Raguy vs Vendo collezione completa di NeoGeo Club Magazine, l'unica conosciuta al mondo.

AES46

Quiz Detective
Joined
Jul 23, 2014
Posts
84
In effetti va! Ho visto. Hai scoperto la meccanica del gioco. Complimenti per lo studio! Le tecniche sono in effetti queste, poche sono le varianti con il mio gameplay. Per prendere il terzo ovetto kinder sorpresa sacrifico qualche punto.

Grazie ancora, Gemant!!
Se mi dai i tuoi record al primo quadro di Top Hunter e Spin Master — cosicché io abbia un punto di riferimento —, provo a cimentarmi un po’ con quelli (e proverò anche a trovare il terzo ovetto ;) ).

wow
ci state dando dentro :)

Neverland!?!
Sì, grazie all’idea di Massimiliano, ci stiamo divertendo/impegnando con Raguy e nel frattempo ho imparato da loro due come vanno giocati gli arcade. :)
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
La mia partita a Top Hunter è mediocre (benché record italico) perchè la realizzai in un torneo di 10 anni fa in cui era necessario giocare ad altri 9 titoli. Mi ero ripromesso di riprendere in mano il gioco ma rimando da anni e anni. Su Spin master ho trovato un appunto di 83.000 al primo stage.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Complimenti a tutti, davvero, direi che AES46 può tranquillamente iniziare a giocare in autonomia, scoprendo altre sfaccettature di questo hobby...tipo reperire appunto le info primarie, ovver gli hiscore e più dettagli possibili, per capire il gap da colmare, approcciando un nuovo gioco.

Tanto per dire, pensa ad un Gemant o un Fran, che negli anni 90 l, senza internet, studiavano comunque queste cose con quest'ottica.

In pochi possono capire/apprezzare lo sforzo che c'è dietro, arrivando a chiedere (via mail, in giapponese, ma anche incontrandoli nelle sale dove giocano) la cortesia di condividere info agli stessi detentori del record mondiale...sono sinceramente contento di aver aiutato Gemant spesso in questa ricerca, ringraziandolo per il coinvolgimento.
 

AES46

Quiz Detective
Joined
Jul 23, 2014
Posts
84
Su Spin master ho trovato un appunto di 83.000 al primo stage.

Gemant, ho (ri)provato Spin Master con l’obiettivo di raggiungere gli 80000 pts al primo quadro ma… che senso ha? Non c’è limite di tempo al boss ed è possibile continuare ad accumulare punti all’infinito.

In rete ho reperito le seguenti informazioni comunque:
1) Non usare le tre bombe a disposizione per ottenere 5000 punti bonus
2) Prendere la stessa arma usata per ottenere 2500 punti bonus

Il gioco è semplice: per accumulare punti bisogna colpire non solo i nemici, ma anche le armi che ti vengono lanciate.

………………………………………………………………….

Servono giochi a tempo o che, comunque, ti obbligano ad andare avanti.

Quali sono i record (parliamo sempre del primo quadro, in rete si trova solamente il totale http://www.neo-geo.com/wiki/index.php?title=Neo_Geo_High_Score_Hall_of_Fame) dei seguenti giochi?

Metal Slug 1-X-3
Aero Fighters 2-3
Blazing Star

Grazie!

pensa ad un Gemant o un Fran, che negli anni 90 l, senza internet, studiavano comunque queste cose con quest'ottica. [...] sono sinceramente contento di aver aiutato Gemant spesso in questa ricerca

Avete qualche aneddoto da raccontare (intendo qualcosa che non sia riportata in questo forum)? Quali sono i ricordi migliori legati a questo mondo?
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Gemant, ho (ri)provato Spin Master con l’obiettivo di raggiungere gli 80000 pts al primo quadro ma… che senso ha? Non c’è limite di tempo al boss ed è possibile continuare ad accumulare punti all’infinito.

Il Boss si autodistrugge dopo un certo tempo a disposizione. Il bonus è proprozionale alla velocità con cui viene eliminato il Boss. Più veloce sei più punti prendi.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Avete qualche aneddoto da raccontare (intendo qualcosa che non sia riportata in questo forum)? Quali sono i ricordi migliori legati a questo mondo?

Di cose da raccontare potrei scrivere milioni di post, tanto da riempire da solo tutto neo-geo.com. Ma adesso che sto vendendo la collezione ho poco tempo da dedicare. Appena finisco potrei andare a descrivere vari record e interessanti vicissitudini sulle scoperte nel corso degli anni.
 

AES46

Quiz Detective
Joined
Jul 23, 2014
Posts
84
Il Boss si autodistrugge dopo un certo tempo a disposizione. Il bonus è proprozionale alla velocità con cui viene eliminato il Boss. Più veloce sei più punti prendi.

Già, ieri sera mi sono lasciato ingannare dai continue (essendo ancora in “modalità allenamento”): usandoli, correggimi se sbaglio, il tempo per uccidere il boss si resetta.
Comunque, poco fa ho completato una partita “normale” (quindi con una sola vita) e son arrivato a 63300 pts: 20k di distanza son tanti, quindi c’è qualcosa da scoprire/migliorare…
[È la mia impressione o dovrei aprire un thread apposito per queste cose? :p ]


Appena finisco potrei andare a descrivere vari record e interessanti vicissitudini sulle scoperte nel corso degli anni.

Rimaniamo in attesa allora. Gli altri invece?
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Si, ce ne sono da raccontare, magari con calma in separato thread.. a proposito, direi che puoi tranquillamente aprire un thread separato per questo tuo progetto "primo quadro" (piuttosto che tanti thread per ogni gioco che non avrebbero poi senso), e' interessante e puo' essere utile ad altri.
 

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
a breve dovrebbe arrivare sto benedetto world record di blazing star da un nostro nostro connazionale.... sono curioso di vederlo

blazing e' il mio shooter preferito insieme a viewpoint... ma non ho questa costanza :-J
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
a breve dovrebbe arrivare sto benedetto world record di blazing star da un nostro nostro connazionale.... sono curioso di vederlo

blazing e' il mio shooter preferito insieme a viewpoint... ma non ho questa costanza :-J

ahah! magari fosse il WR. Sta lavorando solo sul top western (in realtà già conquistato con quella specifica navicella). Vorrei vedere più gente concorrere agli score italiani. L'anno 2016 era partito bene ma poi ci siamo persi.
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
Gemant, ho (ri)provato Spin Master con l’obiettivo di raggiungere gli 80000 pts al primo quadro ma… che senso ha? Non c’è limite di tempo al boss ed è possibile continuare ad accumulare punti all’infinito.

In rete ho reperito le seguenti informazioni comunque:
1) Non usare le tre bombe a disposizione per ottenere 5000 punti bonus
2) Prendere la stessa arma usata per ottenere 2500 punti bonus

Il gioco è semplice: per accumulare punti bisogna colpire non solo i nemici, ma anche le armi che ti vengono lanciate.

………………………………………………………………….

Servono giochi a tempo o che, comunque, ti obbligano ad andare avanti.

Quali sono i record (parliamo sempre del primo quadro, in rete si trova solamente il totale http://www.neo-geo.com/wiki/index.php?title=Neo_Geo_High_Score_Hall_of_Fame) dei seguenti giochi?

Metal Slug 1-X-3
Aero Fighters 2-3
Blazing Star

Grazie!



Avete qualche aneddoto da raccontare (intendo qualcosa che non sia riportata in questo forum)? Quali sono i ricordi migliori legati a questo mondo?

ciao e ciao a tutti i sopravvissuti della scena!

miracle adventure è uno dei miei top games

oltre quanto hai detto bisogna saltare in testa ai pirla in combo

io facevo boh, 690 mi pare (senza strafare con le combo )

poi marco ha qualche tecnica che mi spiegherà forse un giorno :)
 

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
ahah! magari fosse il WR. Sta lavorando solo sul top western (in realtà già conquistato con quella specifica navicella). Vorrei vedere più gente concorrere agli score italiani. L'anno 2016 era partito bene ma poi ci siamo persi.

ah ok... avevo capito male io...
 
Top