Eroe Mio Eroe......

SNKSOUL

n00b
Joined
Apr 4, 2008
Posts
37
Ciao a tutti questo nuovo topico è dedicato al gioco che forse m ha dato più emozioni e a cui sono particolarmente legato: The king of fighters 95.
Desidererei che vengano espressi giudizi critiche esperienze personali insomma quello che vi passa per la testa su questo titolo che rimarrà un mito...

Mi ricordo quando melo ritrovai in sala...allora internet non lo avevo,di giornali che parlassero dei giochi snk non cene erano tranne quando dovevano recensire una conversione,insomma c era un pò di ombra almeno per quanto mi riguarda.

No NON é POSSIBILE é USCITO!!Grande grafica,grandi fondali,la colonna sonora da paura, la storia impressionante,le mosse che ti trasmettevano la potenza e dai che ti immergevi lì per ore,per non parlare della sensazione che si aveva avendo il coin op del gioco davanti era un pò come un totem pagano ahhha...
Mi ricordo che il primo team che presi era capeggiato da ryo sakazaki con a seguito kyo kusanagi e.....Ma QUELLO CHI ééé!!!!GUARDA COME é VESTITO!Stiloso con la faccia da cazzo, arrogante allo stremo, l unico il solo Iori Yagami..arrivai mi ricordo fino al 3 stage perche pur avendo giocato il 94 comunque non conoscevo le mosse bene, insomma quello fù un periodo dove andai tutti i giorni...Ma pensavo perche non si organizza qualche torneo su stò gioco non sarò mica l unico spero che vorrebbe farlo...io premetto non sono mai andato in un raduno nè mi sono mai confrontato con appassionati come me...Spero un giorno si possa fare stà cosa :):):drool: :drool: :drool:
 

SpinalBlood

Fio's Quartermaster
Joined
Jan 16, 2006
Posts
479
A me piace (sarà che il gameplay assomiglia a quello di st, come per breakers/fhd), rispetto a kof98 ci si può già macinare appunto

C'era il cabinato alla new orochi di milano, ma perdevo sempre dopo poco e specialmente contro heidern...poi sono usciti i numeri della rivista/manga "game over" con la lista delle mosse e già la situazione era migliorata, peccato che il cabinato era sempre occupato da 2 tizi che mi ritrovavo puntuali il sabato (e sapevano anche scegliere rugal :conf:)

Il danno è piuttosto alto, la super toglie metà come minimo, ma in fondo il gioco non è disdegnato per questo. Giravano in rete e pure su questo forum link a dei video jap, con joe che può fare un'infinita (senza damage scaling? :tickled:)

So che Kof 98 e similari hanno uno stile completamente diverso, ma almeno il 95 è preferibile ad alcune annate broken...
 

SNKSOUL

n00b
Joined
Apr 4, 2008
Posts
37
Infatti io non credo sia una pecca il fatto che il danno una volta caricato lo psiche up sia mostruoso....ahahah è stupendo anche per quello....nel tempo poi ho notato che se si ha la barra in rosso e contemporaneamente lo psiche up la super diventa desperation....non avendo certo animazioni diverse all epoca....e allora davvero dolori dolori dolori......
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
SNKSOUL said:
Ciao a tutti questo nuovo topico è dedicato al gioco che forse m ha dato più emozioni e a cui sono particolarmente legato: The king of fighters 95 :):):drool: :drool: :drool:


è da cinque mesi che ho il neo geo ed ho una ventina di giochi ma da tre mesi il cartuccione di kof 95 dalla console non è riuscito nulla a schiodarlo....

ho giochicchiato al 98 ma dopo quattro giorni sono ritornato al 95...il danno alto secondo me non è un difetto...e poi quei fondali...quando ho visto i fondali del 98 sono rimasto parecchio deluso...il fascino del 95 è per me rimasto intatto da quando avevo 12 anni...
 

SNKSOUL

n00b
Joined
Apr 4, 2008
Posts
37
aargh......grande accuah, se stavi a roma.................:360:
kof95hack_tvQ.jpg

Saisyu comunque con quella lavata di testa è peggiorato ahhaahah

ee..........La faccia da cazzo in questione
kof95_photo7.png
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
kof 95
ci sono attaccato come a kof 94,forse anche più
conosco così tanto questo kof che è imbarazzante

l'unica volta che ci abbiamo giocato a qualche raduno
è stato a firenze tipo 2 anni fa
io ed il master jimbo
niente vids,purtroppo

bei tempi andati

in questi tempi volevo registrare la partita buona da 400000 - 450000 pts vs cpu
appena ultimo la cosa magari la posto,
così magari se a qualcuno fotte se la può guardare
 

SNKSOUL

n00b
Joined
Apr 4, 2008
Posts
37
vorrei postare qualche partita anche io però mi manca il mame apposta...adesso vedo....

Se qualcuno vuole postare le istant kill e le infinity o comunque combo tutto fà brodino hehhhe......

p.s. ma qualcuno sà che fine ha fatto quel bel e ricco sito di nome aiva??Ha cambiato per caso indirizzo web???
 
Last edited:

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
Insieme al 98 il kof che più ho giocato, io lo vidi per la prima volta nella sala giochi di chiavari dove il gestore montò l'mvs appena arrivatagli nella lontana estate del 95
 

cinque

Overtop Pathfinder
Joined
Sep 18, 2007
Posts
102
ancora non ho capito perchè per l'italia c'erano Terry & Andy Bogard con Joe Higashi...italianissimi! O era il 94?
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
incredibile...a milano c'era una sala giochi chiamata "New Orochi" ? uao

Comunque per me i preferiti sono il 94 ed il 95 (anche il 2000 mi piace). Sul 95 posso dire che era abbastanza diffuso sulla mia isoletta, al Ping Pong Park era affianco al 94.Anch'io come Spinal leggevo Game Over (forse internet esisteva ma io non lo sapevo ^^) e imparai qualche tecnica.

Davvero un bel KOF, non dico il mio preferito perchè forse il 94 mi piace di più, vuoi perchè era il primo e vedere Ryo contro Terry mi turbò profondamente vuoi perchè è così e non ci posso fare niente.

Per cinque, la SNK ha dimostrato molte volte di avere un occhio di riguardo per l'Italia. Già nel GD2 Andy combatte in Italia: a porposito, qualcuno sa a quale isola del mediterraneo si siano ispirati per lo stage del 95? Potrebbe riguardarmi ^^
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
era il 94 - porco rosso etc :gualtiero:

certo che lo stage del garou den team del 95 è sicuramente mediterraneo

il nome della track dello stage contiene le parole "mediterranean sea"

italia o meno non è dato saperlo

alcuni ipotizzano sia qualcosa di simile alla grecia

altri sapranno più di me e,se vedranno il topico,forse diranno
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
mhhhh...effettivamente le case sembrano tipiche della Grecia, come quelle dello stage di Cammy in SFZERO3. Di quel periodo è anche il movie di GD, che aveva qualche parte in Grecia, forse si sono lasciati influenzare (anche nel movie c'era la Neo Geo Land...sigh).

Correggimi se sbaglio Fran, ma è nel 94 che lo stage dell'Italia ha come song "Neapolitan Blues" ?

che onore.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
napolitan blues,sì

uno dei rari casi dove preferisco la versione cd / arrange all'originale

che è comunque tosto da dio
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
cinque said:
ancora non ho capito perchè per l'italia c'erano Terry & Andy Bogard con Joe Higashi...italianissimi! O era il 94?

tutti e due. In pratica sono andati a trovare Andy che si trovava in Italia da GD2 e hanno formato il team


---

doublelwq3.png



due bolle contemporaneamente su schermo che combano: che roba KOF95:hcf:
 

SNKSOUL

n00b
Joined
Apr 4, 2008
Posts
37
Hahahahaha ma mi spiegate perche per una fiammata,uno sgambetto o un pugnetto piccolo le litrate di sangue????Ma poi per uno sgambetto come è possibile che sputi sangue??????:spock: :spock: :spock:

 
Last edited:

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
SNKSOUL said:
Hahahahaha ma mi spiegate perche per una fiammata,uno sgambetto o un pugnetto piccolo le litrate di sangue????Ma poi per uno sgambetto come è possibile che sputi sangue??????:spock: :spock: :spock:


e qualcuno mi spiega se io uso KING e perdo contro la morosa di Robert e sorella di Ryo a suon di sberle mi scoppia il mio tallieur scoprendo il mio regipetto blu faciante da vero lesbiconzo incallito?

quale diavolo di collisione opera in questo caso?

ma è questo il bello...quando avevo 12 anni ci credevo come adesso...
 

SNKSOUL

n00b
Joined
Apr 4, 2008
Posts
37
accuah said:
e qualcuno mi spiega se io uso KING e perdo contro la morosa di Robert e sorella di Ryo a suon di sberle mi scoppia il mio tallieur scoprendo il mio regipetto blu faciante da vero lesbiconzo incallito?

quale diavolo di collisione opera in questo caso?

ma è questo il bello...quando avevo 12 anni ci credevo come adesso...

Solo una parola: FANTASTICO NELLA SUA INNATURALEZZA..............
 

SpinalBlood

Fio's Quartermaster
Joined
Jan 16, 2006
Posts
479
Non ho mai capito se si chiamava rocky od orochi la sala giochi la, game over era uscito nel 97 quando internet c'era ma era ancora a pagamento (e con i modem vecchi). King si denuda contro qualsiasi mossa speciale se non erro (stessa cosa per yuri), caratteristica ripresa dalla serie aof :D
 

SNKSOUL

n00b
Joined
Apr 4, 2008
Posts
37
SpinalBlood said:
Non ho mai capito se si chiamava rocky od orochi la sala giochi la, game over era uscito nel 97 quando internet c'era ma era ancora a pagamento (e con i modem vecchi). King si denuda contro qualsiasi mossa speciale se non erro (stessa cosa per yuri), caratteristica ripresa dalla serie aof :D

Haahahahah stavamo ironizzando infatti ;)
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
hmmmm.... devo essere sincero, in versione originale non l'ho mai provato.
conosciuto su game over by star comics, vedevo questi illustri sconosciuti (Yagami compreso, all'epoca: non sarà qualcosa di serio se hanno un personaggio con la cintola a legargli le gambe....).
Liquidato all'epoca come "l'ennesimo picchiaduro sconosciutissimo" per via del fato che allora c'era SFZ2, non mi ha catturato più di tanto (io ho scoperto kof col 97)
Solo qualche anno dopo, tardo 1998, durante un incontro fortuito con otaku/pro players che disponevano di saturn jappo+ram+kof, sono venuto a conoscenza, potendo toccare con mano...
IL CAPOLAVORO (non quanto il 97, ma comunque è un giocone!)
qualcuno che l'ha provato in versione originale e su saturn può mettere a confronto e farmi sapere quali sono le differenze, se ci sono tagli evidenti etc?
 

SpinalBlood

Fio's Quartermaster
Joined
Jan 16, 2006
Posts
479
L'ho riprovato sul nfba con un player eng, ma quanto è forte heidern?

- Mettiti in max mode
- Siediti con db in caricamento

Basta non puoi fare niente se non una presa, oltre alla sua movelist charge grazie al max può fare un alpha counter su ogni attacco :annoyed:
 
Top