QUANTO SI PUO' VENDERE LA COLLEZIONE?

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
...ci ho ripensato, io sono il pollice (l'unico a toccare gli altri) in quanto amico di tutti.

..entra Neverland a confrontare Brandi nella lotta per l'indice.
Francese di merda
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Ma non c'era anche quel collezionista marchigiano... Milo mi pare avesse come nickname. Forse Gemant ne sapeva qualcosa.

Inoltre, le collezioni vendute da qualche parte saranno andate... ^^;
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
In questi 10 anni ci saranno state altre 20 persone che hanno fatto il full set. Lo hanno venduto e altri hanno rilevato. Poi collezioni smembrate, ricostituite ecc. Non è possibile tenere traccia di tutto. Molti agiscono nel privato e non sono iscritti su nessun gruppo / forums.

Appena concluso con le vendite tornerò dai miei amati records.
 

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
si il collezionista marchigiano ha il set

la roba sta andando tutta all'estero,,, l'italia videoludica rispetta l'italia politica... aka siamo quasi la grecia

se siete in 5 ad avere il set , considerando la cellula dormiente di turno , è gia tanto
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Mi fa ridere che sul gruppo facebook si parla di cifre spesso ridicole, aste su ebay dove non punta nessuno, mentre in privato tutti sanno (o fanno finta di non sapere) a quanto viaggiano davvero le cose. Il mio BTG era sunfaded e comunque l'ho dato a 3000. Ma super mint in aste privatissime vola BEN OLTRE I 6000. Anche le schifezze ormai a meno di un millino non se ne vanno. Pensavo di aver fatto un affare a dar via il mio STAKES 2 mint con costa bella verde a 1000, ma già la gente comincia a proporlo per quasi il doppio :lolz: scommetto che a fine anno se ne va a +2500 pure quello. E... ma tanto non te lo punta nessuno.... si è vero. Poi arriva il privato anonimo che ti paga e ti fa promettere di non dire niente a nessuno.

Mi chiedo invece come mai c'è stato un incremento tanto massiccio solo negli ultimi mesi.
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Ah, per me queste cose sono del tutto sconosciute.

Forse per la paura (legittima) di copie e riproduzioni le persone davvero interessate, con i $$$ in tasca, cercano più contatti privati con ex-collezionisti più o meno noti che vendite pubbliche, non so.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
I fake girano dal 2003. Mi sembra strano che solo da 3/4 mesi i prezzi siano impazziti. Il bello è che quasi nessuno lo sa qui nella vecchia europa. Tutti ancora a vendere e comprare le cose come fossimo nel 2015. Dal Giappone lo tsunami colpirà inevitabilmente anche l'occidente. E i super collettori, quelli che pagano per la roba mint e rara sanno già tutto. Ho riletto il topic e i post di Brandi. 25k, 30k per il full set. LOL. Altri tempi.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Comunque percepisco poco a poco un senso di disagio che si trasformerà in trauma quando avrò dato via tutto. Ho paura del dopo.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Ho riletto il topic e i post di Brandi. 25k, 30k per il full set. LOL. Altri tempi.

miscb0855.jpg


mi pare di capire che tizio X (che penso mi truffò nei 90s o forse mi confondo con altro ?) è master of puppets
compra il tuo overtop che vale 1000 pagandotelo 2000 per venderlo allo sceicco squassugazz a 4000
ho capito bene ?

beh,io proprio non riesco a dare un senso alle azioni dello sceicco
capisco chi ha vissuto il momento del neo geo e di queste cose
capisco chi ha vissuto la coda finale del tutto
capisco che per nostalgia o impossibilità di staccarsene si finisca per volere e venerare quei simulacri
ma lo sceicco ?
ho sempre pensato la stessa cosa anche di buona parte dei collettori non sceicchi,btw
ma salviamo quella discussione per giorno parzialmente nuvoloso

dicevo..lo sceicco
che nel 2016 ti tira fuori una cifra senza senso per avere una cosa che neanche ha vissuto e comprende od ama ?
allora tanto vale comprare i dipinti rari o i vasi cinesi antichi,davvero

per questo dico e penso da anni che il valore di questa roba dovrebbe droppare quasi del tutto
perchè non succede ?
io non ne sarei neanche dispiaciuto
potrei finalmente finire la mia cosa mentre guardo tutti gli altri abbandonare la nave perchè ora neo geo non è più champagne e glitters o duro da avere
sarei lieto di quello,probabilmente

certo capisco anche che ora sia momento davvero goloso per vendere
non saprei,è un legno

in ogni caso,dire 30 o 35 mi sembra realistico in italia
ma forse nemmeno 35
ripeto,io massima offerta (reale ?) ricevuta è stata 25
gli italiani sono i più cagacazzo,restii a cacciare,problematici fra tutti
infatti quando dicevi 50-60 era assurdo pensando al belpaese
poi mi hanno detto del magnate russo storditaffiovic ed allora ok

oh,non lo so

certo che dare via i bambini è davvero un grande passo
io,senza l'obbligo di eventi esterni matti,non penso riuscirò mai a farlo
forse siete bravi voi e stronzo io
ma certi giochi del neo geo sono tutto
senza l'amore che provo per loro non avrei esitato più di tanto a venderli già da molti,molti anni
mi chiedo come fanno gli altri che non hanno bond emotivo magicale con magician lord e shougi no tatsujin
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
in ogni caso, dire 30 o 35 mi sembra realistico in italia
ma forse nemmeno 35
ripeto,io massima offerta (reale ?) ricevuta è stata 25
gli italiani sono i più cagacazzo, restii a cacciare, problematici fra tutti
infatti quando dicevi 50-60 era assurdo pensando al belpaese
poi mi hanno detto del magnate russo storditaffiovic ed allora ok

A me davano 40k.
 
Last edited:

rizla81

n00b
Joined
Aug 27, 2011
Posts
27
mi pare di capire che tizio X (che penso mi truffò nei 90s o forse mi confondo con altro ?) è master of puppets
compra il tuo overtop che vale 1000 pagandotelo 2000 per venderlo allo sceicco squassugazz a 4000
ho capito bene ?

beh,io proprio non riesco a dare un senso alle azioni dello sceicco
capisco chi ha vissuto il momento del neo geo e di queste cose
capisco chi ha vissuto la coda finale del tutto
capisco che per nostalgia o impossibilità di staccarsene si finisca per volere e venerare quei simulacri
ma lo sceicco ?
ho sempre pensato la stessa cosa anche di buona parte dei collettori non sceicchi,btw
ma salviamo quella discussione per giorno parzialmente nuvoloso

dicevo..lo sceicco
che nel 2016 ti tira fuori una cifra senza senso per avere una cosa che neanche ha vissuto e comprende od ama ?
allora tanto vale comprare i dipinti rari o i vasi cinesi antichi,davvero

Quanta saggezza in queste parole..il fulcro del discorso attuale sta tutto qui dentro..
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Ragazzi, Ballanti può avere anche 3 set completi, ma col neogeo c'entra comunque un cazzo.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Ragazzi, Ballanti può avere anche 3 set completi, ma col neogeo c'entra comunque un cazzo.

miscb0856.jpg


ma abbiamo sempre avuto la nostra buona fetta di sceicchi clueless

ci ho pensato varie volte
di solito il rosik scatta quando uno ha una cosa / qualcuno che tu vorresti e non hai > si crea il rosik
ma io avvertivo ed avverto fastidio quando vedo i miei giuochi favoriti in mano agli sceicchi di monfalcone etc
io ho quei giochi ma il fastidio permane
ed in effetti è fastidio,non rosik

perchè qualcuno deve avere i picchianti neo geo senza saper fare le speciali o saper distinguere un kof dall'altro ?
che senso ha avere blazing star se neanche sai che devi raccogliere le gemme e blasti tutti a caso ?
oppure uno può essere degno essendo un rullone delle info ?
shito non è una macchina con lo stick in mano ma è capitano info / wiki warrior
e l'opinione generale pare essere quella di portarlo nel neo paradiso senza esitazioni

quindi come la vedi / vedete ?
avvertite anche voi il fastidio che vi ho appena descritto ?
c'è la neo salvezza con le info anche senza completare magician lord con i crediti infiniti ?
oppure il vero neo rullone deve essere performante sia con i bottoni che con i tests scritti ?

ed a volte penso che il giappone dovrebbe sequestrare a tutti noi ciò che possediamo
giochi,mooks,cd's,cassoni,pcb's ingombranti,gonfaloni,etc
e ri-appropriarsi delle sue cose
giocondissimi

è una visione troppo estrema ?
ballanti dice che si salva in caso di grosso sequestro mandorlato ?
ha senso anche solo parlarne nel 2016 e l'estate che ormai incombe ?

vorrei sentire l'opinione di tutti
 
Last edited:

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
Ragazzi, Ballanti può avere anche 3 set completi, ma col neogeo c'entra comunque un cazzo.
eh, vedo non hai colto la finezza nostalgica...
cmq cercavo di contattarti peró sembra non puoi ricevere messaggi
mi mandi l'email via pm?
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
kaos,non ho dimenticato che ti devo quei soldi
prima o poi ce la farò *_*
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
azz me ne ero dimenticato
peró se vuoi un consiglio aspettiamo il 2019, cosí só 15 anni no?;)

vabbuó
cmq per la cronaca un po di mesi fa ho deciso di vendere tutto pure io
e passare interamente a MVS

molti di voi sanno che vivo a Londra e che di solito solo vendo all'estero, peró il problema é che le carts sono in Italia
tranne slug1, BTG e TSS che mi riportai a Pasqua e gia venduto a un tizio locale (che tipo é venuto a casa e le ha aperto in 10 secondi, come cazzo ha fatto non lo so)
Per le rimanenti che mi consiglaite di fare?
davvero ci manco da troppo e non conosco nessuno in Italia della neo-scena ne partecipo a forums nostrani
sarebbe troppo na rottura di riportarmi tutto il fardello a Londra
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
se hai ninja commando te lo prendo io così completo la mia cosa o_O
per il resto , penso che se scrivi nella sezione cosa hai potresti trovare qualcuno interessato ?
sono certo ci siano varie persone lurkanti
poi non è che ho la sfera di grisshdàllo in mano

spero le abbia aperte *dopo* averti pagato
col cazzo che faccio manomettere ad uno lo sticker delle mie carts prima che cacci i soldi lol
"no,con l'aria calda si stacca e non ti accorgi di niente quando lo rimetti" ezzzzzzzzzzzac

comunque non avete risposto al mio quesito sugli sceicchi di portogruaro,dioccà
 
Last edited:

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
leggendo un po i prezzi che ha listato Gemant (ma si parla di cart Giapponesi o US?)
e il tuo commento sull' "apertura" cart capisco che davvero so rimasto indietro almeno per quel che riguarda l'Italia

vendere chessó uno slug1 da queste parti é praticamente IMPROPONIBILE se non si da un'occhiata da dentro
o se ovviamente non viene direttamente da gente come Shawn o le higher ups di ng.com

poi vabbe ci si mette d'accordo, tipo se si rovina lo sticker e la cart é autentica facciamo cosí se no colí etc etc
cmq il modo esperto di aprirla é senza neanche toccarlo lo sticker.

ti ho spiazzato un pó scusa
dire vendo tutto probabilmnete fa pensare a collezione completa, cosa che non ho mai avuto
Ninja Commando purtroppo l'avevo gia dato via parecchio tempo fa
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
eh, vedo non hai colto la finezza nostalgica...
cmq cercavo di contattarti peró sembra non puoi ricevere messaggi
mi mandi l'email via pm?

He si ora penso di aver capito, scusa, ti metto nei contatti cosi' ci sentiamo via PM.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
miscb0856.jpg


ma abbiamo sempre avuto la nostra buona fetta di sceicchi clueless

ci ho pensato varie volte
di solito il rosik scatta quando uno ha una cosa / qualcuno che tu vorresti e non hai > si crea il rosik
ma io avvertivo ed avverto fastidio quando vedo i miei giuochi favoriti in mano agli sceicchi di monfalcone etc
io ho quei giochi ma il fastidio permane
ed in effetti è fastidio,non rosik

perchè qualcuno deve avere i picchianti neo geo senza saper fare le speciali o saper distinguere un kof dall'altro ?
che senso ha avere blazing star se neanche sai che devi raccogliere le gemme e blasti tutti a caso ?
oppure uno può essere degno essendo un rullone delle info ?
shito non è una macchina con lo stick in mano ma è capitano info / wiki warrior
e l'opinione generale pare essere quella di portarlo nel neo paradiso senza esitazioni

quindi come la vedi / vedete ?
avvertite anche voi il fastidio che vi ho appena descritto ?
c'è la neo salvezza con le info anche senza completare magician lord con i crediti infiniti ?
oppure il vero neo rullone deve essere performante sia con i bottoni che con i tests scritti ?

ed a volte penso che il giappone dovrebbe sequestrare a tutti noi ciò che possediamo
giochi,mooks,cd's,cassoni,pcb's ingombranti,gonfaloni,etc
e ri-appropriarsi delle sue cose
giocondissimi

è una visione troppo estrema ?
ballanti dice che si salva in caso di grosso sequestro mandorlato ?
ha senso anche solo parlarne nel 2016 e l'estate che ormai incombe ?

vorrei sentire l'opinione di tutti

Io la vedo piuttosto semplice, uno cerca di contribuire come puo' (record, tecniche, informazioni..chirashi..)...tanto basta per essere considerato un appassionato.

E' piuttosto facile tirare le linee in questo senso.

Qui parliamo di gente che in pratica ha saputo solo fare la lista della spesa basandosi su quello che alcuni appassionati (me compreso) postavano, principalmente qui.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
..poi, chiariamo, so benissimo che parliamo di una delle figure storiche dell'import Italiano, ma stiamo parlando di neogeo, non PCEngine.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Potremmo andare avanti anni a fare delucubrazioni. Il mondo del collezionismo lo conoscete tutti. Tutte le sfaccettature del fenomeno sono ben note e dovremmo conoscerle bene visto che la nostra età media è sui 35/40 anni.

Quello che stupisce (almeno me) sono le quotazioni raggiunte. Personalmente non credevo si potesse arrivare a tanto. Se fossi in Playmore che tiene ancora i diritti del tutto rimetterei in produzione le carts. Almeno 500 pezzi a titolo per tutta la roba dal 1996 in su. Farebbero affari. Datemi qualche milione che rilevo tutto io e riapro la produzione....
 

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
mmmm aprire le cartucce...

quando inizia col neo , e fran lo sa bene , prendevo un infarto ogni 30 secondi avendo paura di aver preso la classica insaccata. poi proprio questa paura mi ha spinto di spendere molto tempo prima di prendere un " legno " , quasi imparando a riconoscere le cart gia da manuale / insert / label... ok ci sono le pcb... ma chi fa una repro o convert devastando un originale ?

detto questo marco spengo subito la tua vena commerciale.... ok c'e' un mercato pazzesco.. ma quanti saranno al mondo ? facciamo 20.000 persone che sbavano al silico expansive ? ... tu pensi che le ditte che sia adk , snk , barilla o chi per essa sia possa avere un guadagno con questo numero di copie... sai quanto costa tirare su una linea di produzione di massa con tutti i mecccanismi licenze e cazzi correlati ?
 
Last edited:
Top