PROBLEMA COL CABINATO...

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:


ciao a tutti...

ho da poco comperato un cabinato Gevin ma ho un grosso problema...non mi legge il conio...nè inserendo monete di spessore differente nè agendo manualmente sulla molla che fa scattare il credito nè facendo ponte fra i due fili che, andando in corto, dovrebbero darmi il credito...

devo dedurre che nella gettoniera non passa corrente (sono un genio :loco:)

e fin qua tutto a posto...premetto che ho comperato il cabinato con inclusa la famosa cartucciona cinese 120 giochi in uno...non sono per i bootleg ma c'era già dentro e non l'ho gettata...bene: Ogni volta che da un gioco riaccedo al menù principale o viceversa, dal menù principale accedo ad un gioco...mi da un credito!
Si sente un rumorino interno e il contatore gettoni (devo dedurre che il filo della gettoniera passa attraverso esso) sale di una cifra senza che io inserisca nulla.
Non è casuale perchè lo fa OGNI VOLTA...io accedo e bum, un credito, 1 solo però...

Sotto il contatore gettoni c'è un bottoncino che mi fa accedere al menù della base mvs e lì ci sono varie opzioni ma non ne so nulla e mi dispiacerebbe metterci le mani a caso...c'è la possibilità di modificare qualcosa e fare in modo che ad ogni accesso al gioco mi dia, che so...50 crediti invece di 1 solo?

la cartuccia tarocca ha tutti i giochi con livello difficoltà 8...si può intervenire anche su questo?

il fatto che il conta gettoni funzioni mi può rassicurare sul fatto che il circuito gettoniera è interrotto a valle e non a monte dei collegamenti?

per favore un aiuto!


:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:
 

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
ciao
se posso ti aiuto volentieri,,,
la cartuccia 120 giochi devi settare le difficolta uno per gioco premendo tasto test..
per la gettoniera dovresti dirmi se e meccanica o elettronica ,che non ho capito...
intanto controlla che il connettore jamma dove ai collegato la basetta sia ben messo tra connettore e piedini della base ,a volte puo essere un po spostato e dare dei problemi...
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
ciao
se posso ti aiuto volentieri,,,
la cartuccia 120 giochi devi settare le difficolta uno per gioco premendo tasto test..
per la gettoniera dovresti dirmi se e meccanica o elettronica ,che non ho capito...
intanto controlla che il connettore jamma dove ai collegato la basetta sia ben messo tra connettore e piedini della base ,a volte puo essere un po spostato e dare dei problemi...

innanzi tutto ti ringrazio per la tua disponibilità ad aiutarmi...
per quanto riguarda la gettoniera mi sembra un problema di meccanica...dentro il cabinato io ho un contatore con delle cifre numeriche che salgono a seconda dei crediti immessi...ogni volta che entro in un gioco quel contatore sale di una cifra e mi da un credito (uno solo)...come se fosse stato settato così di default...
vorrei sapere se dal menù test vi è la possibilità di aumentare questi crediti escludendo quindi la gettoniera...

nella gettoniera non passa corrente, ho provato in tutti i modi di farmi dare crediti da li ma senza successo...il fatto però che sia il contatore a darmi i crediti mi fa supporre che non ci siano problemi con il collegamento jamma...
tra l'altro il collegamento jamma ha almeno un centinaio di fili e sapere qual'è l'uscita gettoniera è da impazzire!
la mia idea è che il collegamento sia interrotto a valle...perchè a monte il contatore mi da il credito...
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
...penso di aver isolato il problema...
nel menu test vi è una lista di tutti i controlli, player 1 , 2 , coin 1 , coin 2...contrassegnati dalla cifra 0, premendo i pulsanti le varie cifre a seconda del pulsante premuto cambiano in 1...è un modo per controllare che funzioni tutto...ebbene...l'unica voce a rimanere sempre su 1 è il coin 1...vuol dire che è come se il contatto rimanesse sempre acceso...è lì che devo intervenire...

tra l'altro la meccanica del coin 1 è stata rimossa e il contatto collegato alla 2 (che non va)...:up:
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
PROBLEMA DEI CREDITI RISOLTO!!!!!!!!!!!!

rimane l'ultimo particolare...
COME CAMBIARE IL LIVELLO DI DIFFICOLTA'?

il menù test ha le seguenti voci:

HADWARE TEST 5
SETTING UP THE HARD DIP
SETTING UP THE SOFT DIP
BOOK KEEPING
SETTING UP THE CODE NUMBER
SETTING UP THE CALENDAR
EXIT

quale di questi?
in alto a destra c'è un 5, che significa?

quando sono entrato nell'hardware test c'erano varie pagine, test colori ecc...ma non si riusciva a tornare indietro al menù principale! ho dovuto spegnere il cabinato...

se qualcuno ha un minimo di confidenza con questa cosa e può darmi qualche microscopica dritta gli sarei veramente grato...sono ancora completamente IGNORANTE di queste cose...
 

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
Ciao
sost dip e poi il nome del gioco poi vai su level ed e fatta...
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
riuscito?

a dire la verità...ho fatto tutto quello che mi hai detto, entro in softdip, cambio livello...esattamente come mi hai detto e tutto fila liscio...
esco dal menù (premo D), il gioco si riavvia...ma rimane livello 8...se rientro nel menù test mi dà che è livello 4 e invece appena esco rimane 8...secondo me è una cosa di default inventata dalla genialità cinese scopo inc*lare più conio possibile ai videogiocatori...

:angry:
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
risolto l'arcano...
googlando ho trovato un topic straniero di questo forum in cui un tizio aveva il mio stesso problema...l'ultima cart con settato il difficulty level a 4 è la 111 in 1...dalla 120 in 1 in poi son tutte a 8 SENZA possibilità di rimediare...:(
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
...provo a cambiare le impostazioni softdip prima di lanciare il gioco...dovrebbe funzionare
 

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
ma sulla versione 111 in 1 che ho mi sembra che rimane....
cmq controllo...
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
ma sulla versione 111 in 1 che ho mi sembra che rimane....
cmq controllo...

no, no...scusa, è il contrario...
fino alla 120 in 1 il livello è a 8
dalla 150 in poi è a 4 (almeno così ho tradotto dal topic), penso si siano accorti dell'inutilità di un livello troppo difficile che crea solo frustrazione...

per cui la cartuccia ideale è la 150 in 1
 
Top