Frattanto, nel contado serbo...

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
ho letto il torneo sarà a SamII domani

bella
noi just in case portiamo un po di cartucce nel caso ci dovesse essere (giustamente) una sollevazione popolare é___é
 

Loris Biaggi

Krauser's Shoe Shiner
Joined
Apr 30, 2011
Posts
230
Beh... oggi sono stato al Vigamus.
Una bella giornata, non c'ero mai stato e devo dire che, ulteriore conferma, le cose è sempre meglio verificarle di persona.
Parlo del fatto che ho sentito finora SOLO commenti negativi sul Vigamus... a me è piaciuto molto, è pieno di cose fatte con passione, di buonissime idee nonché di chicche che giustificano un viaggio, ognuno può trovare la sua "chicca", per me una su tutte è stato il cabinato originale di Space Invaders, ma anche altre.
La manifestazione SNK per me è passata un po' in secondo piano, perché essendo la prima volta al Vigamus e avendo solo un paio d'ore, sono stato poco presente.
Poi non sono un amante delle conferenze, i videogiochi preferisco giocarli.
Ci tengo a farvi sapere che il cabinato 4-slot Neo-Geo originale (verificato tramite la SNK) che trovate al Vigamus lo hanno comprato qualche giorno fa da noi, fino alla scorsa settimana era all'Arcade Club di Perugia e sono stato molto contento di darlo al Vigamus, perché fosse valorizzato come stanno facendo.
Per Shito, scusami se non sono riuscito a venire a salutarti/presentarmi, ma avevi il tuo bel da fare ;)
Comunque assolutamente apprezzata l'iniziativa per riesumare quel pezzo di storia dei videogames (mai abbastanza riconosciuto) che è il Neo-Geo. :buttrock:
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Seguira' report delle due giornate...bell'evento davvero, un grazie a Gualtiero, John Kaminari e naturalmente Vigamus.

massi_shito_vigamus_2013.png
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Uno dei rammarici è alla fine avere avuto poco tempo da trascorrere con massimiliano, ma il premio kilometraggio è tutto suo.

Panca anche per la compagine partenope, presente fiera e calciante alla domenica. :)

Loris: sono contento tu sia venuto, anche se non ci siamo presentati. Peccato!

Ora, il punto è: "nominare i 6 (sei) hizoku comparsi in KOF (main series)..." XD

E' pacifico dire che per l'organizzazione dell'evento si sarebbe potuto fare molto di più e molto di meglio, ma devo anche dire che l'atmosfera del ritrovo degli amici è stata altresì gradevole. ^^
 
Last edited:

-ori-

Cheng's Errand Boy
Joined
Sep 14, 2005
Posts
120
bello bello che piu' bello non si puo'.
giornata passata in ottima compagnia, quotone per quanto riguarda l'atmosfera che si respirava, davvero impareggiabile.
conferenza ricca di contenuti e ben strutturata (plauso per Shito), la parte giocosa e' da rivedere (praticamente abbiamo sfruttato solo una mezz'oretta del nostro tempo per il torneo al samurai 2 con cab italian style, legno allo stato puro).
pollici in su come Fonzarelli :)
 

Capoz

New Challenger
Joined
Apr 30, 2004
Posts
60
ma foto dei vari poster/flyer ecc...

troppo triste che non son riuscito a venire :-(
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Uno dei rammarici è alla fine avere avuto poco tempo da trascorrere con massimiliano, ma il premio kilometraggio è tutto suo.

Figa... c'e' scappata pure la partita a Shin Samurai Spirits assieme... mettici pure il kebab...e' stato proprio un bel week-end, ne e' valsa la pena.
 

Loris Biaggi

Krauser's Shoe Shiner
Joined
Apr 30, 2011
Posts
230
Intanto che ripensiamo al bel weekend, colgo l'occasione per buttarvi la' un'idea per il futuro.
Qua i dettagli
 

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
beh non posso che accodarmi anche io a quanto gia detto...
l'atmosfera, la location e soprattuto il contenuto umano e conferenziale è stato davvero ok
pollici su per l'endorsement per le illustrazioni e tutto...
davvero una figata dietro l'altra
come le interviste per dire...

per quanto riguarda il cab, avrei voluto spezzarlo in quattro parti ma ok
non era quello il focus e soprattutto in ottica torneo amarcord ci stava sicuramente meglio di un cab nippogiappo
che nei bar sport dell'epoca neanche sapevano come fosse fatto

mi è stato richiesto di richiedere di riproporre quello splendido disegno dei ragazzetti che giocano fuori al combini
ricordo di averlo gia visto postato, ma adesso faccio fatica a ricordare dove e quando (forse sul vecchio aex ... mboh)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
mi è stato richiesto di richiedere di riproporre quello splendido disegno dei ragazzetti che giocano fuori al combini
ricordo di averlo gia visto postato, ma adesso faccio fatica a ricordare dove e quando (forse sul vecchio aex ... mboh)

20100225_01.jpg


Edit:

Proviene dal blog di tsujimura, al secolo NeoGeo Hakase (Dr. NeoGeo), producer in SNKP (almeno fino a qualche tempo fa..) ...se ravani nel blog trovi pure qualche mio commento --->(-_^) (zak)

http://neogeomuseum.snkplaymore.co.jp/blog/
 
Last edited:
Joined
Oct 29, 2009
Posts
16
Bellissimo evento a cui sono stra-contento di aver partecipato :)
E' stato un vero piacere passare due giornate a tema Neo Geo assieme a Shito (che ha tenuto due conferenze grandiose), massimiliano, -ori-, @Alaska-, John Kaminari e tanti altri! Ho anche vinto un gadget al quiz (un cubo portacellulare di KOFXIII)! :D
Mentre mio fratello ha fatto un bel po' di foto, io ho registrato un sacco di video; magari in questi giorni li edito un po' e pubblico il tutto su youtube!
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Vabboh, volevo fare un po' di ringraziamenti dopo aver postato due pics, ma visto che e' partita l'incularella ufficiale.... sicuramente tutti i "Uaglioni" sono stati grandi, finalissima al torneo handicappato inclusa.
-ori-, in particolare mi ha stupito, fuori dal discorso videogichi, perche', forse per deformazione professionale, ma ha un occhio allenato ai particolari ed al troubleshooting analitico...e' difficile costruire certe skill...(ad ogni modo una grattatina ammetto di essermela data, ma faro' un check-up nei prossimi gg...si sa mai).

ShinDaisuke e suo fratello li conoscevo solo con il loro nome d'arte " i fratelli cubo™ " (soprannome coniato durante la "battaglia delle 36 domande"), anche loro irriducibili... bravi.

Mi ha stupito un romano di cui non ho dati, che, pantaloni bianchi con ali argento a parte (?), si e' dimostrato ferratissimo sui KOF..potrebbe iscriversi qua magari..

Btw, grande piacere incontrare di nuovo, dopo *8* anni, Vernon, che non poteva proprio mancare.


Per il resto...una mezz'ora e faccio un riassunto per chi non c'era (tirata d'orecchie al nord, borghoddi' avete disertato *tutti*...)
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Okkei, dunque, per chi purtroppo non e' venuto, ecco un mini-sunto, arricchito dagli *esclusivi* commenti del sottoscritto…

Dunque, inizio evento, proiezione dell'illustrazione inedita di Ogura, fatta proprio per Vigamus su indicazioni di Gualtiero (notare la "consecutio", 1990~1993~1996~2000, con Gemanto che riappare dopo tantissimi anni):
proiezione.jpg


Non siamo proprio sicuri se postare scatti un po' piu' definiti vada contro gli accordi con Vigamus & SNKP , pertanto andiamo oltre (e' sempre disponibile ovviamente al museo la stampa appesa, fateci un giro se siete nei pressi).

Si parte con le interviste a Ogura e Tomita, ripettivamente character designer di The King of Fighters XIII e planner della serie Samurai Spirits…
interview_tomita.png



Se volete quindi vedere che faccia ha, l'uomo che ha dato i maggiori contributi dal *primo* SamuSpi in poi…eccovelo:
tomiya_human_body.png


(ndr, il libro che ha dietro si intitola "History Of the Human Body"..un vero studioso…)

Se mi chiedete se valesse la pena venire, la risposta e' si, anche solo per l'intervista (inedita) ad uno che il fenomeno neogeo l'ha proprio *fatto*.

Ecco il *grande* John Kaminari che finalmente fa vedere l'altra illustrazione di Ogura, un quadretto disegnato a mano (anch'esso esposto permanentemente)..carino il cappello di Terry, con la scritta Vigamus anziche' NeoGeo.
john.jpg


E' doveroso ricordare che l'endorsement di SNKP ed i contenuti originali come ad es. le interviste, sono stati fortemente spinti da questo ragazzo, appassionato come pochi di Giappone & Videogiochi.

Parte finalmente Gualtiero, narrando la storia di SNK in generale, interessante tanto all'appassionato di vecchia data, quanto al visitatore occasionale:
gualtiero_snk_tell.png


i piu' attenti avranno gia' sgamato la mia posizione.. (tra l'altro accanto al buon Vernon)

senaka.png


…ebbene si, la vera attrazione dell'evento, la maglietta stampata da Tomcat per il neogeo club italiano di Gemant negli anni novanta, che indossavo a Esaka, nel 2008, durante l'intervista in SNKP … si, roba da yahoo auctions~


Momento di spettacolo, interpretazione di Macaron (ragazza molto simpatica, il cui italiano e' sicuramente migliore del mio Giapponese!) tra le altre, della base di Psycho Soldier, anche qui rifatta da SNKP, pare piu' che altro, per motivi di diritti..persi! (…) Niente da dire, brava lei, ultra-mitica la canzone.."secchissima", per citare cuore nero, anche lui assente, tanto per cambiare.
macaron_psycho.png



Poi…l'eclissi (di Kentarou Miura intendo). Le 36 domande di Shito, divise in terzine (?) con un calcolo dei vincitori dei premi a meta' fra la cabala ed il necronomicon…
Scherzi a parte, il buon John Kaminari ha sapientemente dosato, dopo che la prima fila ha iniziato a fare manbassa di premi:
massi_premio.png



Pensate te...ho preso il primo premio! (nel senso "ho preso un premio per primo", rispondendo alle prime 3 domande..)…salvata la faccia, potevo anche morire tranquillo. (^_^!)


Questo per quanto riguarda la prima giornata… nei prox giorni rimetto assieme i pezzi e posto la domenica.
Vi lascio con un paio di omake:

Athena (altro bonus inviato da SNKP) che infilza Fiona
athena.jpg



..ed il badge che mi ero fatto per farmi riconoscere dai colleghi di ng.com (...), altro gadget che sicuramente predera' valore (piu' di Power Spikes II US sicuro)

badge.jpg

 
Last edited:

Loris Biaggi

Krauser's Shoe Shiner
Joined
Apr 30, 2011
Posts
230
Poi…l'eclissi (di Kentarou Miura intendo). Le 36 domande di Shito, divise in terzine (?) con un calcolo dei vincitori dei premi a meta' fra la cabala ed il necronomicon…
Beh... adesso vogliamo pubblicate le 36 domande del quizzone snk!
Ne ho sentite tre o quattro e non ho capito neanche la domanda, se Shito le pubblica ce le studiamo :lolz:
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Foto di gruppo con Team Pulcinella (Domenica)

group.jpg
 

febas

n00b
Joined
Feb 7, 2009
Posts
17
Ragazzi purtroppo non mi sono organizzato in tempo per venire all'evento!

Peccato!


Domanda semi OT per shito :

La neo geo collector bible è mai stata pubblicata in formato cartaceo?

Hai tempi di AEX / forumfree ricordo era in progetto!

:)

GRANDI ragazzi!

FEB
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
No, la pubblicazione cartacea è ancora in progetto, ma non ancora realizzata. :-)
 

febas

n00b
Joined
Feb 7, 2009
Posts
17
Ora me la sto leggendo tramite tablet, ma SICURAMENTE sarei fra gli interessati!

grande.

e cmq meriti anche un applauso riguardo la storia di castlevania, spero anche di quella una versione finale e cartacea!

grandissimo,

complimenti

FEB
 

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
Devo dire che sono rimasto molto sopreso da questo topic, non mi aspettavo minimamente che Shito fosse Cannarsi, anche perchè seguendo Anime ho visto e rivisto più volte le serie da lui curate come ad esempio: Eva, Abenobashi, Porco Rosso, Full Metal Panic, Golden Boy ecc. (Fra l'altro Full Metal Panic curato in maniera magnifica, come è stato lavorare con doppiatori di quel livello?)

Parlando dell'argomento principe volevo chiedervi una serie di domande:
-Esiste qualche scansione o è possibile farla delle illustrazioni rilasciate da Ogura?(Sto chiedendo l'impossibile lo so , ma quelle fotture pic sono epiche)
-E' possibile rilasciare le interviste di Ogura e Tomita?
-Nel caso aveste voglia che domande sono state poste all'evento, ma sopratutto quali erano i premi?
-Shito su che sito stai pubblicando il tuo libro? mi piacerebbe molto leggerlo

Grazie per la pazienza
 
Last edited:
Top