samurai V special FIXED?

terry81

n00b
Joined
May 1, 2007
Posts
13
ciao ragazzi chiedo aiuto a voi esperti xche non ci sto capendo piu nulla...quale diavolo è la differenza tra samurai V e samurai V special e special FIXED?solo la censura?oppure la cart era proprio difettosa?e dato che ce ne sono vari in vendita in rete volevo capirci qualcosa..tipo questo http://www.neo-geo.com/snk/carts/us/ssvs.jpg ha le fatalities,il sangue e tutto?altro dubbio atroce:se la cart è us basta impostare il gioco nelle opzioni su "japan"o è censurato cmq?bohh....spero qualche anima pia sappia darmi delle delucidazioni..GRAZIE
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
samurai zero special

quello non fixato è pieno di bugs e minchiate
ma ha ancora presenti i dati con le Z.O. e tutto il sangue
quindi tu con l'unibios riesci ad ottenere e vedere tutte le cose che erano originariamente presenti nella versione mvs

quello fixato sistema i bugs ma rimuove quelle cose più "estreme"
quindi in sostanza hai un gioco che non è l'originale gioco uscito mvs

da quello che so entrambi sono ancora costosi su YJ
chiaramente quello non fixato vale di più

di come sia la cosa con quelli us,non lo so e sinceramente anche ts
 
Last edited:

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Non cambia niente con la Versione us ovviamente tranne che la versione Us (appunto) unfixed vale praticamente il doppio della controparte Japponese..essendo dalle 5 alle 10 volte piu' rara..

regards

Tom(ITA)
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
dai oh basta

è finito il litigio adesso
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Fran said:
dai oh basta

è finito il litigio adesso


nessun litigio fran sollo un piccolo dettaglio a proposito ti sto preparando delle foto delle carts...

oggi o domani te le mando:)

regards

Tom(ITA)
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
non ho mai approfondito, ma quale sarebbero i bug della versione unfixed?
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
jhonny d said:
non ho mai approfondito, ma quale sarebbero i bug della versione unfixed?

Essenzialmente, per 'limitare l'effetto sanguinolento' all'ultimo secondo prima dell'uscita, alla SNK-P tentarono una strada poco ortodossa su del codice già finalizzato. Essenzialmente il gioco NON riconosce l'ultimo round come ultimo, e quindi NON permette di eseguire le mosse finali mortali, se non in una versione molto 'generica' e 'gore-free'. Tuttavia, questo introduce anche due bug: 1) il sonoro non si comporta come se l'incontro sia finito, e 2) eseguire una mossa finale in training mode causa un freeze.

Questo è tutto.

Non so se la verione US valga davvero di più di quella JPN, dato che sarà anche rara il doppio,ma i collezionisti di NeoGeo AES US sono ben meno della metà dei collezionisti di materiale JPN, quindi il conto è evidente. Tuttavia, per simile materiale comunque raro tutto dipende da quante persone vogliono lo stesso oggetto nel momento che salta fuori...
 

yamada

n00b
Joined
May 16, 2008
Posts
15
Shito said:
Essenzialmente, per 'limitare l'effetto sanguinolento' all'ultimo secondo prima dell'uscita, alla SNK-P tentarono una strada poco ortodossa su del codice già finalizzato. Essenzialmente il gioco NON riconosce l'ultimo round come ultimo, e quindi NON permette di eseguire le mosse finali mortali, se non in una versione molto 'generica' e 'gore-free'. Tuttavia, questo introduce anche due bug: 1) il sonoro non si comporta come se l'incontro sia finito, e 2) eseguire una mossa finale in training mode causa un freeze.

Questo è tutto.

Insomma, pur di censurare il più possibile hanno persino guastato il gioco! :mad_2:
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Shito said:
Non so se la verione US valga davvero di più di quella JPN, dato che sarà anche rara il doppio,ma i collezionisti di NeoGeo AES US sono ben meno della metà dei collezionisti di materiale JPN, quindi il conto è evidente.

Shito scusa..secondo me no...

Numericamente sono nettamente inferiori

una 60 ina se non ricordo male ed era una esclusiva di questo sito come sappiamo
di cui meta' sono state aperte e modificate dando vita alla versione "Fixed"
rendendola a mio parere praticamente inutile da collezionare

Dovevano essere di piu' le versioni da modificare ma Razola e' riescito tenendoci tutti col fiato sospeso a creare il Bios il famosissimo 2.0 che avrebbe sbloccato le fatalities , costringendo Shawn ad inviare ad aprire un piu' esiguo numero di carts.

un ma questa e' storia che conosci meglio di me probabilmente


un centinaio + erano in vendita delle versioni Giapponesi e non essendo esclusiva immagiono che altre centinaia siano state a disposizione di altri venditori

di cui un cospiquo numero fra questo centinaio furono aperte e modificate dando vita alla versione "Fixed"Jap
rendendola a mio parere praticamente inutile da collezionare
non so dire se altri negozianti inviarono le loro versioni jap a modificare ..


inoltre ti possso assicurare che il materiale che in america e' al 70% Us

e parte d'europa circa il 50% Suddiviso Principalmente in Inghilterra ,Germania,Austria, Belgio, e svizzera e parte della scandinavia e' in maggior parte Euro /Us ...

non fare l'errore di credere che siano pochi i collezionisti americani ..da canto tuo capisco che tu possa ignorarne l'esistenza inquanto il tuo mondo sia solamente confinato a quello del sollevante...

regards

Tom(ITA)
 
Last edited:

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Non solo le fatalities... sarebbero ancora censurate anche le brutal deaths nella versione fixed?


regards

Tom(ITA)
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ora che ho la connessione del potere
un giorno dovrei uplodare quel vecchio vid supremo
con tutte le Z.O. del gioco
le versioni real
non la merda edulcorata
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
ora che ho la connessione del potere
un giorno dovrei uplodare quel vecchio vid supremo
con tutte le Z.O. del gioco
le versioni real
non la merda edulcorata

caspita, ce l'ho anch'io quel famoso vid,

il problema è trovarlo.. :rolleyes:
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Minchia stesso problema che ho io.... da qualche parte ho il video, gelosamente custodito ai tempi proprio perchè non si sapeva come andasse a finire... mò non lo trovo più! ;)

era 120mb, se ne frattempo qualcuno lo trova e ha bisogno di spazio o cose per condividerlo mi mandi un pm. :)
 
Top