Idea per raduno futuro?

Loris Biaggi

Krauser's Shoe Shiner
Joined
Apr 30, 2011
Posts
230
La butto sul fuoco ora che abbiamo riacceso una piccola fiammella con il bellissimo evento romano...
E se vi proponessi un raduno Neo-Geo (con calma, tra qualche mese) a Perugia?
Orientato più sul gioco e meno su conferenze...

Non ho mai ufficializzato la cosa su questo forum, ma a Perugia abbiamo un'associazione/club/sala giochi, l'Arcade Club.
Essendo io il gestore di questo locale, la presenza del neogeo è abbastanza massiccia.

Abbiamo già qualche cabinato con neogeo fisso, ma ho comunque la possibilità di allestire in totale 6/7 cabinati performanti con MVS, due televisori crt 28/29 pollici con NG AES oltre a un minicabinato di guida e uno con 2 spinner entrambi con neogeomvs.
MVS disponibili un centinaio... spazio quanto ne volete, altri cabinati di "altra roba" per un totale di oltre 30 postazioni (naomi, giochi vari di guida, pistole varie, roba vecchiotta, roba recente, shmups CAVE e console vecchie e nuove).

Non è per fare miseramente pubblicità sfruttando la scia del Vigamus, sarebbe anche abbastanza inutile, ma un'idea per fare un bel gruppo per giocare come e quanto ci pare con gente che sa di cosa parliamo o con cosa stiamo giocando.

Se vi va... Perugia sarebbe anche "in mezzo"... forse scomoda per tutti ma per nessuno irraggiungibile :)

Può interessare?

Qualche foto vecchiotta tanto per gradire:
arcadeclub001.jpg

p1030829g.jpg

p1030832i.jpg

p1030492z.jpg

014kq.jpg

p1040829l.jpg
 

-ori-

Cheng's Errand Boy
Joined
Sep 14, 2005
Posts
120
direi idea fantastica loris!
ne parlo con la crew napoletana e vediamo di organizzare :)
 

Mokum

Real Time User Mokum,
Joined
Oct 28, 2002
Posts
660
La passione di quest'uomo per i vg in generale e per il NG in particolare è qualcosa di impressionante! L'Arcade Club è un posto fantastico dove purtroppo, causa impegni familiari, vado sempre troppo poco. L'idea di un raduno è eccezionale e bisognerebbe davvero organizzare il tutto per il meglio.

Me c'è.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Per almeno un paio di foto, se Loris avesse scritto 'ho trovato un club arcade in Giappone, guardate che posto!', ci avrei creduto. ^^;
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Dunque, tiratina d'orecchie a Loris per non essersi fatto vedere, ma soprattutto per stare qua da due anni, a fare "mastro-selling thread", per poi uscirsene con 'sta bordata... scherzi a parte, complimenti davvero, me ne parlava proprio ieri notte la Tonda entusiasta (dice che sei stato incredibilmente disponibile).

Dunque, io rilancio quello che era un po' il sogno che mi hanno strappato qualche mese fa in Giappone, ovvero il primo torneo *mondiale* di Fuun SuperTag Battle in 4 player (evento registrato su NicoNico, ma solo dell'output AV, niente ambientazione)

Poco male, prima che venga in mente a qualche mangia crauti o ammerigano, direi *facciamolo*, visto che di roba da mettere in VS ne vedo in abbondanza...che ne dici?

Io ho tutto l'occorrente, MV1B, adattatore e cartuccia....in particolare l'adattatore, e' un clone sviluppato con NeoTurfMasta, partendo dal mio originale...ne ho uno che mi avanza, potrei anche donarlo se puo' interessare (l'MV1B deve solo essere giapponese, la cart immagino l'avrete gia').

Un'idea cosi' al volo... ne avremo sicuramente tante altre... ottima cosa.
 
Last edited:

Loris Biaggi

Krauser's Shoe Shiner
Joined
Apr 30, 2011
Posts
230
Dunque, io rilancio quello che era un po' il sogno che mi hanno strappato qualche mese fa in Giappone, ovvero il primo torneo *mondiale* di Fuun SuperTag Battle in 4 player
Come si dice... mi inviti a nozze! Progetti particolari sono il mio pane quotidiano!
Quindi ti dico assolutamente OK e rilancio con un "side event" altrettanto unico: link a 3 cabinati con Thrash Rally (uno joystick, uno spinner, uno volante)... in questo caso ho io tutto il materiale, mi manca solo l'occasione ;)

Comunque, sono felicissimo che l'idea sia piaciuta, rimanderei, anzi, piazzerei l'evento dopo l'estate, che ne dite?
Intanto... idee e progetti sono assolutamente benvenuti!
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
e rilancio con un "side event" altrettanto unico: link a 3 cabinati con Thrash Rally (uno joystick, uno spinner, uno volante)...

Giusto! Ci stanno pure League Bowling (fino a 8 cab volendo, ma gia' 3 sarebbero figata) e riding hero!

..una cosa, probabilmente che interessera' solo a me e a Robotype (che a sto punto portero' anche con la forza)..hai gia' mica anche dei rotary per Ikari?
 

Loris Biaggi

Krauser's Shoe Shiner
Joined
Apr 30, 2011
Posts
230
Giusto! Ci stanno pure League Bowling (fino a 8 cab volendo, ma gia' 3 sarebbero figata) e riding hero!
..una cosa, probabilmente che interessera' solo a me e a Robotype (che a sto punto portero' anche con la forza)..hai gia' mica anche dei rotary per Ikari?
Per il rotary stick mi chiedi troppo... a questo non ci arrivo :)
Riding Hero e League Bowling, perché no! Però 3 copie non ce l'ho... giocare a league Bowling sullo stesso setup di Thrash Rally con il volante la vedo dura, ma Riding Hero se portate un altro paio di copie sarebbe un attimo. (magari nel frattempo le trovo...)

Aggiungo:
Dunque, tiratina d'orecchie a Loris per non essersi fatto vedere
Chiedo perdono, ma sono arrivato che stava iniziando la conferenza, quindi eravate tutti in posizione, me ne sono andato che eravate ancora lì per il quizzone, purtroppo avevo il tempo limitato.
Nel frattempo mi sono fatto pestare da mio cugino a qualsiasi gioco e abbiamo passato mezz'ora a cercare di far muovere quel maledetto mech di Steel Battallion (postazione spettacolare!)
 

Zellez

King's Dry Cleaner
Joined
Dec 6, 2010
Posts
377
Posso confermare che l'Arcade Club è davvero un bel locale, e Daniele ha raccolto una marea di titoli!
Se nel periodo del raduno sarò in Italia, non mancherò ;)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Per il rotary stick mi chiedi troppo... a questo non ci arrivo :)
Riding Hero e League Bowling, perché no! Però 3 copie non ce l'ho... giocare a league Bowling sullo stesso setup di Thrash Rally con il volante la vedo dura, ma Riding Hero se portate un altro paio di copie sarebbe un attimo. (magari nel frattempo le trovo...)

OK ho capito quali dici:

p1040829l.jpg


...le altre cart, almeno una per gioco, le dovrei avere... ma direi meglio concentrarsi sul setup VS...
 

-ori-

Cheng's Errand Boy
Joined
Sep 14, 2005
Posts
120
che dite vogliamo iniziare a buttare giu' una data????
 

Loris Biaggi

Krauser's Shoe Shiner
Joined
Apr 30, 2011
Posts
230
che dite vogliamo iniziare a buttare giu' una data????
Devo pianificare un paio di cose prima di poter dare una data certa, ma direi che un sabato da metà ottobre è cosa probabile.. tipo un sabato 19 ottobre?
 

Loris Biaggi

Krauser's Shoe Shiner
Joined
Apr 30, 2011
Posts
230
Eccomi!
Allora, che si fa? Confermo che sabato 19 potrebbe essere una data buona, ma anche il sabato successivo. Magari nei prossimi giorni faccio un thread nuovo o modifico questo, per cominciare a dargli un nome più in tema.
Fatemi sapere!

Intanto vi segnalo che questo sabato 5 ottobre faremo la cena del forum "Arcade Italia" versione 'centro Italia' a Perugia.
Se qualcuno vuole venire in perlustrazione ;)
 
Top