Results 1 to 6 of 6

Thread: Problema del NG o della cart o della mia vista buggata?

  1. #1
    Member PREDATOR SAGAT's Avatar
    Join Date
    May 2007
    Location
    Cagliari (Sardegna - Italy)

    Posts
    32

    Problema del NG o della cart o della mia vista buggata?

    Ciao ragazzi!

    Recentemente ho acquistato un REI NG per fare compagnia a l'altro che avevo perchè secondo me si sentiva solo, anche se non me ne ha mai voluto parlare.

    Ovviamente è partito il cazzeggio con l'Unibios 3.0 e balle varie, ma con orrore sono incappato in un fenomeno astruso che la mia mentre trentenne fatica ad elaborare.

    Inserendo la cart di Ryuuko 3 si verifica questo bug grafico:



    nella foto è sul lato sinistro, ma i vostri occhi da NG maniaci l'avranno già individuato ancor prima di leggere questa frase.

    Tale problema non si verifica con l'altra console. Anche Last Blade 2 ha un problema simile ma con dei piccolissimi pixel, roba che si nota a malapena e non si verifica sempre. Mentre il problema con RNK3 è fastidioso come una musata di un aski alle palle.

    Siccome gli altri giochi sul REI corrono bene, la mia mente malata si chiede: è un problema della console mod. o magari può essere possibile che si tratti di bootleg infernali sfuggiti al mio controllo che su certi sistemi mostrano la loro negatività?
    Dall'aspetto sono legit in tutto, ma ciò che conta è "il ripieno" lo so. Il fatto è che prima di aprirle (non mi alletta molto l'idea...) preferirei raccogliere qualche parere qua e là.

  2. #2
    Member PREDATOR SAGAT's Avatar
    Join Date
    May 2007
    Location
    Cagliari (Sardegna - Italy)

    Posts
    32
    Dai ragazzi, cagatemi un attimo. Sto solo cercando di capire se è normale (ho qualche dubbio in merito) che la cart di Ryuuko 3 su un NG REI, che normalmente va liscia sul mio NEO (stock), dia quel problema grafico sugli sfondi.

    Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

    La cartuccia dovrebbe essere legit, uso il condizionale perchè non l'ho mai aperta (d'altronde non ho mai avuto ragione di sospettare niente) per la "verifica finale", ma, almeno in teoria, AOF3 non dovrebbe essere un gioco gettonato per boot, anche se non si sa mai...

  3. #3
    Paris-Dakar Rally Driver
    Dakar 2003
    quino's Avatar
    Join Date
    Apr 2010
    Location
    italy

    Posts
    62
    unica idea che mi viene in mente e controllare se e originale...

  4. #4
    Member PREDATOR SAGAT's Avatar
    Join Date
    May 2007
    Location
    Cagliari (Sardegna - Italy)

    Posts
    32
    Quote Originally Posted by quino View Post
    unica idea che mi viene in mente e controllare se e originale...
    Anche io per un po' ho avuto questa fissa, ma esteriormente è tutto perfetto, compreso l'innesto delle schede. Inoltre ne sto parlando con Mandy di 'Mr. NEO GEO', Razoola e MKL, che nel forum è un grandissimo esperto di problemi tecnici.
    Tutti quanti escludono l'ipotesi boot per vari motivi, inoltre nell'altro AES col bios originale il gioco va liscio senza alcun intoppo. Dunque a rigor di logica se fosse una copia dovrebbe girare male su entrambi i sistemi, a meno che i boot siano particolarmente sensibili all' Unibios 3.0, cosa che a quanto pare non risulta a nessuno.

    Questa mattina ho pulito la cart (già che c'ero ho pulito anche quella di Garou XD), ma non è cambiato nulla. Così, sotto consiglio di MKL, ho pulito il REI. Dopo una prima pulizia superficiale non è cambiato nulla, poco fa sono andato in profondità utilizzando uno spazzolino modificato ad hoc. Fra un po' provo a vedere come va...

    Grazie per l'interessamento, comunque! In questi giorni vi farò sapere come è andata, così, soprattutto in caso di soluzione positiva, si potrà avere un riferimento nel caso altri utenti dovessero imbattersi in tale problema.

    Buona giornata a tutti!

  5. #5
    Paris-Dakar Rally Driver
    Dakar 2003
    quino's Avatar
    Join Date
    Apr 2010
    Location
    italy

    Posts
    62
    in questo caso e piu probabile il bios... facci sapere
    ciao

  6. #6
    Member PREDATOR SAGAT's Avatar
    Join Date
    May 2007
    Location
    Cagliari (Sardegna - Italy)

    Posts
    32
    Dopo lungo indagare credo di aver risolto il mistero, penso proprio che si tratti di questo problema:

    http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=194472

    D'altronde è la spiegazione più logica visto che sull'altro NG i giochi sono perfetti e che si tratta di cartucce originali. Ho notato infatti che sul REI anche AOF2 ha un problema simile ma infinitamente più leggero, una cosa davvero minima. Lo stesso fenomeno appare in maniera ancora minore rispetto a Ryuuko 2 (si tratta di pochissimi pixel) con Last Blade 2.

    Purtroppo non sono riuscito ad intervenire per porre fine al disturbo, ad ogni modo ritengo che il mistero sia stato svelato.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •