Frattanto, nel contado serbo...

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Salve ai quattro gatti italiani su questo forum.

Ma cosa non facciamo, per questa macchina qui?

Ebbene, stiamo preparando insieme al museo dei videogiochi di Roma (VIGAMUS, se non lo conoscete la googlata è libera ^^) un evento interamente dedicato al NEO·GEO.

Si sa che il NEO·GEO ha toccato il cuore di molti. Nell'evento si parlerà dunque della storia del sistema, dei retroscena, dell'hardware e del software, con l'intento di celebrare la creatura della SNK e al tempo stesso sfatare un bel po' di assai diffuse false credenze. L'idea è sempre quella del libro NEO·GEO COLLECTOR'S BIBLE, che infatti stiamo cercando di concretizzare in una versione cartacea sempre insieme allo staff del VIGAMUS.

Il periodo previsto è la fine di Aprile.

E' ovvio che la community romana sarà auspicabilmente la prima ad essere coinvolta: ho già contattato il buon Vernon in proposito. Ma l'evento è ancora in fase di concettualizzazione: spazio e tempo sono a nostra disposizione! Anche se le lotte non vanno più, potremmo pensare a dei tornei celebrativi, portando materiale noi stessi e avere supporto in loco. La sala è provvista di proiettore gigante, impianto audio, sedie, e spazio libero dedicato, come ogni degna sala conferenze che si chiami tale. Ovviamente, sarebbe bellissimo ricevere ospiti anche da altre città italiane.

Attendiamo input da tutti gli appassionati per cercare di creare un piccolo grande evento davvero memoriabile.

E ricordate: The Future Was Yesterday.
 
Last edited:

-ori-

Cheng's Errand Boy
Joined
Sep 14, 2005
Posts
120
iniziativa lodevole :-)
se la data non coindice con il comicon di napoli (25-28 aprile) sono dei vostri.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
La data è da fissarsi.

Saresti solo?

La possibilità di accogliere una nutrita rappresentanza partenope (Alaska, altri?) potrebbe ben incidere sul fissare una data adatta anche e proprio a loro, certo. :-)
 
Last edited:

-ori-

Cheng's Errand Boy
Joined
Sep 14, 2005
Posts
120
La data è da fissarsi.

Saresti solo?

La possibilità di accogliere una nutrita rappresentanza partenope (Alaska, altri?) potrebbe ben incidere sul fissare una datata adatta anche e proprio a loro, certo. :-)

faccio girare la notizia e poi ti aggiorno sul numero dei partecipanti :-)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Thread e PM box sono a tua disposizione. :-)
 

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
Ma cosa non facciamo, per questa macchina qui?

beh oh, se riusciamo ad avere una macchinata di terroni vengo piu che volentieri

se riusciamo anche a picchiarci (ai rullacartoni intendo) ancora meglio

se il setup prevede mvs consolizzate beh allora non dovete preoccuparvi dei giochi, portiamo tutto noi
nel qual caso io picchierei volentieri a roba tipo RB 1, FHD tra gli altri

altrimenti ho uno sparuto drappello di AES da competizione
no titoloni ma insomma, del sano divertimento a 24 bit ci esce
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Non puoi dire 'terroni' che vanno a Roma.
Non è che a Roma non lo siano altrettanto. XD

Per quanto riguarda lo showcase, il proiettore è collegato a PC quindi andremo di emulatore.

Per quanto riguarda postazioni giocanti, tutto si può fare. :-)

Vediamo cosa riusciamo a mettere insieme anche e soprattutto con la comunità capitolina. Incasso intanto la tua disponibilità.
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
se è NO comicon ed è un weekend, potrei (buone %) aggregarmi alla macchinata terronica...
 
Joined
Oct 29, 2009
Posts
16
Assolutamente presenti, sia io che il caro Arren! :D
Giusto per precisare, l'unico giorno per me off-limits sarà il 19 Aprile (impegno inderogabile), ma se si fa in un finesettimana sono più che libero!

Potrei anche portare qualche cartuccia AES/MVS, dato che anche io ho finalmente iniziato (anche se da poco) a collezionare Neo Geo :D
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Il viaggio sarebbe impegnativo, se trovo qualcuno con cui venire potrei esserci anch'io. Casomai appena ci sono notizie sulle possibili date / durata / location ecc. aggiornate pure questo topico.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Il viaggio sarebbe impegnativo, se trovo qualcuno con cui venire potrei esserci anch'io. Casomai appena ci sono notizie sulle possibili date / durata / location ecc. aggiornate pure questo topico.

Sentiamoci.
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Massi, quale maggior contributore della NeoBibbia, la tua presenza è scontata/imprescindibile. :-)

Sto cercando di draggare a forza anche il nostro valente grafico (NeonBlusa). Se ci riesco è medaglia.

Se tu ci porti giù il presidente ci giochiamo l'oro. ^^
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Talmente pazza idea che magari riesce pure...

E cavoli, se me la metti cosi' certo non posso tirarmi indietro (^_^) ..in effetti ogni tanto celebrare non farebbe male, bravi.


Lato mangia-polenta, a farla ~bene~, si potrebbe far convergere Gemant e Fran (zac) in macchina da me e portare giu' qualche roba seria invece che lammerda emulata (he si, scusate, non resisto, lo dovevo dire).

Dormire ..si, ci sarebbe poi anche quello.

*addirittura* se venissero anche pulcinella e la sua banda... che ne dite, impossibile combinare magari la sera la famosa sessione mahjong? (in albergo?)


Allora rilancio con misteriosa (nel senso di meravigliosa™) notizia: ritiro domani le prime e uniche magliette AIVA ufficiali, fatte stampare (btw grazie Capoz) per il gemellaggio con la Ebisen, da regalare anche ai quattro gatti che siamo...poi dicono i Genovesi... oltre alle 5 rosse che avevo richiesto, per errore ne sono state fatte altre 5 nere...che dite...a 10 ci arriviamo?


Ce ne starebbe abbastanza per prendere ferie un giorno apposta e vedersi (unico modo a meno di poter fare un sabato).
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Naturalmente, per venire incontro alle eesigenze di chi si muove, si pensava proprio a un sabato o a una domenica. ^^

Massi: sentiamoci, così iniziamo a vedere nel concreto questo e quello. Ora come ora sei in Italia? :-)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Non scordare il buon Alessandro/Hakkun/Mokum, ovviamente! :-)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Non si tratta solo di tenere informati. :-)

E' mia intenzione, ma onestamente anche necessità, coinvolgere il fandom per creare da un lato un evento che incontri quantopiù le esigenze di tutti, e al tempo stesso avere una proiezione abbastanza precisa sull'affluenza per gestire le necessità della struttura.

Direi di inizare a pensare a una lista di date che potrebbero star bene ai più, e nel contempo iniziare anche a pensare concretamente alle iniziative da metrere in piazza sul fronte di gioco reale, con il coinvolgimento di materiale anche proprio (è possibile).
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Massi: sentiamoci, così iniziamo a vedere nel concreto questo e quello. Ora come ora sei in Italia? :-)

Eccomi, scusa per ieri ma ero/sono a Milano in trasferta (per rispondere alla tua domanda, sempre in giro).

Appena riprendo fiato ti chiamo!


Poi, un grazie ancora a Lions3 per aver rifatto il vettoriale, partendo da uno screenshot (ultima arte disponibile) girato da Gemant e a Capoz per le stampe.

Ecco il risultato dell'omake di cui parlavo:

tshirt_aiva.jpg
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
Penso di parlare a nome di tutti i "terrons" del Chiaiano Game Center (siamo in 3-4, forse) dicendo che:
-date NO 25-28 aprile
-ok solo nei week-end
-disponibilità per organizzare torneini e/o sessioni freeplay a picchiaduro vari

o no ?
 

Mokum

Real Time User Mokum,
Joined
Oct 28, 2002
Posts
660
Se non dovesse coincidere con la mostra scambio a Reggio Emilia del 6 e 7 aprile, potrei davvero essere dei vostri...

Ma effe?
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Che poi scusate, ma a sto punto, che ne dite di fare il primo torneo *mondiale* di Fuun STB in 4?

Senza due cabinati (magari VS) certo perde molto del fascino, ma credo si possa setuppare qualcosa lo stesso no?

L'idea era di fare un evento ad-hoc, una volta dispoinibili le PCB di NeoTurfMasta, ma da quando le hanno messe su Ebay i francesi e' saltato tutto.


Edit:
Ad ogni modo, avrei il kit completo, ma per la daughter-board preferirei comprarne/farne comprare una clonata piuttosto che portare l'originale.
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Un cabinato Jamma 6 tasti c'è, attualmente col SuperX. Non escluso che avendo a disposizione un MVS si potrebbe usare. ^^
 
Top