Topico Italiano Again

Mitsu

Windjammers Wonder
ciao ragazzi volevo scambiare un po' di consigli su come mantenere perfette le cart, insert e custodia, io pensavo di utilizzare le buste trasparenti per i manga in modo da proteggere dalla polvere la custodia.

Le confezioni solitamente sono in uno scaffale chiuso riparato dal sole e dalla polvere volevo sapera appunto che tipo di metodo usate, le imbustate?, che materiali usate? Pensavo di tenere in un casseto le cart sciolte cosi sono pronte per l'uso e tenere sigillate le custodie.

Grazie.

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Mitsu said:
ciao ragazzi volevo scambiare un po' di consigli su come mantenere perfette le cart, insert e custodia, io pensavo di utilizzare le buste trasparenti per i manga in modo da proteggere dalla polvere la custodia.

Le confezioni solitamente sono in uno scaffale chiuso riparato dal sole e dalla polvere volevo sapera appunto che tipo di metodo usate, le imbustate?, che materiali usate? Pensavo di tenere in un casseto le cart sciolte cosi sono pronte per l'uso e tenere sigillate le custodie.

Grazie.

Lungi da me fare "mastro sigillo", però credo che se tutti tenessero le cart con una certa attenzione l'usato sarebbe un piacere...
..hummm.
Armadio con ante legno per paranoia totale(tipo Fran), i vetri oscurati non ti fanno godere la collection, e comunque non sono il rimedio totale, a quel punto meglio i trasparenti, occhio all'effetto "croce" delle ante che si uniscono.
Imbustare le cart sigillandole non conviene (tieni conto dei cartonati!) e con lo sbalzo di temperatura giorno/notte rischi l'effetto condensa, dipende tutto dal grado di umidità della stanza, dalla stagione etc., pertanto un deumidificatore e' consigliabile.Psicologicamente ti aiuta avere buste del silica-gel sparse attorno ai giochi tipo trincea (!!).Lasciale libere sullo scaffale chiuso, magari non "compresse" fra di loro... se hai proprio paura, puoi sempre mettere la costa verso il muro.. non e' il massimo ok.
In vaticano sigillano i libri in buste dove poi fanno circolare l'azoto.
La luce va evitata sempre ok, ma non sottovalutare il calore (niente parete esterna dell'appartamento, ma neanche quella della colonna dei caloriferi... anche lo scaffale sopra il 29" catodico e' un posto caldo).
Ogni tot va comunque controllato lo stato delle cose, magari cambiando posizione delle cart per favorire la "rotazione" di eventuali punti deboli (intanto ti fai due parte).
Sul discorso cart separate.. personalmente non lo farei, la cart nasce e deve morire fra le braccia della sua custodia... casomai se proprio sto giocando ad un gioco da una settimana, riutilizzo una vecchi custodia di un crossed-sword euro per tenere la cart .
Discorso a parte e' il come le maneggi: e' inutile stare attenti a certe cose, quando magari inserisci la cart con una mano, tenendola per l'adesivo e con l'altra facendo appoggio sulla console... (se ci si chiede come mai molti aes hanno il logo cancellato..)anche il famoso "soffio pulitore dei contatti" personalmente credo che crei solo della condensa sulle board che alla lunga rovina i circuiti, meglio la bomboletta di aria compressa, così eviti anche di dover toccare la console per togliere eventuale polvere.
Le mani: occhio quando sei eccitato per via di un nuovo gioco super-raro, e' lì che apri il manuale per vedere come e' messo e lasci ditate di sudore sul nero delle pagine.
Io aprirei un topico sul discorso "trasporto"... come evitare negli snaplock il degrado degli insert che si ripiegano su se stessi!?Applicare un folgio di spessore aumenta la trazione del case sulla spine? In quale posizione si deve tenere la cart durante il viaggio in macchina (accelarazione-frenata G laterali in curva, vibrazioni continue, vibrazioni da dossi etc..) Quale imballaggio e' il migliore? La carta a pallini distribuisce davvero la pressione degli urti in maniera omogenea? E ancora, un conto e' una cart ma quando ne devi trasportare 10?
Gli snaplock rovinano il dorso delle cart ok, ma qual'e' il movimento specifico che permette alla scritta snk in rilievo di creare i marchi distintivi!? Il manuale va sempre in alto, ma nei vecchi titoli!?
:loco: :help:

Last edited:

Mitsu

Windjammers Wonder
massimiliano said:
Io aprirei un topico sul discorso "trasporto"... come evitare negli snaplock il degrado degli insert che si ripiegano su se stessi!?Applicare un folgio di spessore aumenta la trazione del case sulla spine? In quale posizione si deve tenere la cart durante il viaggio in macchina (accelarazione-frenata G laterali in curva, vibrazioni continue, vibrazioni da dossi etc..) Quale imballaggio e' il migliore? La carta a pallini distribuisce davvero la pressione degli urti in maniera omogenea? E ancora, un conto e' una cart ma quando ne devi trasportare 10?
Gli snaplock rovinano il dorso delle cart ok, ma qual'e' il movimento specifico che permette alla scritta snk in rilievo di creare i marchi distintivi!? Il manuale va sempre in alto, ma nei vecchi titoli!?
:loco: :help:

Grazie per i consigli a parte la superdelirante parte finale ;) per quanto concerne le bustone, io con i manga non ho mai avuto problemi di condensa visto che comunque c'è qualche millimetro di spazio in queste buste in modo che ci sia un ricircolo dell'aria, poi se mi dici che con le cart hanno un altro effetto non saprei proprio :)

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Mitsu said:
Grazie per i consigli a parte la superdelirante parte finale ;) per quanto concerne le bustone, io con i manga non ho mai avuto problemi di condensa visto che comunque c'è qualche millimetro di spazio in queste buste in modo che ci sia un ricircolo dell'aria, poi se mi dici che con le cart hanno un altro effetto non saprei proprio :)

... ma no. Dovresti vivere dentro ad una grotta.. ;)
Ad ogni modo se sigilli, l'aria a darti problemi e' quella dentro alle buste! Magari dei forellini potrebbero aiutare la normalizzazione ambientale.
Tanto per chiarire, ovvio che fosse in chiave ironica, un'esagerazione di quelle che alla fine, sono le fisse di chi spende anche 2000 (duemila) euro per una cart dove trovi una bambina handicappata che ti fa delle domande.
Tolto questo, il trasporto haimè, e' proprio uno dei momenti dove una cart perfetta puo' trsformarsi in una rogna da dover togliersi alla prima occasione (magari perdendoci un 100 euro).
Quindi mi raccomando, quando traslocherai oppure quando spedirai una cart , fai molta attenzione all'imballaggio!
FATE TUTTI ATTENZIONE ALL'IMBALLAGGIO!! ?

Mitsu

Windjammers Wonder
massimiliano said:
... ma no. Dovresti vivere dentro ad una grotta.. ;)
Ad ogni modo se sigilli, l'aria a darti problemi e' quella dentro alle buste! Magari dei forellini potrebbero aiutare la normalizzazione ambientale.
Tanto per chiarire, ovvio che fosse in chiave ironica, un'esagerazione di quelle che alla fine, sono le fisse di chi spende anche 2000 (duemila) euro per una cart dove trovi una bambina handicappata che ti fa delle domande.
Tolto questo, il trasporto haimè, e' proprio uno dei momenti dove una cart perfetta puo' trsformarsi in una rogna da dover togliersi alla prima occasione (magari perdendoci un 100 euro).
Quindi mi raccomando, quando traslocherai oppure quando spedirai una cart , fai molta attenzione all'imballaggio!
FATE TUTTI ATTENZIONE ALL'IMBALLAGGIO!! ?

Ahaha i quiz da 2000 euro, guarda nemmeno ho in mente il nome della cart, ma non sono certamente collezionista di inculate simili mascherate dal collezionismo, le buste solitamente hanno un foro tondo di circa mezzo centimetro di diametro penso possano fungere bene con in manga non ho ripeto avuto noie, per il trasporto non vorrei peccare di sboroneria ma sono maestro Nanto "dell'imballaggio sicuro" :buttrock:

Fran

today forever
20 Year Member
haha il post di massimiliano era tosto

se capitiamo a roma in agosto ci troviamo con shitarello e tutto eh?

mitsu quando vieni ad affrontare il mio super hugo ed il super ryu del mio coach ?

Mitsu

Windjammers Wonder
Fran said:
haha il post di massimiliano era tosto

mitsu quando vieni ad affrontare il mio super hugo ed il super ryu del mio coach ?

Facciamo quando farà un po' piu' fresco e avrò piu' tempo libero per un weekend, devo anche vedere la salagiochi a Milano di cui ho letto belle cose ;)

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Fran said:

Si-si bello, tanto quest'anno ferie zero..
BTW giusto per aggiornare anche G che non ho piu' chiamato da qualche tempo, mi spiace ma ho risolto con la tipa della casa questo venerdì.. nel senso che il contratto uso foresteria non me lo accetta e quindi almeno fino a settembre continuo a vivere in albergo...(da Marzo).
Quindi o trovo un adattatore per la macchina, oppure di parte coi doppi non se ne parla... :crying:

Nel frattempo.. www.affitto.it

Edit:

PD ..

Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Mitsu said:
Facciamo quando farà un po' piu' fresco e avrò piu' tempo libero per un weekend, devo anche vedere la salagiochi a Milano di cui ho letto belle cose ;)

perfetto,tra l'altro sono curioso di sapere come è andata la trasferta del mio coach e di fugo ad amsterdam per il third

la sala giochi di milano a relativamente breve dovrebbe mettere giu anche il colosseo circense

tuttavia,non so per quanto ancora rimarranno li i giochi strambi e nuovi tipo neowave e rumble fish 2 etc

Fran

today forever
20 Year Member
massimiliano said:
Si-si bello, tanto quest'anno ferie zero..
BTW giusto per aggiornare anche G che non ho piu' chiamato da qualche tempo, mi spiace ma ho risolto con la tipa della casa questo venerdì.. nel senso che il contratto uso foresteria non me lo accetta e quindi almeno fino a settembre continuo a vivere in albergo...(da Marzo).
Quindi o trovo un adattatore per la macchina, oppure di parte coi doppi non se ne parla... :crying:

Nel frattempo.. www.affitto.it

Edit:

PD ..

spero almeno che l'albergo sia posh,senno è veramente un dito

si,se veniamo ci incontriamo sicuramente

tuttavia,la cosa non è proprio nelle mie mani ma in altre ahime molto meno affidabili

Shito

King of Typists,
20 Year Member
massimiliano said:
...un'esagerazione di quelle che alla fine, sono le fisse di chi spende anche 2000 (duemila) euro per una cart dove trovi una bambina handicappata che ti fa delle domande.

Questa sì che è una sponda!

chomog

B. Jenet's Firstmate
Mitsu said:
Gente che pratica il culturismo, insomma sono la maggior parte un po' invasati, come tutti quelli che per uno sport o per una passione sono un po' ossessionati da qualcosa, in questo caso dal fisico, certo che da profano di tali discipline sono un po' agghiaccianti certi commenti, ma cosa vuoi uno che pensa che nella vita sia importante avere 53cm di bicipite non deve stare tanto bene.

Dopo aver letto questo topic ===> http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?p=1069661&posted=1#post1069661
sto per darti ragione
:crying:

Mitsu

Windjammers Wonder
chomog said:

Ahah, lungi da me a fare critiche insensate, ho letto tutto il topic precedente che hai postato sul tipo dei 53cm, penso che la gente che si pompa a livelli inverosimili oltre a diventare di una bruttezza insensata lo fanno per motivi un po' troppo narcisistici.capisco l'agonismo, nel nuoto, nel basket, nel calcio, le arti marziali in generale, sono sport salutari, ma dovrebbero capire che non si puo' pompare gli organi interni, e impasticcarsi, seguire diete forzate (molti dei quali presumo senza un controllo di un medico nutrizionista) ti spaccano internamente e il cuore e' quello, non puoi schiattare a 40 anni perche' sei sfatto.

chomog

B. Jenet's Firstmate
Mitsu said:
Ahah, lungi da me a fare critiche insensate, ho letto tutto il topic precedente che hai postato sul tipo dei 53cm, penso che la gente che si pompa a livelli inverosimili oltre a diventare di una bruttezza insensata lo fanno per motivi un po' troppo narcisistici.capisco l'agonismo, nel nuoto, nel basket, nel calcio, le arti marziali in generale, sono sport salutari, ma dovrebbero capire che non si puo' pompare gli organi interni, e impasticcarsi, seguire diete forzate (molti dei quali presumo senza un controllo di un medico nutrizionista) ti spaccano internamente e il cuore e' quello, non puoi schiattare a 40 anni perche' sei sfatto.

Pensa che quando vidi per la prima volta Pier Paolo per una sfida a casa sua a giochi per Gamecube in progressive scan (We6, Soul Calibur 2, F-Zero Gx) rimasi impressionato, due braccia e due gambe enormi, mai visto un essere umano DAL VIVO di tale stazza, pensa che controllai se dietro non aveva il marchio Mattel

twobad.jpg

http://www.texastoyz.com/index.php?cPath=4_239&

:smirk:

Mitsu

Windjammers Wonder
Anchio ero patito dei masters da piccino, ne avevo uno che fu anche ritirato dal mercato (cosi' almeno ho letto) si chiamava mi pare stink o stinky, e puzzava in modo inverosimile, bei ricordi :)

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Mitsu said:
Anchio ero patito dei masters da piccino, ne avevo uno che fu anche ritirato dal mercato (cosi' almeno ho letto) si chiamava mi pare stink o stinky, e puzzava in modo inverosimile, bei ricordi :)

Stinkor

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Solo per dire che il mio nuovo avatar regna,

che SST rischia di diventare un buon motivo per comprarsi un AW,

che NGBC è il merdoso circo che ci si aspettava,

che KOFXI è tutto sommato 'meh',

che il NeoGeo è la cosa più bella del mondo dopo... beh, lo so io.

Mitsu

Windjammers Wonder
Shito said:
Solo per dire che il mio nuovo avatar regna,

che SST rischia di diventare un buon motivo per comprarsi un AW,

che NGBC è il merdoso circo che ci si aspettava,

che KOFXI è tutto sommato 'meh',

che il NeoGeo è la cosa più bella del mondo dopo... beh, lo so io.

Del STT ci sono screensciòt? Filmati? Artwork? Tempo fa avevo visto qualcosa ma poi il nulla.

Detto questo ripeti con me: OMUNCURUS!!!!!

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Mitsu said:
Del STT ci sono screensciòt? Filmati? Artwork? Tempo fa avevo visto qualcosa ma poi il nulla.

Detto questo ripeti con me: OMUNCURUS!!!!!

Di SST ci sono delle ampie pagine (già scansionate) dall'ultimo Arcadia...