mostrali se li hai - candy cabs (revisionato)

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
atomic non so
naomi secondo me molto bene anche con grafica "depotenziata"
ikaruga per esempio è stato definito da "chi lo conosce bene" quasi identico alla versione 31 khz

insomma te ne puoi sbattere le palle e giocarci sereno ecco il punto :)
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
ok, sono in deciso se prendere un egret 2 con chassi tri-sync o lasciargli quello originale dual sync
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Mah io ultimamente mi sono un pò sbattuto sul discorso monitor (astro/egret stessa roba pare... sempre Nanao).

L'ottimale pare sia prendere uno chasiss --nuovo-- della wei-ya, in grado di fare andare trisync il tubo dei nanao, (toshiba) o i samsung più recenti...per intenderci quelli di SegaRally.
Io l'ho fatto sul secondo monitor e a 15Khz è una figata... non ho provato i 31 perchè.. non ho la board, anche se un'AW dovrebbe fare un passo da ste parti.

Ci sono alcune differenze a quanto pare fra un 15Khz nativo con elettronica "upgradata" ed un 31Khz, per quanto riguarda appunto i 31Khz.

C'è chi dice che sono "diversi" altri che alcune schermate non rendono moltissimo... non è proprio chiaro alla fine.

Ad ogni modo nella versioen 15Khz upgradata, i 15Khz vanno da Dio come dovrebbero, cosa che haimè sui flat 31Khz nativi non è.

Tipo coperta corta insomma.

Quello che NON farei sarebbe comprare un monitor flat trisync, avendo da giocare la maggior parte a 15Khz.


Cmq killercabs è un buon ritrovo per ste cose, ci sono anche delle pics comparative.
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
MKL said:
Solo il 2 ha il meccanismo di rotazione facile, sul 3 devi sbullonare e usare i muscoli come sugli altri cab.

Minchia.. buono a sapersi.
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
massimiliano said:
Mah io ultimamente mi sono un pò sbattuto sul discorso monitor (astro/egret stessa roba pare... sempre Nanao).

L'ottimale pare sia prendere uno chasiss --nuovo-- della wei-ya, in grado di fare andare trisync il tubo dei nanao, (toshiba) o i samsung più recenti...per intenderci quelli di SegaRally.
Io l'ho fatto sul secondo monitor e a 15Khz è una figata... non ho provato i 31 perchè.. non ho la board, anche se un'AW dovrebbe fare un passo da ste parti.

Ci sono alcune differenze a quanto pare fra un 15Khz nativo con elettronica "upgradata" ed un 31Khz, per quanto riguarda appunto i 31Khz.

C'è chi dice che sono "diversi" altri che alcune schermate non rendono moltissimo... non è proprio chiaro alla fine.

Ad ogni modo nella versioen 15Khz upgradata, i 15Khz vanno da Dio come dovrebbero, cosa che haimè sui flat 31Khz nativi non è.

Tipo coperta corta insomma.

Quello che NON farei sarebbe comprare un monitor flat trisync, avendo da giocare la maggior parte a 15Khz.


Cmq killercabs è un buon ritrovo per ste cose, ci sono anche delle pics comparative.

killercabs è già mio amico ;) però in questi casi i feed diretti sono sempre utili

il discorso chassis swap è MOLTO fumoso

alcuni dicono che c'è una minima perdita di qualità alle basse frequenze, altri dicono che il weyia suca da paura alle base e rulla solo alle alte

a sto punto pensavo che i tri nativi fossero la miglior soluzione, però visto quello che hai detto credo andrò di sicuro con egret 2 (a parte il meccanismo, quel color rosa è bello DA DIO) con chassis weyia, anche perchè con l'arrivo della taito type x qualcosa di interessante potrà saltar fuori e mi dispiacerebbe perderlo
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
domanda per chi ha un candy

serve il trasformatore 220/110 v da 150W (egret 2)

l'elettricista di fiducia mi ha detto che trasformatori con già gli attacchi per le spine di tale potenza non esistono e quindi avrei dovuto farmene uno io

voi che usate?

edit: mi rispondo da solo, su ibbbei si trovano come i funghi, lame il mio elettricista
 
Last edited:

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
mmhhh, ma vanno bene anche i trasformatori a 110v o ne servono di specifici a 100v ?
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
beliiiii i tasti violacei
sono i miei favoriti assieme a quelli fuxia

cazzo,vampire hunter...

senti ma dove stai ? tieni basso profilo da dio e non si sa da dove digiti

veniamo a trovarti io e MASSIMILIANO e parlate dei cabs mentre io faccio un 1p mode a VH ? :spock:
 

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
sto nel novarese, dove la scena arcade non è mai morta e la fanbase snk è paragonabile solo a quella brasil-messicana

grazie per l'offerta del cilindretto, manca anche quello della gettoniera, per adesso lo lascio così poi una volta spostato in mansarda con calma lo sistemo

per questo cab ho fatto il pazzo, tipo che sono andato a prenderlo di persona a bruxelles, in macchina

qualcuno ha da vendere cadillacs e dinosauri?
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,224
Ecco quando si dice un pezzo di storia (notare, scan polaroid):

setp-old-cab.jpg


preso da rimorsi per aver venduto il primo neo (1) con un botto di cartucce al mio vicino/amico d'infanzia per credo un cazzo e poco più, ad un certo punto ho avuto nostalgia e l'ho ricomprato con le cart in foto(2)... il televisore stava su di un supporto per monitor... il tutto traballava in maniera imbarazzante.

Qualche anno dopo l'ho venduto a Ballanti con altre ~15 cart nella speranza mi girasse Sapphire... (diceva lui) :crying:

Ma dico, altro che Astro e candy vari! HAhaHahHAHH!
 
Last edited:

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
Ecco quando si dice un pezzo di storia (notare, scan polaroid):

setp-old-cab.jpg


preso da rimorsi per aver venduto il primo neo (1) con un botto di cartucce al mio vicino/amico d'infanzia per credo un cazzo e poco più, ad un certo punto ho avuto nostalgia e l'ho ricomprato con le cart in foto(2)... il televisore stava su di un supporto per monitor... il tutto traballava in maniera imbarazzante.

Qualche anno dopo l'ho venduto a Ballanti con altre ~15 cart nella speranza mi girasse Sapphire... (diceva lui) :crying:

Ma dico, altro che Astro e candy vari! HAhaHahHAHH!

Si niente male ..se poi si parla di ricordi...
Ma a quando lo show della mercanzia Seria:) :annoyed: ?



regards

Tom((ITA)
 
Last edited:

jhonny d

Kula's Candy
Joined
Jan 8, 2004
Posts
291
molto bello! e ben tenuto!

l'hai preso solo tu? oppure ne esiste qualche altro esemplare preso da qualche tuo amico?

curiosità

no, solo io, lo vendeva un untente di arcade belgium

dalle mie parti non c'è gente che si interessa a sta roba
 
Top