cassette mvs neo geo non originali

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
ciao
ho scoperto ora che esistono cassette mvs non originali...lo sapevate?
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
ciao
ho scoperto ora che esistono cassette mvs non originali...lo sapevate?

Oh Mamma mia really?


regards

Tom(ITA)
 
Last edited:

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
ma che senso ha ?

Le cassette MVS contraffatte erano/ sono fatte principalmente per 2 motivi.
Per le sale giochi: ai noleggiatori non importava avere il software originale bastava che fosse sufficentemente funzionante ,immediatamente disponibile ma allo stesso tempo anche poco costoso...un MVS tra il 91 fino alle realise finali costava anche fino ai 400 eur attuali...Esempio Puzzle Bobble 1 su 5 che vedi girare e' falsa

2 Oggi si realizzano i bottleg dei giochi piu' importanti per cercare di (ri)venderli nel mercato dei collezionisti piu' o meno sprovveduti o dei players ,quindi si piu' tranquillamente affermare che la prima tendenza sia inveitabilmente sfociata nella seconda....

tuttavia anche il mercato AES e' pieno di Falsi ,le ragioni vanno attribuite a diverse motivazioni che non vado tanto a reclamizzare limitandomi a pensarla cosi:c'e' a chi piace mangiare gli insetti....

regards

Tom(ITA)
 
Last edited:
Joined
Oct 21, 2009
Posts
12
Le cassette MVS contraffatte erano/ sono fatte principalmente per 2 motivi.
Per le sale giochi: ai noleggiatori non importava avere il software originale bastava che fosse sufficentemente funzionante ,immediatamente disponibile ma allo stesso tempo anche poco costoso...un MVS tra il 91 fino alle realise finali costava anche fino ai 400 eur attuali...Esempio Puzzle Bobble 1 su 5 che vedi girare e' falsa

2 Oggi si realizzano i bottleg dei giochi piu' importanti per cercare di (ri)venderli nel mercato dei collezionisti piu' o meno sprovveduti o dei players ,quindi si piu' tranquillamente affermare che la prima tendenza sia inveitabilmente sfociata nella seconda....

tuttavia anche il mercato AES e' pieno di Falsi ,le ragioni vanno attribuite a diverse motivazioni che non vado tanto a reclamizzare limitandomi a pensarla cosi:c'e' a chi piace mangiare gli insetti....

regards

Tom(ITA)

400 euro ??
guarda cosa ho trovato in un kit neogeo NUOVO preso da un noleggiatore per la mia collezione
fatt.jpg

e dire che ne avra avuti una decina o piu solo di questo titolo .....

aggiungo :

"BEI TEMPI QUELLI DEI VIDEOPOKER potevano comprare TUTTO e di piu i noleggiatori ....."
 
Last edited:

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Ciao Mario 400 eur e' una media di prezzo che comprende il periodo dal 91 al 2004 per pz poi ogni caso e' a se come tu dimostri con quel buono di consegna(dev'essergli rimasto indigesto MS 4 a quel tizio...:eek_2: )

Ad ogni modo il mestiere di noleggiatore ha arricchito davvero chi lo ha svolto in quel magico decennio dal 90 all 2000 davvero tanto, poi lo stato si e' prepotentemente intromesso ed ha rovinato tutto ...


regards


Tom(ITA)
 

Qwerty 9999

Crazed MVS Addict
Joined
Apr 2, 2010
Posts
135
900€ per metal slug 4... :eek_2:
Ma poi com'è che si svalutavano nel giro di poco tempo?
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
900€ per metal slug 4... :eek_2:
Ma poi com'è che si svalutavano nel giro di poco tempo?

Diciamo che la novita' era il fattore determinante...a parte tutto il discorso commerciale che c'era dietro , i Ms nuovi qualsiasi essi erano si compravano praticamente a qualunque prezzo,a ragion veduta dei noleggiatori, Metal Slug era capace di lavorare parecchio questo era risaputo...ancora oggi sono fra i pochi giochi che fanno "guadagnare" dopo di che per ovvie ragioni, i prezzi calano drasticamente e per forza ...

regards

Tom(ITA)
 
Last edited:

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
sicuramente le cassette mvs nei tempi in cui uscivano e poi venivano messi a lavorare nei noleggi avevano un costo decisamente proibitivo per un privato...
quindi in pratica con questo chip che inserisconocaricano i software che vogliono in maniera gratuita...
 

Qwerty 9999

Crazed MVS Addict
Joined
Apr 2, 2010
Posts
135
Una mvs di puzzle bobble 2 verde trasparente secondo voi è originale? Le ho sempre viste solo bianche e azzurre...
 

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
guarda contro luce dalle fessure se si cono chip "volanti"
di solito si intravede...
 

OKI

Kabuki Klasher
Joined
May 11, 2006
Posts
126
Il problema e' come riconoscere aes fasulle e mvs fasulle??

su ebay ho visto un metal slug aes praticamente come un originale con tanto di stiker sulla cartuccia e manuale di istruzioni.....kissa se abbiamo anche noi qualche falso in collezione... sarebbe un disastro....
 

trposa

n00b
Joined
Jan 6, 2010
Posts
30
le mvs lo sapevo gia ma le aes oltre alle convertite da mvs non lo sapevo. qualcuno di voi espertoni del mondo neo geo sa come convertire le mvs in aes . ce una spegazione con tanto di schema da qualche parte . vorrei vedere come si fa e se e' difficile. cerco pure qualcuno qua in sicilia catania in particolare che ha aes da vendermi mvs ne ho gia abbastanza (110) . 3 4 7 6 3 7 2 6 1 6 chiamatemi ciao
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
ciao
ho scoperto ora che esistono cassette mvs non originali...lo sapevate?

per quanto riguarda le MVS l'assenza di numero seriale sull'etichetta è una prova inequivocabile del fatto che sia un bootleg, giusto?
 

Mokum

Real Time User Mokum,
Joined
Oct 28, 2002
Posts
660
Bè il buon Brandi è riuscito ad evitare una sòla colossale chiedendo al venditore qualche foto in più del gioco che voleva acquistare...

In linea di massima, per quanto riguarda i giochi che si collocano su di una fascia di prezzo medio/bassa, non c'è da avere paura (sto parlando di AES), giochi più costosi (MS, Quiz Chibi, NTM e via discorrendo) richiedono certamente un'attenzione maggiore. Ma dubito che chiunque li compri a cuor leggero, immagino piuttosto che ci sia uno scambio di foto/informazioni di un certo rilievo prima che la trattativa sia conclusa.

Per quanto riguarda gli MVS, per quel breve periodo che li ho collezionati, per evitare possibili problemi io ho sempre spulciato le foto dell'etichetta, controllando che fosse quella vera. Altro non si può fare, secondo me. Dovresti aprire la cart, cosa che alcuni dicono sia possibile senza intaccare l'etichetta, ma io ho aperto solo un Samurai Shodown e mi è "sbudellata" tutta :lolz:
 
Top