Oggi inizia la Mia Esperienza col Neo, Impressioni a Caldo

Joined
Jan 3, 2004
Posts
16
Allora Raga, finalmente entro nella Neo-Tribu',
stamattina a sorpresa mi e' stato consegnato il NeoGeo
(io lo attendevo domani o Lunedi'), che dire aprendo il pacco
mi e' venuto il Magone a vedere quelle confezioni dei Giochi, Mammamia sono ENORMI per non parlare di cartuccioni Colossali Whoooaaa, poi appare il Pad anch'esso Enorme, ed infine la Macchina in perfette condizioni e Japponese (Ha detto Hi ).


Monto il tutto con delicatezza Materna come solo un'appassionato puo' fare e decido di inserire per primo Art Of Fighting2........Ma di giochi vi parlero' a breve, dicevamo? ah si, quello che stupisce e' che la macchina non produce il minimo rumore, differente da qualsiasi altra che io abbia mai avuto, completamente silenziosa, zero parti mobili, e la cosa mi ha stupito davvero, Piatta e silenziosa, solo silicio, nemmeno ventole di raffreddamento, cmq Gradevole alla vista .


Veniamo ai Giochi, dicevo, ho inserito AOF2, che dire, naturalmente inizio a dirvi che le ho prese
Piu' che naturale visto che non conoscevo il Joystick e men che meno i comandi, Gli Sprite sono enormi e quando le dai o le prendi la sensazione di far male ce davvero, sprites enormi e ben colorati, ho fatto alcuni incontri col Cinese con gli artigli tipo vega niente male poi ho preso altri personaggi, scusate ma i nomi proprio non mi sovvengono ora, cmq davvero bello. (non sapevo che ancora non avevo visto nulla).



Dopo una decina di incontri, decido di infilare World Heroes2
(da me gia' giocato in sala tempo addietro) Beh non lo ricordavo cosi' bello cavolo prendo il Mio bravo Rasputin e inizio a mazzuolare allegramente, qui alcune mosse le ricordavo, e Rasputin Rulla sempre e vai di Death Match
Spettacolari davvero, poi fortissimo il Capitano lancia squali
anche qui una 20ina di incontri Giusto per scaldarsi, poi decido di voler provare anche il Terzo Titolo.


Infilo quindi Il titolo che piu' mi ha Impressionato del Trio Vale a dire Real Bout Special, gia' l'Intro prometteva Sfracelli, e cosi' e' stato STICAZZI CHE SPETTACOLO||| Sprites Incredibili, bellissimi da vedere colorati da Dio con fondali splendidi un vero SPETTACOLO sono rimasto li imbambolato ad osservarlo qualche abbondante secondo, sto titolo ha Classe e Stile da Vendere Incredibile.


Devo dire che i primi incontri son rimasto frenato dai controlli
non proprio intutitivi, ma presa velocemente la mano riuscivo tranquillamente a lottare al pari della CPU e a far mosse DEVASTANTI, incredibile la profondita' di gioco offerta da codesto Mostro lo spostarsi sul fondale offre davvero parecchie varianti al tipo di colpi portati a segno, e l'incontro che a seconda dell'ora in cui si svolge, vede variare l'ora del giorno STUPENDO, con Jin mi son trovato subito, piccolo e potentissimo, un vero killer, mi ricordava Goku di DBZ una vera Iena


E in tre ore abbondanti di furiose pressioni e smanettamenti sulla leva il Joystick ha saputo dimostrarmi tutta la sua incredibile solidita' davvero SOLIDO COME UNA ROCCIA, mi permetto infine di elogiare la qualita' dell'audio di questo Mostro Nero Made in SNK Pulizia di suono e Ottima qualita sono impressionato davvero.


Ho sentito subito lo spirito Arcade della macchina, non so come spiegarlo, ma giocando al neo si respira un'aria ed un'atmosfera molto molto particolare che non si prova con' nient'altro, quell'esaltazione di quando da bambini si entrava in sala anche solo per premere i tasti a caso, e' quasi magia
una sensazione piacevolissima che riprovo grazie alla Console SNK, insomma RUUULLAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Whooooooooooooooooooooaaaaaaaaaaaaaaa!!!


Ringrazio ImmensamenteShito e Fran (Alla Pari)


Saluti
Carlos Blanka;)
 
Last edited:

FTL

AES Price Guide Analyst, International Moderator,
Staff member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
2,489
Grande post!
Mi ha fatto tornare indietro nel tempo di 13 anni con la mia prima giocata sul neo geo!

Complimenti e benvenuto su neo-geo.com
 
Joined
Jan 3, 2004
Posts
16
FTL said:
Grande post!
Mi ha fatto tornare indietro nel tempo di 13 anni con la mia prima giocata sul neo geo!

Complimenti e benvenuto su neo-geo.com


Ti ringrazio Moltissimo FTL, non mi aspettavo addirittura l'Onore dello Sticky Topic, e'una Grandissima Soddisfazione, mi fa piacere se sono riuscito a trasmettere le sensazioni da me provate con il Neo, che finalmente ho a casa, ne desideravo uno dall'uscita e sono davvero lieto di aver potuto realizzare questo splendido sogno, ho avuto tutte le console e le emozioni provate stamane con il Neo mi hanno riportato a quella lontanissima prima volta in cui accesi il mirico Master System di Sega, avro' avuto 6 anni o giu' di li, e il Neo mi ha fatto riscoprire quelle Antiche e Meravigliose sensazioni.






Carlos Blanka
 
Last edited:

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
Carlos Blanka said:
Ti ringrazio Moltissimo FTL, non mi aspettavo addirittura l'Onore dello Sticky Topic, e'una Grandissima Soddisfazione, mi fa piaere se sono riuscito a trasmettere le sensazioni da me provate con il Neo, che finalmente ho a casa, ne desideravo uno dall'uscita e sono davvero lieto di aver potuto realizzare questo splendido sogno, ho avuto tutte le console e le emozioni provate stamane con il Neo mi hanno riportato a quella lontanissima prima volta in cui accesi il mirico Master System di Sega, avro' avuto 6 anni o giu' di li, e il Neo mi ha fatto riscoprire quelle Antiche e Meravigliose sensazioni
Sai con questo tuo post vedo molti punti in comune con me, tranne per il fatto che quando avevo 6 anni avevo appena comprato uno SNES :D
Che bello il neo mi arriva penso la settimana prossima... NON VEDO L'ORA !!!!!!!!!!!!!! :)
 
Joined
Jan 3, 2004
Posts
16
Vernon said:
Sai con questo tuo post vedo molti punti in comune con me, tranne per il fatto che quando avevo 6 anni avevo appena comprato uno SNES :D
Che bello il neo mi arriva penso la settimana prossima... NON VEDO L'ORA !!!!!!!!!!!!!! :)

GrazieGran macchina lo Snes, io la presi dopo i 2 Genesis Jappo:D
Ma questa e' un'altra storia,cmq davvero bellissimo il Neo spero di poter leggere anche le tue impressioni Vernon;) credo che il prossimo titolo (non a breve viste le cifre) sara' Mark of the Wolves che dicono essere spettacolare.





Carlos Blanka
 
Last edited:

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
grande!! e congrats!!

la mia storiella é giá + complicata
il Neo lo presi 10 anni fa con un mio amico
poi lui cambió cittá ed io iniziai a viaggiare
cosí lo vendemmo:( :(

posso capire la tua emozione
visto che l'ho riscoperta 2 anni fa quando ho preso il mio 2ndo e "solomio" Neo-Geo:D

EDIT
ah posso chiederti un piacere??
puoi editare il tuo thread mettendo la bandiera italiana
come "message icon"?
gli smiles in alto per intenderci
ormai all' italian sticky non posso piú rinunciarci:glee:
grazie
 
Last edited:

Lord SNK

New Challenger
Joined
Jul 8, 2001
Posts
59
Ceo :)



(+1)






Il neo è una tappa obbligatoria,non importa quando lo si prenda,tanto è una macchina immortale anche solo per i titoli usciti ormai anni fa,senza tempo. ( e meno male perchè quelli di adesso..)
 
Joined
Jan 3, 2004
Posts
16
kaos said:
grande!! e congrats!!

la mia storiella é giá + complicata
il Neo lo presi 10 anni fa con un mio amico
poi lui cambió cittá ed io iniziai a viaggiare
cosí lo vendemmo:( :(

posso capire la tua emozione
visto che l'ho riscoperta 2 anni fa quando ho preso il mio 2ndo e "solomio" Neo-Geo:D

EDIT
ah posso chiederti un piacere??
puoi editare il tuo thread mettendo la bandiera italiana
come "message icon"?
gli smiles in alto per intenderci
ormai all' italian sticky non posso piú rinunciarci:glee:
grazie


Ciao Kaos e grazie, davvero molto molto bello il Neo ho spento ora dopo una mega- sessione di World Heroes2 Mitico!!!
vedro' che possoo fARE PER LA BANDIERA;)





cARLOS bLANKA
 
Joined
Jan 3, 2004
Posts
16
Carlos Blanka said:
Ciao Kaos e grazie, davvero molto molto bello il Neo ho spento ora dopo una mega- sessione di World Heroes2 Mitico!!!
vedro' che posso fare per la bandiera........Fatto!





Carlos Blanka
:
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
hehe grazie

madó
mi rendo conto che vivendo quí sto diventando quello che non sono mai stato
un fottuto nazionalista:eek:
 
Joined
Jan 3, 2004
Posts
16
kaos said:
hehe grazie

madó
mi rendo conto che vivendo quí sto diventando quello che non sono mai stato
un fottuto nazionalista:eek:


Quanto ti quoto, sono attivissimo sui Forums Italian Only questa e' L'unica eccezione, e vedere tutte queste lingue differenti (Io poi che non sono certo un mago in Inglese e meno ancora nelle altre) ci si rende davvero conto di cosa vuol dire Europa Unita, (per fortuna noto che Inglesi e soci non entrano in Thread Italiani vuol dire che non conoscono la lingua cosi' siamo pari):D :D :D




Carlos Blanka
 
Last edited:

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
una delle mie neo-esperienze più belle fu quando da piccolino entrai nella sala delle giostre e c'era un megaschermo con su il primo fuun, rimasi allibito e mi innamorai del gioco (dopo mi innamorai del neo geo scoprendo che era la macchina che supportava quel gioco)
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
contento ti sia arrivato cosi in anticipo


tra l'altro hai 3 giochi niente male


RBS per primo,ovviamente


io consiglio kof 96 e gekka 1


prezzi modici ma gambate massime
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
Originally posted by Carlos Blanka
spero di poter leggere anche le tue impressioni Vernon:)

bisognerà attendere la settimana prossima o addirittura inizio quella successiva!! :D

Intanto il count-down scende...
 
Joined
Jan 3, 2004
Posts
16
Re: Re: Oggi inizia la Mia Esperienza col Neo, Impressioni a Caldo

Fran said:
contento ti sia arrivato cosi in anticipo


tra l'altro hai 3 giochi niente male


RBS per primo,ovviamente


io consiglio kof 96 e gekka 1


prezzi modici ma gambate massime

Se mi fai i prezzi del primo acquisto, sono Tuo Cliente a Vita Fran:D , cmq prima devo farmi un bel Gruzzoletto, io (Esagerato gia' puntavo Ghost Pilot o Mark of the Wolves), cmq appena posso ti contatto al volo. Promesso:D Ue' ma Shito che fine ha fatto?




Carlos Blanka
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
Re: Re: Re: Oggi inizia la Mia Esperienza col Neo, Impressioni a Caldo

Carlos Blanka said:
Ue' ma Shito che fine ha fatto?


beh nel caso di Shitozzo mio le ipotesi potrebbero essere

1)arrestato per pedofilia

2)arrestato per cosplay

3)arrestato per feticismo

4)arrestato per furto di telecard

5)bannato dalla regione Abruzzo causa preferire la merda francese agli spaghetti alla chitarra
 

BlackJack

Armored Scrum Object
Joined
Sep 1, 2002
Posts
251
Re: Re: Re: Re: Oggi inizia la Mia Esperienza col Neo, Impressioni a Caldo

kaos said:
beh nel caso di Shitozzo mio le ipotesi potrebbero essere

5)bannato dalla regione Abruzzo causa preferire la merda francese agli spaghetti alla chitarra

Lo banno io a calci per questo dal mio Abruzzo...ma come si fa!!!???
 
Joined
Jan 3, 2004
Posts
16
Re: Re: Re: Re: Oggi inizia la Mia Esperienza col Neo, Impressioni a Caldo

kaos said:
beh nel caso di Shitozzo mio le ipotesi potrebbero essere

1)arrestato per pedofilia

2)arrestato per cosplay

3)arrestato per feticismo

4)arrestato per furto di telecard

5)bannato dalla regione Abruzzo causa preferire la merda francese agli spaghetti alla chitarra


Qui mi lasci senza fiato soprattutto per le aaccuse 1,4,5:emb: :emb: :emb: Poi dai la porcheria Francese non ha paragoni con la Nostra cucina, abbasso la Nouvelle Cousin:very_ang: :very_ang: :very_ang:




Carlos Blanka
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
davvero, Kaos, vacci piano

che chi non ci conosce mica può capire al volo le nostre facezie :)
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
sorry
peró la tentazione era forte:D

mi dispiace se MINIMAMENTE offeso
lo sai sei il mio guru

inoltre non penso che chi non ha capito
abbia preso cosí seriamente
sta cazzata che ho scritto

laters:)
 

mitsuagi

Ninja Combat Warrior
Joined
Jan 16, 2001
Posts
536
Benvenuto nella comunità Neo Geo anche da parte mia.

Ultimamente non posto molto ma sono sempre presente! :cool:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
kaos said:
sorry
peró la tentazione era forte:D

mi dispiace se MINIMAMENTE offeso
lo sai sei il mio guru

inoltre non penso che chi non ha capito
abbia preso cosí seriamente
sta cazzata che ho scritto

laters:)

Macché offeso, cumpà! ;)
 
Last edited:
Joined
Jan 3, 2004
Posts
16
Ringrazio tutti del Benvenuto Ragazzi;)
Ciao Shito e Never:D Lietissimo di far parte della Neo-Community.






Carlos Blanka
 
Top