Arrivato il Mega Neo Geo, ma...

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Ciao a tutti

finalmente oggi ho ricevuto il mega neo geo che avevo ordinato su neo-geo.com!
Seriale #028377 (fa la differenza davvero!), la macchina è davvero in condizioni eccellenti!
Il mio secondo neo geo jap è più nuovo ancora, praticamente immacolato, ma il suo seriale è #52523, già più altino...e la differenza si vede! finalmente adesso con il 28xxx so cosa vuol dire avere un buon rgb, le scritte snk ed i colori piatti non sono più "retinati" come prima! belli puliti (non oso immaginare cosa salta fuori con una modifica diretta sull'rgb per ottenere il segnale puro, lo dico perchè nonostante tutto non credo che il mega neo geo moddato sia modificato anche in tal senso, perchè nella descrizione su neo store di rgb "pure" non se ne parla ed ho provato a chiedere via mail al team di neo-geo.com, ma non sapevano neanche di che cosa stessi parlando (molto strano:spock:), credo per via del mio pessimo english, ma gli ho anche linkato apposta un thread inglese di questo forum apposito sull'argomento "MODIFICA RGB", ma nada che nada:oh_no:, mi hanno risposto che il mega neo geo legge i giochi in japponese ed in inglese con il sangue rosso di default (???):eek_2:, boh, la risposta non c'entra molto, no?...se qualcuno di voi volesse provare chiedere info sull'argomento mi faccia poi sapere per favore:help:

Cmq tornando al mega neo geo mi serve il vostro aiuto!
L'ho provato con tutti i miei titoli jap e usa e direi che funziona bene, il debug bios fa il suo dovere...ma non del tutto (credo):shame:
Ora, può anche essere colpa della mia ignoranza (spero) su bios vari, ma non capisco queste due cose e spero che voi riusciate a chiarirmi le idee:

1: Perchè il mega neo geo, con il bios settato su mvs, mi fa partire senza problemi tutti i miei giochi vecchi (world heroes 1 e 2, fatal fury 1 e 2, samurai shodown 1 e 2, art of fighting 1 e 2, sengoku, magician lord, eightman) ed invece non quelli più "recenti" tipo samurai shodown 3 e la serie dei king of fighters fino al 99?!?
Questi ultimi titoli quando li avvio in versione mvs (usa,jap o europe/asia) si "bloccano" dopo la classica scritta "neo geo max 330 gear spec" di partenza, rimangono inchiodati quando appare la scritta in rosso in inglese che avvisa che la cartuccia che si sta usando non può essere usata su altre motherboards se non la sua originale, insomma il messaggio legale che dovrebbe sparire dopo pochi secondi (credo) e che invece non sparisce più!:spock: figuratevi che mi tocca resettare il neo geo per poter risettare il bios in versione casalinga, se no anche schiacciando i vari tasti dei controller non ottengo nessun risultato...inkiodato completamente!
Questa cosa mi sembra molto strana, potreste spiegarmi per favore perchè succede questo con questi titoli e non con quelli più vecchi che invece girano perfettamente in tutti i modi?
Please, potete aiutarmi a capire???

2: Perchè quando faccio partire un gioco in modalità mvs non si sente il sonoro durante la presentazione ma solamente mentre si gioca? c'è un motivo in particolare? (cmq questa cosa credo sia normale, infatti in sala giochi non ho mai sentito sonoro nelle presentazioni dei giochi)


Mi scuso se chiedo cose magari banali ma è la prima volta che ho a che fare con un sistema moddato e non ne so praticamente nulla (o quasi).


Vi ringrazio tutti e spero possiate darmi una mano.



Davide
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Mumble mumble.
Scusa non capisco se hai il debugbios o l'unibios e in caso quale versione.
Te lo chiedo perchè non mi sono mai interessato al "megamod" e non lo conosco.

Cmq per l'audio durante l'attract mode mvs, è normale ma puoi modificare i settings relativi entrando nel "test" mode, che nelle board MVS nei cabinati ha un tasto apposito.

Per il blocco alla scritta come per altre cose, prova intanto a postare due foto che ci piacciono tanto.

;)
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Mumble mumble.
Scusa non capisco se hai il debugbios o l'unibios e in caso quale versione.
Te lo chiedo perchè non mi sono mai interessato al "megamod" e non lo conosco.

Cmq per l'audio durante l'attract mode mvs, è normale ma puoi modificare i settings relativi entrando nel "test" mode, che nelle board MVS nei cabinati ha un tasto apposito.

Per il blocco alla scritta come per altre cose, prova intanto a postare due foto che ci piacciono tanto.

;)

Ciao

intanto grazie dell'aiuto :)
Ho il debugbios. non l'unibios e il test mode l'ho visto! ti fa entrare direttamente nella schermata dell'"how to play" del gioco...ma da qui posso modificare i settaggi audio? e come? dalle opzioni del gioco?:conf:

Cmq ok per le foto! non appena le faccio le posto! cmq deduco che non sia una cosa normale allora:oh_no:...
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Ciao

intanto grazie dell'aiuto :)

prego!

Ho il debugbios. non l'unibios e il test mode l'ho visto! ti fa entrare direttamente nella schermata dell'"how to play" del gioco...ma da qui posso modificare i settaggi audio? e come? dalle opzioni del gioco?:conf:
No mi sa che parli di altro.
Il test switch, ti porta in un menu a sfondo nero con scritte bianche, dove puoi impostare l'orologio, l'audio in attract mode la presenza del credit/level display e altro tipo il crosshatch per tarare il monitor.
In effetti a meno di combinazioni strane, senza il tasto apposito non so come salti fuori nell'aes.

Io ho delle console AES a casa, ma non le ho mai modificate (sacrilegio!) quindi ti parlo di come si comporta l'MVS slot1 con l'unibios.

Cmq ok per le foto! non appena le faccio le posto! cmq deduco che non sia una cosa normale allora:oh_no:...

Mi sa che con il debug ci possa stare qualche magagna... non ricordo adesso.

Se però ti hanno messo lo zoccolo (socket) per installare il bios, puoi fare "31" e prendere l'unibios e swappre, che è meglio.

Il debug mi sa giusto di reperto storico SNK ecco, era per uso interno non doveva essere rilasciato al pubblico.
 
Last edited:

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
oggi ho ricevuto il mega neo geo che avevo ordinato su neo-geo.com!
Seriale #028377 (fa la differenza davvero!), la macchina è davvero in condizioni eccellenti!
Il mio secondo neo geo jap è più nuovo ancora, praticamente immacolato, ma il suo seriale è #52523, già più altino...e la differenza si vede! finalmente adesso con il 28xxx so cosa vuol dire avere un buon rgb, le scritte snk ed i colori piatti non sono più "retinati" come prima! belli puliti (non oso immaginare cosa salta fuori con una modifica diretta sull'rgb per ottenere il segnale puro,

Un seriale 52xxx contiene sicuramente una scheda neo-aes3-3 o 3-4 che ha un RGB identico a un 28xxx (= scheda neo-aes). Il "retinato" si trova solo sulla neo-aes3-6 che è l'ultima revisione della scheda, seriale da 150xxx in poi. Quindi mi lascia molto perplesso non tanto che trovi differenze tra i due seriali (uno potrebbe essere modificato fino a prova contraria, anche se è poco probabile) ma che quello più alto (comunque basso) abbia l'RGB difettoso.

Comunque hai preso questo qua?
http://www.neostore.com/detail.asp?ProductID=888

Peccato che abbia il debug bios, che non vuole più nessuno da quando c'è l'unibios, e che non abbia l'uscita component che è l'unica che meriterebbe avere usando una HDTV.
 

valerio

Marked Wolf
Joined
Dec 8, 2006
Posts
224
Un seriale 52xxx contiene sicuramente una scheda neo-aes3-3 o 3-4 che ha un RGB identico a un 28xxx (= scheda neo-aes). Il "retinato" si trova solo sulla neo-aes3-6 che è l'ultima revisione della scheda, seriale da 150xxx in poi. Quindi mi lascia molto perplesso non tanto che trovi differenze tra i due seriali (uno potrebbe essere modificato fino a prova contraria, anche se è poco probabile) ma che quello più alto (comunque basso) abbia l'RGB difettoso.

Comunque hai preso questo qua?
http://www.neostore.com/detail.asp?ProductID=888

Peccato che abbia il debug bios, che non vuole più nessuno da quando c'è l'unibios, e che non abbia l'uscita component che è l'unica che meriterebbe avere usando una HDTV.

Ciao mkl,volevo sapere se nel frattempo ti erano tornati i cavi rgb per la modifica del neo,non so se ti ricordi di me,ma tempo addietro ti avevo contattato perchè avevo letto che avevi 2 console da modificare e vendere.
Grazie!
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Un seriale 52xxx contiene sicuramente una scheda neo-aes3-3 o 3-4 che ha un RGB identico a un 28xxx (= scheda neo-aes). Il "retinato" si trova solo sulla neo-aes3-6 che è l'ultima revisione della scheda, seriale da 150xxx in poi. Quindi mi lascia molto perplesso non tanto che trovi differenze tra i due seriali (uno potrebbe essere modificato fino a prova contraria, anche se è poco probabile) ma che quello più alto (comunque basso) abbia l'RGB difettoso.

Comunque hai preso questo qua?
http://www.neostore.com/detail.asp?ProductID=888

Peccato che abbia il debug bios, che non vuole più nessuno da quando c'è l'unibios, e che non abbia l'uscita component che è l'unica che meriterebbe avere usando una HDTV.

Ciao MKL! mi hanno parlato di te riguardo alle mod neogeo!
Si, il neo geo che ho acquistato è proprio quello che hai linkato.
Per l'RGB non so che dire, io noto una differenza nei colori piatti, una lieve puntinatura non presente nel seriale più basso..sarà per la mia professione di grafico, ma ho l'occhio attento per queste cose, ma mi fido di quello che mi dici...

Quindi che mi tocca fare? mettere l'unibios 2.3 di Razoola? solo che io con roba eletronica sono praticamente solo capace ad infilare la spina del neo geo nel muro:eek_2: :eek_2:

Mi avevano consigliato di rivolgermi a te per questo tipo di modifiche...:rolleyes:

Ma quanto mi porebbe costare in tutto?
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
prego!


No mi sa che parli di altro.
Il test switch, ti porta in un menu a sfondo nero con scritte bianche, dove puoi impostare l'orologio, l'audio in attract mode la presenza del credit/level display e altro tipo il crosshatch per tarare il monitor.
In effetti a meno di combinazioni strane, senza il tasto apposito non so come salti fuori nell'aes.

Io ho delle console AES a casa, ma non le ho mai modificate (sacrilegio!) quindi ti parlo di come si comporta l'MVS slot1 con l'unibios.



Mi sa che con il debug ci possa stare qualche magagna... non ricordo adesso.

Se però ti hanno messo lo zoccolo (socket) per installare il bios, puoi fare "31" e prendere l'unibios e swappre, che è meglio.

Il debug mi sa giusto di reperto storico SNK ecco, era per uso interno non doveva essere rilasciato al pubblico.

Capisco...e mi deprimo:(

Purtroppo non sono in grado di effettuare modifiche di nessun tipo in quanto non ne so nulla di elettronica in tal senso.
Certo che però quelli di neo-geo.com...:blow_top: e ho già speso una bella mina di soldi...cmq grazie per il supporto :)
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Cmq ho mandato ieri una mail dettagliata sui problemi riscontrati con il mega neo geo a quelli di neo-geo.com, ma per ora nessuna risposta...nel caso non mi rispondano non ci fanno di certo una bella figura, anche perchè quando era ora di acquistarlo mi hanno sempre risposto immediatamente:oh_no:
(tenedo ovviamente conto anche del fuso orario)
 
Last edited:

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
valerio said:
Ciao mkl,volevo sapere se nel frattempo ti erano tornati i cavi rgb per la modifica del neo,non so se ti ricordi di me,ma tempo addietro ti avevo contattato perchè avevo letto che avevi 2 console da modificare e vendere.
Grazie!

ciao, sì mi ricordo. i cavi non li ho ancora ma spero presto visto che ho appunto un paio di console da sbolognare.

edamillennium said:
Per l'RGB non so che dire, io noto una differenza nei colori piatti, una lieve puntinatura non presente nel seriale più basso..sarà per la mia professione di grafico, ma ho l'occhio attento per queste cose, ma mi fido di quello che mi dici...

L'RGB difettoso è solo quello con le inconfondibili righine verticali nell'ultima foto qui:

http://www.neo-geo.com/forums/showpost.php?p=2584246&postcount=76

Ma si trova solo sull'ultima revisione della scheda e fra l'altro è risolvibile con una facilità estrema senza alcun bypass. La questione del cattivo RGB è tutta qui. Purtroppo a causa del troppo parlare di chi non ne sa nulla la cosa si è ingigantita al punto che c'è gente che pensa che più il seriale diminuisce e meglio diventa l'RGB. Chissà perché questa situazione farsesca non si ha per le altre console? Mai nessuno che vuole un RGB puro (???) su Megadrive, SNES o PS2... LOL

edamillennium said:
Quindi che mi tocca fare? mettere l'unibios 2.3 di Razoola? solo che io con roba eletronica sono praticamente solo capace ad infilare la spina del neo geo nel muro

Se il bios del tuo neo è stato zoccolato (come dovrebbe, altrimenti è scandaloso), mettere l'unibios è molto semplice, diciamo come cambiare la scheda video di un PC: lo puoi fare benissimo da te. La versione 3.0 è uscita qualche giorno fa, la puoi prendere direttamente dall'autore per 25 euro.

http://www.universebios.com/
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
amico,penso che tu debba mollare il colpo con "quelli di neo geo com"

non sanno neanche cosa è un neo geo,più o meno

l'unico americano che ne capiva qualcosa era kurtz (sp?) ma forse neanche posta più da anni

inoltre,perchè scomodare gli americani quando c'è qua mkl

che,e non mi frega se sembra lingua in culo,è tipo un genio mediterraneo su ste cose

comunque penso che io sia stato il 16esimo in italia ad avere un neo geo

e l'unico ormai a non averne mai avuto uno con seriale decente

bene,avanti così

meno male che ormai non me ne frega più niente :spock:
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
L'RGB difettoso è solo quello con le inconfondibili righine verticali nell'ultima foto qui:

http://www.neo-geo.com/forums/showpost.php?p=2584246&postcount=76

Ma si trova solo sull'ultima revisione della scheda e fra l'altro è risolvibile con una facilità estrema senza alcun bypass. La questione del cattivo RGB è tutta qui. Purtroppo a causa del troppo parlare di chi non ne sa nulla la cosa si è ingigantita al punto che c'è gente che pensa che più il seriale diminuisce e meglio diventa l'RGB. Chissà perché questa situazione farsesca non si ha per le altre console? Mai nessuno che vuole un RGB puro (???) su Megadrive, SNES o PS2... LOL


Grazie MKL!
Mamma che skifo!:eek::eye::eye:
Ok, ora capisco...:spock:




Se il bios del tuo neo è stato zoccolato (come dovrebbe, altrimenti è scandaloso), mettere l'unibios è molto semplice, diciamo come cambiare la scheda video di un PC: lo puoi fare benissimo da te. La versione 3.0 è uscita qualche giorno fa, la puoi prendere direttamente dall'autore per 25 euro.

http://www.universebios.com/[/QUOTE]


Ok, ho controllato su neo-geo.com ma della "zoccolatura" del debug bios non ne parlano, non ho idea se ci sia lo zoccolo o meno purtroppo, ma mi potresti per favore solo indicare come faccio ad aprire il neo geo senza rompere nulla (tenendo conto che è moddato e quindi avrà cavi e cavetti saldati a destra e a sinistra) e poi ho saputo che la difficoltà d'installazione dipende anche dal tipo di motherboard snk, cosa intendono? forse per saldarlo proprio alla motherboard?
Cmq ho scaricato due immagini che indicano dove si trova il chip del bios sul 1° tipo di scheda snk e sul 2°...almeno per adesso so dov'è.
neo_5v.jpg

neo_9v.jpg




Cmq grazie mille per le infos!:mr_t:
 
Last edited:

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
amico,penso che tu debba mollare il colpo con "quelli di neo geo com"

non sanno neanche cosa è un neo geo,più o meno

l'unico americano che ne capiva qualcosa era kurtz (sp?) ma forse neanche posta più da anni

inoltre,perchè scomodare gli americani quando c'è qua mkl

che,e non mi frega se sembra lingua in culo,è tipo un genio mediterraneo su ste cose

comunque penso che io sia stato il 16esimo in italia ad avere un neo geo

e l'unico ormai a non averne mai avuto uno con seriale decente

bene,avanti così

meno male che ormai non me ne frega più niente :spock:


Hai ragione Fran!
MKL è davvero un grande.
Oltre a mollare il colpo con gli americani mi verrebbe voglia di mollargli anche qualcos'altro...e va beh:oh_no:
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Vorrei inoltre postare le foto del messaggio rosso (legal notice) che mi compare dopo l'intro del neo geo dove mi si inchiodano alcuni titoli in modalità mvs, ma non so bene come fare non avendo le foto in rete caricate su qyalche sito...come posso fare?
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Veniva anche venduto un kit per farsi la "megamod" da sé:

http://www.neostore.com/detail.asp?ProductID=1126

Nella guida all'installazione ci sono istruzioni un po' su tutto, anche su come aprire la console. Bisogna togliere i gommini sotto la base per poter svitare le viti. Poi la plastica superiore la alzi con un movimento tipo PC portatile (da davanti verso dietro).

I blocchi di alcuni giochi in modalità MVS sono noti, c'è poco da fare se non sostituire il debug con l'unibios.
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Veniva anche venduto un kit per farsi la "megamod" da sé:

http://www.neostore.com/detail.asp?ProductID=1126

Nella guida all'installazione ci sono istruzioni un po' su tutto, anche su come aprire la console. Bisogna togliere i gommini sotto la base per poter svitare le viti. Poi la plastica superiore la alzi con un movimento tipo PC portatile (da davanti verso dietro).

I blocchi di alcuni giochi in modalità MVS sono noti, c'è poco da fare se non sostituire il debug con l'unibios.

Ah non l'avevo visto il kit in vendita sul neo store (anche se cmq non sarei sato in grado di fare nulla:))
Non appena arrivo a casa cmq provo ad aprire il neo geo e vedo se ha lo zoccolo, si capisce abbastanza facilmente immagino se è presente o meno, credo sia abbastanza evidente, cmq nel caso fosse zoccolato, il nuovo chip unibios va inserito nello stesso senso del precedente? mi posso basare sulle scritte riportate sopra i chip?
Ma nel caso la sfiga volesse che gli amichetti USA non mi abbiano zoccolato il chip come faccio a montare l'unibios? potrei chiedere a te per caso se non sei già sommerso da neo geo da moddare?;)

Lo sapevo che dovevo studiare anche elettronica:annoyed:...thx
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Immagino che questo sotto sia un unibios sockettato giusto?
aesmod2.jpg

Beh...il mio ce l'ho ora davanti agli occhi e non mi sembra zoccolato per niente:spock::(:crying: è uguale da vedere a quello dell'immagine che riporto qui sotto ed anche la versione della motherboard è quella
neo_5v.jpg

Hanno fatto un lavoro di m....:hammer:
Io cmq l'unibios l'ho ordinato adesso (versione 3.0), qualcuno può aiutarmi a montarlo (ovviamente zoccolato stavolta)?:help::help::help:

Grazie:(
 
Last edited:

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Ok queste sono le foto del mio neo geo moddato, guardate il bios...vi sembra zoccolato?
http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=viewImage&friendID=118529881&albumID=627724&imageID=28651538
http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=viewImage&friendID=118529881&albumID=627724&imageID=28651559
:(:(:(:help::help::help::(:(:(

Invece questa è la schermata dove si inchiodano alcuni giochi (i più "nuovi" parlando di release)
http://viewmorepics.myspace.com/ind...dID=118529881&albumID=627724&imageID=28652201

A voi l'ardua sentenza...a me la fregatura:eek_2:
 
Last edited:

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
no, niente zoccolo e non è neanche una EPROM ma una OTPROM (programmabile solo una volta, più economica) e anche la modifica s-video è fatta aggiungendo qualche componente (dal costo quasi nullo) all'RGB encoder già presente nella console. I neo venivano modificati cosi (in america) fino a 4-5 anni fa (ora si utilizzano schede di conversione RGB dedicate, come la neobitz o jrok, che oltretutto hanno un'uscita component). Scandaloso come si possa vendere un neo così a quel prezzo, dovrebbero vergognarsi.

Per l'installazione dell'unibios si può fare, mandami un PM quando sei pronto.
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
no, niente zoccolo e non è neanche una EPROM ma una OTPROM (programmabile solo una volta, più economica) e anche la modifica s-video è fatta aggiungendo qualche componente (dal costo quasi nullo) all'RGB encoder già presente nella console. I neo venivano modificati cosi (in america) fino a 4-5 anni fa (ora si utilizzano schede di conversione RGB dedicate, come la neobitz o jrok, che oltretutto hanno un'uscita component). Scandaloso come si possa vendere un neo così a quel prezzo, dovrebbero vergognarsi.

Per l'installazione dell'unibios si può fare, mandami un PM quando sei pronto.

Mi sento poco bene:eek_2:
Meno male almeno che non sono tanto interessato all's-video quanto alle uscite audio che per fortuna fanno il loro dovere egregiamente...almeno quello.
Però cavolo che spesa...non pensavo proprio di imbattermi in disonesti di questo calibro in uno dei siti più autorevoli (credo) sul neo geo, se non il più di tutti.

Spero solo che questa discussione che ho aperto sollevi un pò di polvere per evitare che qualcun'altro non molto esperto come me in futuro si rivolga a quelli di neo-geo.com per acquisti di questo genere.
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Invece questa è la schermata dove si inchiodano alcuni giochi (i più "nuovi" parlando di release)
http://viewmorepics.myspace.com/ind...dID=118529881&albumID=627724&imageID=28652201

A voi l'ardua sentenza...a me la fregatura:eek_2:


Beh accidenti, non è la schermata tipo "If you are playing this game outside japan you are involved in a crime" o robe così.

Questa non la conoscevo, pare proprio un check (evidentemente aggiunto nel codice dei giochi da un certo anno in poi) per sgamare boards "fake".
Probabile l'SNK soffrisse di cloning delle basi?

Potrebbe quindi il debugbios a dare il prob (che come ti dicevo non conosco, non avendolo mai messo sulle console, ed avendo direttamente impiegato l'unibios sugli MVS) ovvio che il neo è originale, posso fare due prove con il mame per capire se si ripete anche nell'emulato.


Ad ogni modo, stavo approfondendo le novità sulla versione 3.0 e il passare i dati da/verso il pc tramite le porte joy, è sicuramente la più sfiziosa.

A me in particolare interessa per salvare i punteggi ed i bookmark della backupRAM, poichè cambiando un tot di giochi i più vecchi vengono sovrascritti.
Anche i save della memory card.

Inoltre Razoola dice che in linea di massima è possibile fare un savestate (dump della ram) e salvarlo... sono l'unico a cui solletica l'idea?
 
Last edited:

KenDong

Kuroko's Training Dummy
Joined
Sep 9, 2008
Posts
72
Sono l'unico ad avere un AES 'liscio', mi sa... e per di più con seriale alto -_-

PS: ciao Massi :D
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
o jrok, che oltretutto hanno un'uscita component). Scandaloso come si possa vendere un neo così a quel prezzo, dovrebbero vergognarsi

i vantaggi del component sarebbero vedere meno sgranato usando i tv moderni / lcd ?
 
Top