Neo Geo su lcd?

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Ciao a tutti,

vi chiedo scusa se posto una domanda già fatta in precedenza solo che mi serve una soluzione davvero tempestiva! purtroppo non ho molto tempo per risolvere il problema...
Ho bisogno del vostro aiuto perchè devo collegare il mio neo geo aes ad una tv lcd (non so il modello!) ho provato in precedenza a collegarlo ad una tv lcd ma non funziona, non si vede nulla, si intravede qualcosa di "spezzato" ma niente di più.
So che è possibile collegare la console agli schermi lcd ma non conosco i dettagli, potreste per favore darmi una dritta?

Vi prego!

Grazie a tutti!
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Ciao, ma come la colleghi? Con il cavo scart? O hai anche i connettori rca?

Collego tramite cavo scart modificato dal mitiko MKL (che saluto e ringrazio ancora a distanza di anni!!!) con uscite audio (connettori rca) separate...si tratta di un cavo scart della madonna davvero ben fatto
 
Joined
Feb 24, 2012
Posts
9
Collego tramite cavo scart modificato dal mitiko MKL (che saluto e ringrazio ancora a distanza di anni!!!) con uscite audio (connettori rca) separate...si tratta di un cavo scart della madonna davvero ben fatto

Non saprei, io oggi ho fatto una prova e mi funziona tutto alla grande con il cavo scart;
Non vorrei dire una cavolata, ma non è cablato per il segnale NTSC e la tua tv non lo supporta?
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Non saprei, io oggi ho fatto una prova e mi funziona tutto alla grande con il cavo scart;
Non vorrei dire una cavolata, ma non è cablato per il segnale NTSC e la tua tv non lo supporta?

Mah...può darsi purtroppo so solo dirti che la tv era un toshiba hd ready non recente...
 
Joined
Feb 24, 2012
Posts
9
Intende dire se hai una presa scart con il segnale composito, cioè i 3 cavi giallo, rosso e bianco, tipo quello della ps1 o se hai un cavo scart con segnale rgb;
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Intende dire se hai una presa scart con il segnale composito, cioè i 3 cavi giallo, rosso e bianco, tipo quello della ps1 o se hai un cavo scart con segnale rgb;

No assolutamente, ho un cavo scart rgb di ultra qualità fatto da MKL
 

ivan2873

n00b
Joined
Aug 3, 2010
Posts
26
ciao controlla la presa dietro il TV che deve essere Scart RGB non Scart composito, per la verita' dovresti averne 2 una rgb e una composita, se invece ne hai una sola devi selezionarne l' uscita sul tv in quanto alcuni tv hanno la funzione scart rgb, composita e svhs tutto in una presa a seconda della modalita'. Il cavo del buon MKL e' in RGB ma al dila' della qualita' del cavo che incide un 5% sulla resa finale controlla la configurazione di connessione.
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
ciao controlla la presa dietro il TV che deve essere Scart RGB non Scart composito, per la verita' dovresti averne 2 una rgb e una composita, se invece ne hai una sola devi selezionarne l' uscita sul tv in quanto alcuni tv hanno la funzione scart rgb, composita e svhs tutto in una presa a seconda della modalita'. Il cavo del buon MKL e' in RGB ma al dila' della qualita' del cavo che incide un 5% sulla resa finale controlla la configurazione di connessione.

Ah! finalmente! grazie mille per la dritta proverò al più presto e vi farò sapere!
In effetti dietro alla tv ho 2 prese scart...spero di ricordarmi male ma mi sembra di aver provato con entrambe...può essere che siano tutte e 2 non rgb ma composito???

Non appena provo vi faccio sapere! grazie!!!
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Ah! finalmente! grazie mille per la dritta proverò al più presto e vi farò sapere!
In effetti dietro alla tv ho 2 prese scart...spero di ricordarmi male ma mi sembra di aver provato con entrambe...può essere che siano tutte e 2 non rgb ma composito???

Non appena provo vi faccio sapere! grazie!!!

Ciao a tutti!

dopo un bel pezzo sono riuscito poi ad effettuare la prova sulla tv suddetta e...in effetti il neo geo su una scart non si vede ma si vedono solo delle righe su schermo ma l'audio si sente, nell'altra proprio non si vede nulla...q auesto punto credo che sia la tv ad avere qualcosa che non va pur essendo una toshiba...
 
Top