mostrali se li hai - candy cabs (revisionato)

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ok,premetto che non so quasi nulla di sta roba
e magari chi sà magari lurka e quindi bravi tutti

comunque giusto per curiosità mi stavo appassionando alla questione cabs
e per farmi una idea volevo capire bene quanti modelli ci fossero
e le sostanziali differenze dall'uno all'altro

il buon massimiliano credo abbia astro city
mentre il buon neverland(o) credo abbia egret qualcosa ?
personalmente sono parziale riguardo i versus

la mia intenzione era appunto cercare di mettere un poco di ordine
tra la moltitudo di esemplari esistenti

segnalo un link credo abbastanza esaustivo
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Japanese_arcade_cabinets

comincio con la domanda banale :

ma è possibile in ogni cab cambiare il video
e poter quindi giocare,volendo,con sistemi a risoluzioni diverse ?
magari è possibile in tutti ma in alcuni caso è estremamente dito
( così capisco dopo una rapida letta al link di sopra )

è possibile su ogni cab customizzare stick e tasti a proprio piacimento ?

insomma,parliamone se a qualcuno tange. . .
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
la cosa buffa è

gente che mi chiama al phone per parlare di sta cosa

gente che mi pmemma in altri siti per parlare di sta cosa

e nessuno posta convenzionalmente

adoro internet e cose

comunque ora ho le idee più chiare,ho capito fottutamente tutto
 

OKI

Kabuki Klasher
Joined
May 11, 2006
Posts
126
cab

Innanzitutto sono felice che finalmene qualcuno abbia avuto l idea di postare una discussione sui cab è ci voleva!
Personalmente non posso aiutarti secondo esperienza personale perche aimè non posseggo un cab ma mi sono documentato sul neo candy e relative versioni perche anche io vorrei un giorno,vicino speriamo,un bel cab snk nello specifico appunto super neo candy 29.
Allora per quanto riguarda lo schermo e relativa risoluzione ho letto su un sito che era trà l altro in inglese che il video ha relativi potenziometri per i colori la larghezza e l altezza,inoltre è possibile la rotazione dello schermo,purtroppo per la risoluzione non mi è capitato di trovare nulla.
per il ricambio del control panel niente da fare perche è fisso però gli stiks e i pulsanti si possono cambiare,ci sono varie versioni dello stesso super neo candy anche fino a 7 pulsanti buono sopratutto per montarci le schede dei picchia picchia capcom.
Il sito francese neolegend ha in vendita ancora adesso credo il suddetto cab e lo vende a 7-800 euro che con altre 200 euro di spedizione telo manda direttamente a casa...il prezzo mi pare buono io per il momento argh non lo posso prendere ma magari per te fran o a qualcun altro interessato potrebbe essere un ottimo aquisto visto anche l ottimo prezzo....

Poi ripeto per altri tipi non sò perche non mi sono informato ma a logica penso che dopotutto questi cab vengano fatti con le medesime caratteristiche salvo piccole differenze.:spock:
 
Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
Io ho un cab Magnum, si chiama cosi', 28 pollici antarex.
Il monitor si puo' regolare un po' su tutti i fattori, colore, grandezza, contrasto ecc. come risoluzione massima a 640x480

io ci faccio girare un computer con emu vari, con scheda dedicata x avere la risoluzione originale jamma.... uno spettacolo. Non sembra assolutamente un emu......

P.S. attenzione ad "aggeggiare" il monitor sul posteriore è molto pericoloso e ci si puo' rimanere attaccati...
 

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
ne so fino alle 9:02 eh

se ti interessano anche risoluzioni “alte” tipo la 640x480
il monitor deve essere multisync, cioè deve poter agganciare sia le basse a15khz che le alte a 31khz
per cose tipo Daytona
Che poi ne agganciano anche alcune intermedie a 25khz [mortal kombat forse]
se frega niente ci sono monitor only 15khz per tutto ciò no 3D

non è la prima volta che dico fregnacce

Tutto qui
+ 1 insomma
 
Last edited:

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
neonblu said:
se frega niente ci sono monitor only 15khz per tutto ciò no 3D


Quelli 'buoni per Shitarello', insomma.

Oui, nous sommes dures et pures...
 

neonblu

Another Striker
15 Year Member
Joined
Oct 1, 2005
Posts
314
Shito said:
Oui, nous sommes dures et pures...

physique déco :drool_2:

In realtà se vivessimo in un mondo acquerellato i crt multysinc sarebbero stati e sarebbero ancora in ogni focolare domestico.
Apro il tecno topico sui segnali video? :spock:

Comunque Fran, per farmi piacevolmente i tuoi, non ho capito se è nei piani metterci materia real o pc emu.
Io mi sto guardando in giro per pc cab perché alla fine sono uno psicione.
Luxuryneo magari ti pmmo domande per non lerciare il topic.
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
tu puoi lerciare finchè vuoi,vai tranquillo

e comunque non inzozzeresti alcunchè,dato che sarebbe questo il punto del thread

io voglio metterci roba real

tanto mi basta poco

ssf2x - cps 2
sf3 ts - cps 3
gd sp,kof 98,altra roba random ng - 4 slot mvs

direi che non c'è bisogno di possedere altre schede

a parte taisen hot gimmick integral


per il cab,tra 2 ore saprò se ce lo potrò avere o meno
tanto sarà no,ma va bene così
 
Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
ssf2x - cps 2
sf3 ts - cps 3
gd sp,kof 98,altra roba random ng - 4 slot mvs

la vedo dura mettere in un cab. tutte queste schede... anche perche ogni volta che vuoi cambiare gioco dovresti aprirlo e cambiare le varie "prese" video e manopole jamma (o come si dice).....

con un pc basta pigiare esc e selezionare un altro gioco dalla lista... e ti assicuro che con una scheda video appropriata non noti la differenza tra l'originale... ovviamente alcuni giochi rallentano per via dell'imperfezione dell'emulazione, ma l' 80% dei giochi sono emulati alla perfezione (su 6000 sono tanti..) soprattutto neo geo.
 

OKI

Kabuki Klasher
Joined
May 11, 2006
Posts
126
Io personalmente non convertirei mai un cabinato originale montandoci un pc dentro...bò mi farebbe strano..
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
luxuryneo77 said:
la vedo dura mettere in un cab. tutte queste schede...
con un pc basta pigiare esc e selezionare un altro gioco dalla lista... e ti assicuro che con una scheda video appropriata non noti la differenza tra l'originale... ovviamente alcuni giochi rallentano per via dell'imperfezione dell'emulazione, ma l' 80% dei giochi sono emulati alla perfezione (su 6000 sono tanti..) soprattutto neo geo.

un mio amico conosceva / chiaccherava con / aiutava uno dei due ideatori del mame :
penso di aver visto e poi avuto il mame tipo dalla prima se non seconda release più di 10 anni fa
conosco come funziona

ma onestamente fare lo sbattimento emotivo / fisico / monetario
per un cabinato originale giapponese
per poi metterci dentro un pc ed il mame

beh,no
semplicemente non è una cosa che io farei

che non avrei potuto mettere dentro *tutte* quelle schede contemporaneamente
beh,sì,mi è capitato durante il corso della vita di vedere dei cabinati e mi ero accorto che le schede dovevano essere cambiate
ho un gran buon spirito d'osservazione
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Fran said:
per il cab,tra 2 ore saprò se ce lo potrò avere o meno
tanto sarà no,ma va bene così

risposta in sospeso almeno fino a lunedì (forse)

siamo nelle mani di HAFID ( e non sto scherzando )
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
A parte che noto ora la concellazione del mio uber-3d: candymen.

O almeno io non lo trovo più....! :confused:


Cmq Hafid "sala giochi" rulla. ci sta pure scritto qui:

hafid.jpg


(^_^!)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Fran said:
beh,sì,mi è capitato durante il corso della vita di vedere dei cabinati e mi ero accorto che le schede dovevano essere cambiate
ho un gran buon spirito d'osservazione

Beh direi che è un'operazione che richiede due minuti...vero!?

HAHahHAHAhHAHA

In realtà basta solo organizzarsi. :emb:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
che storia la pic editata ad hoc per celare il prezioso numero :A: :D:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
quel sacchettino di merda di HAFID latita

ora lo chiamerò,ed ho una domanda :

risponderà ??!
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
io ho l'egret 2
per fare agilmente ciò che chiedi dovrsti prendere un egret 3 con schermo totale che è identico al mio ma va anche a 31khz
ma secondo me te ne fai poco dato che ho visto girare ikaruga in low mode sul mio e si vede cmq da dio e dubito cmq che tu ti avvicinerai alla naomi o roba nuova 3d sia per i costi sia per l'immensa rottura di coglioni che è farli andare (ho venduto la naomi apposta tanto per dire)
egret 2 o 3 è utile se giochi MOLTO anche agli sparacchi perchè come hai visto mi pare da me il video lo giri in 4 minuti e sei operativo

conoscendoti un cab standard dobrebbe bastarti, da tenere solo orizzontale e con plancia tutta sanwa a 6 tasti, una volta messi i 3 calci per 3.3 e roba simile dovresti essere un uomo felice
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
Neverland said:
io ho l'egret 2
per fare agilmente ciò che chiedi dovrsti prendere un egret 3 con schermo totale che è identico al mio ma va anche a 31khz
ma secondo me te ne fai poco dato che ho visto girare ikaruga in low mode sul mio e si vede cmq da dio e dubito cmq che tu ti avvicinerai alla naomi o roba nuova 3d sia per i costi sia per l'immensa rottura di coglioni che è farli andare (ho venduto la naomi apposta tanto per dire)
egret 2 o 3 è utile se giochi MOLTO anche agli sparacchi perchè come hai visto mi pare da me il video lo giri in 4 minuti e sei operativo

conoscendoti un cab standard dobrebbe bastarti, da tenere solo orizzontale e con plancia tutta sanwa a 6 tasti, una volta messi i 3 calci per 3.3 e roba simile dovresti essere un uomo felice

ma cosa c'è di bello da giocare 31 khz only?
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Neverland said:
egret 2 o 3 è utile se giochi MOLTO anche agli sparacchi perchè come hai visto mi pare da me il video lo giri in 4 minuti e sei operativo

Solo il 2 ha il meccanismo di rotazione facile, sul 3 devi sbullonare e usare i muscoli come sugli altri cab.
 
Top