Dubbio uscita component neonitz

ivan2873

n00b
Joined
Aug 3, 2010
Posts
26
ahaha guarda sinceramente del pensiero altrui posto in questo termine non mi interessa una beneamata....mi scappa da ridere poiche' continuo a sentire frasi sensa senso dette da gente che manco conosco...per essere piu' esaustivo " e mi riferisco ad Alaska " caro il mio intelligentone non ho manomesso alcuna scheda neobitz perche' ho verificato che con altri TV funziona bene , di conseguenza ho rifatto un altro pcb con altri componenti, per spiegarti due cose di cui non ti fregera' un cavolo " ma te le dico lo stesso" nessuno di quelli che modda neo geo etc..ha inventato nulla poiche' tutto il materiale necessario esisteva da prima che giocassi con il lego caro amico, quindi se non hai altre argomentazioni continua a giocar con le tue bambole.
per rispondere a Massimiliano , mi spiace che tu abbia inteso dalle mie parole un modo molto sborone per credermi guru, assolutamente, sono nuovo del forum e' vero ma bazzigo da tempo in essi e non ho mai avuto problema se non qui, un motivo ci sara' e parlo di comunita' un p'o' piu' grandine.
Ad ogni modo chiedo scusa a voi se sono in qualche modo stato, scortese nell' esporre la mia domanda e nel non dare le risposte che ci si aspettava .
Con questo saluto tutti invitando a chiudere la discussione per favore garantendo di non disturbare piu' la quiete del forum.
saluti ivan
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Ragazzi, mi pare che siamo tutti grandicelli per buttarla sugli psicodrammi.

Ivan, quando/come ti pare, se vuoi postare un resoconto con magari foto, secondo me avrai fatto solo che bene (e, passami il termine,un po' il tuo dovere di appassionato, ora sappiamo, affermato proffessionista del settore).
Forse saremo abituati al buon MKL (pace all'anima sua), ma parlando di questioni tecniche, alla fine venivano fuori dei thread che potevi incorniciare e tenere come guida.


Io non posso replicare il tuo problema, non ho un neobitz, quindi sei l'unico che puo' contribuire su questo punto e sarei sinceramente felice proseguissi, non si sa mai qualcuno ne avesse bisogno o anche tanto per lasciare un contributo, apprezzato sicuramente piu' cosi', che con 30.000 post di cazzate nella war room, come il 90% degli utenti in questo forum.

Il discorso per me e' tutto li', hai preteso (ripeto,giustamente) rispetto nei primi post, direi che si tratta solo di non farti distrarre e completare l'opera.

Massi
 

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
è nato male e si è evoluto peggio questo thread, quando invece potrebbe essere molto molto interessante per tante persone.

E' normale che uno si innervosisca se le risposte iniziali sono state quelle che sono state, poi per chi conosce le tipologie di connessione alla tv il suo problema non era difficile da capire.

Solo perchè non usa un CRT allora non va preso in considerazione, ripeto i CRT sono ingombranti, io ho comprato casa, non un capannone e ho messo un plasma attaccato al muro da 50", se metto un CRT da 29" occupo mezza sala no?

L'argomento è molto interessante possiamo stemperare i toni almeno Ivan può mettere uno schema di quello che ha fatto?

Il discorso quadrettoni non è difficile da capire, infatti Alaska lo hai capito, il fatto che vedesse molto pixelato e vi spiego il perchè

Il neobitz esce con una risoluzione di 480i mentre in svhs è più bassa, quindi ovviamente sulle TV nuove una risoluzione bassa alzata porta un dettaglio maggiore ma una grafica appunto più squadrettata.

Quello che però saltava all'occhio probabilmente era questo, cosa che si può sistemare usando componenti migliori sul neobitz ed è quello che Ivan ha fatto perchè ne sà abbastanza a quanto pare.

I topici sono fatti per condividere informazioni, lui ha solo pensato che qui in tanti potevano aver usato un neobitz su un neogeo, ma mi sà che in italia lo usiamo in pochi in quanto in america non hanno sulle tv la scart rgb mentre da noi lo scart rgb è presente anche nel tostapane.

Se configurato bene il neobitz con uno scaler con o senza scanline generator ha davvero un risultato pazzesco, e posso giocare su un 50" mentre crt grossi da 32" non è che lo hanno tutti

condividiamo tutti la stessa passione non c'è bisogno di discutere per ogni frase detta o scritta male dai

W la figa :D

Ciao Capoz (Aldo) ho seguito con interesse le tue peripezie su Gamescollection per portare il NeoGeo in HD
sono anche convinto che il risultato sia dignitosissimo e cmq senza tanti pregiudizi, non è che si è talebani
si è giocato per tanto tempo roba emulata filtrata upscalata etc, quindi non è che uno si strappa i capelli se dovesse usare setup poco ortodossi
e non c'è pregiudizio a priori, nemmeno verso chi usa questi setup

la risposta mia brusca quindi, lo rispiego, era un capitan obvious grosso come una casa rispondendo ad una persona che lamentava un generico difetto di "quadrettoni" (tra l'altro con un post sgrammaticato, con lettere mancanti CAPS a caso etc quindi BUONA CACCIA a capire cosa voleva dire)
che è sempre genericamente inquadrabile come il classico problema delle basse risoluzione scalate in hd
che vabbuoh è la prima cosa che impari usando il mame
era facile e goloso, quindi, rispondere: "di che ti lamenti?"

il problema era diverso e/o più complicato?
io onestamente non riesco ad entrare nella testa della gente e capire cosa pensa o vuole,
uno dovrebbe anche sforzarsi di facilitare il compito di chi aiuta o intende aiutare...

poi per un motivo o per un altro (leggasi arroganza) la discussione si è obv subito impennata

ma siamo tutti belli grandi per evitare un inutile flame da bambocci a botta di chi è ancora a giocare col lego

Tornando un attimo a cose ben piu serie
e volendo far fruttare il topico almeno in parte vorrei approfittare per chiederti della tua esperienza con Neobits e mod varie che hai fatto al neo per giocare in hd
in special modo per il discorso lag

Per quanto riguarda la parte visiva
come ho detto il risultato mi sembra più che buono,
inutile dire che per me nulla batte un crt con scanline "naturali", ma insomma non potendo diversamente hai ottenuto il massimo

(anche se ti assicuro che il mio 29 pollici, che è cmq misura arcade e tutto sommato gia bello grossone, occupa pressappoco lo stesso spazio del tuo plasma, almeno cosi ad occhio vedendo le foto, certo tralasciando il discorso profondità...)

io più che altro odio sta roba hd perchè inserisce davvero tanto lag
,
ed è subito dito.

Non è che parli per sentito dire eh
certo non sono un recordman o un pro-player
ma ciò giocato/testato in prima persona ed era davvero una cosa easy da notare e decisamente fastidiosa
forse anche piu del mame... é____é

tu come hai risolto?

Ah magari per invogliare il Buon ivan a postare i suoi schemi perchè non ri-posti i tuoi risultati con il Neo su plasma, sia mai che lo invogli a ripensare in chiave non utilitaristica non dico l'internet tutto (se qualcuno non carica foto e schemi e difficile che quando si faccia una ricerca si trovi qualcosa) ma almeno questo piccolo topico.

Ovviamente per farmi dispetto non posterà nulla.
 
Last edited:

ivan2873

n00b
Joined
Aug 3, 2010
Posts
26
ciao Alaska, innanzi tutto ti chiedo scusa da parte mia se ho usato termini non civili nel topic "alla fine per una cretinata salta fuori il mondo", se vieni su gamescollection sicuramente ci siamo letti anche se il mio nick non e' lo stesso ma Bandai79, per il resto del discorso se chiedi ad Aldo ti dira' che non sono certo la persona che probabilmente ho dato adito di pensare, sono sempre disponibile e do sempre la mia mano se possibile a risolvere un problema quando si presenta, vei NEO e company.
Ad ogni modo come Aldo ben sa ho poco tempo siam per lavoro sia per la famiglia e devo trovare il momento per postare nei vari forum (purtroppo non ho solo questo). per finire ti posso dire che la' immagine con pixel moto marcati dipende al 90% dal mio Tv che ne fa una conversione non di buona qualita' (con altri 2 si vede bene) , il tutto mi ha portato a rifare una scheda per migliorare ulteriormente il segnale in entrata proprio per cercare di risolvere questo problema (anche se come sappiamo tutti) senza uno scaler non si avra' mai una risoluzione "quasi da CRT" su un LCD.
detto questo ribadisco che quando riesco posto lo schema del mio pcb con le varie modifiche fatte e se non ho tempo io chiedero al buon aldo di postarle per me "se mi fa il favore"

ciao ciao Ivan
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Ma scusa Capoz, sei mica Aldo, l'amico di Robotype!? (astrocity col wei-ya trisync)
 

Capoz

New Challenger
Joined
Apr 30, 2004
Posts
60
Ma scusa Capoz, sei mica Aldo, l'amico di Robotype!? (astrocity col wei-ya trisync)

No son sempre Aldo ma non l'amico di Robotype.. :-)

Alaska, mi informo per il lag, perchè dell'xrgb-mini si diceva che è 0 lag ma poi è stato dimostrato che non era vero, cambia da tv a tv.

Faccio una ricerca e poi ti dico, io non sono un maniaco del gioco, quindi magari non me ne accorgo

Appena ho info posto tutto

Quando avevo fatto le prime prove con scaler e plasma avevo la configurazione vecchia, ora anche io ho un XRGB mini, il risultato a video è pazzesco perchè puoi regolare le scanlines ecc, sul lag mi trovo impreparato, vado a studiare!

Aldo

EDIT: secondo il massimo esperto dell'XRGB, Fudoh ci sono 24ms di lag, non vi sò dire quanto influisca sul gioco
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
No son sempre Aldo ma non l'amico di Robotype.. :-)

Capisco, ero curioso di conoscere l'altro, ma anche te mi sembri a modo...senti, diventa anche tu amico di Robotype e siamo apposto cosi'. :upf:
 

Capoz

New Challenger
Joined
Apr 30, 2004
Posts
60
se mi dai il numero lo aggiungo su facebook, lo chiamo e lo invito a cena così divento amico e posso conoscere anche te :-) ehehhe
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Si dai, vediamoci a Sesto con Fran (prima o poi), ci facciamo un giro da Robotype cosi' ti torna la voglia di giocare al catodico...

..a proposito, Ivan di dove sei?
 

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
Bravi che è finita a tarallucci e vino
:buttrock:
Conoscetevi e fate all'ammore non fate la guerra
alla fine siamo 4 gatti etc (cit.)

Riguardo alla latenza 24 ms mi pare sia un 1 frame circa
probabilmente nulla di spaventoso soprattutto se non si fa vs
Sarebbe cmq il lag del solo xrgb mini, giusto?
Eventualmente da aggiungere a quello del tv

anche se miocugggino mi ha detto che ha appena comprato un tv con 2ms quindi in generale la si può contenere scegliendo oculatamente lo schermo
poi obv dipende dalla sensibilità di ognuno, di certo non puo sparire purtroppo :mad:

leggevo su Wikipedia che è un problema insito nella tecnologia, poichè l'immagine deve essere cmq processata dal pannello per essere "bufferizzata" eppoi visualizzata

a differenza di quanto accade con i tv tradizionali dove la visualizzazione avviene con quasi zero filtri o cmq sempre per mezzo di componenti elettronici e quindi non "processata" ma sparata direttamente a razzo sullo schermo.
 
Last edited:

ivan2873

n00b
Joined
Aug 3, 2010
Posts
26
ciao Massi sono di bologna(provincia) e tu di dove sei?? in questi giorni sto testando lo scaler dvdo che mi e' arrivato, gran oggetto con 1000000 di regolazioni pero' devo dire che la differenza di resa si vede eccome anche con un cesso di tv come il mio, unico neo devo verificare il perche' con l' hdmi mi da modo non supportato pur essendo hd ready , adesso vado in xvga con l' adattatore hd fury, ad ogni modo cavolo che cambiamento o meglio si avvicina parecchio ad un crt.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Genova, ma spesso mi vedo con chi sta "ammalano" o "rrroma" causa lavoro.
Non e' che non possa capitare di passare per Bologna...chi c'e' da quelle parti di altro? Scatta Raduno? (come no)

Mi spiace per i neo-melodici (e qui crossover con "il testimone" per chi lo ha visto) , ma fino a Napoli/Salerno non ci arrivo... magari sarebbe il caso di fare una cosa epica tutti a Roma?

...ma de che cazzo stamo a parla'!? L'unico che alza il culo sono io... :( (l'altra volta a Trieste per un pelo beccavo pure MKL..)
 

Capoz

New Challenger
Joined
Apr 30, 2004
Posts
60
Ciao Massimiliano, per uno stranissimo caso del destino ieri ho conosciuto Robotype..... assurdo, è un amico di un mio amico sono andato a trovarlo e lui ieri sera si è accorto di questa discussione! AHAHAHA pazzesco!
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Si mi ha contattato a proposito!

Ci si vede in quel di Milano!
 
Top