venditore balordo su e-bay

Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
Come da titolo, ho appena beccato una fregatura da un certo sofmap.uk utente ebay, circa 980 eurini.

gli ho ordinato 6 giochi neo geo aes, e cosa mi è arrivato.... un joy pad della ps2 usato. :mad: :blow_top: :very_ang:
Il bello è che sulla descrizione del pacco c'è come contenuto il nome dei 6 giochi e non del joy!!! secondo voi puo' essere un errore?:blow_top: :shame:

asta la vista a tutti...
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
sembra immediatamente dito la situazione...best of luck
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
Fran said:
sembra immediatamente dito la situazione...best of luck

questo sofmap mi aveva venduto il mio primo neo geo novembre dell'anno scorso, è andato tutto bene ma mi sa che recentemente si è messo a ladrare...

un po' di tempo fa aveva fatto una mega asta con 2 neo geo, 5 joystick e una trentina di cartucce...chissà se il disgraziato che ha vinto ha poi ricevuto il tutto...
 

OKI

Kabuki Klasher
Joined
May 11, 2006
Posts
126
azz....che batosta....980 euro spesi on line è di persè è un azzardo...fatto bene a segnalarlo stò tizio così altri non incorreranno nella tua brutta avventura..
é da denuncia comnque questo pistola.
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
Anch'io qualche anno fa ho ricevuto una truffa da un utente di questo forum che vendeva una cartuccia aes su ebay,

ma erano 'solo' 100 euri che messi a confronto con i tuoi 980 sono nulla.

In ogni caso certa gente andrebbe impiccata, con indosso un cartello che recita "ESEMPIO".

Ah! Ebay promise di far qualcosa, ma non fece nulla.

Buona fortuna, davvero
icon14.gif
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
Master.Jimmy said:
tirate fuori lo spirito napoletano rinchiuso in voi

Il tizio che ha fatto la sola ne ha tirato fuori anche troppo :spock:
 

SpinalBlood

Fio's Quartermaster
Joined
Jan 16, 2006
Posts
479
Minchia... ma in questi casi non c'è modo di riavere il denaro tramite delle procedure protette di ebay o con la banca?
 
Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
SpinalBlood said:
Minchia... ma in questi casi non c'è modo di riavere il denaro tramite delle procedure protette di ebay o con la banca?

ho fatto una comunicazione a paypal che in questi casi ha una assicurazione.... ma si sa che quando ci sono di mezzo le assicurazioni.... son dolori.

comunque ho pensato fortemente di prendere il primo volo x hongkong per dargli un'addrizzatina a quel tizio. viuuuuuuuuuuulenzzzzzzzzzzza:lol: :very_ang:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
temo sia uno scam perfetto, proprio perché il pacco dichiara la merce che NON c'era.

Come puoi provare che 'cera il joypad e non quella?

Se potessi, chiunque potrebbe ricevere il giusto e dire di aver ricevunto un mattone chiedendo i soldi indietro, no?

Alla fine, negli affari c'è solo la fiducia verso il venditore.... :(
 
Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
Shito said:
temo sia uno scam perfetto, proprio perché il pacco dichiara la merce che NON c'era.

Come puoi provare che 'cera il joypad e non quella?

Se potessi, chiunque potrebbe ricevere il giusto e dire di aver ricevunto un mattone chiedendo i soldi indietro, no?

Alla fine, negli affari c'è solo la fiducia verso il venditore.... :(

hai ragione, il furbo ha attaccato il tagliandino della spedizione dove riporta il contenuto del pacco con due pezzi di scotch, così sembra che io abbia rimosso quest' ultimo per richedere il rimborso pur avendo ricevuto la merce. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che rabbbbbbbbbbbbbbbbbbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
A parte la mia precedente nota tecnica, sono sentitamente dispiaciuto per te.

Io sono stato scammato due volte su eBay. La prima da un belga, all'alba della mia attività. Suppongo pagai la mia niubbaggine. In quel caso la persona non mi spedì nulla, e dopo MOOOOLTO tempo riuscii ad avere un po' di refund di eBay. Non tutto il 1.600.000 lire, ma abbastanza.

La seconda volta mi scammò un italiano per un centinaio di euro. :(

Il mio consiglio è di leggere molto attentamente i feedback del venditore, ovviamente, e magari arrischiarti solo per piccole cifre.

Ora ho in ballo un affare molto 'risky', ma è il caso di un oggetto particolare, quindi mi sono messo nella logica "o la va..."
 

Master.Jimmy

Krizalids Fashion Designer
Joined
Sep 25, 2005
Posts
1,828
ç_ç
che storie, mi spiace raga
per fortuna non ho preso ste sole.... ma purtroppo ne sento una nell'aria. E' un mese che attendo una ram.... è americano il tizio. Incrocio le dita.
Ehi chi cazzo è che gufa, guardate che vi sento :blow_top:
 

FTL

AES Price Guide Analyst, International Moderator,
Staff member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
2,489
luxuryneo77 said:
ho fatto una comunicazione a paypal che in questi casi ha una assicurazione.... ma si sa che quando ci sono di mezzo le assicurazioni.... son dolori.

comunque ho pensato fortemente di prendere il primo volo x hongkong per dargli un'addrizzatina a quel tizio. viuuuuuuuuuuulenzzzzzzzzzzza:lol: :very_ang:


Se hai pagato con carta di credito,contatta la tua compagnia per un refund immediatamente.
Se il pagamento era dai fondi che avevi su paypal,discuti la cosa con loro,speranze anche lì...quite feeble though.
 
Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
FTL said:
Se hai pagato con carta di credito,contatta la tua compagnia per un refund immediatamente.
Se il pagamento era dai fondi che avevi su paypal,discuti la cosa con loro,speranze anche lì...quite feeble though.

Ho aperto una contestazione con paypal, spero che si attivi l'assicurazione... comunque mi incoraggia il fatto che non sono solo ad averla presa in quel posto ultimamente da questo bislecco malfamato mandorlone di m...a, aveva tanti altri giochi all'asta e un paccone da 40 e rotti giochi..... venduta a circa 3200 dollari.... aiaiaiaiiii.:down: :downf: :forw:
 
Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
per la cronaca paypal mi ha riaccreditato circa l' 80 % della cifra totale (1120 dollari su 1420).... mi sembra che sia andata piuttosto bene no????

considerando che sono passati appena 20 giorni dall'avviso che ho fatto.....
 

n3xt_rekka

Galford's Armourer
Joined
May 10, 2006
Posts
462
posso capire la speculazione sul collezionismo e/o retrogaming, ma fregature così no..... (salve gente, sono tonato!)
 

SpinalBlood

Fio's Quartermaster
Joined
Jan 16, 2006
Posts
479
80% è buono, c'è sempre una differenza ma pazienza, è sempre meglio dello 0%
 

Bucciarello

Guerilla Warrior
15 Year Member
Joined
Oct 28, 2005
Posts
1,730
luxuryneo77 said:
per la cronaca paypal mi ha riaccreditato circa l' 80 % della cifra totale (1120 dollari su 1420).... mi sembra che sia andata piuttosto bene no????

considerando che sono passati appena 20 giorni dall'avviso che ho fatto.....
contento per te capo :mr_t:
 

accuah

Cheng's Errand Boy
Joined
Dec 11, 2007
Posts
115
luxuryneo77 said:
per la cronaca paypal mi ha riaccreditato circa l' 80 % della cifra totale (1120 dollari su 1420).... mi sembra che sia andata piuttosto bene no????

considerando che sono passati appena 20 giorni dall'avviso che ho fatto.....


ma il MALEDETTO che fa rognate simili che fine fa? cioè paypal che fa, lo denuncia o cosa?

comunque è bello sapere che paypal rimborsa DAVVERO.:eye:
 

kitkit.com

Ace Ghost Pilot
15 Year Member
Joined
Jun 21, 2004
Posts
1,309
Beware of scammer "ladyjhos5_sell" on Ebay

ladyjhos5_sell (Hong Kong ebay seller) is selling sofmap.hk's AES and using another ID "Japan-bid" (previous ID lady91768) to shill bid on his own auctions:

http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=183964 (most updated thread)

http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=180000 (related thread regarding the scam)

http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=180001 (related thread regarding the scam)

http://contact.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ReturnUserIdHistory&requested=japan-bid
 
Last edited:

Gouki

n00b
Joined
Nov 10, 2005
Posts
32
tempo fa presi la fregatura per una conversione (Zupapa) ma avendo pagato con paypal mi rimborsarono l'80% quindi almeno pagando tramite paypal si è un minimo tutelati.
 

edadmillennium

New Challenger
Joined
Jun 30, 2006
Posts
64
Mi spiace molto per l'accaduto, certa gente sarebbe davvero da mettere alla gogna:oh_no:
Non c'è niente da fare, su e-bay bisogna veramente stare attenti (si lo so penserete che ho scoperto l'acqua calda:D), più che altro secondo me (per lo meno io adotto questo metodo per "paracularmi") bisogna come già detto stare attenti ai feedback del venditore, di solito compro quasi esclusivamente da venditori professionisti, negozi on-line, iperultramegasuperpower sellers con una percentuale bassissima di feedback negativi, che comunque cerco sempre di andare a leggere se riesco, per cercare di capire se la ragione è da parte dell'acquirente o il contrario e questo può aiutare molto.
Tuttavia sfruttando paypal su e-bay si è "abbastanza" tutelati, per lo meno nei casi come questo si ha un parziale rimborso, quindi come shopping on-line non è mle se usato con cognizione e stando mooolto attenti...ve lo dice uno che si è appena preso una semi-fregatura proprio qui su neo-geo.com:rolleyes: (vedi discussione)

;)
 
Top