Ritrovo "ammalano"

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
Cmq ricordo a tutti voi "culi di ferro®", che il 1 luglio (8 mesi da ora) fanno 20 anni puliti-puliti per l'AES, e fra consegne di libri, siti e viaggi da raccontare avremmo pure qualcosa da riempirci una mezza serata... alla fine potremmo pure farlo 'sto ritrovo del ventennale...:multi_co:
La butto lì, come ho fatto durante la cena a Milano, sperando che Gualtiero non se la prenda (visto che lo tiro un po' in mezzo): sarebbe molto bello se potessimo festeggiare il ventennale della messa in commercio (retail) dell'AES con un ritrovo di tutti gli appassionati/collettori con annessa consegna del volume cartaceo della Collector's Bible.. :rolleyes:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
La butto lì, come ho fatto durante la cena a Milano, sperando che Gualtiero non se la prenda (visto che lo tiro un po' in mezzo): sarebbe molto bello se potessimo festeggiare il ventennale della messa in commercio (retail) dell'AES con un ritrovo di tutti gli appassionati/collettori con annessa consegna del volume cartaceo della Collector's Bible.. :rolleyes:

Era più o meno l'idea, dico per la data di pubblicazione, prima che molti impegni e sfighe calciassero dentro...
 

Mokum

Real Time User Mokum,
Joined
Oct 28, 2002
Posts
660
Ciao Ale!

Non avevo notato che eri ricomparso anche tu! :-)

La scena italiana risorge? ^^

Ciao giovanotto :D

bè diciamo che è stato un po' come il tipo che trova per caso la lampada di Aladino nascosta chissà dove. Io ho ritrovato una 4-slot fattami a suo tempo dal buon MKL e mi sono di nuovo scimmiato. La mia condizione di "padre di famiglia" è tale però da non permettermi di ricominciare a collezionare NGH e mi sono buttato su MVS+Shockbox+arte custom made...
 

Mokum

Real Time User Mokum,
Joined
Oct 28, 2002
Posts
660
La butto lì, come ho fatto durante la cena a Milano, sperando che Gualtiero non se la prenda (visto che lo tiro un po' in mezzo): sarebbe molto bello se potessimo festeggiare il ventennale della messa in commercio (retail) dell'AES con un ritrovo di tutti gli appassionati/collettori con annessa consegna del volume cartaceo della Collector's Bible.. :rolleyes:

Bè, se davvero si facesse un Neo-meeting del genere, del ventennio... ehm del ventennale pardon, allora farei davvero di tutto per esserci :D
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Bè, se davvero si facesse un Neo-meeting del genere, del ventennio... ehm del ventennale pardon, allora farei davvero di tutto per esserci :D

Ciao Mokum , che fai allora?


regards

Tom(ITA)
 

Mokum

Real Time User Mokum,
Joined
Oct 28, 2002
Posts
660
Ciao Mokum , che fai allora?


regards

Tom(ITA)

Mandati 82 eurI per il solo Waku Waku 7 + sped.

NB. Ho cannato l'indirizzo per la spedizione. Quello corretto te lo mando via PM.

Dammi per favore un cenno che hai recepito il messaggio che l'ultima volta, quando ti ho proposto gli AES, non mi hai cagato di striscio nonostante i 2 PM ;)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Grazie Tom, mi hai rallegrato in questo giorno di pioggia...

non sono un espertone di Aishite Knight, ma questa e' la versione originale (carino che hanno cambiato solo le parole in italiano) anche se il video e' preso dalla serie ita.

http://www.youtube.com/watch?v=yYRQDtCeoJI

Chiedo a qualche esperto, perche' sono sicuro che non siano proprio degli scappati di casa quelli che hanno fatto le canzoni del cartone (intendo i giappi)


INfo!?
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Grazie Tom, mi hai rallegrato in questo giorno di pioggia...

non sono un espertone di Aishite Knight, ma questa e' la versione originale (carino che hanno cambiato solo le parole in italiano) anche se il video e' preso dalla serie ita.

http://www.youtube.com/watch?v=yYRQDtCeoJI

Chiedo a qualche esperto, perche' sono sicuro che non siano proprio degli scappati di casa quelli che hanno fatto le canzoni del cartone (intendo i giappi)


INfo!?

cazzo ma sembra art of fighting...

decisamente anche piu' accattivante come disegni del nostro...anche i personaggi sembrano piu' carismatici..Mirko poi fuma i cannoni...e licia veste abitini succinti forse e' un'altra serie o manna della censura anni 80 italiana:rolleyes:?


regards

Tom(ITA)
 
Last edited:

Mokum

Real Time User Mokum,
Joined
Oct 28, 2002
Posts
660
Tom, tu che sai, mi pieghi un attimo perché alcune cart MVS sono trasparenti, altre hanno l'etichetta olografica, ecc.?

Danke.
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Tom, tu che sai, mi pieghi un attimo perché alcune cart MVS sono trasparenti, altre hanno l'etichetta olografica, ecc.?

Danke.

certo..

Perche' sono differents run's e alcuni colori sono destinati a determinati mercati o addirittura entrambi le cose assieme...

per esempio alcuni colori:

Nero non trasparente Bianco e azzurrino opaco non trasparente giappone/asia (Jap label)
Nero non trasparente ,bianco trasparente Blue e verde trasparente europa
Nero non trasparente blu non trasparente Usa

questi solo vagamente, sono solo alcuni colori che ho potuto constatare nel corso degli anni...

tuttavia ne esistono davvero di divererse colorazioni che come per le etichette si differenziano(holo or not) per ordine di realise anche dello stesso gioco nel corso del tempo
e non e' da escludere la scelta casuale nell'impiego di un colore rispetto ad un altro

esempio: in europa vale di piu' il metal slug 3 quello bianco trasparente first run (comune tuttavia) rispetto al nero second run
...
ma e' anche vero che esiste un Ms 3 nero first run uscito in america che mischia un po' le carte del mazzo...

in europa abbiamo Strikers 1945 first run Verde e second run blu
addirittura recentemente ho rinvenuto uno strikers 1945 di colore nero trasparente che devo ammettere mi ha un po' spiazzato...



alcuni giochi hanno solo holo label (Kizuna,metal slug X...) alcuni hanno entrambi...
Ho visto dei neo turf master (un gioco comunissimo) con seriale bassisimo in holo label(pretty rare)idem Metal slug anche qui il fattore casualita' va considerato..sta difatto che gli hololabel carts nei sucitati giochi hanno quasi un rapporto di 1 su 30


ho visto numeri seriali sfiorare il numero 100.000 come super sideckiks

ho visto giochi non superare mai il numero 1.000/1.500 come neo Mr do ,pleasure goal

avevo un Kizuna kit numero 000009

gli holo labels games sono una sciccheria che la SNK si e' voluta concedere dal 95/96 in poi mi sembra di capire..come tali vengono apprezzati generalmente di piu' dai collectors..

un gioco di richiamo o di successo veniva spesso "ristampato" (second o anche third run) esistono versioni di giochi anche con 3/4 colorazioni

alcuni MVS hanno doppia etichetta...le varie run a mio modo di vedere non vanno confuse con materiale invenduto riutilizzato in seguito con l'uscita di un nuovo gioco .
Parlo dei relabelled..anche se non piacciono molto il piu' delle volte sono vere e propie first run..i relabeled sono poi spariti dal 96 con kof96 appunto l'ultimo che ho notato ad aver avuto segni di relabelling.. a dire il vero i bang bead vennero rietichettati nel 2001/2002 come bang progress..ma furono i napoletani a farlo quindi non conta..

e' mia convinzione inoltre che i relabelled furono usati non solo per eliminare le scorte di magazzino ma bensi' per accelerare la produzione stessa... che in quegli anni era nel pieno della richiesta..

alcuni giochi europei hanno sotto etichette di altri giochi giapponesi!!!
come succede per le AES

I colori delle ultime realise quasi tutte, sono si diverse da quelli classiche del passato...ma e' anche vero che tali e quali sono rimaste...questo sta a significare una unica run delle stesse..low first run la definirei...peccato aggiungo



quindi solo supposizioni e qualcosa di piu'

hope it helps..


regards


Tom(ITA)
 
Last edited:
Top