Benvenuto!

Alexff

n00b
Joined
Mar 25, 2017
Posts
30
Ciao a tutti sono Alex. Sono un neofita di questa console, ho acquistato già diversi giochi e ora sono in cerca della console.
Contento di far parte di questo forum
 

MySoberCompanion

Formerly the Drunk, known as Tyrandom.,
Joined
Feb 28, 2013
Posts
547
Ciao Alex,

consiglio di leggere parecchio il forum prima di postare, qualunque cosa dirai potrà essere usata contro di te.

Comunque, benvenuto.
 

Dong Hwan

n00b
Joined
Jun 12, 2010
Posts
26
buona permanenza :)

se non sono troppo curioso, posso chiederti che giochi hai? roba AES o MVS? Ciao di nuovo :)
 

Alexff

n00b
Joined
Mar 25, 2017
Posts
30
buona permanenza :)

se non sono troppo curioso, posso chiederti che giochi hai? roba AES o MVS? Ciao di nuovo :)

Ciao, allora come detto ho davvero poca roba perché ho iniziato un paio di mesi fa a collezionare.
Ho Neo Drift Out e Breakers Revenge (versioni ufficiali AES Visco), Kof98 e Fatal Fury 3.
La cosa curiosa é che non ho ancora la console :)
 

Alexff

n00b
Joined
Mar 25, 2017
Posts
30
Neo Drift Out e Breakers Revenge sono conversioni da MVS, non prodotti ufficiali.

http://www.neo-geo.com/forums/showt...revenge-AES-with-official-licence-Visco-games

Cosa ti ha spinto a collezionare Neo Geo AES nel 2017? Avevi già avuto esperienze in sala?

No, lo scorso anno Visco, tramite un distributore francese (Neo Hayato) ha fatto uscire le versioni ufficiali AES di B.Revenge, Neo Drift Out e Ganryu.
Sono giochi ufficiali AES al 100%.

Per quanto riguarda la seconda domanda, la risposta è si.
Ho sempre amato i giochi Snk Coin op, in special modo ricordo di aver speso una fortuna a giocare a kof95 e Art of Fighting 2.
 

Alexff

n00b
Joined
Mar 25, 2017
Posts
30
Cmq mi sono stati regalati per il compleanno il mese scorso, ed è per questo che ho deciso di iniziare a collezionare. Il mio amico mi ha detto che sono ufficiali....se non lo sono amen, sono fatti molto bene
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Ciao benvenuto.

La questione e' un po' complessa ..o semplice, dipende dai punti di vista, in quanto va chiarito cosa si intende per "ufficiale".

Visco pare in effetti aver dato in licenza i diritti di pubblicazione (non necessariamente per NeoGeo) ad alcuni personaggi francesi...pare tutto regolare, in quanto alcuni membri del forum hanno scritto infatti a Visco che ha confermato sbrigativemente.

SNK in tutto questo non c'entra nulla, tanto che come vedi sulla costa non hanno apposto alcuno logo/brand ("AES" semplicemente non e' mai stato un marchio registrato..infatti e' piu' un acronimo, coniato dai fan, derivato da "Advanced Entertainment System")

Ora, contando che per pubblicare un gioco "ufficiale" per una piattaforma serva pagare le royalties al costruttore (o almeno SNK lo imposto' cosi'), possiamo dire che no, quei giochi non sono ufficiali.

Ad ogni modo, non essendo mai stati rilasciati per il sistema casalingo ma solo per MVS arcade, si tratta in sostanza di convertite, che fanno storcere il naso ai puristi.


...fatti presto la console e buon divertimento!
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
the neo / sveglia acoz

sono ufficiali come il parmigiano reggiano prodotto in mozambico
 

Alexff

n00b
Joined
Mar 25, 2017
Posts
30
Tutto chiaro Massimiliano, e grazie per la precisazione. La console l'ho appena presa, non vedo l'ora mi arrivi
 

Darkneo

Morden's Lackey
Joined
May 22, 2006
Posts
354
Ciao Alex
Benvenuti nel forum. Auguriamo che il dramma e Neo Geo Addiction :)
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Mi trovi principalmente nel gruppo neo geo club italy di facebook. Sui forum tradizionali, giacché si sono svuotati, non posto quasi più.
 

Alexff

n00b
Joined
Mar 25, 2017
Posts
30
Fatemi capire una cosa perché davvero non capisco il sistema di questo forum. Perché diavolo ogni cosa che io scriva o pubblichi i membri stranieri chiedono il mio ban? È successo alcune settimane fa quando ho risposto ad un post di vendita, ed è successo oggi quando ho solo aperto un topic di ricerca di alcuni titoli. Mah!!!
 

MySoberCompanion

Formerly the Drunk, known as Tyrandom.,
Joined
Feb 28, 2013
Posts
547
Perché è stata fatta un'epurazione, molta gente si iscriveva al forum solo per avere accesso al mercatino senza contribuire.

Quindi pochi post e interventi in quella sezione ti fanno identificare come una sanguisuga ("leech").

Essere italiani poi non aiuta, per questo avevo consigliato di leggere parecchio prima di postare, non è una comunità come le altre.
 
Last edited:

Alexff

n00b
Joined
Mar 25, 2017
Posts
30
Madonna, sono entrato da poco nel mondo Neo Geo, ma questo comportamento da Gestapo mi sta facendo già passare la voglia. Mai visto nulla di simile
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Madonna, sono entrato da poco nel mondo Neo Geo, ma questo comportamento da Gestapo mi sta facendo già passare la voglia. Mai visto nulla di simile

Ciao, capisco la frustrazione ma, come accennato da Tyrandom, ci sono alcune ragioni dietro tali comportamenti, principalmente dovuti ad un meccanismo di difesa di questa comunità', che in realta' include proprio anche te nel momento in cui ti sei iscritto.

Ora, la realta' delle cose e' che il neogeo e', fra tutte le console, quello preso piu' di mira dagli speculatori (principalmente Ebay e ormai anche Yahoo auction ma anche in pagine Facebook e altri forum), gente che passione ne ha zero, conoscenza dei giochi anche meno, tuttavia cerca di lucrare con ogni mezzo, drogando il mercato per alzare i prezzi, aiutando o producendo contraffazioni e anche peggio.

Certo, il fatto che ci siano compratori "dell'ultim'ora", in cerca di like su Facebook per aver comprato al triplo un gioco (piu' e' costoso= meglio) che manco giocheranno mai, non aiuta chi questo hobby cerca di viverlo decentemente.

Questa situazione, ha portato questa comunita', che va detto e' il punto di riferimento praticamente modiale da quasi vent'anni, per quanto riguarda il neogeo (e un motivo ci sara') a tutelarsi da sconosciuti che vengono per approfittare dei prezzi ancora "umani" fatti qui, fra appassionati, per poi (a provare) rivendere a cifre esorbitanti su Ebay, oppure per rivendere qui conversioni/bootleg spacciate per originali.

Ecco che quindi un nuovo utente, con pochissimi post e nessuno che in qualche modo garantisca, che pero' vuole comprare/vendere e' automaticamente "rigettato".... insomma, il messaggio che vuole essere dato e' che questo forum (a meta' fra /b di 4chan e Reddit) non e' soltanto il mercatino, quindi sotto con domande/thread di interesse per tutti, che poi le cose diventano sicuramente piu' facili.

Ribadisco, capisco la frustrazione, e' verissimo che ci vanno anche pesante ma questo e' a tutti gli effetti un club, ed e' un po' come andare alla sala biliardo fumosa, nel quartiere brutto della citta'... se vuoi imparare dai meglio (anche molti della sezione Italiana come lo stesso Gemant, Fran e altri), li trovi solo li', ma non aspettarti ghirlande di fiori solo perche' ti presenti "con la stecca in mano", se mi capisci.

Non farti demoralizzare quindi, inizia a postare qui in Italiano che qualcuno che ti risponde lo trovi sempre e intanto ti fai un minimo di storia....per i tuoi prossimi acquisti invece, inizierei a guardare un po' fuori e magari chiedere conferma del prezzo se hai dubbi.
 

Alexff

n00b
Joined
Mar 25, 2017
Posts
30
Capisco. Sei stato molto chiaro. Sinceramente essendo nuovo nel panorama Neo Geo ignoravo tutto quello che c'era dietro questo mercato. Se avete consigli su dove acquistare giochi a parte ebay (e a questo forum) i consigli sono ben accetti. Grazie ancora
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
davvero non capisco come fate a difendere o giustificare un tale atteggiamento
per me è disgustoso
ho visto questi geppi attaccare persone per bene solo perchè italiani con la solita solfa / disco rotto
bah
le più grandi truffe nella storia del sito sono state fatte da americani ma nessuno si scaglia contro ogni nuovo utente / thread americano
sono conscio dei doppi standards che ognuno di noi ha però suvvia
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
davvero non capisco come fate a difendere o giustificare un tale atteggiamento
per me è disgustoso
ho visto questi geppi attaccare persone per bene solo perchè italiani con la solita solfa / disco rotto
bah
le più grandi truffe nella storia del sito sono state fatte da americani ma nessuno si scaglia contro ogni nuovo utente / thread americano
sono conscio dei doppi standards che ognuno di noi ha però suvvia

Non dico sia implementato a modo, ma Alexff chiedeva la ragione, e quella e'... in pratica tutte queste menate spariscono dopo che ti sei fatto conoscere un minimo, e secondo me non e' poi cosi' strano.

Non concordo su i nuovi americani non trattati male...da quello che vedo tirano merda su tutti quelli che arrivano per comprare/vendere americani o meno.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ne abbiamo già parlato,debbo ripetermi

era per descrivere l'illogicità della cosa :
se sei italiano sei arrivato solo per vendere les boots (ma lo sanno che li fanno in francia ?) (?!?)
ho persino visto gente rompere il cazzo al buon johnny d (un galantuomo) che stava *cercando* giochi,manco vendendo roba
ma cosa significa ?
ma poi questa ostilità cosa ha prodotto,esattamente ? ha migliorato la situazione del software neo geo nel mondo ?
ha solo depauperato / asciugato completamente il già morente selling forum

ed i più vocali di questi tizi sono tutte persone registrate in questa decade che forse manco hanno mai neanche avuto un qualche hardware snk
e l'unico modo per avere senso di appartenza è joinare l'orda balorda

ai tempi io ho fatto buoni affari con gente che postava poco o nulla ed era principalmente interessata al commercio ; cosa c'è di male in quello se la merce venduta è valida ?
come se i prezzi della roba neo geo siano determinati dal tizio con 3 posts che arriva e vende qualcosa..mah

è tutto un discorso che per me non sta in piedi e non vedo alcun beneficio se non i cattivi side effects di una caccia alle streghe davvero maldestra
ovvero che uno arriva da zero,vede / subisce sta roba e quindi pensa "orcodiaz" e se ne va
poi possiamo dibattere sul fatto che questo effetto possa anche involontariamente essere buono :spock:

e nota che normalmente non faccio questi discorsi pizzettoni ma in questo caso..damn
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Sfondi porta alerta, il mese scorso ho aperto un topic nella warroom, sul discorso discriminazione nuovi arrivi.

Il mio personale pensiero è che le iscrizioni a questo punto dovrebbero essere chiuse, per coerenza.
 

Merit

n00b
Joined
Nov 11, 2016
Posts
15
Ciao a tutti!
Francamente non ho mai visto un forum più ostile di questo. Mi è arrivato il neo geo qualche mese fa, avevo bisogno di orientarmi, ma questo è il posto più sbagliato per chiedere o contribuire. Appena scrivo qualcosa, anche fuori dal mercatino, vengo subito attaccato e insultato. Nel mercatino poi non ne parliamo. I moderatori esistono?
Sono totalmente limitato, non posso nemmeno aprire un topic di presentazione.
Mah.....
 
Top