Euro Kizuna's back in Italy

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Ciao Marco, per essere diplomatici possiamo dire che, seppur manchi ancora la certezza della loro falsita', al 99,9% stiamo parlando di riproduzioni ottimamente create da un ex-collaboratore di Ray Young (ti ricordi di !Arcade! all'inizio degli anni 2000?!?), tal DavidG from Canada che ha inventato, utilizzando come cavalli di troia (consapevoli o meno, e' ancora da capire) alcuni storici membri di questi forums, Tonk in primis, una storia da ex-dipendente SNK per far credere alla community di avere sottomano titoli ufficiali tirati in limitatissime quantita' e poi usati come test run...

Con AF3 gli era andata bene (la storia alla Kizuna stava anche in piedi), pero' appena presenato anche PSII e' stato subito chiaro che la cosa era veramente tirata per i capelli... la sua uscita allo scoperto poi ed i tentativi di dare giustificazioni e risposte alle mille domande di collezionisti ed appassionati hanno poi palesato quello che tutti avevano ormai intuito: una truffa vera e propria e, senza dubbio, la piu' brutta pagina della storia/scena collezionistica Neo-Geo :annoyed:

Grazie per l'esauriente risposta. Lo sospettavo, ma non avendo letto le infinite discussioni al riguardo non potevo essere certo della cosa. Che speculazioni incredibili.... non ci si stupisce più ormai.
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Complimenti Mr Brandi auguri e buone feste a tutti...

regards

Tom(ITA)
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
Grazie Tomaso, tanti auguri anche a te!!
 

snk78

Banned
Joined
Mar 18, 2014
Posts
8
complimentoni... ma e' vero che esistono solo 5 max 10 copie della versione europea ?
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
complimentoni... ma e' vero che esistono solo 5 max 10 copie della versione europea ?
Allo stato attuale delle cose ci sono 5 copie "certificate" in giro: 4 negli USA ed una in Europa (questa), l'anno scorso ne hanno venduta una su eBay.de (tra l'altro a quasi 12.000 euro) ma non si è riusciti a stabilire se fosse ufficiale.. anzi, a dire il vero, alcuni particolari lasciavano intendere il contrario...
 
Last edited:

snk78

Banned
Joined
Mar 18, 2014
Posts
8
allora ancor piu' complimenti se sei l'unico in europa.... mi chiedevo come avete fatto , voi del settori da tanti anni intendo , a certificare che vi siano solo 5 copie ufficiali.. certo che oramai comprare certi titoli ti passa la voglia... spendere 12.000 euro e magari aver preso un falso mi farebbe svenire solo all'idea...

che poi a me e' successo su un gioco snes di un certo valore... parliamo di cifre intorno ai 200 euro cmq... ho confrontato il box con l'originale di un amico e siamo stati mezzora a capire se fosse un falso o meno ( io credo di si cmq ) .. insomma certe cose , credo che se non le hai in mano e fai il gioco delle differenze come la settimana enigmistica e' davvero dura capirle
 

Pope Sazae

Known Scammer, DO NOT DEAL WITH!, The Management.,
Joined
Dec 9, 2007
Posts
3,480
Allo stato attuale delle cose ci sono 5 copie "certificate" in giro: 4 negli USA ed una in Europa (questa), l'anno scorso ne hanno venduta una su eBay.de (tra l'altro a quasi 12.000 euro) ma non si è riusciti a stabilire se fosse ufficiale.. anzi, a dire il vero, alcuni particolari lasciavano intendere il contrario...

Do we know who all has copies of the game? I know of Wolf, Shawn, 8man, and you but leaves one copy unaccounted for just based on what I know.
 

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
allora ancor piu' complimenti se sei l'unico in europa.... mi chiedevo come avete fatto , voi del settori da tanti anni intendo , a certificare che vi siano solo 5 copie ufficiali.. certo che oramai comprare certi titoli ti passa la voglia... spendere 12.000 euro e magari aver preso un falso mi farebbe svenire solo all'idea...

che poi a me e' successo su un gioco snes di un certo valore... parliamo di cifre intorno ai 200 euro cmq... ho confrontato il box con l'originale di un amico e siamo stati mezzora a capire se fosse un falso o meno ( io credo di si cmq ) .. insomma certe cose , credo che se non le hai in mano e fai il gioco delle differenze come la settimana enigmistica e' davvero dura capirle

Dinche gioco si tratta?
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
Do we know who all has copies of the game? I know of Wolf, Shawn, 8man, and you but leaves one copy unaccounted for just based on what I know.
Shawn is no longer an owner (he sold his copy to Wolf)

Larry Bassin and Kinneth are the other 2 known owners of legit euro Kizs...
 

Pope Sazae

Known Scammer, DO NOT DEAL WITH!, The Management.,
Joined
Dec 9, 2007
Posts
3,480
Shawn is no longer an owner (he sold his copy to Wolf)

Larry Bassin and Kinneth are the other 2 known owners of legit euro Kizs...

Okay, I was curious about that. Now for the big one, how about the copies of U11?
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
Okay, I was curious about that. Now for the big one, how about the copies of U11?
Now this is even more scarce: as far as i know only 3 known legit copies in the hands of the 3 big US collectors...
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
Complimenti Miki
Pensare che all'epoca vendesti tutto e ora possedere anche un kizuna us è davvero impressionante!
Non ho mai capito come mai di Kizuna , big e u11 ce ne siano certificati così pochi.

a me continuano a mancare i soliti due; ma credo che a sto punto non li prenderò mai
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
Complimenti Miki
Grazie

Non ho mai capito come mai di Kizuna , big e u11 ce ne siano certificati così pochi.
Kizuna ed Ultimate 11 fanno storia a parte: rilasciati solo in Europa e, in particolare, praticamente solo sul mercato austro-tedesco sono stati in larga parte restituiti al mittente in quanto invenduti e sono tornati in gioco sul mercato orientale come versioni giapponesi...

In realtà però sono un po' tutte le releases occidentali post 1995 ad essere comunque molto rare (anche se non a questi livelli): ci sono titoli come NeoTurf Masters, Metal Slug, Stakes Winner, etc.. che sono ormai praticamente introvabili..

A titolo di esempio un Metal Slug 1 euro, se venduto da un collezionista conosciuto e "sicuro", avrebbe tranquillamente quotazioni a 4 zeri...

a me continuano a mancare i soliti due; ma credo che a sto punto non li prenderò mai
Mai dire mai :glee:
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
meno male che non mi piace la roba usa / euro allora

mai dire mai certo.
ma trovare maruko e u11 jap è un impresa che non voglio più fare.
troppa sfiducia! troppi fake in giro e troppa ignoranza sul come riconoscerli mi fanno desistere a priori.

tra l'altro il mio maruko, secondo chi l'ha avuto, ha la cart , manual e case originali mentre l'insert è un splendido fake
anche qui: non ho mai capito se il famoso adesivo sul retro ( che ce, lo senti al tatto sovra-insert) deve essere traslucido riflettente o simile a quello che ce li.

per caso qualcuno ha qualche link/foto di sto benedetto stikers?
e magari le dritte per capire i fake di sta merda di maruko e u11?

se penso che strikers e pi2 non hanno avuto delle controparti aes mi viene da stramaledire i creatori di quei due aborti sovracitati

ah nel caso qualcuno avesse le convertire jap sarei interessato! a prezzi accettabili.

tra l'altro mi sta venendo il trip di farmi una piccola collezione di mvs

il neo geo è una droga
 
Last edited:

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
Allo stato attuale delle cose ci sono 5 copie "certificate" in giro: 4 negli USA ed una in Europa (questa), l'anno scorso ne hanno venduta una su eBay.de (tra l'altro a quasi 12.000 euro) ma non si è riusciti a stabilire se fosse ufficiale.. anzi, a dire il vero, alcuni particolari lasciavano intendere il contrario...

Ti posso chiedere se non ti disturba quanto l'hai pagato?
 

oliverclaude

General Morden's Aide
Joined
Feb 3, 2013
Posts
7,688
Allo stato attuale delle cose ci sono 5 copie "certificate" in giro: 4 negli USA ed una in Europa (questa) [...]

Hello BRANDI & big, big congrats for your exceptional purchase! Am late to the party, but better late than never ;).

Your Kiz proves ever more of your great passion towards our beloved Neo, as does your collection on the whole. And, although I stated it twice already, but, as you know, third time is a charm... can't wait for your huge collection update! ...just can't wait!

P.S.

Adesso... due in Europa ;))).
 
Top