GOODIES!!

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
CD MUSICALI

1)Original soundtrack

Le tracce sonore sono prese direttamente dalle BGM delle cartucce NEOGEO, o a seconda dei casi dal NEOGEO 64, PS, PS2, ATOMISWAVE, ecc.
L'aggiunta delle tracce vocali e degli effetti sonori è affascinante.
Tuttavia, a partire da KOF 2001 (quindi esattamente dal 19 dicembre del 2001) nei CD le voice collection non sono più presenti.
Non c'è bisogno di decantare ai fan la qualità delle varie musiche. A parte il 2001, queste soundtrack rappresentano il massimo livello raggiunto nel mondo dei videogame.
Però di base consiglierei le versioni arrange.


GAROU DENSETSU
GAROU DENSETSU 2
GAROU DENSETSU SPECIAL
GAROU DENSETSU 3
REAL BOUT GAROU DENSETSU
REAL BOUT GAROU DENSETSU SPECIAL
REAL BOUT GAROU DENSETSU 2
GAROU DENSETSU WILD AMBITION (HYPER NEO GEO 64)
GAROU MARK OF THE WOLVES

mowocd.jpg


B00005FQMT.09.MZZZZZZZ.jpg


I migliori titoli sono secondo me GAROU SP e il primo RB. Una parte delle track di Garou 2 sono riarrangiate.
Non è da disprezzare nemmeno Garou 1.
Per MOW non è uscita l'edizione arrange, per cui questo è l'unico modo per ascoltarne le musiche. Però le versioni rifatte esistono...
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
RYUUKO NO KEN
RYUUKO NO KEN
ART OF FIGHTING RYUUKO NO KEN GAIDEN

aofocd.jpg


aof2ocd.jpg


gaidenocd.jpg


Il CD musicale di Ryuuko no Ken 2 è uno dei migliori nel mondo delle soundtrack NEO GEO.
I nomi delle tracks sono troppo fichi:buttrock:
Una parte delle tracks di Ryuuko 1 sono state riarrangiate, ma anche qui non esiste nessun Arrange CD.

SAMURAI SPIRITS
SHIN SAMURAI SPIRITS
SAMURAI SPIRITS ZANKURO MUSOUKEN
SAMURAI SPIRITS AMAKUSA KOURIN
SHINSETSU SAMURAI SPIRITS BUSHIDO RETSUDEN (NEOGEOCD PS SS)
SAMURAI SPIRITS (HYPER NEOGEO64)
SAMURAI SPIRITS2 ASURA ZANMADEN (HYPER NEOGEO64)
SAMURAI SPIRITS SHINSHOU (PS)

pori1ocd.jpg


asuraocd.jpg


Meglio le versioni arrange.
Poichè SS poligonale è un gioco molto raro, l'acquisto del CD potrebbe essere utile per ascoltare le voci.
Il CD di SS per PS contiene anche un duetto di Nako e Rimu (il motivo della canzone è quello dello stage di Nako)!



SAMURAI SPIRITS NEOGEO’s SOUNDTRACK COLLECTION BOX

samuraicdbox.jpg


Un Box che contiene le tracks dei 5 SS 2D.
Gli SS poligonali, l'RPG, o quello per Neo Geo Pocket non sono contemplati.
Poichè la vendita del CD musicale di SS Zero è stata sospesa a metà, si tratta di un item piuttosto raro.
L'arrange CD dello Zero non è stato mai commercializzato, per cui l'unico modo per ascoltare tali BGM è comprare il gioco per PS2.
Se questo box avesse avuto tutte le Arrange version dei rispettivi giochi sarebbe andato a ruba...


THE KING OF FIGHTERS'94
THE KING OF FIGHTERS'95
THE KING OF FIGHTERS'96
THE KING OF FIGHTERS'97
THE KING OF FIGHTERS'98
THE KING OF FIGHTERS'99
THE KING OF FIGHTERS 2000
THE KING OF FIGHTERS 2001
THE KING OF FIGHTERS 2002
THE KING OF FIGHTERS 2003
THE KING OF FIGHTERS KYO (PS)
THE KING OF FIGHTERS R-1/R-2 (Neo Geo Pocket)
THE KING OF FIGHTERS NEOWAVE (ATOMISWAVE)

03ocd.jpg


B00005FQOR.09.MZZZZZZZ.jpg


B00005FQNF.09.MZZZZZZZ.jpg


A parte il 2001 e il 2002, qualsiasi CD di KOF si rivela un acquisto appagante.
E' vero che il 2002 contiene molte BGM storiche, tuttavia la qualità audio è troppo deludente. A questo punto conviene scegliere il 98 e basta.
Nel 2003 la qualità torna finalmente ad essere quella di una volta. Certo siamo lontani dalle meraviglie sonore della vecchia SNK, ma è già un bel passo in avanti.
Anche il NEOWAVE non è male, ma si allontana un pò troppo dagli standard musicali della serie, per cui è una questione di gusti.
Le versioni Neo Pocket non valgono la pena di essere menzionati, mentre il CD di KOF KYO è bello ma i suoni, nonostante si tratti di una PS, sono sporchi.
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
KOF MAXIMUM IMPACT

miocd.jpg


Poichè MI è un gioco originale PS2, pur essendo un original soundtrack il sonoro è di qualità superiore.
I brani in sè, per chi ci ha già giocato, sono mozzafiato, ma del resto da Tanaka Toshikazu (compositore delle musiche di Garou 1, tra le quali ricordiamo quelle mitiche dello stage di Geese e di Raiden) non ci si poteva aspettare di meno.
Non credo di essere stato il solo a gridare "K-O-F!" durante l'OP.
C'è anche una splendida versione arrange del tema di Geese.


THE KING OF FIGHTERS XI SOUND COLLECTION

B000ECXXCG.09.TZZZZZZZ.jpg


Le musiche di KOF XI segnano il ritorno dei compositori storici della vecchia SNK.
Essendo una sound collection, il CD contiene non solo le musiche originali prese da Atomiswave, ma anche le versioni arrange.
La qualità sonora è indiscutibile, e ogni brano è splendido. L'unico problema è che dopo un pò i brani vanno in loop, quindi lasciano insoddisfatti...



THE KING OF FIGHTERS NEOGEO SOUNDTRACK 10th ANNIVERSARY MEMORIAL BOX

kofbox1.jpg


kofbox2.jpg


CD BOX contenente le original soundtrack di KOF'94 fino al 2002.
C'è anche un DVD omake contente tutte le OP dei giochi, per cui è un ottimo item celebrativo.
Molte recensioni lamentano i cut alle canzoni di Athena, ma nelle versioni originali non c'era nessun brano cantato, quindi non resta che acquistare le varie versioni arrange.


BAKUMATSU ROMAN - GEKKA NO KENSHI

lastblade1ocd.jpg


BAKUMATSU ROMAN DAI NI MAKU - GEKKA NO KENSHI - TSUKI NI SAKU HANA, CHIRI YUKU HANA

B00005FQNT.09.MZZZZZZZ.jpg


Le musiche con solo effetti sonori, tolte dal gioco perdono tutto il loro fascino.
I brani musicali veri e propri sono comunque magnifici in entrambi i capitoli, ma come al solito è preferibile l'edizione arrange.


FUUN MOKUSHIROKU

B000064MA0.09.MZZZZZZZ.jpg



FUUN SUPER TAG BATTLE

stbocd.jpg


Ascoltate l'urlo del Fuunken!
No, nell'original CD l'urlo belluino non è stato registrato, per cui devo per forza scrivere un commento serio.
La versione Neo Geo CD di Mokushiroku contiene delle splendide musiche riarrangiate, e il mio consiglio è di comprare quel gioco, visto che il CD musicale non è mai uscito.
Di STB non esiste alcuna versione arrange.
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
SNK ORIGINAL BEST

B00005HQB7.09.MZZZZZZZ.jpg


~BURIKI・ONE~ (HYPER NEOGEO64)

B00005FQOJ.09.MZZZZZZZ.jpg


ATHENA ~Awakening from the ordinary life~ (PS)

SNK VS. CAPCOM SVC CHAOS

svcocd.jpg


SNK VS. CAPCOM GEKITOTSU CARD FIGHTERS (Neo Pocket)

CHOUJOU KESSEN SAIKYOU FIGHTERS SNK VS CAPCOM (Neo Pocket)

GAME SOUND SNK

gssnk.jpg



Non ho mai avuto occasione di sentire Buriki One, ma nell'Athena poligonale i brani cantati sono tanti.
Poichè è un prodotto PS, la qualità della musica è superiore a quella del Neo Geo, e inoltre sono presenti le versioni Arrange.
SVC è più o meno allo stesso livello del 2001 e 2002; la qualità non è malaccio. Bella la musica del boss stage.
L'SVC Neo Pocket contiene ovviamente i brani SNK ma anche quelli storici Capcom, quindi anche dal lato sonoro è un vero e proprio dream match.
L'ORIGINAL BEST contiene musiche rarissime come quelle dei giochi "Athena" e "Psycho Soldier", con in più altri best of.
Anche GAME SOUND SNK si concentra su Athena, ma il Neo Geo non è trattato.
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
2)Arrange Soundtrack

Le edizioni arrange sono di una potenza allucinante. Il numero dei brani è esiguo, ma l'ascolto di questi lascia soddisfatti al 100%.
Numerosi i brani vocali e i radio drama.
La maggior parte dei brani è presa da NEOGEO CD, ma non per questo è lecito lasciarsi sfuggire uno qualsiasi di questi cd.

GAROU DENSETSU

GAROU DENSETSU SPECIAL PART 1

fatalfuryspacd1.jpg


GAROU DENSETSU SPECIAL PART 2

fatalfuryspacd2.jpg


GAROU DENSETSU 3

B000064MA2.09.MZZZZZZZ.jpg


REAL BOUT GAROU DENSETSU

REAL BOUT GAROU DENSETSU SPECIAL

rbspacd.jpg


REAL BOUT GAROU DENSETSU 2

GAROU DENSETSU WILD AMBITION

GAROU DENSETSU SYMPHONIC SOUND TRAX

GAROU DENSETSU THE BEST

La song dell'ending di RB, ~The Sunset Sky Final~, è fenomenale.
Senza contare le versioni orchestrali e di opera lirica di Chonshu e Chonrei.
Consigliato anche GD3. Pur non avendo le versioni orchestrate, nè alcuna traccia vocale, è ugualmente splendido.
La song finale cantata da Ikoma Harumi, "The Remains of My Love" commuove fino alle lacrime
Ancora ad opera di Ikoma Harumi, troviamo Blue Mary's BLUES nel CD di RBSP.
Anche i CD iniziali sono comunque da avere, soprattutto grazie alle musiche di Geese e Raiden.
"Symphonic Sound Trax" è un'edizione completamente orchestrale, similmente alle già citate versioni di Chonshu e GD3 ending.
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
RYUUKO NO KEN 2

aof2acd.jpg


ART OF FIGHTING RYUUKO NO KEN GAIDEN

B000064MAS.09.MZZZZZZZ.jpg


La song di Yuri è diventata splendida. Se vi è piaciuta almeno un pò quella del 2002 fareste meglio a sentire questa versione 100% real!
Da ascoltare assolutamente l'arrange di Geese giovane, "Geese ni kiss", e nel complesso non credo esista un altro albun con con pezzi così pregevoli.
Il finto-arrange di Ryuuko Gaiden sembra rivolto più agli esperti, ciò non toglie il fatto che più lo ascoltate più vi verranno le lacrime agli occhi per quanto sono spettacolari.
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Ho recentemente scoperto che esistono due CD di Money Idol Puzzle Exchanger.

Uno è la OST del gioco.

L'altro contiene canzoni e un drama, e ha una cover inedita.

Qualcuno ne sa qualcosa?
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
io ho gli mp3's dell'ost,non so nulla dell'ast
pare strano abbiamo fatto DUE cd's per un gioco già oscuro per i fatti suoi come MIE

uso il post spammante per dire che per me ast kof 96 ast ryuuko gaiden e ost garou 3 > tutto

è un bel topico anche questo :glee:
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
SAMURAI SPIRITS

samuraiacd.jpg


SHIN SAMURAI SPIRITS

samurai2acd.jpg


SAMURAI SPIRITS ZANKURO MUSOUKEN

SAMURAI SPIRITS AMAKUSA KOURIN

SAMURAI SPIRITS (HYPER NEOGEO64)

B00005FQMD.09.MZZZZZZZ.jpg


SAMURAI SPIRITS2 ASURA ZANMADEN (HYPER NEOGEO64)

asuraacd.jpg


SAMURAI REMIX

SAMURAI SPIRITS SYMPHONIC SOUND TRAX

SAMURAI SPIRITS THE BEST

La qualità dei brani dei Samurai poligonali è alta da non crederci. Se ci date un ascolto non potrete fare a meno di rimanere stupefatti.
Gli arrange dei 2D sono così splendidi da far dimenticare le loro controparti originali. Per inciso, i brani riarrangiati non sono gli stessi inseriti poi nelle versioni Neogeo CD.
SS 3 è anch'esso bello, ma poichè mancano gli effetti sonori della pioggia e degli alberi è preferibile la versione Neogeo CD.
il REMIX è un arrange in versione dance, mentre il SYMPHONIC, con l'uso dell'orchestra, ricorda un po' Tengai Makyo (ahah).


ONBAN SAMURAI SPIRITS TENKAICHI KENKYAKUDEN (Atomiswave, PS2, Neogeo?)

B000FWHXS0.09.TZZZZZZZ.jpg


I brani sono presi dalla versione PS2.


THE KING OF FIGHTERS'94

THE KING OF FIGHTERS'95

THE KING OF FIGHTERS'96

B00005FQKQ.09.MZZZZZZZ.jpg


THE KING OF FIGHTERS'97

THE KING OF FIGHTERS'98

THE KING OF FIGHTERS'99

B00005FQOU.09.MZZZZZZZ.jpg


THE KING OF FIGHTERS 2000

B00005HMNN.09.MZZZZZZZ.jpg


THE KING OF FIGHTERS 2003

B000666W82.09.MZZZZZZZ.jpg


THE KING OF FIGHTERS NEOWAVE

THE KING OF FIGHTERS Symphonic Sound Trax

KOF DANCE TRAX

THE KING OF FIGHTERS THE BEST

THE KING OF FIGHTERS Best arrange collection - since 94 to 00 -

La best collection 94 to 00 è stata nuovamente riarrangiata, per cui sarebbe conveniente averla.
Tra tutti i brani presenti, chissà perchè, quelli di Kyo, di qualunque annata, sono realizzati splendidamente.
Personalmente adoro Tears, KD-0079, ESAKA? (Acid Mix), 176th Street, Dear Falling Angel: il 99 la spunta su tutti?
Anche il 96 è bello potente con perle come ESAKA?, Fairy, Geese ni, la song cantata da Kyo e Iori (Yuuhi to Tsuki).
Sinceramente, le versioni Shymphonic e dance le trovo inappropriate per KOF.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Fran said:
io ho gli mp3's dell'ost,non so nulla dell'ast
pare strano abbiamo fatto DUE cd's per un gioco già oscuro per i fatti suoi come MIE


Ho visto le cover, effendi. E i retrocover con le tracce. :)

E poi han fatto pure le bambole, di quel gioco, no? :idiotaio:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
quindi il tuo "qualcuno ne sa qualcosa" è in realtà traducibile con :


burnatemi un cd con gli mp3's,ktxby :drool_2:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Fran said:
quindi il tuo "qualcuno ne sa qualcosa" è in realtà traducibile con :


burnatemi un cd con gli mp3's,ktxby :drool_2:

Beh, era più un: qualcun'altro lo sapeva già? Avete mai sentio le tracce? Sapete se viene dalla versione PSx o che? Magari la versione PSX ha tracce cantate, che ne so! :)
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
THE KING OF FIGHTERS XI SOUND COLLECTION (ATOMISWAVE)
Allo stesso modo dell'Original, l'arrange è registrato dai brani Atomiswave.

BAKUMATSU ROMAN - GEKKA NO KENSHI

B00005FQMK.09.MZZZZZZZ.jpg


BAKUMATSU ROMAN DAI NI MAKU - GEKKA NO KENSHI - TSUKI NI SAKU HANA, CHIRI YUKU HANA

B00005FQNW.09.MZZZZZZZ.jpg


Le track ambientali sono state tagliate, così sono presenti esclusivamente le BGM arrange. Anche per questo diventano dei CD estremamente non-inutili. Le song tristi sono parecchie, quindi è probabile che i più teneri fra voi si mettano a frignare. Tra i due, il CD del secondo episodio è quello che prende di più fin dal primo ascolto.
Anche se finisco per definirli "Rurouni Kenshin Kyoto-version", questi due album sono dei capolavori.



NEOGEO SUPER LIVE 1994

SHIN SEKAI GAKKYOKU ZATSUGIDAN FINAL

B00005HRZ7.09.MZZZZZZZ.jpg


La definirei una raccolta delle migliori arrange soundtrack di svariati giochi.
Il SUPER LIVE, più che un arrange, è un LIVE, appunto. In questa versione Robert è il migliore, forse.
Il FINAL contiene le canzoni di RB Geese e The sunset Sky Final così come le trovate nell'arrange di RB. Quest'ultimo però è molto difficile da trovare, per cui il FINAL diventa irrinunciabile se avete voglia di ascoltare queste canzoni.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
non sò dove altro poterlo fare quindi userò questo topico perchè mi sembra il più appropriato :

sto acquisendo un poco di albums snk in questi giorni

personalmente non conoscevo e trovo magnifico l'image album di garou densetsu 1

vorrei che qualcuno appassionato di queste cose rispondesse a certi miei dubbi :

di moltissimi giochi sono usciti un cosiddetto ost

ed un cosiddetto ast

è possibile che in certi casi,OLTRE ai 2 albums sopracitati sia uscito anche un'image album o comunque un'album con un ri-arrangiamento ulteriore ?

altra domanda ( legata a doppio filo con la precedente ) :

prendiamo ad esempio real bout special

abbiamo l'ost e l'ast...e fino qua...

dopodichè il gioco è stato portato su neo cd,play1,ss

le musiche venivano ulteriormente arrangiate o veniva usato l'ast come colonna sonora ?

in caso di una conversione con soundtrack ri-ri-arrangiato,
questo veniva poi venduto a parte o no ?

perchè sto domandando tutto questo ?

facile,ho delle traccie arrangiate ma NON corrispondono con gli asts e non so da dove diavolo provengono :oh_no:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
e poi c'è LA TRACCIA DEL MISTERO

è un'arrange da qualche videogioco neo geo,la ascolto ed è familiare

ma non so mettere il dito su cosa sia neanche se la mia vita dipendesse da quello

se lo uppo e mi aiutate...

per riconoscenza upperei anche una rara traccia da NEO GEO GALS VOCAL COLLECTION :

SNK ALL STARS FLASH BACK MEGA MIX

10 minuti e fischia di robabbona per palati fini come noi

deal ? :confused:

se moriya pensa che non sia ok questo nel topico "goodies"

vado e lo posto nel topico delle musiche che nessuno caga :eek_2:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Fran said:
di moltissimi giochi sono usciti un cosiddetto ost

ed un cosiddetto ast

è possibile che in certi casi,OLTRE ai 2 albums sopracitati sia uscito anche un'image album o comunque un'album con un ri-arrangiamento ulteriore ?

Mi permetto di farti un po' di chiarore sulla questione 'image album' in toto, non solo per la questione SNK ma per quanto riguarda il mercato musicale giapponese in quanto tale.

Per Image Album di X si intende un album contenente brani INEDITI semplicemente ISPIRATI ad X. In genere tali brani riprendono sonorità, arie e motivi di X, riproponendole però in versione non solo arrangiata, ma reinventata. A volte contengono anche motivi proprio inediti. A volte esecuzioni con strumentistica del tutto diversa (tipo i Symphonic Suite di brani NON originariamente sinfonici, etc).

Per esempio per i film in giappone escono gli OST, chiaramente nessun AST (non avrebbe senso, dato che le esecuzioni originali sono già a qualità CD, mica midi), e poi eventualmente uno o più image album.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

altra domanda ( legata a doppio filo con la precedente ) :

prendiamo ad esempio real bout special

abbiamo l'ost e l'ast...e fino qua...

dopodichè il gioco è stato portato su neo cd,play1,ss

le musiche venivano ulteriormente arrangiate o veniva usato l'ast come colonna sonora ?

A mia conoscenza si usava l'AST come colonna sonora, dove i brani venivano eventualmente solo 'tagliati a misura' quando non loopavano direttamente.

in caso di una conversione con soundtrack ri-ri-arrangiato,
questo veniva poi venduto a parte o no ?

Nessun caso simile si è mai verificato, a mia conoscenza, salvo forse per delle tracce EXTRA nella versione PSX di mmmh... KOF98, FORSE.

Fran said:
perchè sto domandando tutto questo ?

facile,ho delle traccie arrangiate ma NON corrispondono con gli asts e non so da dove diavolo provengono :oh_no:


Potrebbero provenire da Image Album, come i famosi Character Album, oppure dall'OST di film o prodotti animati relativi ai giochi in questione, oppure ancora da Drama Album, ovvero album contenenti 'storie parlate' (stile sceneggiati radiofonoci), come i vari SNK Gensaku.
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
Riguardo al ri-ri-arrange vi e' il caso di kof94, dove ast e ngcd del japan team sono diversi. Per le altre tracce non ricordo bene.
 
Last edited:

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
e poi c'è LA TRACCIA DEL MISTERO

è un'arrange da qualche videogioco neo geo,la ascolto ed è familiare

ma non so mettere il dito su cosa sia neanche se la mia vita dipendesse da quello

se lo uppo e mi aiutate...


Se proviene da un beat'em up la conosco sicuramente... uppala se ti va, io ci provo.


SNK ALL STARS FLASH BACK MEGA MIX

10 minuti e fischia di robabbona per palati fini come noi


:drool: Ma è musica o parlano? Per me va bene comunque:drool_2:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Mi permetto di farti un po' di chiarore sulla questione 'image album' in toto, non solo per la questione SNK ma per quanto riguarda il mercato musicale giapponese in quanto tale.

guarda,ok,ogni info nuova è sempre ben accetta :)

peccato che però,dati alla mano ( o meglio orecchio alle tracks ),
quanto tu dici non mi sembra corrispondere al vero ?

l'image album di garou densetsu 1 che ho ascoltato parecchio in questi giorni è assolutamente fedelissimo ai brani originali

cambiano solo gli strumenti con i quali quei suoni vengono prodotti

quindi parlare di traccie INEDITE è fuori discussione

oppure,accettando il tuo discorso,allora ogni AST che possiedo è composto da traccie INEDITE alla stessa maniera di quello di sto image album

può essere che l'image album di gd 1 sia l'eccezione che conferma la regola ?

lo scopriremo solo vivendo

( o magari piu avanti posso appare la traccia remixata da street smart e mi saprete dire )

quanti sanno della traccia di garou 1 che viene da street smart,voglio aggiungere ?

A mia conoscenza si usava l'AST come colonna sonora, dove i brani venivano eventualmente solo 'tagliati a misura' quando non loopavano direttamente.

questa cosa è quello che ho sempre creduto anche io,
dall'alto della mia scarsa conoscenza del neo geo cd

se tu hai avuto / ascoltato piu soundtracks di neo cd e confermi che la regola è dorata,bene

perchè io sono di fronte ad un rompicapo

garou den 3

ost : fottio di tracks ( 50 o cosi ) con tanto di voice collections etc

ast : pochissime tracks ( 17 se non ricordo male )

però io ho trovato il soundtrack arrangiato dell'intero gioco ( splendido,tra l'altro,sia il gioco che il soundtrack arranged )

quindi deduco che :

su neo geo cd riciclavano l'ast per le main tracks degli stages

ma dovevano comunque rifare tutto il resto ( per dirne una stupida su tutte : la musichetta quando entravi nell'option screen )

certo che io sento alcune di ste canzoni arrangiate e NON mi paiono quelle che io ascoltavo quando giocai a gd3 su neo cd...boh...

ci vuole qualcuno che sappia bene come stanno le cose :help:

Potrebbero provenire da Image Album, come i famosi Character Album, oppure dall'OST di film o prodotti animati relativi ai giochi in questione, oppure ancora da Drama Album, ovvero album contenenti 'storie parlate' (stile sceneggiati radiofonoci), come i vari SNK Gensaku.

di garou 3 ho trovato googlando solo ost ed ast

tra l'altro,come dicevo,ci sono tutte le tracks anche delle cose DEL GIOCO tipo game over,ending,etc

quindi vengono SICURAMENTE dal gioco

quindi o neo cd o ss o play 1

roba che quasi quasi uppo anche una di queste...preferenze ?

Se proviene da un beat'em up la conosco sicuramente... uppala se ti va, io ci provo.

grande !

guarda è una mia supposizione venga da un qualcosa neo geo,ma...beh,credo di si

domani uppo :)

Ma è musica o parlano? Per me va bene comunque

un remix strano con tocchi di varie musiche da vari giochi neo geo
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
ultima cosa

qualcuno mi dice quale è la traccia "fire planet" ?

http://music.www.infoseek.co.jp/cd/4...5851F2C91DA6C1

18 あついぞぉ~ SNK新世界楽曲雑技団 火の惑星BGM1“テーマ”
19 モンスターはどこだ SNK新世界楽曲雑技団 火の惑星BGM2
20 陽気なコウモリ SNK新世界楽曲雑技団 火の惑星BGM3
21 火っ火っ火 SNK新世界楽曲雑技団 火の惑星エリアボス
22 だだっこ SNK新世界楽曲雑技団 火の惑星ステージボス
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
_Moriya_ said:
18 あついぞぉ~ SNK新世界楽曲雑技団 火の惑星BGM1“テーマ”
19 モンスターはどこだ SNK新世界楽曲雑技団 火の惑星BGM2
20 陽気なコウモリ SNK新世界楽曲雑技団 火の惑星BGM3
21 火っ火っ火 SNK新世界楽曲雑技団 火の惑星エリアボス
22 だだっこ SNK新世界楽曲雑技団 火の惑星ステージボス


suppongo che la musica principale dello stage sia la 18 quindi ?

comunque ecco la traccia del mistero numero 1

http://rapidshare.de/files/26387869/1.mp3.html

e già che ci siamo,pure un'altra

teoricamente è da rbs - london march - lo stage di billy

ed è arrangiata,ma non può venire dall'ast,dato che sull'ast non c'è

quindi...neo cd ?

o image album di gd special ?

a voi...

http://rapidshare.de/files/26389090/2.mp3.html
 

_Moriya_

Edo Express Delivery Guy
Joined
Mar 28, 2006
Posts
346
la traccia del mistero numero 1

Aargh... sentita. La mia prima reazione dopo pochi secondi è stata: "Oh, ma è facile, questa è la song di... ehm...di QUEL gioco...".
Cazzo, ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi esce!:blow_top: I lose.
Non sono convinto che si tratti di una bgm del neogeo. Più la ascolto e più mi vengono alla mente flash di platform coinop e snes...:help:
 

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
_Moriya_ said:
Più la ascolto e più mi vengono alla mente flash di platform coinop e snes...:help:

di sicuro vaneggio
ma mi ricorda parecchio Exile II
Pc-Engine SCD²
:help:
 
Top