Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 26 to 50 of 81

Thread: Le dodici case...

ネオジオ
    massimiliano's Avatar

Quote Originally Posted by @Alaska- View Post
    bellissimo reportage.. che si ..non se mai visto in giro. (quindi bella massi anche per quello)
    Da stampare e portare dietro.
    OK! (Terry S.E.)

Come suggerivano le prime indiscrezioni nell'ambiente (?...!) e come si pensava con qualcuno, vedrò di farne un documento più completo e esaustivo (uattà).
    Userò cmq il thread per stabilirne l'ossatura, quindi... stay tuned!

Galford's Armourer
    n3xt_rekka's Avatar

La mazza... splendido reportage!!

Bashful Neophyte

Grandissimo report!!!

e comunque anche a me piace molto l'ambiente della game a vista, ma diciamo che anche alla hey non c'è male

sciutting rulezz

FEB

Belnar Institute Student
    @Alaska-'s Avatar

Due cose riguardando ..
    Una è il top tier giappo dei vg.
    Ed è questo tipo qua:

Un altra è un pic che mi ricorda un vecchio thread dove si dibbatè molto sul significato intrinseco di questa sigla.
    E direi che vedere la scritta su di una pila di giochi non lascia dubbi ad interpretazioni.
    O quanto meno corrobora, a mio avviso, fortemente una delle tesi (sullo sfondo anche il simbolone neogeo)

ネオジオ
    massimiliano's Avatar

OK.

Qui cominciamo una piccola divagazione a proposito di alcune delle sale che si possono trovare girando un pò senza meta con il treno in lungo e in largo, fuori dai soliti posti conosciuti...insomma, alcune fra le migliaia di sale "normali" di cui il giappone è pieno, dove una partita in genere costa 50¥ o anche meno! (^_^)
    Molte sono in pratica stanzoni con una dozzina di cab buttati lì, altre invece hanno veri e propri "pezzi di storia" e occupano diversi piani... ma come trovarle!?

Quale migliore occasione per farsi guidare da un amico che non solo conosca bene i luoghi ma soprattutto ci capisca in fatto di arcade!?

Ma prima di uscire come al solito, meglio sempre portarsi dietro qualche spiccio e la fidata memorycard:

Saliti a prendere in ufficio (esatto!) la nostra "guida", troviamo una bella sorpresa, ebbene si, tre cab, un Egret, un Madonna e un SuperNeo29 (e a un certo punto il neo dice all'egret...):

(notare l'hack per giocare ad AfterBurner...!)

..non c'è male, ci sta pure un pezzo di VirtuaRacing per provare le schede di guida!

Non c'è che dire, potremmo definirla una piccola sala, ma la cosa più bella è aver potuto parlare e conoscere gente davvero appassionata, alla fine non poi tanto diversa da noi seppure a migliaia di km di distanza:

Una volta riunita la squadra quindi, prima tappa: Game Omron !

(3F chiaro!)

Ecco la prima parte della sala, in fondo si intravede l'angolo dedicato al nuovo tekken6

e i classici blastcity per le ultime "meraviglie" a 31khz (in pratica molti VS con Tatsunoko).

e per l'angolo della "mano ferma", a voi scoprire il gioco in questione (aiutino, è un 4P) :

ma girando a dx...

... qualcuno noterà una vecchia conoscenza, ovvero 4 cabinati SNK (MV25UP-0/MVSU-4) :

e tac! ecco l'occasione per continuare da dove eravamo rimasti in Italia (^_^)

Proseguiamo poi con un angolo in comune alla Mikado (che a proposito, pensavo di mettere come gran finale), ovvero quello dei pinball...

e finiamo con la partitella di rito a mahjaaaan con una chiusura a tutte coppie, praticamente sbancando e facendo credere di essere un giocatore di quelli da bisca...hahahah!

e come avevo accennato, anche se mi scuso per la foto, uno scorcio di cabinato namco dedicato a bloodline rebellion, che assieme ad altri 5 occupava un'area della sala:

Consueto angolo delle pic random,

Il maruko brandnew che già avevo segnalato a suo tempo:

e la prova di quanto sostengo dalle elementari, ovvero che sono sempre stato in grado di battere oltre che Jose Mendoza ANCHE Joe Yabuki:

alla prox con la Mekman! una sala davvero "retro", e dove è possibile vedere uno dei cabinati NeoGeo più grandi mai esistiti (^_^)
    Last edited by massimiliano; 02-09-2009 at 01:45 PM.

Bashful Neophyte

grandeeeee masssssiD

ma ora sei li giu in giappone?o hai fatto un bel viaggione?

bellla

feb

ネオジオ
    massimiliano's Avatar

Quote Originally Posted by febas View Post
    ma ora sei li giu in giappone?o hai fatto un bel viaggione?
    No no, stavolta sono stato un mese a cavallo fra dicembre e gennaio (in effetti dovrei aggiornare la location... prima o poi (^_^!) )

Mr. Big's Thug
    Neo_Shura's Avatar

Quote Originally Posted by massimiliano View Post
    e per l'angolo della "mano ferma", a voi scoprire il gioco in questione (aiutino, è un 4P) :

The Gladiator / The Road Of Sword

ネオジオ
    massimiliano's Avatar

Quote Originally Posted by Neo_Shura View Post
    The Gladiator / The Road Of Sword
    he si! si vede anche l'anomalo url "http\\www.igs.com.tw" !!

una bambolina al "cecchino", ormai non te ne scappa uno (^_^)

(ma l'altro -orribile- che hai sgamato sul blast di sfondo chemminchia era poi!?)
    Last edited by massimiliano; 02-09-2009 at 06:09 PM.

Mr. Big's Thug
    Neo_Shura's Avatar

Blood Warrior / Ooedo Fight, un gioco alla Mortal Kombat, seguito di Fujiyama Buster /Shogun Warriors (di cui aspetto da tempo l'emulazione!!!) che ho scoperto ha più di un fan in italia ^^.

Posso cambiare la bambolina con un Revoltech ?

Paris-Dakar Rally Driver
    Dakar 2003
    Cannibal's Avatar

Certo che la fantasia è!
    Qui sotto vedete il mio amico Andrea che è andato a farsi un giretto in giappone il settembre scorso....Ma poi dove è che sta quella statua? Di fronte alla sala che hai visitato?

CANNIBALGAMES

Associazione Culturale DIMENSIONE FUMETTO

www.dimensionefumetto.it

info@dimensionefumetto.it

ネオジオ
    massimiliano's Avatar

HAHAHHA!

Grande Andrea, mi stà già simpatico!

No no, diciamo che stavano a molti kilometri di distanza, ma meritava cmq! (^_^!)
    E' una rosticceria di Nakano che serve le bistecche (?), in realtà è più interessante per l'arredamento che per il cibo.
    Tra l'altro dentro c'è anche ultraman!

Edit:

cmq lo shot dove parlavo a Joe l'hanno fatto anche a me...dev'essere instintivo a vederlo così abbacchiato!

Last edited by massimiliano; 02-11-2009 at 06:07 PM.

Paris-Dakar Rally Driver
    Dakar 2003
    Cannibal's Avatar

Andrea ieri sera mi ha detto che quel posto era vicino ad un centro commeciale megalitico che ha il Mandarake più grande di Tokyo ed anche un arcade center all'interno...
    CANNIBALGAMES

Associazione Culturale DIMENSIONE FUMETTO

www.dimensionefumetto.it

info@dimensionefumetto.it

Bashful Neophyte

giappone rulez!!
    che bello sedersi e trovarti un ashita no joe di fianco
    e poi le sale con gli sciutt al posto dei video poker...
    e poi il mahjong va di moda al posto del poker texas OLDER...
    e poi esci a prendere il pane passi da un shop e ordini 3 baguette e 3 etti di cart famicom looose...

.......ci si deve andare....!!!

feb

ネオジオ
    massimiliano's Avatar

Quote Originally Posted by Cannibal View Post
    Andrea ieri sera mi ha detto che quel posto era vicino ad un centro commeciale megalitico che ha il Mandarake più grande di Tokyo ed anche un arcade center all'interno...
    hehe.. ma chi è Andrea!? tuo "cugino"!?

Nella Broadway di Nakano, di sale ce ne sono ben due, anche se una non è granchè e ha pochi cab, ma almeno uno era uno slot4 e ci giocavo tutte le sere.
    Sull'altra volevo scrivere a breve, si chiama TRF, e come si diceva con Neo-shura, è il posto dove si radunano i più forti player di Hokuto (atatatatatata!!) e fanno tornei con il gestore che fà la cronaca live!
    Oltretutto ci sta anche SFIV, tutti su Astro/Blastcity catodici,altro che LCD !

Il Mandarake di Nakano è famoso, anche se al solito la sezione videogiochi è nettamente inferiore paragonata al resto dell'offerta, e con la nuova apertura ad Akihabara direi che il più grosso è sicuramente quello nuovo.
    Dipende da cosa uno cerca, ad esempio per i fumetti quello di Shibuya è -sterminato- simile a quello di Namba.
    Last edited by massimiliano; 02-12-2009 at 04:00 PM.

Mr. Big's Thug
    Neo_Shura's Avatar

Sull'altra volevo scrivere a breve, si chiama TRF, e come si diceva con Neo-shura, è il posto dove si radunano i più forti player di Hokuto (atatatatatata!!) e fanno tornei con il gestore che fà la cronaca live!
    Rullano anche a GGGGGGGGGGGGGGarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrou MOTW: ti risulta ?

ネオジオ
    massimiliano's Avatar

Ecco allora qualche foto del quarto piano della Broadway di Nakano, che di mattina presto (in pratica prima delle 10:00) risulta piacevolmente tranquilla,

e permette a volte di vedere cose simpatiche, come gli "approvigionamenti" di Mandarake:

o storie alla "biohazard"

Ma diciamo che il bello per noi, si trova di sera, dopo le 21, qui alla TRF, possibilmente in concomitanza di qualche torneo:

sala davvero casereccia, e quindi OK, gestita da un ragazzo sempre in grembiule da "operator", che però non si fa mancare come dicevo SFIV, BlazBlue ma soprattutto Hokuto (Garou davvero non lo ricordo,ma essendo piccola credo ciclino molto i giochi).

qui un video dove si ha l'idea dell'atmosfera, con il gestore con il microfono appeso al collo che commenta esaltato le sfide, seguite dal "pubblico" attraverso i televisori da 14pollici poggiati sopra i cab:

alla sinistra della foto cmq c'è un'angolino con 4 cabinati, e per fortuna anche un impedito ai picchia-picchia come me, si poteva gustare una partitella a qualcosa:

Mi scuso se non ho fatto molte foto, ma anche in questo caso non era uno di quei luoghi dove rompere l'atmosfera, e poi alla fine è davvero piccola.. cmq fortunatamente c'è il sito, e su youtube ci sono un sacco di altri video!

www.trftrf.com

http://www.youtube.com/results?searc...ery=trf+nakano

L'altra sala di cui parlavo è al secondo piano, ma onestamente non ricordo il nome, pur avendoci giocato praticamente tutte le sere:

diciamo che è un pò più grande della TRF, contando che ha un bemani e 5/6 blast con gundam:

anche se ci ho beccato una
    ragazza (!), impegnata proprio sull'unico slot4:

per concludere le "attrazioni", i dintorni:

e il primo Meido della Broadway!

Last edited by massimiliano; 02-14-2009 at 04:04 AM.

ネオジオ
    massimiliano's Avatar

..e siccome a molti farà piacere, per il prossimo appuntamento preparate i popcorn :

Mr. Big's Thug
    Neo_Shura's Avatar

Massi è normale che i video scaricati siano senza audio o sono io che sbaglio?

BTW, la TRF (Tokyo Ranking Fighters) anche se piccola, raduna, come scritto da Massi, veramente ma veramente i RULLONI SUPREMI a HNK, come Mr.5, Daichi, White, ZEN, Mago, Y e tanti altri.

Daichi è generalmente quello che commenta, quindi può darsi sia anche il proprietario.

ネオジオ
    massimiliano's Avatar

Quote Originally Posted by Neo_Shura View Post
    Massi è normale che i video scaricati siano senza audio o sono io che sbaglio?
    Mea culpa, a posto! (^_^!)

Belnar Institute Student
    @Alaska-'s Avatar

ma quando la ragazza si è alzata e si è accorta che filmavi ha detto qualcosa?
    no perchè lo sguardo era truce abbastanza.

ohi in una pic siete senza "veli". ^^

ネオジオ
    massimiliano's Avatar

Quote Originally Posted by @Alaska- View Post
    ma quando la ragazza si è alzata e si è accorta che filmavi ha detto qualcosa?
    no perchè lo sguardo era truce abbastanza.
    Chi quella!? Ma va, è scappata. Probabilmente non si presenterà mai più in quel posto.
    Ad ogni modo fa bene, visto che pure io riuscivo al 2002 AhaHhahaha!!

Bashful Neophyte

in attesa del post MIKADO

ho riletto ieri le due paginette, spacca propio la game in ebisen!

Ma in questa sala vendono i superplay?e se si li spediscono in the world...?
    Ho visto robe succulente nell'ambito shoot-em-up

ネオジオ
    massimiliano's Avatar

Quote Originally Posted by febas View Post
    in attesa del post MIKADO

ho riletto ieri le due paginette, spacca propio la game in ebisen!

Ma in questa sala vendono i superplay?e se si li spediscono in the world...?
    Ho visto robe succulente nell'ambito shoot-em-up

Nope. E' come un "club di gentiluomini" con la loro filosofia etc.. tendono ad essere molto chiusi, (come tutti i player giapponesi di un certo livello).
    Diciamo che il dvd che ho postato è stato frutto di scambio ad es.

E' bella anche per questo in fondo.

King of Typists
    Shito's Avatar

OK! (Terry S.E.)

Come suggerivano le prime indiscrezioni nell'ambiente (?...!) e come si pensava con qualcuno, vedrò di farne un documento più completo e esaustivo (uattà).
    Userò cmq il thread per stabilirne l'ossatura, quindi... stay tuned!

Sembrano due ottime idee!

Doppio thumbs-up for you!
    J'y gagne, dit le renard, à cause de la couleur du blé...

Mais si elle l'aimait, elle n'était libre de rien.

凄いゲームを、連れて帰ろう。
    "NEO·GEO is the most important thing of unimportant things." - Fran

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)