Le dodici case...

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Eccoci dunque alla tanto attesa Mikado, mitica sala che negli ultimi mesi è stata oggetto di voci, che ne prospettavano la chiusura o il trasferimento da Shinjuku a Takadanobaba senza mai però avere conferma.

Un buon motivo per andarci il più possibile!
Sicuramente fra le varie "capatine" degna di menzione è stata anche quella in compagnia di Francesco "Frankie" , editor della defunta Gamers (..toh com'è piccolo il mondo) ma soprattutto Julie (AKA Amano Ai)

victoly.jpg


giovane idol giapponese e autrice di "SamuraiGirl" , book fotografico sul mondo otaku edito anche in Italia.


Ma procediamo con ordine:

enter.jpg


al primo piano (che in giappone ricordo è il piano terra) troviamo subito qualche bel cabinato di quelli spaziosi e tecnologici..ancora oggi:

darius.jpg


outrun.jpg


e un metal hawk un pò particolare

metalhawk.jpg


hawk.jpg


con questa dedica alla sala che sicuramente a qualcuno farà suonare un campanello (a me no):

firmahawk.jpg


abbiamo anche avuto la chance di osservare la classica accoppiata "donne e motori":

julie.jpg


ma girando è possibile vedere anche una delle poche sale con i pinball (secondo me un pò per atmosfera piuttosto che per genuino interesse da parte dei player)

pinball.jpg


saliamo quindi al "nikkai", dove le cose si fanno un pò più serie,

scale1-2.jpg


panorama.jpg


2F.jpg


anche se troviamo un altro cab di quelli tosti:

warriors.jpg


...e la mitica vetrina con i DVD dela serie Insanity,

vetrina.jpg


vetrina-detail.jpg


vetrina3.jpg


oltre che quelli registrati in loco

catalogo.jpg


dettaglio per le sessioni particolarmente "roventi" ;)

estintore.jpg


addentrandosi inizia a fare capolino qualche nuovo picchiaduro:

arcana.jpg


arcana1.jpg


blaz.jpg


blaz1.jpg


ma la figata della vetrinetta con le schede, alcune davvero rare, (ma per noi soprattutto i kit MVS come mamma li ha fatti), da far mettere su a richiesta:

mvs.jpg


angolo random, il gioco più brutto della storia IMO:

poor.jpg


proseguiamo la scalata

scale2.jpg


al "girone" degli shooting:

3F.jpg


3F-4F.jpg


dove non manca in un soppalco la sezione cocktail!

cocktail.jpg


e anche un piccolo angolo di strip mahjong abbastanza fornito (anche con un laserdisc se non erro)

hentai.jpg


una delle cose che mi è piaciuta di più ad ogni modo è stata questa mini-libreria di Arcadia con tanto di dvd-player (inpensabile in Italia):

arcadia.jpg


salendo infine al 4F incontriamo articoli in vendita (carine le magliette!)

calendar.jpg


e qualche poster degli eventi

poster.jpg


per chiudere osservando una delle pareti più significative per chi segue i tornei

4F.jpg


4fON.jpg


(lo so, non me ne vogliate, ma ci stavano 3/4 file di astro in VS e non so perchè ma non ho fatto foto.. credo che quel piano non fosse il mio preferito :( ) cmq i giochi erano in pratica tutti capcom (third/X/Vampire/Zero) e 3 VS con KOF....per compensare un video di Julie che rulla allo Zero3.

e con questa per un pò direi che possiamo ritenerci soddisfatti, haimè altre sale sono magari anche più grosse, ma raramente si può trovare un'atmosfera simile, indice di vitalità, cosa che rincuora.

magari prossimamente cercherò di fare uno/due post con una summa delle altre, ogniuna a suo modo interessante!

Alla prox!
 
Last edited:

febas

n00b
Joined
Feb 7, 2009
Posts
17
eh beh devo dire che rulla rulla si la mikado....
Particolari che piu mi anno affascinato oltre all'immensa sala con i cabs:

INSANITY DVD (ovviamente settore sciuttting---soprattutto cave)!!!


angolo con arcadia e DVD per chi vuole...e frase di come dice massimiliano che in italia non ci potra mai essere una cosa cosi...aime...

bella

feb
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
questo non c'entra nulla,teoricamente
ma cercando roba su uno dei miei giochi old favoriti di sempre
random mi sono beccato sto posto
data dice 2003
lo posto perchè,boh,penso che potrei morire in un posto del genere

http://www.asahi-net.or.jp/~di4y-oohs/baru/game/acgame/gchokan/gchokan.htm

no,dico l'atmosfera ultra-casereccia ma suprema
direi che è tutto

ma ci sono questi posti in italia ? siamo forti ? avete visto i videos ?
boss ? è tornato ? è bello bio ?
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
86 parcheggiata fuori ftw:envy:

bio1 : bio2 = bio4 : bio5 ?
 

febas

n00b
Joined
Feb 7, 2009
Posts
17
dateci anche a noi una casetta cosi...!!!!

noi vogliamo la casettina!!!!

noi vogliamo la casettina!!!
 
Joined
Jan 22, 2008
Posts
5
Bellissimo reportage!

Sto cercando un cabinato neo geo mvs 4 o 6 slot.
Qualche consiglio su modelli e su dove comprarlo?
 

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
La nuova Mikado.
dscn0652z.jpg

dscn0653l.jpg

dscn0671b.jpg

dscn0672s.jpg

dscn0673a.jpg

dscn1238f.jpg

dscn1239z.jpg

dscn0706t.jpg

dscn0707c.jpg


non trovo piu le foto del piano superiore ( :blow_top: )
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Ecco finalmente una rarissima foto dell'unica sala ~in Italia~ con un Capcom MiniCute:


ebisen.jpg


---->(^_^!)
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
nel frattempo scopro che hanno chiuso / stanno per chiudere :

7 islands @ yokohama
alpha station @ okubo

non posso dire di essere un grande fan di quelle 2,specialmente alpha station
7 islands aveva sì una struttura / conformazione unica e molto particolare ma,oltre ad essere scomoda da raggiungere,quasi stavo male per la quantità di fumo presente nell'aria - si vedeva letteralmente la foschia [densa] perenne di fumo
roba mai vista in nessun altro game center,pazzesco
alpha station invece terribile [sebbene in località piacevole] per lo sporco,l'abbandono / incuria e l'odore di piscio che ti seguiva più o meno in ogni piano
epico lo scantinato buio con 3rd strike e sparanti vari tra i quali double wings

http://www.alpha-st.co.jp/index2.html
in ogni caso,sempre triste vedere parte della nostra merda andarsene al creatore
prima o poi posto le pics che ho fatto fuori / dentro entrambe :envy:

personalmente sono ancora incazzato come una biscia per non essere riuscito a visitare shinjuku MORE
non ho capito quando è scomparsa,ma non troppo prima del 2009 suppongo..ziocane
tutto quello che ho potuto vedere sono foto fatte da altri :\
 
Last edited:

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
Alpha Station era anche abbastanza famosa per alcuni tornei a giochi mortissimi, tipo Waku Waku 7, Cyberbots, Plasma Sword, Ninja Masters ed altra roba. Era diventata una buona roccaforte per Gekka2, ed anche per Blazblue c'erano alcuni giocatori "grandi".

Seven Islands ricordo che era conosciuta per 2X (potrei sbagliarmi) e mi pare Verzaverde vi abbia fatto qualche qualifier a non so quale evento.

Posso dire che questo è il miglior thread mai scritto nell'universo dei forum su internet ? è tanto bello leggerlo e rileggerlo quanto è inutile il mio post...ringrazio tutte le persone che vi hanno contribuito e vi contribuiranno in futuro.
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
Credo che questo documentario sia l'epitaffio di un'epoca ed in pratica del thread:

http://vimeo.com/stratastudios/100yen-official-trailer
Bel progetto davvero, io donai una cospicua somma alla causa circa 1 anno e mezzo fa e sono davvero curioso di vedere come sarà il prodotto finale.

Che poi l'autore è lo stesso di questo libro:
http://www.amazon.com/Arcade-Mania-Turbo-charged-Japans-Centers/dp/4770030789

valevole soprattutto per il materiale fotografico oltre che per il forte senso di "esperienza vissuta" che si percecisce leggendolo.

---

Ho sentito anch'io della Seven Island, peccato davvero, fu uno dei primissimi game center che visitai insieme a Verza nel 2009. Per il 2X era un bello spot (più che altro perché era cheap) anche se il livello non era altissimo.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
..aspettando il documentario e voyeurando™ il canale di ebisen, uno shot dell'ultima evoluzione della salagiochi italiana che batte tutte quelle giapponesi, sita al 6F del mio condominio...(a causa dello spazio esiguo ribattezzata giustamente「ゲーム☆コーナ」)


cabinets.jpg
 

febas

n00b
Joined
Feb 7, 2009
Posts
17
Riesumo questo topic, anche se son passati anni da quando e' stato fatto mi fa sempre sognare il momento di cui riuscirò a farmi un giro disperso tra kanji e scritte incomprensibili...

EBI-SEN è il paradiso degli sparanti..un MUST!

grande Massimiliano!(per caso sei l'utente Atomo di Aex?)

complimenti

FEB
 
Top