Censimento 2017

Paolo

n00b
Joined
Apr 10, 2016
Posts
43
Ciao ragazzi apro questo post per capire come siamo presenti sul territorio italiano.

al 2017 come siamo messi ?
Da dove venite :keke:?

Siete iscritti a qualche club di retrogame? Se si dove ?



Io sono di Bergamo, il nord non dimentica :vik: :glee:
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
Di collezionisti ce ne sono tanti ma credo siano tutti impegnati a spulciare yj con conseguenti post su brag threads

Se si parla di giocatori invece non credo ce ne siano più

poi ci sono io che nè gioco nè colleziono, ma questa è un'altra storia
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
i giocatori ci sono, ma non sono più sul forum. Ora ci sono i MRA (mame retro avengers), mentre quelli che non ne fanno parte sono considerati lupi solitari e ognuno di loro si trova su canali diversi.
 

donluca

Ninja Combat Warrior
Joined
Aug 19, 2015
Posts
529
Roma presente!

Lurko molto e se non ho qualcosa di interessante da scrivere normalmente guardo e passo, ma ci sono sempre.

Ero uno dei MRA, che specialmente grazie al progetto GroovyMAME m'ha permesso di poter giocare su CRT ad emulazioni perfette di molti giochi.

Poi però è arrivato il cabinato.

E poi però sono iniziate ad arrivare le schede.

Vabbè.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Se si parla di giocatori invece non credo ce ne siano più

i giocatori ci sono, ma non sono più sul forum. Ora ci sono i MRA (mame retro avengers), mentre quelli che non ne fanno parte sono considerati lupi solitari e ognuno di loro si trova su canali diversi.

esiste a pochi centimetri da noi il thread 92-04
che è singolarmente il thread più imponente dedicato al neo geo ( giocato [e compreso] ) nella storia recente
e con recente intendo dopo la scomparsa dei dinosauri ( quelli veri )

non ce ne sono più ?
perdonami johnny ma in quale momento del passato sono esistiti
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Non dimentichiamo il thread su Raguy vs Collezione completa, con tanto di torneino al primo quadro.
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
Post ironico/provocatorio, non era un'offesa ai super players che girano a queste latitudini. Mra, cos'è? Spiegate
 

Paolo

n00b
Joined
Apr 10, 2016
Posts
43
Roma presente!

Lurko molto e se non ho qualcosa di interessante da scrivere normalmente guardo e passo, ma ci sono sempre.

Ero uno dei MRA, che specialmente grazie al progetto GroovyMAME m'ha permesso di poter giocare su CRT ad emulazioni perfette di molti giochi.

Poi però è arrivato il cabinato.

E poi però sono iniziate ad arrivare le schede.

Vabbè.

io ho cominciato penso una decina di anni fa col neo geo rage. In mezzo una bella pausa....e poi l'anno scorso ho cominciato con le mvs. Ora sono a -4 dal fullset loose. Incrocio le dita sul finirlo entro un paio di mesi ;)

i giocatori ci sono, ma non sono più sul forum. Ora ci sono i MRA (mame retro avengers), mentre quelli che non ne fanno parte sono considerati lupi solitari e ognuno di loro si trova su canali diversi.

Bella sigla eheh :)
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Post ironico/provocatorio, non era un'offesa ai super players che girano a queste latitudini. Mra, cos'è? Spiegate

Un team di super giocatori italiani composto da 15 elementi. Negli ultimi 3 mesi l'operato di questi giocatori ha permesso di abbattere il top score giapponese dei seguenti giochi:

- Tokuten Ou 3
- Neo Geo Cup '98
- Sengoku Densyou
 

Paolo

n00b
Joined
Apr 10, 2016
Posts
43
Un team di super giocatori italiani composto da 15 elementi. Negli ultimi 3 mesi l'operato di questi giocatori ha permesso di abbattere il top score giapponese dei seguenti giochi:

- Tokuten Ou 3
- Neo Geo Cup '98
- Sengoku Densyou

wow! è possibile vedere le partite ?
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
solo dei giochi di calcio, sono su youtube, basta cercare Paolo Colman. Sengoku invece è occultato perchè contiene strategie segrete non divulgabili.
 

Paolo

n00b
Joined
Apr 10, 2016
Posts
43
solo dei giochi di calcio, sono su youtube, basta cercare Paolo Colman. Sengoku invece è occultato perchè contiene strategie segrete non divulgabili.

ho visto il video del gioco del calcio. a che livello gioca?
 

Merit

n00b
Joined
Nov 11, 2016
Posts
15
Io sono di Treviso e ho una piccola collezione Aes. E sono una schiappa nel giocarci.
I gruppi di Facebook per comodità e immediatezza oramai sono molto utilizzati...
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Io sono di Treviso e ho una piccola collezione Aes. E sono una schiappa nel giocarci.
I gruppi di Facebook per comodità e immediatezza oramai sono molto utilizzati...

L'utenza superstite si è trasferita nel gruppo facebook. Ma gli argomenti che imperano sono solo due: il collezionismo e l'opinionismo. Di giocare non si parla nemmeno di striscio.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Dei genovesi, a parte me (...) e Tomaso, tutti bene?
 

Dong Hwan

n00b
Joined
Jun 12, 2010
Posts
26
ciao Massi... io sì, sto bene, grazie... saluto te e Tomcat btw .

grazie del pensiero ancora.

edit: così, tanto per chiedere... sai, ho perso un po i contatti con tutti come mio solito, te ora stai in america, giusto? o così mi era sembrato d'aver letto tempo fa su questo stesso forum... io sempre qua a ge , e Tomcat invece?

sarebbe da sentire anche l 'utente Fugo , so che dovrebbe stare anche lui qua adesso...

ciao ragazzi ^^.
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Ciao, bene che non stavi sul ponte... sì, io America da quattro anni ormai, Tommy direi sempre Genova ed è incolume.

Fugo e anche KenDong!? battete colpo in caso
 

Dong Hwan

n00b
Joined
Jun 12, 2010
Posts
26
bene per quanto hai scritto. forse ho capito male io ma... sono io kendong ahahah ^^, cambiato nick da parecchio ormai ma son sempre io lol :D
 
Top