異国のくそを翻訳しましょう - traduciamo la merda esotica

Electric Grave

So Many Posts
No Time
For Games.
15 Year Member
Joined
Jan 29, 2004
Posts
20,259
La merda esta al dente, como ti amo, la merda reportobene de la basofia.

Merda!
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
ieri a casa yashichi guardavo "samurai spirits" katakana
perchè alla fine di spirits compaiono due simboli quasi uguali ?
shito ?

サムライスピリッツ

Hehe! ma come, era una cosa che avevo buttato lì un paio di post prima! :)

Come ti accennavo si usa il piccolo "tsu" (ツ) per "caricare" la consonante sul fonema dopo (in questo caso di nuovo TSU).

Quindi ッツ si legge "TTSU": SAMURAI SUPIRITTSU (uattà)

(al solito però quando finisce in "SU" la U è muta e non si pronuncia, quindi diventa SUPIRITTS)
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
massimiliano mi dici il nome - autore - info del tuo prontuario dei kanjis ?
lo stavo dicendo anche ieri a yashichi che era tosto
piccino (forse pure troppo),pratico ed abbastanza ok
sia come contenuto che come prezzo

Certo, è l' O'Neill Essential Kanji.
Se faccio un salto a breve in Hoepli te lo piglio dai, non mi pare costasse una cifra.
Per la tavola di ricerca mignon.. posso fare due fotocopie ingrandite, in effetti non sarebbe male!

Fran said:
KIKEN ? pericoloso ?!

Boh, io mi ricordo di sentire spesso "abunai" per pericoloso (non so se si scriva così però).

Edit:
Ho fatto un giro (su internet, che per ste cose mi sta un pò scadendo), e parrebbe simpatica:, KIKEN proprio pericolo mentre ABUNAI= pericoloso!

Sob..
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
comunque discussione epica con yashichi mentre aspettavamo 4 ore per una pizza

BIRUDINGO = ????????


Questa è forte.

Nelle prime lezioni mi si parava davanti il termine "BIRU" (kore gurassu, are biru...), che non è birra/beer come credevo (biiru), ma palazzo... fiuuu.

Cerco su internet "birundingo" (che pare fratello di "nghowo" o come lo chiamate te e Shito..) e mi escono tre/quattro results che indicano proprio "building".

Forse (e sarebbe anche normale) BIRU è la contrazione che ha preso il posto di BIRUDINGO.
Chiedo conferma.
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
La merda esta al dente, como ti amo, la merda reportobene de la basofia.

Merda!

Bel sistema per arrivare a 3mila post:

http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=187633
http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?p=2589473#post2589473
http://www.neo-geo.com/forums/showpost.php?p=2589463&postcount=26

E io che mi sbatto pure (si in effetti se mi vedete OVUNQUE è perchè volevo darci un pò una botta... che state tutti a 4mila di media..)

Sento che se questo rincoglionito risponde (non so in che lingua), mi farà arrivare comunque a 990/mille in un paio di gg...
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Hehe! ma come, era una cosa che avevo buttato lì un paio di post prima! :)

oh calma amici perchè non sono mica invincibile :cool:

non sono una spugna super possente / infinita
voi ci avete messo 9 anni ed io sono dietro da 9 ore etc etc

pian piano e tutto

tanto io continuerò a postare roba all'infinito in sto thread quindi ci sarà tanto tempo per rullare

hanno senso queste frasi ?

Certo, è l' O'Neill Essential Kanji.
Se faccio un salto a breve in Hoepli te lo piglio dai, non mi pare costasse una cifra.
Per la tavola di ricerca mignon.. posso fare due fotocopie ingrandite, in effetti non sarebbe male!

grazie
se veramente non costa uno sproposito lo prendo volentieri
per il corso sono in dubbio
se fosse più vicino,dannazione :\

Cerco su internet "birundingo" (che pare fratello di "nghowo" o come lo chiamate te e Shito..) e mi escono tre/quattro results che indicano proprio "building".

Forse (e sarebbe anche normale) BIRU è la contrazione che ha preso il posto di BIRUDINGO.
Chiedo conferma.

sapevo che era building :)

era che yashichi stava sbroccando per sta cosa ieri ed era divertente e l'ho menzionata

infine una domanda per shitarello (ed anche questo è stato materiale di discussione ieri)

ma sono io impazzito o FINAL FANTASY IV su sfc usa solo katakana ed hiragana e no kanjis ?

in effetti teoricamente dovrebbe essere più facile ma in realtà è un incubo così dato che se non conosci tutte le parole non sai dove ne finisce una e dove inizia quella dopo :confused:

infine ho googlato OSAKA
ed in effetti il primo kanji è proprio quello di dai

epico che osaka è 天下の台所

gemellata con milano ?!

http://it.wikipedia.org/wiki/Osaka

ah sì se avete anche links interessanti / culturali / random sul giappone e cose giapponesi direi di ficcarli in sto thread ad ogni modo
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
altra cosa
l'ho visto tradotto in 124 modi diversi
voi cosa dite ?

http://www.ne.jp/asahi/hzk/kommander/rvmjou.html

魔 獣 王

majuu ou ?

王 = ou = king / rule / magnate

獣 = juu = animal / beast

魔 = ma = heh,ormai è familiare

quindi "re animale demoniaco" ?!

A parte che:

獣 = juu = animal / beast

ha una magia tutta sua,

Majuuou = Re delle Bestie Demoniache, o Re Bestia Demoniaca

Se te lo metto in inglese:

Demon Beast Lord

come vedi anche qui sei tu a dover scegliere il senso dell'apposizione: attributiva o genitiva? Dal contesto...
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
A parte che:

獣 = juu = animal / beast

ha una magia tutta sua,

Majuuou = Re delle Bestie Demoniache, o Re Bestia Demoniaca

Se te lo metto in inglese:

Demon Beast Lord

come vedi anche qui sei tu a dover scegliere il senso dell'apposizione: attributiva o genitiva? Dal contesto...

colgo la magia :tickled:

eh,comunque dito che è random la traduzione..

a proposito - domani con impegno traduco questo :(

トルネコの大冒険 不思議のダンジョン
 

Electric Grave

So Many Posts
No Time
For Games.
15 Year Member
Joined
Jan 29, 2004
Posts
20,259
Bel sistema per arrivare a 3mila post:

http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=187633
http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?p=2589473#post2589473
http://www.neo-geo.com/forums/showpost.php?p=2589463&postcount=26

E io che mi sbatto pure (si in effetti se mi vedete OVUNQUE è perchè volevo darci un pò una botta... che state tutti a 4mila di media..)

Sento che se questo rincoglionito risponde (non so in che lingua), mi farà arrivare comunque a 990/mille in un paio di gg...
No es un systema compadre. Tresmil te da fastidio, pues entonces abrase que huele a pescado.

In all seriousness, most of my posts are for the betterment of the Neo community with trincates such as cab restoration, joystick building, shock box inserts, CP art among other things. I saw the "Merda" thread and it ignated a need to talk "basofia" which means bullshit, so for a thread about shit I founf it to be quite adecuate. Now, don't be hasty Maxy one of these days you'll get there.
 

Yashichi

New Challenger
Joined
Sep 12, 2008
Posts
54
colgo la magia :tickled:

eh,comunque dito che è random la traduzione..

a proposito - domani con impegno traduco questo :(

トルネコの大冒険 不思議のダンジョン

Te lo spoilero subito io così su due piedi:

TOR(U)NEKO NO DAIBOUKEN - FUSHIGI NO DUNGEON

La grande avventura di Torneco - il dungeon dei misteri/meraviglie (oppure misterioso/meraviglioso)

Comunque, ciao a tutti quelli che conosco su questa board..Massimiliano, ci conosciamo?

A Fran, ma per leggere i titoli dei giochi NG devi venire da me?
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Comunque, ciao a tutti quelli che conosco su questa board..Massimiliano, ci conosciamo?

Se sei Filippo (quello di cui scriveva Fran, e mi sa che non ho capito al 100%) no, è per quello che mi presentavo.
Se non sei Filippo... allora non ci ho capito niente, ma ad ogni modo conoscendo solo 4 gatti, mi ripresento... Hahahahaha!

Adesso rispondo a "Eddie".
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
No es un systema compadre. Tresmil te da fastidio, pues entonces abrase que huele a pescado.

In all seriousness, most of my posts are for the betterment of the Neo community with trincates such as cab restoration, joystick building, shock box inserts, CP art among other things. I saw the "Merda" thread and it ignated a need to talk "basofia" which means bullshit, so for a thread about shit I founf it to be quite adecuate. Now, don't be hasty Maxy one of these days you'll get there.

You posted a "hit & run" nonsense in a foreign language.
This thread is not about shit, and a single word in the title doesn't mean it's suitable to increase your post count.

That's the only noticeable effect I see, of your "betterment" to our community.

But I must admit, you made me gain a +2 too... and just talking about shit, nice move.
So I agree with you, as this way I'll get there for sure soon.


Anyway, thanks for clarify, I now understand better what your posts are about.
 
Last edited:

Yashichi

New Challenger
Joined
Sep 12, 2008
Posts
54
Se sei Filippo (quello di cui scriveva Fran, e mi sa che non ho capito al 100%) no, è per quello che mi presentavo.
Se non sei Filippo... allora non ci ho capito niente, ma ad ogni modo conoscendo solo 4 gatti, mi ripresento... Hahahahaha!

Adesso rispondo a "Eddie".

Sì sì, sono io
 

Electric Grave

So Many Posts
No Time
For Games.
15 Year Member
Joined
Jan 29, 2004
Posts
20,259
You posted a "hit & run" nonsense in a foreign language.
This thread is not about shit, and a single word in the title doesn't mean it's suitable to increase your post count.

Yes.

That's the only noticeable effect I see, of your "betterment" to our community.
That's 'cause you haven't seen the rest boyscout!

But I must admit, you made me gain a +2 too... and just talking about shit, nice move.
So I agree with you, as this way I'll get there for sure soon.
You can do it, I have faith in you!

Anyway, thanks for clarify, I now understand better what your posts are about.
You're welcome and enjoy.
 

Yashichi

New Challenger
Joined
Sep 12, 2008
Posts
54
Ciao Gualtiero!!

Vedendo la tua collezione mi è ritornato in mente che stavo cercando qualcosa riguardo al 'SNK サポーターズ クラブ', principalmente i libretti...so che dovrebbero averne pubblicati 15, tu li hai mai consultati?
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Ciao Gualtiero!!

Vedendo la tua collezione mi è ritornato in mente che stavo cercando qualcosa riguardo al 'SNK サポーターズ クラブ', principalmente i libretti...so che dovrebbero averne pubblicati 15, tu li hai mai consultati?

Se n'è parlato diffusamente in altro thread non molto tempo fa. Io personalmente non ho mai trovato una collezione abbastnaza completa di SSC che mi invogliasse abbastanza all'acquisto, ma sul sito di NeoBomberman trovi una documentazione abbastanza completa. Al contrario, le tereka che si ottenevano tramite SSC sono sweeeet... ^^
 

Yashichi

New Challenger
Joined
Sep 12, 2008
Posts
54
Io ho trovato qualche numero random su YJA a 2/300yen, magari ne prendo uno per vedere...
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Filippo:

il problema è che per simile materiale è molto meglio attendere un'asta con un set completo che buttarsi su numeri singoli, per quanto potessero essere economici...
 

Yashichi

New Challenger
Joined
Sep 12, 2008
Posts
54
@ jhonny
grazie, appena posso gli do un'occhiata!!

@ shito
lo so guarda, la trafila l'ho già fatta con i Capcom Secret Files e fra poco con i CAP!
 
Top