Giochi per Neo Geo Aes

Joined
Jan 30, 2008
Posts
19
:blow_top: Ciao a tutti,ho cercato per mare e per monti giochi per il mio Neo Geo a prezzi accettabili... Lasciando stare Ebay visto che c'è gente che spara 500 euro per volta,vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi ad ordinarli in Giappone o darmi un link dove i prezzi sono un'pò più umani:oh_no: :oh_no:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
In Giappone come in America come in Europa ci sono giochi economici e giochi costosi.

Che titoli cerchi?
 
Joined
Jan 30, 2008
Posts
19
Shito said:
In Giappone come in America come in Europa ci sono giochi economici e giochi costosi.

Che titoli cerchi?

Cerco tutti King Of Fighters,Fatal Fury 3 e tutti i Metal Slug....
Operazione piuttosto costosa,ma forse se trovo qualcuno che vende il blocco sulla quantità risparmio:oh_no: :oh_no:
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Pm sent...

regards

Tom(ITA)
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ho metal slug 4 americano ancora nuovo mai usato se tange

ma prima dovrei riuscire a vendere una manciata di altri giochi

forse
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
neogeopappa said:
Cerco tutti King Of Fighters,Fatal Fury 3 e tutti i Metal Slug....
Operazione piuttosto costosa,ma forse se trovo qualcuno che vende il blocco sulla quantità risparmio:oh_no: :oh_no:

Garou Densetsu 3 è un gioco molto economico, e anche i Kinf of Fighters non sono quasi mai costosi, e hanno in genere quotazioni 'crescenti' con le annate.

Al contrario, tutta la serie dei Metal Slug in AES è molto costosetta.
 
Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
intanto bisogna vedere se vuoi iniziare la collezione versione jap o usa....
i prezzi cambiano considerevolmente su vari giochi...

i metal slug se vuoi risparmiare non li compri...:mr_t:
 
Joined
Jan 30, 2008
Posts
19
luxuryneo77 said:
intanto bisogna vedere se vuoi iniziare la collezione versione jap o usa....
i prezzi cambiano considerevolmente su vari giochi...

i metal slug se vuoi risparmiare non li compri...:mr_t:

Certo.. mi sa che per i metal slug hai pienamente ragione!!
Che differenze ci sono tra Jap - Usa e Euro???
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
neogeopappa said:
Certo.. mi sa che per i metal slug hai pienamente ragione!!
Che differenze ci sono tra Jap - Usa e Euro???

copertina manuale e sticker sulla cartuccia

e alcuni giochi non sono usciti usa/euro
 
Joined
Jan 30, 2008
Posts
19
jhonny d said:
copertina manuale e sticker sulla cartuccia

e alcuni giochi non sono usciti usa/euro

:make_fac: :make_fac: Il mio amico ha due Metal Slug uno Usa e l'altro Jap..:loco: :loco: :loco:
Ieri sera mi ha detto che venderebbe uno dei due a 300 euro,quale è meglio prendere?? Poi mi ha detto che non ha i manuali,ma mi ha fatto vedere le cartucce e sono veramente nuove!! Quasi quasi...
Voglio iniziare la collezione,ma ho solo giochi euro e non sò se iniziare con Usa o Jap.....!!!!!!!!!
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Suppongo che il tuo amico abbia delle 'conversioni', dunque.
 
Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
neogeopappa said:
:make_fac: :make_fac: Il mio amico ha due Metal Slug uno Usa e l'altro Jap..:loco: :loco: :loco:
Ieri sera mi ha detto che venderebbe uno dei due a 300 euro,quale è meglio prendere?? Poi mi ha detto che non ha i manuali,ma mi ha fatto vedere le cartucce e sono veramente nuove!! Quasi quasi...
Voglio iniziare la collezione,ma ho solo giochi euro e non sò se iniziare con Usa o Jap.....!!!!!!!!!

non fare cavolate, poi ti penti di aver buttato 300 euro... spendi di piu' ma spendi bene, e soprattutto che si possa rivendere un domani..

io ti do un consiglio, poi tu vedi...
se lo fai per collezione è inutile che lo prendi... anche perche' senza manuale non è da collezione, se lo fai solo per giocarci allora non lo prenderlo e giocaci su mame.... questa è la mia teoria. saluti
 
Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
luxuryneo77 said:
non fare cavolate, poi ti penti di aver buttato 300 euro... spendi di piu' ma spendi bene, e soprattutto che si possa rivendere un domani..

io ti do un consiglio, poi tu vedi...
se lo fai per collezione è inutile che lo prendi... anche perche' senza manuale non è da collezione, se lo fai solo per giocarci allora non lo prenderlo e giocaci su mame.... questa è la mia teoria. saluti

accidenti all'italiano....
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
una conversion di MS, con pezzi mint/ nuovi, sticker e insert alla deffty, max 150 euro

se poi vengono usate ROM flash / non originali, boh 60 ?

secondo me il tuo amico, approfittando della tua ingenuita' e/o ignoranza, vuole mettertelo dentro:cool:
 
Joined
Jan 30, 2008
Posts
19
DIX said:
una conversion di MS, con pezzi mint/ nuovi, sticker e insert alla deffty, max 150 euro

se poi vengono usate ROM flash / non originali, boh 60 ?

secondo me il tuo amico, approfittando della tua ingenuita' e/o ignoranza, vuole mettertelo dentro:cool:

Hai ragione... Grazie per i tuoi consigli!! Non sapevo che si potesse avere una conversion di MS,è come avere una copia?? Per qualsiasi videogioco,ma a maggior ragione per il Neo Geo,voglio "solo" originali!!
Grazie DIX!!
P.s: per fortuna che mi sono un'pò insospettito e vi ho scritto un messaggio,altrimenti a quest'ora mi bruciava assai....
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
Che differenze ci sono tra Jap - Usa e Euro???

copertina manuale e sticker sulla cartuccia

lo standard US/Eu e' una incorniciatura grigia, righette rosse e una ingombrante dicitura del bittaggio

a parita' di costo / condizioni chi ha un minimo di buon gusto non puo' che scegliere la jap:glee:

solo le prime cart (es.Magician Lord) erano uguali alle jappo e le ultime (es.KOF01) erano senza la cornice della minchia ma pur sempre con righette / mega
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
le righette non sono solo rosse ma anche di altri colori indicanti il genere

rosso picchia
blu action o shmup

altri non ricordo, mi pare ci siano anche verde e giallo
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
e' vero, il criterio usato per le colorazion e' a volte random / poco chiaro

Ninja Commando e' rosso, Baseball Stars 2 e' verde davanti ma rosso sul dorso se eur:loco:

in teoria:
verde = sportivi
giallo = puzzles
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Ma smettiamola di parlare della fake shit, suvvia!
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Shito said:
Ma smettiamola di parlare della fake shit, suvvia!


Dai shito parlaci un po' invece della tua collezione di mostri...quelli si che sono originals..:oh_no:
trovo invece questa discussione molto interessante..


regards

Tom(ITA)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Ah, Tomcat, Tomcat...

Posso solo dirti che sei davvero più grande, più cattivo, migliore. Che vitaccia da cani, eh?

Ne sai un sacco e sei bravissimo, tanquillo. Lo sanno tutti. Non devi convincere nessuno. :)

Non capisco la tua provocazione. Io per primo ho sempre ritenuto le convertite tutt'altro che 'originali', e non le mischierei mai ai giochi NeoGeo real, appunto.

Ma davvero, tra delle orrende creazioni di americani che non ne capiscono NULLA e non ne sanno NULLA di NeoGeo, seppur graziati di 'crisma di ufficialità', e qualsiasi creazione amatoriale fatta con gusto, amore, conoscenza e logica, beh: scelgo assolutamente la seconda.

Mi divertirei a creare delle 'platic box version' dei cinque giochi Carton-Only, partendo dai chirashi (flyer) originali di quei giochi? Sì.

Mischierei dette creazioni amatoriali alle cartucce real? No.

Sarebbero comunque meglio di cagnacci, mega sulla costa, obbrobri statunitensi 'ufficiali'? Sì.

Di mio non ho mai capito come mai gli americani se la prendessero con Chris e Dion. Se sapevano comunque un pacco di più di Ben Herman e Barone family uniti. :)

Ma il mondo è strano, e la gente ancor più.
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Ah Shito Shito..


Grazie per i complimenti..

Gia' in passato piu' volte ti sei ostinato a definire le versioni Americane/ Europee come volgari fakes, dall'alto di chi sa quale convinzione poi?:rolleyes: ...
Il tuo, mi sembra di aver capito sia un puro giustizio estetico, e come tale discutibile..come tu "insegni"?...anche tu non devi convincere nessuno...almeno credo..:spock:

vuoi venirmi a dire che preferisci le conversioni alle relise ufficiali americane?

cazzo..

che vitaccia da cani..ma va bene .."per te intendo"

gli americani se la sono sempre presa con Chris e Dion che a questo punto mi vien da credere che siano tuoi amici..visto che i loro frutti non discostano tanto da quelli dei tuoi amici di singapore..

caspita... ma il mondo e' strano la gente e' ancor di piu' ..che tu lo voglia o no esistono anche loro..si..
sono loro che giocano, discutono e pagano 12.000 + per un euro kizuna...chissa' perche'..la massima cartuccia a cui un vero collezionista dovrebbe aspirare...non e' Jap...

per chi se lo puo' permettere...

ovvio..

d'altra parte anche io colleziono both che non sono nessuno ...

e peccato ..ma finche' vivro io ti prometto che la tua incantevole bolla di sapone non te la rovinera' nessuno ...

..opss...

gigaciao..

and obviusly..

regards

Tom(ITA)
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
Tomcat said:
Dai shito parlaci un po' invece della tua collezione di mostri...quelli si che sono originals..:oh_no:
trovo invece questa discussione molto interessante..


regards

Tom(ITA)

ma in che senso?

edit: scontro epico davvero !:multi_co:
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Tomcat, io davvero faccio un po' fatica a leggere i tuoi post. Perdonami.

Non credo tu abbia colto il riferimento della 'vita da cani'. Ma forse sbaglio.

E comunque no, la mia predilezione (è un pallido eufemismo) per le 'versioni' giapponesi del NeoGeo non è estetica. Sbagli. E' una questione puramente *ontologica*. Non si tratta di cosa è 'più bello', ma di cosa è 'vero', nel senso puro del termine, e di cosa ne è un'alterazione.

Trovo *davvero patetico* il discorso su 'cosa viene pagato di più' *nel mercato occidentale* del NeoGeo. Stiamo parlando di gente che -essenzialmente- NON SA cosa SIA il NeoGeo. Cosa sia stato. Quando sia cominciato, e dove. Legge Wikipedia e pensa che l'MVS sia venuto 'prima' dell'AES. Sono persone che non sanno nulla, e in che modo la loro 'predilezione collezionistica' potrebbe essere indice di *valore reale* di qualcosa?

Non è che siccome qualcuno paga cifre folli per qualcosa, allora quel qualcosa palesi un valore reale. Assolutamente non è così.

Il valore reale delle cose brilla e esiste per chi quelle cose le capisce e le conosce, in ragione di ragioni che coloro che capiscono possono riconoscere. Nulla più.

Ma non so perché io stia parlando di questo con te.
Forse perché oggi è stata una giornata molto, molto dura.
 
Last edited:
Top