Mi permetto di aggiungere qualche info a proposito visto che essendo napoletano conoscevo sia la General Game che Giocando (ho acquistato da loro il NEO-GEO).
Giocando era un negozio gestito dal figlio del proprietario della General Games, si chiamava Giovanni, l'ho conosciuto personalmente, avevo la tessera per il noleggio dei giochi. Promozionarono la vendita della console come Giocando su Console Mania (rivista), quando telefonai il num era della GG ed il negozio, sulla stessa strada, era ancora in allestimento. Infatti ritirai la console da GG che era 10 Mt. piu avanti. A proposito sono felice possessore di un NEO GEO AEC (si avete letto bene) quello con lo scatolo bianco e la striscia rossa su. E' credo uno dei primi modelli importati, infatti ha all'interno una scheda aggiuntiva della SNK per funzionare in PAL ma a 60Hz. C'è una foto qui del mio modello:
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Neomb.jpg
Ritornando all'argomento, di lì a poco aprì Giocando, che acquistava da GG e poi rivendeva o noleggiava. Ovviamente il prezzo finale era lo stesso per non farsi concorrenza. Probabilmente la SNK vietava il noleggio delle cartucce, e GG trovò così il modo di noleggiare senza apparire direttamente.
Giocando andò avanti per quasi 2 anni credo, poi all'uscita del NEO GEO CD chiuse i battenti. Ora c'è una lavanderia in quel negozio!
Da Giocando si poteva effettuare la permuta delle cartucce, sto ancora mangiandomi le mani per non aver comprato majong, e stakes winners, che all'epoca Giovanni voleva rifilarmi per forza essendo titoli poco richiesti!
Spero di aver esaudito la VS curiosità su Giocando, se avete domande sono qui.