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
un pò di gente fica che andrà al tougeki

zy_sbo.jpg




http://www.zyclub.net/bbs/viewthread.php?tid=29870&extra=page=1
 
Last edited:

Costa

New Challenger
Joined
Jan 8, 2007
Posts
62
Rengoku said:
tougeki.com è stato aggiornato con i qulifiers terminati

http://www.tougeki.com/result/kof98/list_kof98.html

ovviamente sarà un'impresa trovare qualcuno che possa tradurmi il tutto
vorrei recuperare i nomi degli arcade centers in modo da controllare la presenza di vidzzzzzzzzzz


Data / Area / Provincia / Game Center

5/19 / Chuugoku-Shikoku / Yamaguchi / Amusement Park
Suteppu
5/20 / Kantou / Saitama / Daytona Shikiten

5/12 / Kantou / Tochigi / Tsurumaki

5/13 / Hokkaido-Tohoku / Hokkaido / Sugaitisosu Park Obihiro

5/13 / Kinki / Kyoto / Super Hero Yamaka

5/3 / Kantou / Chiba / Chariotto Goshoten

5/5 / Tokyo / Tokyo / Biito Raibu

4/28 / Kantou / Ibaraki / Sakura no Maki Amusement

4/29 / Kyushu-Okinawa / Fukuoka / Sabukaruchua

4/30 / Hokkaido-Tohoku / Fukushima / Joyplaza

4/21 / Chuubu / Aichi / Game Sky

4/22 / Kinki / Osaka / Haitekurando Sega Abion

4/14 / Kantou / Ibaraki / Cosmorando

4/14 / Chugoku-Shikoku / Hiroshima / Burakkugyakku Ancoshiten

4/15 / Kinki / Osaka / Challenge Tsuishomonten

4/8 / Tokyo / Tokyo / Game Newton Taizanten

Chiedo scusa per alcune traslitterazione inglese-giapponese-italiano dei game center,ma i nipponici proprio non sanno scrivere l'inglese :lolz:
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
Rengoku said:
intermezzo triste / divertente

stavo parlando con un mio amico cinese
mi stava dicendo che domani faranno un minitorneo a kof2002

china vs japan

al mio 'record some shit!i want vidzzzzzzzzz!!' mi faceva notare che nella maggior parte degli arcade centers cinesi è vietato introdurre videocamere o qualsiasi altro strumento di registrazione


fortunatamente:

http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=132244
 

Costa

New Challenger
Joined
Jan 8, 2007
Posts
62
il primo vid non m'ha entusiasmato granchè,ma ottima impressione del catramoso kim nel secondo

i player del primo sono rispettivamente AMY e ストレンジラヴ博士 (Sutorenjirabu Hakuse)
quelli del secondo 777 e 零々 (Rere,tradotto è 00)
 

Costa

New Challenger
Joined
Jan 8, 2007
Posts
62
grandissima ripresa generale della scena a kof 98 :conf: (SBO?)

dopo un certo periodo di gioco su kaillera mi sento di dire che dopo il 2x è uno dei giochi più bilanciati che ho provato (lo penso sul serio :mad: )

però per giocarci decentemente ho bisogno di conoscere qualche shortcut per ficcare le super,visto che tante volte scazzo la mossa cercando il movimento completo

in particolare per kyo,iori,kim e yashiro

anyone???
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
ditemi che ne pensate di questo:


- Buffers -

Buffer is a nice feature introduced in fighting games that help you in performing some combos or motions that could require insane hand speed, making the use of the combos, the fun part of a game, frustrating.

Buffering works like is said, system will store a motion for a certain amount of time while it can be interrupted by something like an attack or a run

The easiest example is to perform a low combo into a qcf*2 type DM so it will be:

crB crA qcf*2 A/B/C/D

but for inputs like A or B that give little hitstun, any double quarter circle motion input can be nasty (not impossible btw). The buffer system come to help here, just do:

crB qcf crA qcf A/B/C/D

just watch out for the crA to link in combo and the job is done, easy huh?

There are a lot of example and more advanced stuffs in kof2002 just use your fantasy in combomaking and remember:

While performing a motion that involves one or more motions or directions the system will buffer even those.

Benimaru can perform a nice and cool looking supercancel combo:

crB crB qcfB d,uB supercancel to qcb*2 B/D

I still say that combos like this can be done without any help but why wasting time frustrating your fingers to reach insane speed while you can do things easily?
so:

crB crB qcfB then do an half circle starting from down position passing throught back and finishing up B qcb B

doing the half circle motion will store either the first qcb needed for the DM and the d,u inputs required to the handou sandan geri so once you reach the supercancellable hit just input the last qcb B for this combo to work.
Easy again right?
I will not go into more examples but I’ll give you an advice:
use your fantasy, a lot of things can be pulled out.

Examples:
Kim: charge down half circle from down forward up D supercancel the first Hienzan hit with qcfD
Clark: hcb fwdC (1 hit) hcb A
Takuma: crB crB qcfB hcbA


è chiaro?
è ben fatto?
voto pls
 

Costa

New Challenger
Joined
Jan 8, 2007
Posts
62
ottimo,thx ;)

quindi,se ho capito bene,per kyo ad esempio devo fare crB,qcfA quando sta facendo l'animazione del colpo basso e qcfB

mentre per iori crB,qcfA,hcbB

ma tipo non si poteva fare una diagonale indietro da qcfA?
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
Costa said:
ottimo,thx ;)

quindi,se ho capito bene,per kyo ad esempio devo fare crB,qcfA quando sta facendo l'animazione del colpo basso e qcfB

mentre per iori crB,qcfA,hcbB

ma tipo non si poteva fare una diagonale indietro da qcfA?


per kyo crB crA kusanagi no kenda

crB qcf crA qcfA/C

per iori puoi fare:

crB qcf crA qcbA ma è un legno e poco pratica

invece fai

crB (tieni premuto il tasto) crA qcfA (esce fuori fwdA) hcbA
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
Rengoku said:
nn interessa a nessuno ma da come sono bravo sono riuscitoa recuperare una tier list fatta con tutti i crismi datata dicembre 2005

-- billy kim choi
-- whip athena yuri kula angel
-- joe benimaru leona vanessa/urachris yamazaki
-- K' andy kusanagi mai maylee bmary K9999
-- terry iori mature robert kensou
-- maxima goro vice ralf clark chris chang
-- seth ramon ryo chin yashiro/urayashiro shermie
-- kyo urashermie

no ma figo che nella pagina di provenienza di questa tier list ci stanno tutte le spiegazioni sui posizionamenti

japponesi >>>> all

ho fatto una fatica immane a tradurre..

ryo=water caltrop


mi sorprende parecchio il posizionamento di joe

btw:

http://comesonobravo.hp.infoseek.co.jp/02kozinnteki-kyara-rannku.htm

asdfgfgsf
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
e questo è daigosho (taigosho salcazzo thx powerfuran per la traduzione)
uno dei più forti in giappone
spala abbastanza merda xchè usa ralf clark billy (in questo preciso ordine nella maggioranza dei vids che ho visto)
ma tira giù parecchi top tiers con relativa facilità

gioca inoltre al neowave (usa un jhun che levatevi tutti e all'XI)
è una delle star del TGB2006/2007

1135443613771h_o9876v4o.jpg
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
devo dire che mi sono perso dei posts veramente informativi / interessanti nel periodo di black out indarnet

in altre notizie,ho recuperato tutti i credo 9 dvds / cds delle stagioni del duelling the kof
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
a me interesserebbe sapere se esiste una traduzione inglese dei vari partecipanti e relativi matches

al tougeki 2003 - kof 2002
2004 - 2003
2005 - neowave
2006 - 11

della roba di kof 11 del 2006 almeno qualcosa c'è,credo i best 16 o così

degli altri anni pochissimo

soprattutto,ad oggi,non ho ancora capito se esiste o meno davvero il bbs footage di kof 2003

ad oggi,non ho ancora capito perchè non esiste su dvd della enterbrain il footage integrale del 2003

se al tougeki c'è un setup 98 con i tasti neo,io partecipo

la tiers list del 2002 : hmm

mai pensavo fosse più in alto di così
 

Rengoku

Duck King's DJ
Joined
May 20, 2005
Posts
1,885
Fran said:
a me interesserebbe sapere se esiste una traduzione inglese dei vari partecipanti e relativi matches

al tougeki 2003 - kof 2002
2004 - 2003
2005 - neowave
2006 - 11

wikipedia li ha
qualcosa l'ho postata pagine addietro

vedo di recuperare sui siti giappi qualcosa di più preciso

della roba di kof 11 del 2006 almeno qualcosa c'è,credo i best 16 o così

si e si trovano facilmente anche in dvd rip con qualità eccelsa
ci sono sia i best 16 che una serie di bbs

degli altri anni pochissimo

già, ma del 2002 (sbo2003) ci sono i best 16

notevoli sia il finalista con shermie sia le vanessa che nn sapevano la combo lame bodybody teleport e facevano l'altra dpC dpA qcfB super


soprattutto,ad oggi,non ho ancora capito se esiste o meno davvero il bbs footage di kof 2003

l'unica cosa che esiste di kof 2003 sono quei warmups che ti linkai tempo fa
di altro nn sono mai riuscito a recuperare o sentire di altro

ad oggi,non ho ancora capito perchè non esiste su dvd della enterbrain il footage integrale del 2003

però la enterbrain ha realizzato quello che penso sia il mioglior video mook di tutti i kof (forse secondo solo a quello di kof94)
ce l'ho ed è veramente esauriente, va dalle merdate per ogni pg alle tags fiche per poi fare una veloce panoramica sui mixups bastardi

se al tougeki c'è un setup 98 con i tasti neo,io partecipo

la tiers list del 2002 : hmm

mai pensavo fosse più in alto di così

conta anche che quella tier list è vecchiotta ormai
ne ho trovate altre più recenti su blog giapponesi ma devo finire di tradurla e metterla a posto

al tougeki di quest'anno si sono qualificati un paio di team tosti al punto giusto
il mio preferito è un tizio con kim tale 777 che fa solo l'infinita con lo stomp a raffica
per il resto sarà la classica caterva di Urayashiro, iori, daimon, kyo come già visto tra tgb e jap vs korea (DNA - duelling the kof native action)
 
Joined
Apr 30, 2007
Posts
12
E' un buon giorno per incominciare a postare, dove avete trovato tutto questo buon materiale di cui parlate? A parte qualche link di match postato qua e qualche video random su youtube nn trovo -.-, evidentemente mi mancano i link giusti :conf: mi interessa particolarmente i vids dell'xi visto che ho incominciato a giocare da un mesetto, e li vedo il terreno molto più fertile del sempre verde '98 che ormai vegeto al mio discreto livello e ci resto contento.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
DIX said:

ovviamente è risaputo che quello è il setup "ufficiale"
e non si capisce perchè,dato che a differenza dell'atomiswave
i giochi neo geo hanno sempre avuto come setup i 4 tasti in "fila"

ma credo che varie volte è capitato che americani / coreani chiedessero ad esempio di poter usare joysticks differenti

quindi non è totalmente improbabile magari riuscire ad avere un setup "giusto"

perchè dovrebbero farlo per degli scrubs italiani ?

beh,non saprei

ma al limite tentare di chiedere non costa nulla,al massimo non partecipo ( anche se mi dispiace )

_

ciao mazin,per i vids dell'11 non saprei come aiutarti
io conosco dei siti che hanno vids di vs,per la maggior parte sale giochi

per quanto riguarda invece tornei veri e propri come il tougeki dell'anno passato
devi rullare con conoscenti,scambi,programmi specifici per scambio di files
credo
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Mazinkaiser said:
E' un buon giorno per incominciare a postare, dove avete trovato tutto questo buon materiale di cui parlate? A parte qualche link di match postato qua e qualche video random su youtube nn trovo -.-, evidentemente mi mancano i link giusti :conf: mi interessa particolarmente i vids dell'xi visto che ho incominciato a giocare da un mesetto, e li vedo il terreno molto più fertile del sempre verde '98 che ormai vegeto al mio discreto livello e ci resto contento.


http://stage6.divx.com/

chiavi di ricerca: tougeki

ti compariranno diversi file spezzati con il torneo disputato lo scorso anno in giappone (torneo che include anche kof XI)

apri uno dei filmati e puoi vederteli in streaming (qualita' molto alta ma sono 300-400 mega di file da caricare) oppure c'è l'opzione di scaricarsi direttamente su disco fisso il file, quando clicchi su una delle finestre che fanno da preview, ci sono 2 simboli al centro della schermata (solitamente e' un frame del filmato) il simbolo sulla destra fra i 2 ti fa scaricare il filmato e te lo puoi vedere in un secondo momento una volta che il download e' finito.
 
Top