Neo geo club magazine?

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
aaah sembra che tu conosci il tuo black jack - straaniero (cit)

ultimamente mi è presa la scimmia dei cap e cfc

i cap sono solo 3 quindi troppa scimmia non è da aversi

ma ci sono illustrazione e cose mai viste (da me almeno) belle da dio

i cfc mi pare siano 15

si trovano comunque,non è impossibile

forse nel futuro quando me ne fotterà qualcosa ed avrò qualche soldo..

per i magazines del neo penso non sia impossibile trovare tutto

dovrei indirizzare verso questo thread il caro FILIPPO


interessato molto alle info sui cap!/cfc

io dal poco tempo a cui mi interesso alla cosa non trovo praticamente niente, solo il mucchietto di ssc/cfc che ho

images
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Massimiliano said:
capisco, quindi in pratica quella è l'unica foto conosciuta relativa a quel magazine... peccato.


Quelle tre foto le ho trovate oggi semplicemente mettendo 'NeoGeo Club' in google.

Estrapolo da solo le risposte alle mie domande... direi che è nebbia :( .
Vediamo sul thread internazionale, pare si muova qualcosa.
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
interessato molto alle info sui cap!/cfc

io dal poco tempo a cui mi interesso alla cosa non trovo praticamente niente, solo il mucchietto di ssc/cfc che ho

images

hai colto la citazione..sono impressionato (oltre che impressionabile)

per le info eh

posso dirti che dei cap (non ricordo il nome completo cap qualcosa)
ce ne sono 3

non chiedermi in quale ordine ma ti dico le covers :

chun - rockman
ryu - ken
maki - cammy

pare che dei 3 quello che random ogni tanto te le ficca è quello maki-cammy
è una illustrazione bella da dio
io ho quello chun-rockman

per gli altri anche qua non ho molto da aggiungere a quello che ho detto

filippo mi ha detto ce ne sono 15,io ne ho 1 e pure questo è bello da dio
anche se meno rispetto ai 3 cap qualcosa

potrei alzarmi e li ho entrambi a 2 metri da me non ancora messi nell'armadio dell'oblio
e ce li ho lì da giorni e giorni

questo per darti l'idea dello scazzo ormai a livelli demenziali

vorrei anche prendere gli altri

ma sopra ogni cosa vorrei il mook arci ficcante dei giochi capcom pre-1991 :(
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
hai colto la citazione..sono impressionato (oltre che impressionabile)

citazione sbagliata,tra l'altro :\

sembra che siamo solo noi due,straniero
usi (?) bene il tuo.. BLACK JACK..


whiskey !:dragb:
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
ma sopra ogni cosa vorrei il mook arci ficcante dei giochi capcom pre-1991 :(

roba trattata?

una cosa che mi rende difficile trovare i cfc e i cap è il demenziale sistema di ricerca di yj, keywords consigliate? megastore dell'usato al di fuori di yj dove son reperibili?
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
update sulle fanzine capcom, c'è stato un attimo di confusione

c'è club capcom uscito in 3 numeri, quelli di qui parlava fran
img00027254759.jpg


poi cap! e cfc dovrebbero essere lo stesso, infatti sui cap! è riportata in alto la scritta tipo capcom fan club o giù di lì, quelli usciti in 15 numeri
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Bump @ Shito :)

Non ho ben capito se ti riferisci agli stand o ai chirashi, ma mi pare ai secondi.

Sicuramente c'è quello di GaManteau attaccato alla fune, poi l'altro sempre di GaManteau sul 'NeoGeoWorld', e non so quale sia il terzo a cui tu ti riferisci. Dovrei controllare, ma non mi sovviene nulla di simile.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Non ho ben capito se ti riferisci agli stand o ai chirashi, ma mi pare ai secondi.

Sicuramente c'è quello di GaManteau attaccato alla fune, poi l'altro sempre di GaManteau sul 'NeoGeoWorld', e non so quale sia il terzo a cui tu ti riferisci. Dovrei controllare, ma non mi sovviene nulla di simile.

Sorry, è che mi pareva avessimo parlato proprio di tre chirashi anzichè due, da lì "la leggenda del terzo chirashi", sai che prendo sempre seriamente quello che dici ;)

Dato che non ho capito molto evidentemente, non è che fatto 30 puoi fare 31 e ragguagliarmi su cosa rappresentino i contenuti di tali chirashi, di cui accenni sempre? (anche a grandi linee, niente segreti industriali).

Non ricordo in particolare se a mancarti, era quello della fune.

tnx
 
Last edited:

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
E' davvero un bel thred non vedo l'ora di saperne di piu' anche di questi Flyers..

regards

Tom(ITA)
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
I flyer in questione (dico i due di GaManteau, uno dei quali è reperibile su arcadeflyer), sono essenzialmente dei panphlet di presentazione del 'NeoGeo'.

Ora, per i giapponesi, all'inizio, il 'NeoGeo' era il sistema home da noleggio, mentre l'MVS era il nome con cui si indicava il prodotto Jamma. Su questi flyer viene insomma spiegato come il NeoGeo permette di giocare in casa i giochi dell'MVS, l'interscambio dati con la Memory Card, e cose simili.

Anziché di 超ド級ゲーム「ネオ・ジオ」(Choudokyuu Geemu "NEO-GEO" = Giochi Supercorazzati 'Neo-Geo') com'è riportato su (quasi) tutte le coste delle AES, sotto il logo colorato, si parla ancora di 超ド級レンタル・ゲーム「ネオ・ジオ, ovvero Choudokyuu RENTAL Geemu "NEO-GEO", lascio a voi la traduzione. ;)

I punti chiave enfatizzati nei flyer sono il 'NEOGEO WORLD', creato tra casa e sala grazie al 'Network'. La macchina da casa/noleggio viene esplicitamente definita come 'lussuosa'. Si parla mlto della 'rivoluzione' del NeoGeo Worl, portata dalla nuovo stile di gioco 'libero' (si riferisce all'MVS e all'intercambiabilità delle cartucce).

Ovviamente, c'è molta hype. ^^

Si batte molto il concetto che i giochi del NeoGeo non sono i giochi poveri dei ports, ma i 'sugoi geemu' (giochi tosti/fighi) delle sale, che ora si possono 'portare a casa', col NeoGeo appunto.

Cose così. :)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
I flyer in questione (dico i due di GaManteau, uno dei quali è reperibile su arcadeflyer), sono essenzialmente dei panphlet di presentazione del 'NeoGeo'.

Ora, per i giapponesi, all'inizio, il 'NeoGeo' era il sistema home da noleggio, mentre l'MVS era il nome con cui si indicava il prodotto Jamma. Su questi flyer viene insomma spiegato come il NeoGeo permette di giocare in casa i giochi dell'MVS, l'interscambio dati con la Memory Card, e cose simili.

Anziché di 超ド級ゲーム「ネオ・ジオ」(Choudokyuu Geemu "NEO-GEO" = Giochi Supercorazzati 'Neo-Geo') com'è riportato su (quasi) tutte le coste delle AES, sotto il logo colorato, si parla ancora di 超ド級レンタル・ゲーム「ネオ・ジオ, ovvero Choudokyuu RENTAL Geemu "NEO-GEO", lascio a voi la traduzione. ;)

I punti chiave enfatizzati nei flyer sono il 'NEOGEO WORLD', creato tra casa e sala grazie al 'Network'. La macchina da casa/noleggio viene esplicitamente definita come 'lussuosa'. Si parla mlto della 'rivoluzione' del NeoGeo Worl, portata dalla nuovo stile di gioco 'libero' (si riferisce all'MVS e all'intercambiabilità delle cartucce).

Ovviamente, c'è molta hype. ^^

Si batte molto il concetto che i giochi del NeoGeo non sono i giochi poveri dei ports, ma i 'sugoi geemu' (giochi tosti/fighi) delle sale, che ora si possono 'portare a casa', col NeoGeo appunto.

Cose così. :)

Grazie mille, mi serviva un "ripassone" per raccogliere i pezzi del puzzle :drool:
Quello del noleggio è sicuramente un periodo nebbioso del neo, tantè che molti hanno sempre creduto tutt'altro..


P.s.

ricapitolando quindi, il chirashi di cui mi parlavi (che ti manca insomma), è quello della fune visto che su arcade flyers c'è questo:

http://www.arcadeflyers.com/?page=thumbs&db=videodb&id=4100
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Grazie mille, mi serviva un "ripassone" per raccogliere i pezzi del puzzle :drool:
Quello del noleggio è sicuramente un periodo nebbioso del neo, tantè che molti hanno sempre creduto tutt'altro..


P.s.

ricapitolando quindi, il chirashi di cui mi parlavi (che ti manca insomma), è quello della fune visto che su arcade flyers c'è questo:

http://www.arcadeflyers.com/?page=thumbs&db=videodb&id=4100

Veramente il periodo a noleggio del NeoGeo era stato abbastanza puntualmente documentato da me, con aiuto di Gemant nella ricerca dei dati, includendo date e cifre precise di lancio e prezzi di hardware e software originale, inclusi il 'cambio' e le susseguenti differenziazioni.

Che la gente non ne sappia molto/nulla è vero, ma questo solo perché la gente non ha i mezzi per documentarsi, e ancor meno ne ha l'interesse. E spesse volte non ha neppure l'onestà per guardare quel che fu, nella verità dei dati storici.

Ancora, il chirashi che hai linkato è quello sul 'NeoGeo World'. L'altro è quello di GaManteau sulla fune. Non ricordo di cosa parlammo in particolare, ma comunque attualmente li possiedo entrambi. :)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Veramente il periodo a noleggio del NeoGeo era stato abbastanza puntualmente documentato da me, con aiuto di Gemant nella ricerca dei dati, includendo date e cifre precise di lancio e prezzi di hardware e software originale, inclusi il 'cambio' e le susseguenti differenziazioni.

Che la gente non ne sappia molto/nulla è vero, ma questo solo perché la gente non ha i mezzi per documentarsi, e ancor meno ne ha l'interesse. E spesse volte non ha neppure l'onestà per guardare quel che fu, nella verità dei dati storici.

E' un pò qui che non ti seguo molto,... a leggere sembra si sia visto/chiarito tutto, mentre a me pare, proprio con questo thread sui magazine, di sollevare alcuni punti verso i quali , haimè, prevale addirittura l'atteggiamento "non ne so niente, ergo non è rilevante". :shame:


Ciò nonostante, continuo a ritenere interessante, provare a portare alla luce più informazioni possibili sul "Neogeo Club" e cosa significasse in realtà, visto che, secondo me, proprio tutto non è stato ancora visto e meno ancora capito.

Le mie motivazioni dietro a queste affermazioni, risiedono non solo nella passione che dal -'92- mi lega al neogeo, ma anche dal fatto che continuando a ricercare materiale negli anni (he si, anche io), sia entrato in possesso di cose evidentemente mai viste negli ultimi 10 anni ;)

Preparate i popcorn.

Ancora, il chirashi che hai linkato è quello sul 'NeoGeo World'. L'altro è quello di GaManteau sulla fune. Non ricordo di cosa parlammo in particolare, ma comunque attualmente li possiedo entrambi. :)

Ha bene, sono contento che tu lo abbia finalmente trovato... il mio non te lo avrei certo venduto ;)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Era esattamente quella l'asta a cui facevo riferimento in un post dicendo 'varie uscite', solo che la descrizione diceva che fossero doujin o qualcosa di simile. :)

Bella trovata, un pezzo di storia davvero.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Era esattamente quella l'asta a cui facevo riferimento in un post dicendo 'varie uscite', solo che la descrizione diceva che fossero doujin o qualcosa di simile. :)

Bella trovata, un pezzo di storia davvero.


;)
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
Non posso nemmeno avvicinarmi alla conoscenza che alcuni utenti di questo forum hanno sul Neo Geo.

Ma volevo complimentarmi con Massimiliano per le recenti "scoperte archeologiche" fatte...sembra quasi che abbia scoperchiato una tomba di cui nessuno sapesse l'esistenza. Anche agli occhi di un profano, leggere di queste cose, dei retroscena (anche culturali) che una semplice "macchinetta dei videogiochi" può avere, è veramente una cosa piacevola.

Grande Massi, probabilmente il più grande "collettore" di robbbbbba Neogeo in Italia.
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
dio mio, muoio

da dove arriva quella roba, yj? che chiavi di ricerca son state usate, devo assolutamente farli miei !
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
comunque veramente esagerato il found delle lettere neo geo club, qualcosa di interessante salterà fuori per certo

http://www.megaupload.com/it/?d=CKIVEWBP

per le 2 persone che potrebbero essere interessate ho scannerizzato il primo numero del ssc
se non avete o non avete voglia di scaricare cdisplay basta rinominare il file come rar
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
comunque veramente esagerato il found delle lettere neo geo club, qualcosa di interessante salterà fuori per certo


Sa anche a me, qualcosina pare esserci già, Bill Pitt giustamente infoiato con i proto ha fatto notare subito una cosa che era scappata ai più, la presenza di due screenshot relativi a Dunk Star della Sammy, probabilmente visto solo in poche arcade di betatesting, visto che esiste anche il flyer.
Viene citato già nella lineup-mvs, si riesce anche a leggere il titolo (ダンクスター danku sutaa)

14.png


http://www.megaupload.com/it/?d=CKIVEWBP

per le 2 persone che potrebbero essere interessate ho scannerizzato il primo numero del ssc
se non avete o non avete voglia di scaricare cdisplay basta rinominare il file come rar

Molto bello, bel lavoro! (^_^)
 
Last edited:

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
ma pitt ha dei proto ancora non dumpati?

tipo il gioco del flipper di cui girano alcuni screen
 
Top