CONVERSIONE-SCEMPIO

SNKSOUL

n00b
Joined
Apr 4, 2008
Posts
37
Ho appena scaricato double dragon per playstation e sono rimasto inorridito....mi è venuto quasi da vomitare: animazioni tagliate, sprites di merda, modalità di gioco che sfiorano il ridicolo come il tiny 3d....sela potevano risparmiare!!! Se siete solleticati all idea di averlo lasciate perdere è un affronto alla maestosità e all immortalità di questo titolo che come pochi ho nel cuore.....:blow_top: AAAArgh per la rabbia quasi prendo il cd e lo butto!!!!!!:mad: :mad:

ddpsx.jpg



PREVENIRE é MEGLIO CHE CURARE.............
 
Last edited:

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
direi che a livello di conversioni neo geo siamo tutt'ora col culo per terra
uno direbbe di no, e invece...

Anzi, le utlime uscite su ps2 wii etc sono ancora più subdole
ti fottono dolcemente privandoti della risoluzione video vera.
 
Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
avete ragione...

anche virtual console di wii come risoluzione lascia parecchio a desiderare..

come del resto gli emulatori.. si, sembrano perfetti, ma è inutile, giocare con l'originale è tutta un altra cosa, dai controlli alla nitidezza del video..
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
gli emulatori pc sono meglio delle conversioni ed emualtori console poi se ci sai fare, oppurtunatamente configurati escono con la stessa risoluzione


giocare con l'originale è tutta un altra cosa

si ma sai che palle combiare la scheda ogni volta.. mamecab rulla !

e con un bel control panel dai tasti a spicchio:cool:
 

SNKSOUL

n00b
Joined
Apr 4, 2008
Posts
37
Arghhhh i tasti a spicchio noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
 

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
luxuryneo77 said:
anche virtual console di wii come risoluzione lascia parecchio a desiderare..

Io mi riferivo alle collection su disco
Su VC c’è un’altra magagna patetica, la risoluzione emulata sarebbe nativa ma ti becchi i banderas neri 50hz pal.
Se poi uno spera di risolvere con Wii import ntsc, devi fare a meno dell’rgb.
Discorso che vale per tutta la virtual console, a parte forse l’N64.
Ma su neo geo.com c’è qualcuno che compra su VC?:loco:
Useless.


DIX said:
gli emulatori pc sono meglio delle conversioni ed emualtori console poi se ci sai fare, oppurtunatamente configurati escono con la stessa risoluzione

Ho presente
posso chiederti cose in merito?
c’è vitaccia vissuta nelle tue parole?



DIX said:
e con un bel control panel dai tasti a spicchio:cool:
+ stick a pinolo nero eh


P.S. mi dicono che la raccolta dei Samurai Spirits è ok, ma giusto quella.
 
Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
DIX said:
gli emulatori pc sono meglio delle conversioni ed emualtori console poi se ci sai fare, oppurtunatamente configurati escono con la stessa risoluzione




si ma sai che palle combiare la scheda ogni volta.. mamecab rulla !

e con un bel control panel dai tasti a spicchio:cool:

SI... questo vale per mame e derivati... ma per esempio con super famicom no. almeno x me, con i settaggi che ho saputo mettere io...

Mi è arrivato ieri l'altro un super famicom jr con le vecchie glorie.. mario kart mario world f-zero donkey super tennis.... è tutta un altra cosa. libidine
 

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
luxuryneo77 said:
SI... questo vale per mame e derivati... ma per esempio con super famicom no. almeno x me, con i settaggi che ho saputo mettere io...

Ecco hai toccato il mio punto d’ombra

Volevo giusto sapere come si comportano gli emu delle console in ottica pc + scheda/soft 15khz + vga rgb scart + monitor/tv.
In particolare sfami, pce e md che switchano dinamicamente fra diverse res.
Bello perché non c’è un forum o sito dove venire a sapere queste cose, tutto mame.
 
Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
considera che ho provato l'emulatore snes9x mi sembra, con schda 15 kh su un monitor hantarex 28 pollici.... ne ho provate di tutte ma la risoluzione nativa non c'è stato verso di ottenerla. hai sempre quella sensazione di imperfezione che non ti fa godere a pieno il gioco.

super famicom jap con super mario world jap non ha prezzo
 

SNKSOUL

n00b
Joined
Apr 4, 2008
Posts
37
certo comunque l emulatore non sarà mai come la macchina......vedi il neorage per esempio i giochi si sono emulati bene ma non alla perfezione..ho notato tantissime differenze rispetto alle cartucce....purtroppo è così poi sicuramente andando avanti saranno talmente evoluti che saranno identici alla sala...ma ci vorrà molto tempo.....
 

yamada

n00b
Joined
May 16, 2008
Posts
15
SNKSOUL said:
Ho appena scaricato double dragon per playstation e sono rimasto inorridito....mi è venuto quasi da vomitare: animazioni tagliate, sprites di merda, modalità di gioco che sfiorano il ridicolo come il tiny 3d....sela potevano risparmiare!!!

Eh, basta semplicemente dire "conversione di gioco Neo Geo su PSX" che spieghi alla perfezione cosa ci si deve aspettare: lascia stare, che ho giocato uno scempio di KOF98 su quella roba: ci sono stati pochissimi miracoli su quella consolcina, uno di questi è Street Fighter Zero 3.
 
Top