matrimelee usa kit

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
ciao ragazzi
vi pongo una domanda
vorrei recuperare matrimelee in versione mvs . lo avevo in versione aes e lo trovo un gioco davvero bello e divertente. magari non un must ma a me personalmente gasa parecchio.

la domanda e' molto semplice.
il kit usa è roba originale oppure l'unico originale e' quello jap ?
ci sono licenze snk dietro ?
oppure e' stato fatto da qualcuno usando materiali originali ma cmq senza supervisione e autorizzazione da parte della casa madre ?

chi sa da darmi maggiori info ?
grazie
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ho ricordi confusi e sbiaditi persino della release home
ovviamente c'era l'originale ma mi sembra che in secondo momento,molto dopo,shawn si fece creare ad hoc jackets (inserts) e manuali per varie releases passate ?
mi sembra di ricordare così e mi sembra che matri fosse incluso nell'operazione travestimento
infine , mi sembra tutto questo fosse solo per il lato home e non mvs

dovessi puntare 5 euro , direi quindi che mvs esiste solo esotico
specialmente contando il poco appeal che un gioco come matri aveva fuori da jipang
gioco strano e la serie del clan goketsuji non era certo popolare

tuttavia,mvs non è mai stata la mia cosa principale quindi qualcuno degli altri locali dovrebbe certamente saperlo
fatevi avanti :spock:

sì,gioco carino ma limitato come gameplay e poi niente angela belti o altri pgs storici :angry:

edit :
lol , c'è da dire che 4-5 secondi di google "matrimelee mvs" fanno apparire foto del kit occidentale da neo geo com
 
Last edited:

-ori-

Cheng's Errand Boy
Joined
Sep 14, 2005
Posts
120
esiste il kit in versione occidentale.
dal seriale sempre molto basso di quei pochi che ho visto girare direi che rientra nei kit realmente rari (solitamente si fermano a tre cifre)
 
Last edited:

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
che esista usa today , ok lo sapevo.
ero consapevole del fatto e anche io ho sentito dire che appunto fu fatto da shawn come ad esempio pochy and nya e forse qualche altro gioco.

la domanda pero' era .. lo zio sam si è fatto tutto da solo oppure ha preso chiamato snk e ha detto : mi fate / autorizzate etc a produrre da me questo kit in versione occidentale visto che magari a voi non interessa produrlo ?

ovviamente nel primo caso sarebbe una cosa carina ma non originale , nel secondo caso sarebbe appunto un pezzo originale.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ah,vero ; rileggendo vedo che avevo posto poca attenzione e capito male la domanda

la cosa riguardo l'autenticità è semplice :
è tutto fatto dalla snk secondo le direttive del mister (logo,posizionamento delle scritte,numero dei mega,etc)
mi pare che ci volessero appena 500 pezzi per farsi fare una run
al punto che,volendo ed avendo fondi e potenziali acquirenti,anche io avrei potuto ordinare una versione belpaese di slug 4 o che

quindi anche tutte le cose di neo geo freak erano sempre "autentiche" all'origine
il problema è che poi i tizi avevano ego matto e distrutto dagli steroidi
l'ego fuori controllo li portava a modificare il materiale che la snk dava loro
peccato perchè avevano agganci matti già in 199X e sarebbero potuti essere dei rulloni
va bene che forse molti di voi sono arrivati dopo gli anni d'oro del drama su neo geo freak,foto con le mercedes altrui,headlocks,etc..ma per dire

rimane però un punto importante,diciamo due nel caso di matri :
1) è a tua completa discrezione considerare legittime quelle releases
lo sono sulla carta in quanto appunto autorizzate e prodotte dalla snk,come già detto
e di sicuro shawn non ha modificato alcunchè a differenza dei fricchettoni
dopodichè,sarebbero state legit anche le 500 copie in dialetto brianzolo con la faccia del mio gatto come logo al posto del dog tag / logo neo geo
personalmente non sono estremista a riguardo,ognuno è libero di preferire ciò che vuole
basta non rompere i coglioni agli altri
e
2) ocio che,se ricordo bene,matri era pesantemente alterato se fatto andare in modalità non giapponese
non vorrei ricordare male ma mi sembra che tante canzoni e cose fossero proprio omesse
già sarebbe grave normalmente ma proprio quei particolari erano il punto di forza di matrimelee data la relativa piattezza del gameplay
poi forse con unibios bypassi,no idea
è inoltre poi tutto un pochino irrilevante in 2018 dato che nessuno acquista roba neo per giocarci ?
va bene che è quello è vero già dal 1962 :spock:
 
Last edited:

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
ah,vero ; rileggendo vedo che avevo posto poca attenzione e capito male la domanda

la cosa riguardo l'autenticità è semplice :
è tutto fatto dalla snk secondo le direttive del mister (logo,posizionamento delle scritte,numero dei mega,etc)
mi pare che ci volessero appena 500 pezzi per farsi fare una run
al punto che,volendo ed avendo fondi e potenziali acquirenti,anche io avrei potuto ordinare una versione belpaese di slug 4 o che

quindi anche tutte le cose di neo geo freak erano sempre "autentiche" all'origine
il problema è che poi i tizi avevano ego matto e distrutto dagli steroidi
l'ego fuori controllo li portava a modificare il materiale che la snk dava loro
peccato perchè avevano agganci matti già in 199X e sarebbero potuti essere dei rulloni
va bene che forse molti di voi sono arrivati dopo gli anni d'oro del drama su neo geo freak,foto con le mercedes altrui,headlocks,etc..ma per dire

rimane però un punto importante,diciamo due nel caso di matri :
1) è a tua completa discrezione considerare legittime quelle releases
lo sono sulla carta in quanto appunto autorizzate e prodotte dalla snk,come già detto
e di sicuro shawn non ha modificato alcunchè a differenza dei fricchettoni
dopodichè,sarebbero state legit anche le 500 copie in dialetto brianzolo con la faccia del mio gatto come logo al posto del dog tag / logo neo geo
personalmente non sono estremista a riguardo,ognuno è libero di preferire ciò che vuole
basta non rompere i coglioni agli altri
e
2) ocio che,se ricordo bene,matri era pesantemente alterato se fatto andare in modalità non giapponese
non vorrei ricordare male ma mi sembra che tante canzoni e cose fossero proprio omesse
già sarebbe grave normalmente ma proprio quei particolari erano il punto di forza di matrimelee data la relativa piattezza del gameplay
poi forse con unibios bypassi,no idea
è inoltre poi tutto un pochino irrilevante in 2018 dato che nessuno acquista roba neo per giocarci ?
va bene che è quello è vero già dal 1962 :spock:

carina la storia che con big money ti potevi far fare una run di un game . a saperlo un bel sidekicks con in copertina roberto baggio e sacchi che urla sullo sfondo non sarebbe stato male.

tornando on. il punto di vista in questo caso centra poco. o e' originale o non lo è. dopo aver saputo che c'era questa possibilità di " farsi fare" una release con un quantitativo minimo di pezzi " , e' per dato di fatto una cosa originale.. poi da li si possono trarre 200 considerazioni , ma i fatti dicono appunto che snk ha " rilasciato un gioco "... interessante da questo spunto capire che forse pure kizuna aes occidentale ( titolo sempre messo in discussione ) e' stato ordinato in tot copie.... va beh fantalcio e fotte sega sinceramente.

per quanto riguarda melee. ricordi benissimo , con versione usa del gioco , standard parti senza musiche , che sono una delle cose più belle del gioco e permettetemi di dire che matrimelee per gusti personali a forse una delle ost più belle del parco titoli neo gheioooo.
ovviamente con unibios la cosa cambia
condivido gameplay alla fine molto basilare ma che ti devo dire a me combattere in un supermercato o contro un vecchio che scoreggia sono cose che mi rendono felice.

non e' irrilevante come vedi ,visto che ho venduto qualche settimana fa la versione aes per finanziarmi un po di merdaccia da bar che ok meno figa da fotografare ma da soddisfazioni come poche
 
Top