Neo Geo X - Parliamone...

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Here's the question: ho la possibilità di farmi un regalino, e pensavo appunto ad una limited del NGX, che per 160 $acchi non sembrerebbe nemmeno tanto male... qualcuno di voi lo ha provato? Pareri? Consigli? Si può giocare in due???
71nSBK544TL._AA1498_-e1349730254536.jpg
 

xsq

Thou Shalt Not, Question Rot.,
Joined
Jan 17, 2013
Posts
7,414
è una merda

caso chiuso
thumbs-up.jpg
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
Peccato, l'idea del portatile sembrava buonina. Vabbè, rimpolpiamo la collezione mvs. :) Grazie della dritta. :)
 
Joined
Jul 1, 2014
Posts
2
Per fortuna nei forum che frequento, di cui uno sono moderatore, interventi come quello di Alaska se ne vedono ben pochi, tal tipo di affermazioni sono decisamente poco produttive per 2 motivi: il primo è che si impone con violenza il proprio modo di pensare su un'altra persona, il secondo e' che non si lascia margine di spiegazione alcuna a chi ha chiesto un consiglio o espresso un dubbio.
Sarà la mia cultura giornalistica, o la mia maggiore sensibilità verso il prossimo a portarmi con te, rekka, ad un atteggiamento un po' diverso, e non pretendo l'immagine di batman che fa l'ok verso qualcosa che NON ho detto.
Mancano circa 4 titoli alla mia collezione AES, colleziono le roms della fuoriserie anni 90 proprio a partire da quella data, tale collezione non sarà mai completa per il semplice fatto che tali cartucce hanno ormai un prezzo completamente proibitivo.
Tu chiedi se vale la pena farsi questo regalino, e io sulla base della personale esperienza ti regalo il mio suggerimento.

Vantaggi:
- La portatilità, non ha prezzo giocare ai titoli della casa di osaka sdraiati di sera sul letto, oppure sulla spiaggia
- Se non effettui l'aggiornamento alla versione 500 puoi caricare quasi tutto il parco titoli con una semplicissima modifica ai contatti della SD

Svantaggi:
- Si tratta di un emulatore, e l'esperienza ludica è inferiore a quella godibile con il vero hardware, la mancanza del vsync dell'emulatore evidenzia problemi di tearing non superabili
- L'arcade stick e' davvero pessimo, le molle montate sono economiche e si crea uno spiacevole effetto di leva che sbiella utilizzando una maggiore pressione del dovuto
- L'uscita video della dockstation in hdmi lascia molto a desiderare, per migliorare le cose e' stato rilasciato un aggiornamento, il 500, che pero' puoi fare solo acquistando il rocket cable, offerto in boundle dal 25 giugno 2003 con la mega collection pack 1. Bada bene, dopo questo aggiornamento la modifica alla sd non sara' piu' fattibile, e consderando le grane legali attualmente esistenti tra tommo e snk è realisticamente ipotizzabile che non uscira' piu' alcun titolo.
Se hai altri dubbi chiedi pure, si puo' dire che il caso e' tutt'altro che chiuso

Raffaello
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Per fortuna nei forum che frequento, di cui uno sono moderatore, interventi come quello di Alaska se ne vedono ben pochi

..e quindi perche' non te ne torni nei tuoi forum?


Edit:

di cui uno sei moderatore
 
Last edited:

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
senza trascendere nel vaffanculismo di Massi
che cmq a grandi linee condividerei

il punto è che una domanda del genere, a parte la inevitabile e divertente polemica che speravo ne derivasse, non ha senso

la comunità internazionale prima di Alaska
e purtroppo dopo il buon senso di cui tutti dovrebbero essere dotati (e di cui ci stupisce sempre nel riscontrare la totale mancanza nei piu)
ha gia constatato come sto coso sia di una schifezza immane
fatta ad uso esclusivo del milkaggio spietato degli idioti che se credono di portarsi a casa qualcosa di vagamente simile ad un neogeo

si gioca meglio con una psp

se proprio
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
senza trascendere nel vaffanculismo di Massi
che cmq a grandi linee condividerei

il punto è che una domanda del genere, a parte la inevitabile e divertente polemica che speravo ne derivasse, non ha senso

il punto a me pare: il primo post di mister nessuno che attacca 7 righe a spiegare come funziona la vita...qui poi.

e' dai tempi di chomog che non vedevo tanta arroganza, se non gli piace quello che legge puo' benissimo tornare da dove e' venuto, faremo a meno di lui di sicuro.

Edit:

e comunque si, e' una merda, il resto e' auto-convincimento™.
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Mancano circa 4 titoli alla mia collezione AES, colleziono le roms della fuoriserie anni 90 proprio a partire da quella data,

Ma fammi capire... possiedi il NG da sempre e fai un post nel forum neo geo internazionale appena nel 2014 e solo per parlare del NG X? Ma per curiosità dov'eri fino ad ora? Suppongo inoltre che nel forum dove sei moderatore non si parli di NG, in quanto il tuo nick mi è del tutto nuovo e altri lidi italici ove trovare discussioni in tema non ce ne sono più.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Best thread da anni.

Io voto la squadra italiana per KOFXIV: Alaska, Massi, Gemant.

A dispetto dell'order select, Gemant è il capitano, si intende.

Guardate voi che Leader SDM che c'ha.
 

Kensirou

n00b
Joined
Oct 27, 2012
Posts
19
Rekka, da possessore di neogeox ti posso dire che i pro e i contro della console sono esattamente quelli riportati da Raffaello71.
Per quanto mi riguarda sono rimasto molto deluso da questa console, in particolare come "console da tavolo".
Come portatile non è male, ma a mio parere ci sono soluzioni migliori, ad esempio la psp o il caanoo (nelle quali puoi emulare anche altre console).
 
Last edited:

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Rekka, da possessore di neogeox ti posso dire che i pro e i contro della console sono esattamente quelli riportati da Raffaello71.

Che poi si riassumerebbe con il "E' una merda" di Alaska ... e il cerchio si chiude.
 
Joined
Apr 5, 2012
Posts
42
Rekka, da possessore di neogeox ti posso dire che i pro e i contro della console sono esattamente quelli riportati da Raffaello71.
Per quanto mi riguarda sono rimasto molto deluso da questa console, in particolare come "console da tavolo".
Come portatile non è male, ma a mio parere ci sono soluzioni migliori, ad esempio la psp o il caanoo (nelle quali puoi emulare anche altre console).

I agree. Get the PSP. It's cheaper and it also has an awesome library. The Neo Geo X is a waste of your time
 

Hanzo's reminiscence

Par Dak Ral, ,
Joined
Aug 24, 2002
Posts
70
Credo che sia stato abbastanza carino a non offendere l'intelligenza altrui con spiegazioni ovvie.

L'ha chiaramente fatto per non offendere l'intelligenza di chi ha fatto la domanda.:D Che la cosa non fosse ovvia lo dimostra il fatto che sono stati chiesti pareri e consigli, e se chiedo consigli su una console e mi viene detto solamente "è una merda", per non turbare la mia coscienza a causa di uno straccio di spiegazione, come minimo cestino quella boutade e vado a farmi consigliare da altri.
 

LordKale

Armored Scrum Object
Joined
Jan 19, 2013
Posts
256
Non capisco tutta questa voglia di ricevere spiegoni terrificanti su cose che volendo possono essere tranquillamente ricercate sulla rete.

Costa troppo, ha un aspect ratio orribile (480x272 contro 320x224? wtf?), la batteria succhia forte e duro, la censura hardlockata ... ma di che stiamo a parlare!?
 
Last edited:
Top