Raguy vs Vendo collezione completa di NeoGeo Club Magazine, l'unica conosciuta al mondo.

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
ahahah

mi spiace fran...pure io amo il fetish che da sull horrible , vedi 8man , ma su raguy davvero... brrrrrrr... gioco giusto da ricordare su console mania .
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
siamo ot

colori e dettagli incredibili,musiche ed effetti palo,pallidi elementi avventura super tosti inseriti nel mosaico della sekkezza
alla super spy / crossed swords
quanto è geniale - nel 91 poi ed in un gioco arcade
capaci tutti a farlo con i polipini e gli orsetti in salotto

raguy è il gioco che ho visto nei centri ricreativi e mi ha fatto volere il neo ; quello e garou 1
vederlo trattato male mi da ai nervi
nessuna neo classe

al prossimo che parla male di raguy rispondo in modalità 2002 , non 2016 super dolce
e dioccà
 
Last edited:

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
no aspé
ma c'é DAVVERO chi critica Raguy?
un orgia di musiche e colori, ai tempi in cui SNK dipendeva da ADK che era anni luce piú avanti

ma di che stiamo parlando?
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
no aspé
ma c'é DAVVERO chi critica Raguy?
un orgia di musiche e colori, ai tempi in cui SNK dipendeva da ADK che era anni luce piú avanti

ma di che stiamo parlando?

Vabboh, tanto ormai e' andato tutto in caciara... ho aggiornato il titolo.

Proseguo rilanciando, ma bonus Namazu quanto rulla?
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
ahahah

mi spiace fran...pure io amo il fetish che da sull horrible , vedi 8man , ma su raguy davvero... brrrrrrr... gioco giusto da ricordare su console mania .

..e fattela 'sta parta a Raguy...
 

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
giocato a casa di un amico...

avevo attese altissime ... ne sono rimasto deluso.. ma si sa... non tutti i gusti sono uguali :D
 

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
poi non e' raro ragazzi...

quindi non merita di esser giocato... mi spiace... raro mint no sunfade out of light o niente ..
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
poi non e' raro ragazzi...

quindi non merita di esser giocato... mi spiace... raro mint no sunfade out of light o niente ..

per favore specifica che sei ironico ...altrimenti triggeri il Savonarola di nuovo
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Speravo che con out of light fosse chiaro :)

he si, tu usi finezze da appassionato vero...pare che qui le capiscano solo in due...fai male a quest'hobby se non parli come a un bambino di 5 anni.
 

AES46

Quiz Detective
Joined
Jul 23, 2014
Posts
84
*Massimiliano

Un attimo che cerco sul dizionario il significato di “buzzurro”… dunque… ah, ecco, trovato: «Di persona, modi, comportamenti e sim., sgarbato, grossolano, rozzo».
Quindi ciò che tu hai dimostrato di essere, sarei io?!? È sufficiente leggere i precedenti post per constatare chi fra noi due è più civile ed educato.

Io non perdo occasione di salire sul pulpito? Lo dici a uno che legge in silenzio il forum da quasi un anno (due in realtà): «Salve a tutti, da circa un anno leggo con interesse i precedenti thread e adesso la “situazione generale” mi è più chiara. Naturalmente, non avendo nulla da aggiungere, ho preferito non postare». — scritto il 07-13-2015, sull’unico thread da me aperto —

Ma che stai a dire?!!

«penso sia evidente come questi personaggi, come confermato ancora dagli ultimi post, cerchino di mascherare il proprio disagio dovuto alla propria ignoranza». […] «chiaramente motivati da un senso di inferiorita' che non riesci a gestire.»
L’unico disagio che ho è leggere il modo in cui ti permetti di attaccare di punto in bianco gli altri (vizio antico), non mi interessa essere “Mastro Neo-Geo”: ripeti ossessivamente “i contenuti”… “i contenuti”… “i contenuti”… e non ti accorgi che vai alla ricerca di ciò che non hai.

In pratica sei tu quello che maschera il proprio disagio e il proprio complesso di inferiorità, rigirando la frittata: sono io quello sgarbato, sono io quello arrogante, sono io che non perdo occasione di salire sul pulpito… Quando il mio unico interesse è leggere, imparare da chi ha qualcosa da offrire e giocare con qualsiasi tipo di console.

«tu sei capace di parlare solo per sentito dire»
E di cosa avrei parlato io in questo thread, personalità tua a parte? Non mi sembra di aver riportato pensieri scritti da altri.

«anche su come il rispetto si debba meritarlo, prima di pretenderlo.»
Tu confondi il rispetto che scaturisce dal conoscere il mondo del collezionismo e tutto ciò che ruota attorno a esso, da quello dell’essere una persona in quanto tale: il primo basta conquistarlo, il secondo basta non perderlo.

«non ne ho la minima intenzione finche' ti ostinerai ad inquinare questo posto con commenti inutili»
Tranquillo, io quello che avevo da dire l’ho detto (faresti perdere la pazienza pure a un santo). Da parte mia non ci sarà alcuna ulteriore replica con te.

…………………………………
«...LOL, non sai piu' che pesci pigliare.»
La mia era un’affermazione con una domanda implicita: sarà stato il notevole grado di conoscenza raggiunto o i soldi che possiede a fargli montare la testa? In entrambi i casi il risultato non cambia.

Tutto qui.
 

AES46

Quiz Detective
Joined
Jul 23, 2014
Posts
84
*Fran

«vieni su un forum dedicato al neo geo e trashtalki btg o la gente che compra i giochi del neo geo»
Non nego di aver peccato nei confronti di BTG in rapporto al suo prezzo su eBay — che non è l’unica fonte attendibile — e al gioco in sé confrontato con titoli per nulla attinenti ma più richiesti e conosciuti al grande pubblico, così come non nego l’aver giudicato fuori misura chi spenderà 18000 € per averlo (ci sono 51 persone che lo osservano, non sono poche: http://www.ebay.it/itm/Neo-Turf-Mas...hash=item3f198a3700:m:m1AQM_4cMo1O3WC0Ryi1Mmw )

Il discorso poi è stato affrontato in maniera ampia e mi pare di aver chiarito con tutti “l’equivoco”. O quasi.

«se non sopporti il calore, stai fuori dalla cucina»
Nessun problema con la cucina: è soltanto che — a volte — uno dei cuochi esagera nel condire i piatti che prepara causando indigestione a uno dei commensali.

«anche in questo stesso thread, hai postato la roba di doremi vs elta sperando di triggerare una mia reazione»
In parte è vero, in parte è falso. Ho completato qualche giorno fa il suddetto gioco e volevo veramente chiederti cosa ci trovassi di divertente in Raguy (noia mortale per me sin da subito), così tanto osannato su questi lidi, e un parere su DoReMi Fantasy (amore a prima vista per me, non vedevo l’ora di rientrare la sera a casa per giocarci). Ma il rischio di scatenare una polemica non voluta — così come nel caso del thread da me aperto due anni fa —, mi ha fatto desistere.

Quindi l’ho fatto adesso, dato che eravamo in atmosfera “standard” e non sarebbe cambiato nulla.

«se evitassi di provocare, più o meno velatamente, non riceveresti risposte acide»
Io non provoco per il puro gusto di farlo, non ci trovo nulla di divertente; altrimenti inizierei a farlo con chiunque e senza un valido motivo.

«tutti quelli che postavano / postano normalmente nella sezione lo dimostrano»
Tutti quelli che postavano/postano nella sezione hanno un timore referenziale nei vostri confronti. Suppongo te ne sia accorto. Altrimenti non si spiega il motivo per cui la maggioranza (o minoranza rimasta, punti di vista) lurka senza partecipare al forum. Purtroppo il genuino divertimento è passato in secondo piano e tutto è diventato tremendamente serio.

«se non che continuare a fare le guerre tra giochi e sistemi è una cosa da 12enni»
Dai, ma quale guerra!?! Sono esempi “random”, come dici tu. Ogni console ha qualcosa da offrire (X qualcosa a parte), dal PC Engine alla PS4. La softeca del Neo Geo non è ampia, fare il paragone con un altro platform della quarta generazione mi è sembrato naturale.

A proposito di Magician Lord (sapevo che l’avresti detto: «è più un gioco di azione che un platform»): oltre la difficoltà disumana, chiaramente pensata per mangiare monetine, non trovi che il movimento del personaggio sia un tantino legnosetto? I suoi movimenti da epilessia mi hanno fatto abbandonare il gioco prematuramente.

Non conoscevo Jelly Boy, ne ho visto adesso un video su YouTube e sembra interessante. Lo proverò. Prima però devo completare Magical Pop’n.

«se non riesci a cogliere il fascino di raguy ed elta, vuol dire che sei più schierato verso il sfc»
Vero, è la mia console preferita. Questo non vuol dire però che non apprezzi titoli di ogni sistema: parlando del Neo ho completato con piacere tutti gli Slug, Top Hunter, KoF ’98, i due Aero Fighters, Blazing Star, Musashi Ganryuki, Sengoku 3; provo però una particolare attrazione per Ninja Master’s e mi piacerebbe imparare a giocarci come si deve.

«ed hai una qualche forma di rosik nel tuo animo verso il neo (vedi anche altro thread)»
Dici perché non ho la collezione completa (o comunque di tutti i giochi principali)? :/ Non ce l’ho nemmeno del SFC o del Saturn, quindi non credo sia così.

«non è colpa mia se la ratio di colpitori pesanti sul neo è stellare»
La situazione non cambia con altre console, la colpa non è certo del sistema in sé.

«avrei dovuto salvare la foto prima dell'edit»
Quale foto?

«salviamo la storia per giorno estivo»
Quando vuoi.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
AES46, aei venuto qui a polemizzare, chiaramente per il gusto di farlo, per tuoi rancori e vaneggiamenti, su cose che manco erano indirizzate a te e nonostante gli stessi interessati abbiano capito e cercato di spiegarti il punto, disperatamente cerchi di arrampicarti sugli specchi per avere ragione.

..tanto mi basta, non siamo qui per fare assistenza psicologica, tantomeno "cucinare pietanze" per te...qui il pasto, come dappertutto nella vita ce lo si deve guadagnare, se la maggioranza lurka, e' perche' non ha niente da aggiungere/dire, ma almeno capisce di fare bene ad ascoltare quando non si ha nulla da dire.

Continua pure a inquinare questi luoghi senza aggiungere niente ad ogni post, mi pare evidente ormai come i problemi che chiaramente hai, non si possano gestire in un forum, ma e' altrettanto chiaro come non interessino a nessuno.

Nessuno qui cambiera' di una virgola a causa delle tue invettive, di questo stai certo.
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
AES46 sono qui per informarti che lass qualcuno di importante ha notato i tuoi Flames quindi ti consiglio di mangiare la minestra o salti gi dalla finestra 😉

Hope it helps

Regarda

Tom(ITA)
 
Last edited:

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
parlerò di videogiochi.. quello serve un dorum

per aes46.... stai toccando o hai toccato il miglior gioco di golf , imho, della storia... sarò di parte ma ero uno dei pochi che al bar al posto di metal slug 1 tritava i soldi in questo e puzzle bubble. ergo e' un mix perfetto tra giocabilità arcade e simulazione... quello che mi da fastidio è che non solo qua ma anche in altre lidi spesso ci sia il trend della controcritica a priori verso un gioco perche magari costa tanto.... un gioco e' bello che poi costa caro o meno quello passa in secondo piano.. tolto che' l'inserzione da te postata e' uno specchio per le allodole.. e a mio modo di pensare pure palese... piazzo un gioco a 20k euro , il piu' alto della baia , creo interesse , magari qualche stronzo entra a visionare il mio negozio e qualcos'altro conta... ma sono giochetti secondo me tipo wanda marchi e do nascimento ...

per quanto riguarda magician lord condivido che sia un legno , ma a mio avviso se devo scegliere un gioco simbolo del neo geo , scelgo proprio questo , anche perchè fu il primo gioco credo che si potesse definire spacca mascella..
ovviamente i gusti sono personali.. ma se chiedi come mai piaccia magian lord , io chiedo cosa trovi di bello in doremi fantasy.. gioco venduto di cui non ho mai sentito la mancanca in quanto lineare , monotono e di un gameplay legno alla magician... lo salva appunto la grafica colororatissima , e nel maggior parte dei casi viene conosciuto perchè : raroooooooooo , costoso.... magari non e' il tuo caso , ma fidati so quello che dico... :)

detto questo la comunità retrogamer dovrebbe giocare di più e fare meno foto all'acquisto raro di turno... la guerra per capire chi ha il pisello più lungo, quella si chè una cosa da ragazzini infantili non il confronto tra i giochi
 

AES46

Quiz Detective
Joined
Jul 23, 2014
Posts
84
*KusanagiHyde93

Sono d’accordo con ciò che scrivi, la risposta che ha dato a te non è stata certo quella che ha riempito il vaso (ma quella data a garoudensetsu). Ora, prova a metterti nella mia ottica: leggo tutto il forum e gli sento rimarcare le stesse cose: lui è uno dei pochi privilegiati a sapere e capire questo mondo — e magari è anche vero —, gli altri sono indistintamente dei poveri c******i.

Da qui la mia frase: «non se ne può più di sentirti dire (leggere) che Tu sei un *vero* appassionato e gli altri sono delle merde ambulanti».

In pratica umiltà zero. Cercavo dunque di riportarlo un po’ coi piedi per terra (e non di criticare concettualmente un suo post sui giochi, cosa che non mi sarei permesso di fare), ma ovviamente ho scatenato la sua reazione veemente e sentendosi toccato nel profondo è uscito al naturale: «sei obiettivamente mr. nessuno» […] «sei proprio un povero, piccolo uomo…», sei un buzzurro ignorante e arrogante con problemi psicologici… Lascio a te le conclusioni.

*garoudensetsu

Dovrei rispondere anche a te sul perché preferisco quel gioco a quell’altro e cose simili, ma obiettivamente non ho voglia di farlo adesso e soprattutto in questo thread. D’accordo sul fatto che «un gioco e' bello che poi costa caro o meno quello passa in secondo piano.»

Sono contento che tu abbia preso quell’insulto in maniera più leggera, riuscendo in parte persino a giustificarlo. Buon per te.

Quell’inserzione su eBay sarà un po’ esagerata, ma lo stesso Brandi — uno che ha sicuramente più esperienza di me nel collezionare — ha confermato che: «Cmq un Neo Turf Masters originale e ben tenuto i 4 zeri (in dollari) li vale tutti (dal punto di vista rarità'/collezione)...»

*Tomcat

Grazie per il consiglio. È il colmo essere considerati un troll, quando i problemi risiedono altrove. In ogni caso nessun problema, per me cambia poco o niente.
 

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
cerco di concentrarmi in primis sui giochi e i loro valore , che hanno per me..

e cerco di lasciare stare tutto il contorno ;)
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
Vabboh, tanto ormai e' andato tutto in caciara... ho aggiornato il titolo.

Proseguo rilanciando, ma bonus Namazu quanto rulla?

lol, si hai ragione, scusa
peró diciamo la verita, il thread giá era andato a puttane quando aes46 ha cominciato a postarci dentro, difficile riportarlo on track

non per niente mi ricorda ebj
cé chi lo chiama troll, non so d'accordo
il troll é altro, é uno che si registra giusto per perdere tempo e ti prende per il culo, ma di solito la cosa dura poco

qua il discorso é diverso
é una cosa piú morbosa e preoccupante
il registarsi su un forum, con cosapevolezza, solo per criticare senza senso
e andare a oltranza, per inerzia, anche se ti si fa capire quanto cazzo sei stupido e noioso
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
lol, si hai ragione, scusa
peró diciamo la verita, il thread giá era andato a puttane quando aes46 ha cominciato a postarci dentro, difficile riportarlo on track

non per niente mi ricorda ebj
cé chi lo chiama troll, non so d'accordo
il troll é altro, é uno che si registra giusto per perdere tempo e ti prende per il culo, ma di solito la cosa dura poco

qua il discorso é diverso
é una cosa piú morbosa e preoccupante
il registarsi su un forum, con cosapevolezza, solo per criticare senza senso
e andare a oltranza, per inerzia, anche se ti si fa capire quanto cazzo sei stupido e noioso

Guarda, io non so cosa dire... tutto e' iniziato quando ebbe la bella idea di venire a spiegare a noi, nel thread sul collezionismo (di neogeo), senza avere giochi, averci giocato, o idea del mercato... 3 su 3.
Basta rileggersi quel famoso thread per capire come, dopo un iniziale tentativo di colmare le sue lacune da parte di tutti, me compreso, non stesse proprio a sentire, continuando a provocare.

Da quel momento per me questo personaggio ha smesso di avere qualsivoglia credibilita' e rispetto, visto come chiaramente non affrontasse un contenuto che fosse uno, attaccando la forma (che ripeto, si merita) come se poi gli fosse dovuto anche qualcosa.

...anche nel thread dove salutavo, spiegando il perche' ho venduto, non ha perso occasione di distinguersi per dare linee guida su come invece avrei *dovuto* fare (?)

Ora, non sapendo che altro dire, perche', stringi-stringi di videogiochi lui "non ha voglia di parlarne adesso o in questo thread" per mascherare l'acredine che chiaramente ha nei miei confronti (e di Fran) cerca ora di farsi portabandiera di una qualche "umiltà" dovuta a lui e a fantomatici "nuovi" che avrebbero lasciato questi luoghi per colpa di una insostenibile situazione.

Fammi dire una cosa, a parte che con garoudensetsu (l'utente che AES46 ha sentito tanto l'obbligo di difendere) stiamo chattando allegramente da giorni, ma lui si e' visto bene da riconoscere il recente accaduto nei confronti del discorso "firma Shinkiro" che ha coinvolti no uno ma ben 3 nuovi e appassionati.

Quando uno di loro (lgroppo) ha postato nella sezione internazionale, vedendo come lo stessero trattando come uno speculatore a priori, mi sono preso la briga di chiamarlo (piacevolissima telefonata di un'ora e mezza), per spiegargli alcuni problemi del forum ma soprattuto invitandolo a condividere, assieme ai suoi amici, questa bella esperienza.

Il risultato e', un piacevole, a mio parere, thread dove si sono presentati tre nuovi ragazzi che, pur non avendo frequentato questo posto da anni, non penso di aver trattato male... anzi, tant'e' che ci sentiremo con tutti nei prossimi giorni.

garoudensetsu si e' preso un cazziatone...e quindi? Lui di contenuti ne ha, e come ha ribadito, ci si confronta, capisce e andare avanti.

Un conto e' la forma ed uno i contenuti.

AES46 di contenuti non ne ha, vorrebbe, ma non ne e' in grado, e pertanto cerca di attaccare chi glielo ricorda (specialmente me), lamentando la forma delle mie risposte.

E' mio parere come questa persona non sia compatibile con questa comunità'.
 

Rot

Calvin & Hobbes, ,
Joined
Jul 8, 2003
Posts
11,441
Ciao ... mi chiamo Rot ...

Voglio una sintesi di questa discussione in lingua inglese si prega di ...

Io di solito non moderare i forum italiani, ma ora sono interessato ...

... Come tutti sapete ... io non sono sempre conosciuto per la mia pazienza ... da qui , mi piacerebbe tutti qui per capire ... Se faccio una decisione ... potrebbe finire male per un po ' di tu...

xROTx

PS . Mi piacerebbe il riassunto in inglese per favore, se possibile, ...

Google Translate schifo ..
 

Rot

Calvin & Hobbes, ,
Joined
Jul 8, 2003
Posts
11,441
HEY AES46...

Welcome... to FTL is awesome... and I like him... BUT... he doesn't mod anymore... it's a personal choice...

...However, I mod... and I read your stuffs... and you turned the nice polite International forums into a "Let's see how far I can push it sorta thingy..."

xROTx

PS. Welcome to the War room... I'll meet you there...
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
the nice polite International forums
truth to be told, it was sexless too
with you posting here, I just got a hard on...how's that possible?
 

Rot

Calvin & Hobbes, ,
Joined
Jul 8, 2003
Posts
11,441
truth to be told, it was sexless too
with you posting here, I just got a hard on...how's that possible?

oah9RJ7.jpg


xROTx
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
penso che ci sia stato scambio di vedute / dispiaceri tra massimiliano ed aes
non si può andare d'accordo con tutti
io non ho problemi con discussioni anche accese e tutto,almeno finchè la cosa non sfocia in "ti ammazzo" o cose esagerate

le cose che loro (ed altri) hanno detto sono servite e serviranno a tutti quelli che leggeranno per pensare,valutare e giungere alle proprie conclusioni sui vari punti toccati e stabilire dove risiede la così chiamata "ragione"

beh,io vi posso dire cosa avrei fatto se avessi avuto i poteri :
avrei probabilmente splittato i discorsi raguy vs kirby o la discussione extra in altri threads
e lasciato questo solo per il ngc magazine
nulla più
non sono un fan di due persone che discutono e solo una viene presa per le orecchie
non penso ci fosse bisogno di sculacciate
anche perchè così la discussione finisce..

infine,la vera nota triste,servono due o più individui che litigano per generare posts esterni e pagine di "discussione"
nel mondo perfetto,i threads da varie pagine sarebbero riguardo i giochi o altri aspetti e non *solo* dove scatta la viùlenza
 
Last edited:
Top