QUANTO SI PUO' VENDERE LA COLLEZIONE?

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Parlando di persone di contenuti, nella mano di Dio MKL si meriterebbe quasi due dita...pace all'anima sua.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
OK, Mano di Dio definitiva:

Gemant (gaming/wiki)
Fran (gaming)
Shito (wiki)
MKL (hardware)
Massimiliano (wiki/support)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Non io, no.

Sono un amante del pulito.

BTW Blazing Star almeno lo giocai arcade, in un *bar di Vasto*, dove c'era anche KOF97 con appiccicati i codici per prendere i personaggi Orochi. Wow, nostalgirama.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Ecco si, io partecipai al tornel MARP, con 1.7mil registrato a viewpoint (personal 2.5mil)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
...motivo per cui ho tenuto soltanto questo (oltre che a tutto il materiale cartaceo/chirashi/club etc..)

altarino.png
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Hai fatto bene. Penso che pure io lo terrò. Se penso a quanta fatica feci per trovarlo....
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
non è riguardo intero lotto o massivo lotto quanto piuttosto su singolo gioco
ma penso che esponga bene le mie perplessità sull'attuale situazione

2009 comprato per circa 7-8000 Y super baseball 2020 in giappone
era uno di quelli che dovevo sostituire
tornato anno dopo e..è accaduto
dimenticato di levarlo dalla lista dei mancanti e che l'avevo preso l'anno prima e quindi
ricomprato altro 2020 super baseball e più o meno per la stessa cifra ed anche identica gradazione [forse persino nello stesso posto ma dovrei controllare le note]

ora,non mi dispiace averne due ma va anche bene fare spazio nel mausoleo
dunque un gioco pagato 8000 o che nel 2009 lo avrei normalmente proposto ora a 90-100 euro
ma su yahoo aste ve ne era l'altro giorno
faded e con jacket sbocconcellato dai topi a 35-40 mila (non ricordo di preciso ed ora l'asta è andata)

non ho guardato su e-brei ma dubito lo regalino

io sono il primo a pensare che 2020 sb sia un gioco da max 100 euro e già mi ruga averlo pagato 8000
o anche aver dovuto dare 100 per cose come riding hero
entrambi per me sono da 50-100 mila lire MAX [la mia mente è ferma al 2001]

ma nella situazione attuale,voi cosa fareste ?
si crea quindi questo circolo vizioso dove tutti si vogliono S.S.C. pensando
"ma solo io devo essere l'unico stronzo a vendere questa roba a prezzi pre-follia ?"

al tempo stesso,penso nessuno mi darà veramente 300-400 euro per 2020 sb (o anche "solo" 200)
come suppongo nessuno nella realtà tiri fuori 1000 per tengai o 800 per thrash rally o kof 96 scolorito (lol)
ma se in questo momento uno cerca disperatamente 2020 sb e l'unico disponibile è il mio ?
è un meccanismo perverso

quello però che io davvero non comprendo :
se nessuno paga 6000 euro per soccer brawl,perchè tutti continuano a chiedere 6000 euro per soccer brawl ?
la famosa legge del mercato / domanda - offerta non dovrebbe stabilizzare le cose e calmierare le sberle ?

ditemi come la vedete e cosa fareste nella mia situa ktx

edit - no,ok,controllato meglio

http://page12.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/p490681766
http://page18.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/w137984608
http://page2.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/b204266627

http://www.ebay.com/itm/NEO-GEO-AES...dition-Neogeo-SNK-JAPANESE-0407-/361483204313
http://www.ebay.com/itm/NEO-GEO-AES-2020-SUPER-BASEBALL-Neogeo-SNK-JAPANESE-0282-/361334246831

e allora ditelo che sta roba non vale un cazzo !
vendo tutto
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Quello che bisogna guardare sono le aste concluse dove hanno puntato. Le aste con compra subito o con prezzi di partenza folli in genere restano invendute. La gente ci prova, siamo in piena psicosi da prezzo stellare. Ma di folli non ce ne sono poi così tanti in giro. Certo c'è un equilibrio tra richiesta folle ed effettiva realizzazione, magari in privato. Per farsii un'idea seria sui valori bisogna consultare la price list delle offerte di Mandarake. Se per il 2020 mint ti pagano 10k yen, in genere lo trovi per 14/15.000 in negozio. Considerando un ricarico di almeno il 40%. Poi se è ultra mintoso si possono permettere di chiedere di più. Ma no, il 2020 jap non lo piazzi per 330 euro. Il discorso cambia per i super rari. Quelli mancano sempre a qualche collettore facoltoso che magari sta cercando ancora 2 o 3 pezzi per chiudere. E magari in questi casi un 8.000€ per un Golf tenuto da DIO anche te li danno, se trovi il cliente giusto che riconosce la legittimità del tuo pezzo.
 

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
Io invece trovo un vero tocco di genio la mentalità . Non vendo a 6000 nel 2016 ? Benissimo lo alzo nel 2017 a 8000 e nel 2018 a 10.000

Ovviament per creare psicosi pompiamo un po di aste qua e là così diventa davvero raro
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
quello però che io davvero non comprendo :
se nessuno paga 6000 euro per soccer brawl,perchè tutti continuano a chiedere 6000 euro per soccer brawl ?
la famosa legge del mercato / domanda - offerta non dovrebbe stabilizzare le cose e calmierare le sberle ?

il mercato funziona, nessuno sta comprando 2020/soccer brawl a quei prezzi, ognuno può stabilire il prezzo folle che vuole, azzi suoi se poi non trova un compratore in tempi ragionevoli

cosa fare? se non hai fretta offrilo a un prezzo che ti pare ok, se hai fretta/vuoi solo venderlo sbattilo su ebay in asta a 1 euro
quello che prenderai su ebay ti sembrerà sempre poco ma alla fine non è semplice guadagnarci tanto di più attraverso altri mezzi
 

kisaku

n00b
Joined
Sep 14, 2007
Posts
15
...motivo per cui ho tenuto soltanto questo (oltre che a tutto il materiale cartaceo/chirashi/club etc..)

altarino.png

Concordo.
Farei la stessa cosa se vendessi tutto. Un gioco immortale, incredibile, difficile, unico.
Mi terrei anche Nam 1975, primo gioco avuto nel 1991.
 

orlandomagic_it

New Challenger
Joined
Oct 29, 2005
Posts
52
Se vendi, io sono interessato ad alcuni titoli.

Mandami PM se vendi ancora.

Grazie

Ciao a tutti,

quanto si può pretendere per una collezione di 105 titoli? mancano solo:

magical drop 3
neo turf masters
ragnagard
over top

prevalentemente giapponese con una 30ina di titoli americani... grazieee

p.s: sicuramente conviene venderli separatamente..
 
Top