schockbox per mvs

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
ciao
che ne pensate di queste custodie rigide sono valide ?
mi sembrano un po care ,si troveranno usate?
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Vabboh, giusto per il +1.

Dunque, essendo uno degli integralisti, direi che gli shockbox sono buoni solo per dargli fuoco.

Insert autoprodotti, confezioni luccicanti ...tutto fake, tutto AES-wannabe.

Capisco l'impulso a "rifare" tutto, dando anche un apporto creativo e liberandosi dal problema della condizione dei giochi, ma allora tanto vale fare un mamecab no!? Tipo quelli che fanno le copertine ai DVD del mame (...).

L'MVS ha la sua brava scatola, il bubblewrap azzurro (nei primi bianco oppure rosa) e l'artworks.

Perchè cambiarli/separarli!? Per averli "belli-colorati"? o_O
Trasferire le problematiche "anal" da collezionista su una cosa che è bella proprio perchè fatta per giocarci senza paturnie mi pare autolesionista.

...e non è che non sappia di cosa stia parlando, avendo tutti e due.


Ma ripeto, capisco la molla che c'è dietro, ma raccomanderei un viaggio in Giappone nei negozi che trattano schede/MVS (tipo MAK o G-Front) e nelle sale.

Secondo me basterebbe mezz'ora per capire.
 

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
certo avere kit completi e tutta un altra storia...
apprezzo la tua opinione e condivido,la mia indecisione e lasciare le cartucce solo cart oppure prendere delle scatole ,ma effetivamente e meglio fare le cose ho per bene o per niente....
il mame come risoluzione non ha niente ha che vedere con l'originale,anche per la sola bellezza di togliere una cart e inserirne un altra...
spero prossimamente di andare in giappone sia per lo schiatsu che per arcade--- speriamo bene!!!!
 

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
certo avere kit completi e tutta un altra storia...
apprezzo la tua opinione e condivido,la mia indecisione e lasciare le cartucce solo cart oppure prendere delle scatole ,ma effetivamente e meglio fare le cose ho per bene o per niente....
il mame come risoluzione non ha niente ha che vedere con l'originale,anche per la sola bellezza di togliere una cart e inserirne un altra...
spero prossimamente di andare in giappone sia per lo schiatsu che per arcade--- speriamo bene!!!!
 

Aripug

n00b
Joined
Oct 20, 2009
Posts
29
CIao!
Capisco il punto di vista di Massimiliano.....io le shockbox le ho recuperate per le mie cartucce loose....per l'unico kit che ho tengo tutto nel suo bubble dentro allo scatoloncino....
Ma se uno per le loose crede di usare la shockbox, personalmente condivido....
Mentre se uno ha un kit credo che sia bene tenere la cartuccia nel kit cosi com'è ;)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Boh.

non è che non capisca la logica, ma onestamente la vedo "inventata" ad hoc, e come tale non mi ci entra. Oltretutto giusto gli ammerigani potevano partorire una cosa del genere.


Oltretutto, per sbattersi a farsi arrivare i box dall'America, era così difficile trovare un noleggiatore a cui chiedere le puchi-puchi originali? Magari ve le regala....anche se è lontano, 20 sacchi di benza spendetele via.

Cmq, è facile ragionare quando il kit è mint, il problema di coerenza nasce appunto quando hai materiale incompleto.

Con una scheda arcade come fareste scusate? A cercare scatole di ogni misura?

In questo senso, l'unica costante che ho notato fra collezionisti (anche e soprattutto giapponesi) è di fasciare nel bubblewrap blu/rosa le schede....penso sia il massimo che psicologicamente riescano ad accettare, ma giusto perchè i negozi là, te le danno così....

Sponda dei kit a parte, secondo me nel puchi-puchi blu fanno la loro porca figura ugualmente:

MVS.jpg
 
Joined
Oct 21, 2009
Posts
12
Vabboh, giusto per il +1.

Dunque, essendo uno degli integralisti, direi che gli shockbox sono buoni solo per dargli fuoco.

Insert autoprodotti, confezioni luccicanti ...tutto fake, tutto AES-wannabe.

Capisco l'impulso a "rifare" tutto, dando anche un apporto creativo e liberandosi dal problema della condizione dei giochi, ma allora tanto vale fare un mamecab no!? Tipo quelli che fanno le copertine ai DVD del mame (...).

L'MVS ha la sua brava scatola, il bubblewrap azzurro (nei primi bianco oppure rosa) e l'artworks.

Perchè cambiarli/separarli!? Per averli "belli-colorati"? o_O
Trasferire le problematiche "anal" da collezionista su una cosa che è bella proprio perchè fatta per giocarci senza paturnie mi pare autolesionista.

...e non è che non sappia di cosa stia parlando, avendo tutti e due.


Ma ripeto, capisco la molla che c'è dietro, ma raccomanderei un viaggio in Giappone nei negozi che trattano schede/MVS (tipo MAK o G-Front) e nelle sale.

Secondo me basterebbe mezz'ora per capire.

quoto in pieno questo discorso
io ne ho prese alcune .. stampate le copertine altissima risoluzione su carta lucida etc etc ... ma alla fine sono dei fake pazzeschi e mi sono messo alla ricerca delle scatole originali, anche se ad oggi è difficile trovarle ancora dai noleggiatori...
 

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
penso che per ora le lascerò nude e crude,secondo me la carta con le bolle colorate e veramente brutta,preferisco il nero e scritta originale...
poi chissà che non mi venga un idea carina e originale...
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
penso che per ora le lascerò nude e crude,secondo me la carta con le bolle colorate e veramente brutta,preferisco il nero e scritta originale...

'he, il problema è proprio quello, insomma, se bastasse cambiare le confezioni in base ai nostri gusti che collezione sarebbe!? Di scatole e copertine autoprodotte?

Io poi ripeto sono integralista, ad esempio la "moda" delle convertite non la digerisco proprio per lo stesso ragionamento.
Ma lì si va su un altro discorso... tipo proprio MVS originale vs AES fake e non la finiamo più.

poi chissà che non mi venga un idea carina e originale...

"Quino's MVS holders"... interessante!
 

Aripug

n00b
Joined
Oct 20, 2009
Posts
29
io di shockbox ne ho poche (anche perchè costano troppo) presi quelle che si vedono in foto (+ altre 3) perchè le trovai ad un prezzo umano......quelle altre loose non gli ho messo il bubble ma le ho infilate dentro un mitico sacchetto cukigelo che ci sta di misura :D (si lo sò è abbastanza trash...) cosi da non fargli prendere la polvere ;)

http://2.bp.blogspot.com/_2NlmamYaVlg/S6uDyjQKVoI/AAAAAAAAAP0/Z-tworkIUeg/s1600/CIMG3842.JPG

http://3.bp.blogspot.com/_2NlmamYaVlg/S6uDzP712LI/AAAAAAAAAP8/u2KwF9khsR0/s1600/CIMG3843.JPG
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Ma come! Io parlo dei massimi sistemi filologici e mi posti... 'sta mmerda!?

Cmq no, bello il saccheto per congelare, in effetti mi ricorda le bustine che vendono nei negozi, o quelle usate da g-front per impacchettare le cart:

gfront.jpg


detail.jpg


A sto punto ci metterei giusto un pò di scotch per irrobustire gli angoli e sigillarlo come fanno loro.
Poi una volta riaperta la parte superiore, si può usare la busta più volte.

Non so un'idea..
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Questo direi di no, sai la puzza della plastica fusa?

come dicono sempre le partecipanti a Miss Italia dopo essere state scartate.... "lo shockbox è l'oppio dei poveri".

Con quei fumi direi più la meta-anfetamina.
 

Aripug

n00b
Joined
Oct 20, 2009
Posts
29
ciò,....per preserviare le mie mvs avevo solo quelle poche shock (ripeto le ho prese solo perchè le avevo trovate ad un buon prezzo....)....poi ho solo un kit ( e la cart sta dentro la sua bella scatoloncina).....per le loose mi è venuta quell'idea....sò che non è figa...ma ti assicuro che il profilattico cuki gelo fà il suo lavoro :)

P.S
cavolo che foto hai postato ......è la stanza dei sogni quella..... :)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
per le loose mi è venuta quell'idea....sò che non è figa...ma ti assicuro che il profilattico cuki gelo fà il suo lavoro :)

no no mi hai frainteso, era un commento serio il mio.
alla fine meglio in una bustina che niente....via ci si può stare.

Quello che suggerivo era una mod alla sola bustina, che così pare un pò mesta & svolazzante a mio giudizio.
Nei negozi in effetti le "blindano" con lo scotch, e quando le scarti ti rimane una busta irrobustita dal nastro...così stanno pure meglio in riga IMO.


P.S
cavolo che foto hai postato ......è la stanza dei sogni quella..... :)

he... beccati 'sta minchiatina che gli avanzava in un angolo...:

lostworld.jpg

lostworld2.jpg
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Giusto che ravanavo nelle foto, eccone una secondo me emblematica per quanto riguarda lo storage di schede/MVS etc.. sempre da Gfront:

gfront3.jpg



(bonus: Megat0ne in versione Keyser Söze)
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
ciò che non sopporto dei shockbox è, talvolta, la grafica troppo attualizzata per giochi che stanno bene nel loro "alone" vintage...tipo gan gan per es.
e poi...una cartuccia loose magari bella vissuta in una patinata graficuzza fresca di stampa...ma dai!

riponete le mvs nella loro gloriosa scatola marrone !


nessuno colleziona marquees?
io intendo quelle giganti da cabinato americano....sono riuscito a trovare quella di Ikari Warriors su ebay a 3,65 euro...probabilmente piacciono solo a me ma sono così old style e piacevolmente kitsh...

qualcuno sa di quali giochi esistono (intendo quelle giganti romstar-snk vecchie vecchie)
dalle mie ricerche:

time soldiers
ikari warriors
p.o.w.
guerrilla war
gang wars
street smart
nightbusters

poi con i multislot i cabinati "monotematici" sono scomparsi ed ecco le minimarquee



p.s. è un delitto avere un cabinato gevin?
 

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
ciao
come sono le marquee stile americano?
se puoi facci vedere la foto...
 

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
ma i sistemi vicino al flipper nelle scatole di metallo,che roba e?
 

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
pensa gino ne ho una uguale...ma non la ho riconosciuta..hahaha
accuah non le ho mai viste dal vivo,grazie per le info ma non ti aiuto...
 
Top