Visit to SNK, any questions to submit?

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Hi,

as Christmas is coming also this year, I was interested in doing something special, as I'm spending a month in Japan, both in Tokyo and Osaka.

With the election of Soichiro Hosoya as the new SNK Playmore president, and the upcoming release of KOF XII, I proposed to FTL and Shawn my thought about take a day to visit SNKP, wish minnasan good luck for the future, make an interview with both president and staff (new and old), and then publish it on neo-geo.com .

After some email exchange I finally made it, and SNKP gave me the ok to proceed.

Now that the thing is official, I would be pleased to let you all partecipate somehow, suggesting questions which will be part of the interview.

I would gladly accept them all, but of course is not possible, so I was thinking about a selection of ~20 or less (short interview).

On 26/12 I'll be there, but I need to send them the interview (translated) before, so they can check it.

So... what would you ask to actual SNK new president and staff (which btw, is part composed by old SNK people) !?

(^_^)

Santa-Massi
 

quino

New Challenger
Joined
Apr 19, 2010
Posts
62
ciao
ho provato a mandarti un messaggio privato ,ma non sono riuscito mi hai bloccato?
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Forse devi chiedere la friendship request..

regards

Tom(ITA)
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Ciao Quino, non ho bloccato te in particolare, è solo che ho abilitato la ricezione dagli "amici".

Niente di che, solo che la prima volta, come dice Tomcat c'è da madare la request, ti aspetto.

Massi
 

Danmaku

Kuroko's Training Dummy
Joined
Mar 3, 2011
Posts
77
volevo fare una domanda
che tiratura avevano i giochi aes in jap ? i primi capisco che ne stamparono molti, ma dal 96 in poi ? kof a parte
quelli invece prodotti dal 2000 in poi fino a samurai spec? ho letto in giro che la tiratura fu circa 300 pezzi

grazie e saluti a tutti
 

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
Il prode Ryuken e in quel di Osaka e vorrebbe visionare il Santuario
ho visto su google map e mi sembra che il building all'ufficiale indirizzo sia diverso da quello che ho sempre visto in foto
(ha cmq il suo bel logo SNK on top)

esiste forse una pluriade di edifici sarsi per la città?

quale è quello storico?

a ch distanza sta il ponte dello stage di kof98?
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Il prode Ryuken e in quel di Osaka e vorrebbe visionare il Santuario
ho visto su google map e mi sembra che il building all'ufficiale indirizzo sia diverso da quello che ho sempre visto in foto
(ha cmq il suo bel logo SNK on top)

esiste forse una pluriade di edifici sarsi per la città?

quale è quello storico?

a ch distanza sta il ponte dello stage di kof98?

SNKP ha fatto "Baglioni" dal palazzo storico mi pare gia' da un paio di anni (forse piu?)
 

@Alaska-

Dodgeball Yakuza
10 Year Member
Joined
Jan 5, 2009
Posts
644
beh mi sembra abb facile

group.jpg
 

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
Inutile dire che sono davvero individioso, la città di Osaka oltre essere un bel posto è stata la sede di tante software house del passato. :lolz:
Mi piacerebbe andare a vedere la vecchia sede Snk, adesso che azienda utilizza l'edificio?
@massimiliano Sono state poi poste le domande? :lolz:

volevo fare una domanda
che tiratura avevano i giochi aes in jap ? i primi capisco che ne stamparono molti, ma dal 96 in poi ? kof a parte
quelli invece prodotti dal 2000 in poi fino a samurai spec? ho letto in giro che la tiratura fu circa 300 pezzi

grazie e saluti a tutti
Nella quarta era le vendite delle cartucce andavano molto forte, poi naturalmente si è assistito ad un calo progressivo fino ad arrivare alla pochissime copie. Ti posto i dati di vendita di Kof & SS:

Aes:
King of Fighters'94 [120.000]
King of Fighters'95 [200.000]
King of Fighters'96[060.000]

CD:
King of Fighters'94 [140.000]
King of Fighters'95 [230.000]
King of Fighters'96[none]

Samurai Spirit:
Samurai Spirit [070.000]
Samurai Spirit II [250.000]
Samurai Spirit III [080.000]

CD:
Samurai Spirit [200.000]

I bei numeri si facevano su Saturn & Psx, che seppur non fossero arcade perfect erano accessibili al pubblico.
Se volete apro un topic a riguardo citando anche le fonti
 
Last edited:

kuk

Benimaru's Hairdresser
Joined
Feb 13, 2005
Posts
792
Hello
(sorry i could not speak/write italien)

I am all the time very interested by the nomber of the neo geo and neo game sold
could you tell me where you take the nombre ?
The list what i see before was less

thank to your help
 

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
Hello
(sorry i could not speak/write italien)

I am all the time very interested by the nomber of the neo geo and neo game sold
could you tell me where you take the nombre ?
The list what i see before was less

thank to your help
Se il forum fosse interessato potrei aprire un topic a tal proposito/If the forum is interested I could start a new topic in this regard(Google Traslate)
 

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
non credo arriverà nessuno a pregarti/proibirti di aprire threads anche tu volessi argomentare di calzini (snk)
sicchè...
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
non credo davvero che la snk abbia mai rivelato i numeri riguardo le runs dei propri giochi
poi non sono al 100% wiki warrior dato che sono interessato anche al gameplay,tuttavia..credo sia così
shito,che ci ha fatto una bibbia a riguardo,dovrebbe sapere
parliamo sempre delle home carts,perchè chissenefrega di cd's,versioni per saturn ed altre cose tenerissime
poi non ci vuole tanto a guessare che GDS o SHIN SS hanno avuto numeri più alti rispetto a sengoku den II
o che,in genere,i kof's siano poi stati i giochi più popolari e quindi più prodotti
ma cose tipo :
breakers = 5000
kof 97 = 30000
penso davvero siano pura speculazione (gli speculatori !1!!)
vediamo cosa dicono i wiki warriorz

btw,op : spondissimo
 
Last edited:

kuk

Benimaru's Hairdresser
Joined
Feb 13, 2005
Posts
792
not necessary speculation, the problème is the origin of the information, often is famitsu, and they give only sold nomber if this one outdo an nomber by week/day
And if you sold 100 game by week during one year they never give it
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
Nella quarta era le vendite delle cartucce andavano molto forte, poi naturalmente si è assistito ad un calo progressivo fino ad arrivare alla pochissime copie. Ti posto i dati di vendita di Kof & SS:

Aes:
King of Fighters'94 [120.000]
King of Fighters'95 [200.000]
King of Fighters'96[060.000]

CD:
King of Fighters'94 [140.000]
King of Fighters'95 [230.000]
King of Fighters'96[none]

Samurai Spirit:
Samurai Spirit [070.000]
Samurai Spirit II [250.000]
Samurai Spirit III [080.000]

CD:
Samurai Spirit [200.000]

Se volete apro un topic a riguardo citando anche le fonti
Sarebbe interessante.. ti esorto a farlo :buttrock:

Tra l'altro mi verrebbe da chiederti se i dati che posti sono riferiti alla vendita nel solo mercato interno o sono riferiti anche ai mercati esteri? Mi sembrano un po' altini (lato AES) per il solo Giappone
 

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
non credo davvero che la snk abbia mai rivelato i numeri riguardo le runs dei propri giochi
parliamo sempre delle home carts,perchè chissenefrega di cd's,versioni per saturn ed altre cose tenerissime
Per forza di cose, devo inserire anche le conversioni, perchè era li che SNK faceva i grandi numeri, oltretutto come tu stesso hai detto, c'è molto poco sui dati di vendita dei giochi Aes.

Sarebbe interessante.. ti esorto a farlo :buttrock:

Tra l'altro mi verrebbe da chiederti se i dati che posti sono riferiti alla vendita nel solo mercato interno o sono riferiti anche ai mercati esteri? Mi sembrano un po' altini (lato AES) per il solo Giappone
Per il fandom che aveva SNK in Giappone, ti posso assicurare che questi numeri, rientrano nella norma, perlomeno per le serie principali.
Comunque visto l'interesse che avete dimostrato, aprirò il topic se non oggi sicuramente in questi giorni.
Comunque non aspettatevi, che ci siano informazioni su tutte le serie.

SNK Dati di Vendita/SNK Data Sales
 
Last edited:
Top