Fugo
Pao Pao Cafe Waiter
Rengoku said:beh no,
anche xchè normalmente un apriporta, un bidello, portinaio
per quanto nn abbia la mole di lavoro di un ingegnere o nn debba sopportare la fatica di un minatore di sicuro fa anche qualcosa oltre ad aprire una sola porta
il mio era un esempio
un tenero può fare SOLO quello e manco da solo -nella maggior parte dei casi-
per questo dico che oltre al tenero devi impiegare (ergo perdere) la forza lavorativa di un 'controllo'
se leggi bene io non ho scritto che *tutti* sono in grado. Oltre ad un certo livello (non sono in grado di stabilire quale) meglio lasciarli a casa, indubbiamente.
Leggendo quello che scrivi mi tocca l'ipotesi che per qualche coincidenza nelle tue esperienze hai visto solo inserimenti di handicappati abbastanza gravi nel mondo del lavoro che davano effettivamente problmei eccessivi, oppure sono io che dove sono stato ne ho trovati di quelli che svolgevno le loro semplici mansioni senza bisogno di tanti controlli (non più di quelli che si rivolgono ad un apprendista), o più probabilmente un misto di entrambe le cose.
Non dubito che tu abbia visto e vissuto i problemi che dici, ma nella mia esperienza ho visto e vissuto anche inserimenti utili e non onerosi.