超鉄BURIKINGAAAAAAAAAAAA

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Eccoci, con questo thread penso ci potremo sbizzarrire sul "nuovo" arrivato:

box.jpg


Io penso farò un flyer commemorativo basandomi su questo:

AD_Brinkin.jpg


dice anche 「近日アーケードに登場!」

"fra pochi giorni in sala!" (hahahaha!)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
BBH faceva notare che in effetti nella pubblicità le barre di energia sono a linee, invece che a blocchi, come nella ver CD e questa in ROM.

da notare però che già nel proto di Xacrow ci stavano i blocchi:

brkn2.jpg
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
BBH faceva notare che in effetti nella pubblicità le barre di energia sono a linee, invece che a blocchi, come nella ver CD e questa in ROM.

da notare però che già nel proto di Xacrow ci stavano i blocchi:

brkn2.jpg

occhio a non confondere eventuali foto di una versione incompleta con il prodotto poi completato.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
cmq tenetemi aggiornato su eventuali sviluppi di una verisone aes (convertita) nel qual caso, contribuirò con i materiali pubblicitari e flyer in mio possesso provenienti da Gamest (il tutto nella speranza che il lavoro finale sia paragonabile alla celebre cartuccia che qualche santone è riuscito a mettersi in casa anni addietro)
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
occhio a non confondere eventuali foto di una versione incompleta con il prodotto poi completato.

Ma come! era proprio quella la cosa che facevo notare.

"Documentavo" come ci sia stata una modifica delle barre, nel passaggio da incompleto a proto.

Fa piacere cmq vedere che sia il proto di xacrow che questa rom non differiscano in quel particolare... ci poteva stare ad es. che il proto fosse con le barre a linee no?
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Pls Ban

regards

Tom(ITA)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Credo sia da escludersi, o quasi, che la versione 'finale' su cartuccia (ammesso che il prototipo da più parti millantanto fosse proprio completo al 100%) potesse differire dalla release CD in altro che nelle musiche. :-)

Si hanno notizie di produzioni di convertite? :)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Si hanno notizie di produzioni di convertite? :)

sai come la penso, quindi vedila giusto come interesse tecnico (anche se un mvs però...), ecco quanto sono riuscito capire , ma invito chiunque a collaborare a chiarire eventuali errori:

in pratica il problema attuale è che la ver VCWii risulta in una grossa rom da 16mb oltre le altre.
Tale size non è supportato dalle cart, e si cerca di splittare le rom almeno in blocchi da 4mb, proprio come per shocktroopers2 ad es.

Una volta finito questo passaggio, è possibile fare le eprom (a costi standard, in quanto da 4mb) e la cartuccia.

Mi pare siano già riusciti a fare lo split, ma per ora nessuno ha già postato/youtubato cartucce vere e proprie.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Ma come! era proprio quella la cosa che facevo notare.

"Documentavo" come ci sia stata una modifica delle barre, nel passaggio da incompleto a proto.

Fa piacere cmq vedere che sia il proto di xacrow che questa rom non differiscano in quel particolare... ci poteva stare ad es. che il proto fosse con le barre a linee no?

quasi sempre la versione finale del prodotto differisce dalle foto che compaiono sui flyers. Vale per tutti i giochi questo, non è una cosa inconsueta insomma.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
quasi sempre la versione finale del prodotto differisce dalle foto che compaiono sui flyers. Vale per tutti i giochi questo, non è una cosa inconsueta insomma.

Si chiaro, ti ripeto però che lo scopo del post era evidenziare come il proto di xacrow fosse simile a questa "nuova" release.
Insomma, se anche il proto avesse avuto le barre invece dei blocchi, sarebbe stato ancora più oscuro,tutto li.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Chissà cosa vendono su YJA, allora... :scratch:

se è quella che ho visto, direi *solo* uno screenshot di emulatore (a 80milayen! Accomodati..)

cmq è solo questione di tempo...
Ad ogni modo se hai già foto/video dei bootleg postali!
 
Last edited:

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
ok ..
Basta parlare di cartucce fake (approposito chi me ne fa una?)

Cioè parlando del gioco, cioè..
ho visto dei video.

Mi sembra molto carino.
Però vorrei giocarci porcdd**.
Qualcuno mi aiuta?
Massi dimmi come fare.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
chi segue il mondo neo geo collezionistico mi può relazionare se c'è fermento per la produzione dell'aes convertita di questo gioco?

Siccome non seguo gli aspetti collezionistici, ero curioso di sapere come la scena ha preso la notizia di Brikinger.
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
chi segue il mondo neo geo collezionistico mi può relazionare se c'è fermento per la produzione dell'aes convertita di questo gioco?

Siccome non seguo gli aspetti collezionistici, ero curioso di sapere come la scena ha preso la notizia di Brikinger.

Chi segue il mondo collezionistico se ne sbatte altamente di una convertita,
qualsiasi essa sia ha ben altro da collezionare ...anche perche', il valore di un pezzo cosi' e' pari o comunque prossimo allo 0 (zero) dal punto di vista collezionistico....

diveverso invece il discorso per chi ha il senso dell'orrido..

per loro (per fortuna sono in pochi) sara' premura reperire un paio di AES carts originali da distruggere.. trovare una buona stampante a colori dove far stampare il propio lavoro di copia ed incolla ...e provare a rifilare a qualche sprovveduto una copia del suddetto gioco almeno perr ripagarsi la propia:shame:

poverini..

regards


Tom(ITA)
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Chi segue il mondo collezionistico se ne sbatte altamente di una convertita,
qualsiasi essa sia ha ben altro da collezionare ...anche perche', il valore di un pezzo cosi' e' pari o comunque prossimo allo 0 (zero) dal punto di vista collezionistico....

Chi segue il mondo collezionistico, o meglio chi lo vive, dà un'importanza assai relativa al 'valore monetario' delle cartucce. Quello sarebbe uno speculatore, o peggio un'idiota che non capisse che alla lunga, e direi giustamente, TUTTE le cartucce NeoGeo non saranno che pezzi di plastica 'senza valore'.

Spero davvero che dopo l'onda modaiola dell'inizio del Nuovo Millennio a collezionare NeoGeo siano rimasti solo coloro che sono un minimo interessati nel sistema, e non nel *presunto* 'valore economico' di cartucce di sorta.

Detto questo, ogni collezionista saprà bene cosa sta a PROPRIO cuore collezionare.

Tappi di bottiglia, cartucce AES originali o convertite, o quel che egli vorrà.
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Chi segue il mondo collezionistico, o meglio chi lo vive, dà un'importanza assai relativa al 'valore monetario' delle cartucce. Quello sarebbe uno speculatore, o peggio un'idiota che non capisse che alla lunga, e direi giustamente, TUTTE le cartucce NeoGeo non saranno che pezzi di plastica 'senza valore'.

Spero davvero che dopo l'onda modaiola dell'inizio del Nuovo Millennio a collezionare NeoGeo siano rimasti solo coloro che sono un minimo interessati nel sistema, e non nel *presunto* 'valore economico' di cartucce di sorta.

Detto questo, ogni collezionista saprà bene cosa sta a PROPRIO cuore collezionare.

Tappi di bottiglia, cartucce AES originali o convertite, o quel che egli vorrà.

certo shito che tu rispondi sempre con ying allo yang...

Non parlare di Cuore a me.
io anche se ora sono commerciante facevo parte del Neo geo club gia' nel 1994

Chi segue il mondo collezionistico comunque sia cerca sempre qualcosa di realmente collezionabile...qualcosa di VERO ed ORIGINALE

se ti stai preparando invece ad accogliere un un'altro piccolo Frankestein da aggiungere alla tua bella collezione di mostri....beh ti sarei almeno grato di non usare per lo meno il termine "da collezione"in quanto tale propio non e' , ma sono

pezzi di plastica 'senza valore .

verrai qui a mostrare qualcuna delle tue orride pics.. ? Bravissimo non vedo l'ora di commentarle un po'

Ps mio zio colleziona tappi di bottiglia ma di vere marche di vini e spumanti...lui non li fa in casa ...

o ying o yang


regards

Tom(ITA)
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Tu sai cos'è il modellismo, vero?

Ci sono persone, molte, molto appassionate, che non considerano nulla di valore se non ciò che viene sufficientemente 'fatto in proprio'.

Non ti sto dicendo che tu la debba pensare come me.
Ti sto dicendo che non tutti la pensano come te.
Perché stiamo parlando di 'giudizi di valore' (ovvero cosa si dice 'bello', cosa 'piace' a ciascuno), ed indi ognuno ha da spendere una propria verità.
E ti risparmio la mia, tranquillo.

E no, non sento il bisogno di mostrare -in particolare a te- assolutamente nulla. :)
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Come al solito Nebuloso...

Questo non e' modellismo
Quando posterai la foto di quella convertita che tu lo voglia o no purtroppo la gurdero' anche io e non potrai esimerti dall'essere criticato..perche' le convertite sono immorali
sai cos'e una cosa Immorale?
Tu sei immorale...ecco cosa..

Ma se gemant viene a chiedere a chi segue il mercato quanto vale una convertita? beh a Lui rispondo...Gemant la convertita' vale 0 all'interno di un mercato di sano collezionismo




regards

Tom(ITA)
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Ti prego di criticarmi ogni qualvolta tu lo ritenessi per te opportuno, ci mancherebbe.

Io so che cos'è la morale, sì.
In effetti mi interesso da diverso tempo di filosofia, di cui in particolare la morale è solida componente.

Proprio perché conosco l'italiano e la filosofia almeno un po', mi domando attonito cosa abbia a che fare la 'morale' con la 'produzione di una convertita NeoGeo'.

Di conseguenza, mi domando se TU sappia cosa significa 'morale'. :scratch:

Comunque non preoccuparti, che Gemant ne sà di NeoGeo e convertite più di quanto tu possa immaginare, e da ben prima. :)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
chi segue il mondo neo geo collezionistico mi può relazionare se c'è fermento per la produzione dell'aes convertita di questo gioco?

Siccome non seguo gli aspetti collezionistici, ero curioso di sapere come la scena ha preso la notizia di Brikinger.

premetto che non credo nessuno possa parlare della scena intesa come comunità dei collettori, almeno a tre gg dalla notizia o senza chessò un poll.
Quello che vedo io, diciamo come "persona informata sui fatti" saltando dai forum di emu cinesi a questo e altri, sin dall'inizio della vicenda, è la confusione nata dal fatto che le rom in questione provengano in qualche modo dal wii.
Nella community degli emu si vede qualche discussione tipo uovo/gallina (bootleg del wii o proto recuperato... Ad es ci sono watermark del 2010 dentro)
Capito però che NON si parla di adattamento di roba nata per wii su neo, ma del contrario, entrano in campo le considerazioni che ognuno fa su i proto/hack.

I preorder a chi fa boot (almeno a quelli con cui sono in contatto) sono cmq già significativi, per provare a risponderti quindi, è prob che i collector hardcore lo vorranno tutti, oltretutto si lascia anche giocare!


Io (cmq in quanto collezionista) dopo aver messo assieme per anni flyers, ost, la ver cd, i cataloghi ed altri riferimenti al gioco, penso prenderò le rom e le salverò assieme al resto (es ghostlop) su dvd, per completezza simbolica di documentazione.

sto valutando cmq un boot per giocarci sul cab (perchè alternativa non c'è, non come per le solite convertite, disponibili originali SNK in formato MVS con tanto di artworks), il discorso degli artworks in questo caso posso capirlo just for fun, ma pagare qualsiasi cosa che non sia il materiale/mano d'opera è regalare i soldi.

(Ma questo chi conosce la scena lo sa benissimo).
 
Last edited:

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
Ti prego di criticarmi ogni qualvolta tu lo ritenessi per te opportuno, ci mancherebbe.

Io so che cos'è la morale, sì.
In effetti mi interesso da diverso tempo di filosofia, di cui in particolare la morale è solida componente.

Proprio perché conosco l'italiano e la filosofia almeno un po', mi domando attonito cosa abbia a che fare la 'morale' con la 'produzione di una convertita NeoGeo'.

Di conseguenza, mi domando se TU sappia cosa significa 'morale'. :scratch:

Comunque non preoccuparti, che Gemant ne sà di NeoGeo e convertite più di quanto tu possa immaginare, e da ben prima. :)
ma sei lo stesso shito che parlava di "collezionare solo roba prodotta in serie" "di cartucce legit e fake americani" "di deontologia del collezionismo" etc??
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Cmq, penso condivideremo tutti che sia "morale" parlare un pò del gioco (magari)...

Il bello se vogliamo è che molti o non lo conoscono, o dato che cmq era disponibile ma solo su cd, non sia stato giocato molto pure da chi lo possedeva...io mi metto tra questi, perchè rifiutando psicologicamente i caricamenti, tendo a non giocare ai titoli esclusivi ncd (forse final romance)

Mi piace vederla quindi come una specie di "uscita natalizia", un pretesto per giocare ed approfondire questo titolo.

Ad esempio, si sa niente di score della ver cd!?

È possibile fare il secondo loop e i livelli scartati nella path selection?
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
niente secondo loop, niente record (i record per i giochi su console sono sconosciuti e non mi pare ne siano mai stati pubblicati su neo geo freak per Brikinger).

ricordo un 463.600 a livello MVS fatto da aborigeno.
 
Last edited:
Top