Cosa ne pensate di NGDevTeam?

Black_Jack

n00b
Joined
Sep 12, 2014
Posts
9
Si, insomma, mi piacerebbe sapere se tra di voi ci sono persone che apprezzano il Team tedesco e che magari hanno acquistato da loro. :smirk:

Mi interessa inoltre sapere se in generale vedete di buon occhio la produzione "apocrifa" contemporanea sul Neo Geo.

Ovvio non dimentico Kurtz e la NeoBitz, tuttavia mi pare chiaro che siano loro i più presenti sulla scena attuale, vedi l'imminente Kraut Buster.

Grazie!:cool:
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
tutta spazzatura
imbarazzante che esista,imbarazzante che qualcuno la compri
bisogna lasciare il neo in pace e non infangarlo con questi aborti o con copie o altre cose semi-ufficiali
è finita nel 2004
più facile a dirsi che a farsi,dato che 99,9% delle persone che gravita attorno al neo è solo motivata da $ o altri motivi assurdi
e non vi è alcuna traccia reale di competenza o così chiamata "passione"
voglio 5 pcb di makaimura e 74 cabinati ma non riesco ad oltrepassare il cimitero - tipo di cosa

appendix :
ci sono tanti,tanti giochi veri del neo geo che aspettano di essere compresi e giocati
una volta finiti quelli,ce ne sono varie altre centinaia (migliaia) di ugualmente validi
in tutto quello,la sbobba fake fatta in macedonia come può attirare ?
è come voler giocare al mugen , non ha alcun senso
 
Last edited:

oliverclaude

General Morden's Aide
Joined
Feb 3, 2013
Posts
7,688
Cosa disse Fran.
Invece di mugen, li avrei chiamati 'demo'.
Come: interessati a vedere il tate sul Neo?
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Una cosa che mi ha sorpreso, è stato come Fast Striker sia stato giocato alla Mikado, da giocatori Giapponesi piuttosto forti....fecero anche il world record durante un torneo (ovviamente). Considerando questi giochi elementi “estranei” al neogeo, in qualche modo questo titolo ha fatto parte della scena arcade.

Personalmente ho apprezzato lo stile grafico di Knight’s Chance, che potrebbe passare per un gioco JPN tranquillamente.

Rimane che questo è il neogeo, non l’Amiga.
 

Black_Jack

n00b
Joined
Sep 12, 2014
Posts
9
Rimane che questo è il neogeo, non l’Amiga.

Nemmeno a me è piaciuto vedere Turrican sul Neo Geo, tuttavia non demonizzerei così tutta la loro produzione, che come da regola commerciale, penso che sia valutabile in modo imparziale solo dal successo di pubblico.

Lo testimoniano le vendite che tengono in piedi un'azienda che continua a sfornare giochi che gli stessi giapponesi hanno apprezzato.

Esistono qualitativamente e oggettivamente giochi ufficiali per il Neo Geo molto modesti come Irritating Maze o la vastità di Quiz Game che senza offendere nessuno non preferisco a un buon sparacchino dell' NGDEVTeam.

Vedere bei titoli nuovi per una console che si apprezza è un bene per me.

Poi ognuno ovviamente è liberissimo di discriminarli perchè apocrifi, snobbarli...ma fare finta che non esistano o non riconoscere una qualità penso sia ingiusto.
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
avvocatissimo ! :mad:

i giapponesi giocano ogni cosa,specie quando è una nuova uscita
voglio dire,ho persino testimonianze di SVCC (chaos) giocato in veri game centers
ditemi voi se non è straordinaria come cosa

se poi adesso un singolo fast striker alla hey o mikado significa grosso bollino di approvazione dell'intera nazione..boh,ok
(penso anche di sapere chi li ha introdotti in quei posti , non è un giapponese)

lascerei stare le vendite come cartina di tornasole,black
se domani rilasciano (rilasciassero) cecchi paone in sbirulino land,200 pezzi certificati e numerati made in bulgaria,200 "appassionati" li trovano (troverebbero)
questo non cambia la mia stance a riguardo
in generale,baso le mie opinioni su cosa penso io e non su
"cosa dice la maggioranza" , "è opinione diffusa che.." oppure "n1 nelle vendite"

prendere irritating maze come esempio di catrame ufficiale è un pochino particolare come scelta
il gioco doveva essere giocato col tavolino senza una gamba ed altre diavolerie (visto ad un enada 199X) quindi in ambito arcade forse ci stava anche
l'errore semmai è averlo riproposto hackerato a casa per farlo andare con lo stick
e quindi torniamo alle 200 copie di cecchi paone aka la cupidigia dei malandrini
finanziata da stolti ammassatori che del contenuto del software stesso non hanno interesse

non so cosa dirvi,io proprio concettualmente non li digerisco questi giochi
non voglio neanche arrivare a discutere della loro "qualità",onestamente
è offensivo che questi banchettino sul cadavere glorioso del neo e questo basta ed avanza ad arrecare un discreto fastidio :shame:
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
se poi adesso un singolo fast striker alla hey o mikado significa grosso bollino di approvazione dell'intera nazione..boh,ok
(penso anche di sapere chi li ha introdotti in quei posti , non è un giapponese)

per carita', era piu' che altro una nota di colore... manovrissima marketing.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
[...] la loro produzione, che come da regola commerciale, penso che sia valutabile in modo imparziale solo dal successo di pubblico.

Lo testimoniano le vendite che tengono in piedi un'azienda che continua a sfornare giochi che gli stessi giapponesi hanno apprezzato.

Stiamo parlando pero' di due cose piuttosto diverse...da un lato il neogeo che e' stato, dall'altro quello a cui ti riferisci tu.
In comune, c'e' solo l'hardware su cui questi nuovi giochi girano, ma culturalmente parlando non sono lo stesso tipo di fan, tantomeno le stesse aziende che facevano i giochi...insomma non stiamo parlando piu' del neogeo ma del "neo-neogeo".

E' un dato di fatto che negli ultimi ~10 anni, la fanbase sia cambiata radicalmente (e se mi chiedi, ti dico in peggio) le proporzioni fra appassionati veri e non, e' completamente andata a ramengo.

Purtroppo il neogeo porta con se alcune sfaccettature che, soprattutto nel contesto attuale, dove gridare "guardatemi!" su i social e' la cosa piu' importante (vuoi anche per trovare validazione che nella vita manca) lo collocano come prodotto perfetto per i poser, che cercano un qualcosa alla loro portata per sentirsi "speciali"... questi personaggi sono sempre esistiti, anche negli anni 90, ma oggi sono preponderanti... ripeto, un "grazie" a Facebook davvero, la piattaforma ideale, per chi non si rende conto di avere bassa autostima.

Ecco che tutte le iniziative commerciali* venute negli ultimi 10 anni appunto, fanno leva esclusivamente su questa fanbase "malata", che non guarda il contenuto ma solo "l'esclusivita'" fine a se stessa .... cosa che col neo e' sempre stata volutamente fraintesa, a causa del prezzo dei giochi, basti chiedersi quante limited edition/run ufficiali siano mai esistite ai tempi d'oro... eppure se chiedi a qualcuno oggi, l'idea e' che il neo sia stato concepito a tavolino come bene per pochi, dedicato ai compensatori del pene corto.

Sicuramente ascrivo passione al team NG-DEV e Jeff (NeoBitz), che non ritengo vadano umanamente messi sullo stesso piano di altri personaggi (ne parlammo sul thread delle conversioni Visco e qualcosa ha accennato Fran)

tuttavia questa passione, per quanto mi riguarda e' per qualcosa che col neogeo "che e' stato" poco ci azzecca, e francamente, anche un po' fuori luogo... la console e' morta nel 2001 (vabboh, 2004 dai) ha avuto un inizio nel 1990, chi c'era se l'e' goduta ma ha anche pianto quando tutto e' finito...fa parte della vita, ora basta, se vi piace fare giochi, trovatevi qualcos'altro a cui menarla, invece che inventarsi queste iniziative irrispettose del lavoro fatto da altri (SNK e tutto il carrozzone)

*nota: effettivamente il libro ha avuto anch'esso un'edizione limitata, ma questa e' stata una decisione dell'editore.
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
pensavo di essere stato un pochino brusco con la mia risposta iniziale :
parole dure,nette e sferzanti come spazzatura ed imbarazzante
tuttavia,damn,ora hai droppato mini atomica :eek:

ovviamente condivido al 400% con il tuo duro tackle

fortunatamente mi sono sempre tenuto lontano da facebook o altri tipi di siti (i famosi retrogioco.org oppure monolitenerogame.it etc etc)
ho costruito oasi / torre in avorio inospitale dove siamo ora
forse ho sbagliato,forse no

btw,cerco comunque la convertita di tesoro dei karaibi
pmmate in caso :spock:
 
Last edited:
Top