non pensate di curiosare : light bringer

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
cazzo fate qui ? :spock:

questo thread serve solo a me e conn per parlare di light bringer

perchè ci piace e parlarne per pm's è una rottura di scatole,sostanzialmente

l'idea sarebbe di fare una cosa nella stessa vena di :

http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=160466

e se light bringer piace anche a voi,siate nostri ospiti :forw:

e senza ulteriori preamboli,incominciamo :spock:
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
per chi non lo sapesse è un gioco del 1993,della taito

conosciuto fuori dal giappone come dungeon magic

ci sono 4 tizi ( più su questo da conn )

0026ts7.png


e si va avanti ammazzando le fottute creature,gainando exp,cambiando armi,trovando passaggi segreti,evitando i tracobetti,raccogliendo del cibo per refillare la bar dell'energia

sembra banale,ma è DIO o un parente stretto

cominciamo dall'inizio ( conn integra come credi )

uscendo dalla taverna si può raccogliere un candeliere,non ho ancora capito a cosa serve


0037lj0.png


anche i topi non ho capito se servono a qualcosa o meno

bisogna spicciarsi perchè c'è pochissimo tempo

nascosto dietro ad un muro c'è un mercante grassoccio che droppa goodies

0039ub9.png


uscendo dalla città si trova il primo bivio in questo schermo

0043nt8.png


la cosa è che spaccando la statua della dea,si trova un'item -credo- random

a volte capita la corona che vale ben 50000 xp

e quindi level up

andando dritti e poi spaccando una statua nella schermo successivo
si apre un passaggio segreto che porta qui

chestsfl2.png


a questo si possono scegliere vari upgradi per l'arma,ma di questo sarebbe meglio dicesse conn

andando invece a sinistra al bivio,si arriva alla cascata

0053rj1.png


chiaramente è possibile intrufolarsi dietro la cascata...wow...
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ci sono varie strade,ma in ogni caso alla fine si giunge al primo boss

che può essere dito

0059bj2.png


dopo un poco di tempo cascano dal cielo gli aiutantini merda

in se non danno tanta noia,ma il serpente li pappa per refillarsi la sua propria lifebar

no buono

io spreco gli attacchi speciali per farlo,a volte :A: :B:

proseguendo si arriva ad un'altro bivio,anzi trivio,dato che ci sono tre possibili direzioni da prendere

0014xv3.png


...continua... ?
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
Io posso fornire aiuto per quanto riguarda Gren (il tizio blu) e Vold (mago). Innanzitutto elenco i level up (oltre ad aumentare la barra dell'energia forniscono un attimo di sana invulnerabilità)
thanks to hackum:

level 2 - 50,000
level 3 - 300,000
level 4 - 600,000
level 5 - 1,000,000
level 6 - 1,500,000
level 7 - 2,200,000
level 8 - 3,000,000
level 9 - 4,000,000

In LB si possono raccogliere armi da lancio (coltelli, balestre etc), energia, gioelli per i punti, scudi (hanno l'autoguard e durata limitata:
scudo di legno - 1 hit
scudo circolare blu - 2 hits
scudo cornuto - 3 hits
scudo di ferro - 4 hits
scudo appuntito - 5 hits

cenni sui comandi:
2 tasti - attacco e salto
attacco ripetuto - combo alla final fight
prese: avvicinarsi al nemico per afferrare e premere attacco avanti o indietro
attacco premuto - attacco a caricamento, 2 livelli di carica (bianco e giallo)
2 tasti sommati - attacco speciale (le sfere rosse sotto la barra di energia, raccogliendo le sfere verdi si può arrivare fino 9, oltre sono tenute in memoria), immune per la sua durata.
dash (avanti, avanti) - piccolo scatto in avanti, annulla il caricamento
attacco dash (avanti, avanti e poi attacco) - attacco in corsa
candelabro: esistono 2 candelabri nel gioco che permettono di effettuare un attacco a caricamento diverso per ogni personaggio (ottimo quello del guerriero)
Gren: soffio di fuoco
vold: canzone del bardo (quello che si vede durante lo schermo di selezione) fa addormentare i nemici
guerriero: carica ghiacciante
elfa: non mi ricordo

Gren:
combo base: veloce ma corta, ottima da usare su rialzo dei nemici che non parano (scheletri e uomini lupo)
attacco dash: colpo del drago che atterra i nemici, atterra i nemici, ottimo per poi setupare la combo base
salto e :down: attacco: ficco volante
attacco caricato: spada o spadata con scia di fuoco, ottima per colpire nemici pesanti da lontano, nemici che parano o sparano
attacco speciale: mini colonna di fuoco, corta e statica da usare con parsimonia
presa: ottima quella in avanti per via della lunghezza, niente di che quella all'indietro.
Vold:
combo: pessima da non usare mai, la parano tutti
attacco dash: debolissimo
presa: da usare solo per buttare a terra nemici singoli, danno pressochè nullo
magie: da usare quella del fuoco (livello 1 esplosione con ottimo range, butta a terra veloce da caricare; livello 2 meteor: lenta da caricare e da lanciare ma devastante) dal mondo 3 quella stellare (livello 1 colonna di stelle, vale il discorso del primo lievello del fuoco; livello 2: raffica di stelle, dio ed oltre, copre davanti e dietro range pressochè totale)

Fran sul tetto della locanda punti e scudo appuntito, si sale dal basso, i mattoni rossi sono la scala per salire
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
MONDO 1:
Gren:
Locanda: uccidere tutti (dash per atterrare e combo su rialzo), lasciar perdere il candelabro (non serve ad un fottuto cazzo) uscire con lo scudo di legno

Villaggio: uccidere tutti (dash per atterrare e combo su rialzo), le casse sulla parete della locanda contengono energia. andare in basso e salire sul tetto per punti (level up assicurato) e scudo appuntito


proseguire verso l'alto, uccidere i 2 nemici e liberaro lo stronzo nel vicolo per avere punti e energia



Vold (l'obbiettivo primario di Vold fino a che non raccoglierà una staffa magia decente sarà quello di scappare):

Locanda: uscire subito
Villaggio: uccidere i 3 stronzi caricando e scappando (nelle casse c'e' energia per riprendersi da questa impresa), salire sul tetto, level up, salire verso la porta e uscire.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
grande

cazzo,già non sapevo del tetto

mo faccio una partita e provo

poi riposto con altri dubbi e cose
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
una cosa di passaggio :

per evitare real bout 1 euro

0014br1.png


andiamo nel menù

0020lf5.png


e facciamo scorrere il plasma

0010vl6.png
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
conn,che ne dici di 'sto path

allora arrivo nella stanza dai molti treasure chests

0021ub5.png


prendendo per primo lo scettro in alto a sx

credo essendo uguale a quello già in mano,si beccano 200000 punti di exp
che non sono merda

proseguendo scelgo di prendere la staffa fulminea

0031ld0.png


ok vado avanti ed in questa stanza prendo un'altra staffa fulminea,
ed avendo già una equippata,guadagno tipo 80000 xp

0037sj6.png


faccio il serpente spalando etc,mi perdo nel labirinto e pian piano mi avvicino al boss 2

la roba che esce dalle colonne / statue è random alla fine ?

è una seccatura

0065sc0.png


giungo infine al boss 2

dungeonmyy5.png


e me le ha ficcate,perchè contavo di tenerlo lontano con la staffa di fuoco suprema

ma è bravo solo lui e mi anticipa :qcf:
 

OKI

Kabuki Klasher
Joined
May 11, 2006
Posts
126
Ma pensaaaa....Ci ho giocato recentemente è carino.....bravo fran a rimembrarlo :)
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
Fran io nella stanza degli scrigni prendo la staffa del fuoco; per gli 80000 punti, nella stanza dove ti hanno acconigliato puoi raccogliere un'altra staffa del fuoco (rompendo il forziere con un meteor lanciato dall'angolo sinistro del quadrato di punte)




notare il danno con un meteor piazzato appena entrati nella stanza (passando dalla cascata, percorso meno remunerativo ma a mio parere più facile)

Per gli stronzi in armatura io non uso quasi mai il meteor, troppo lento a partire, abuso invece dell'esplosione sfruttando l'ottimo range e durata, lo sparo un po' prima in modo che loro avanzino quel pixel per finirci contro.

forse lo sapevate già ma:
- lanciando un oggetto contro il fuoco è possibile spegnerlo per raccogliere torce e altri oggetti (spesso energia)



- le torce appese ai muri possono essere raccolte, per esempio prima del cavaliere nero



Grande la violenza dura
 
Last edited:

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
EDIT: vista l'ora tarda ieri ho fatto diverse imprecisazioni, ora il 1 mondo con vold è finito:

Locanda
Come ho detto prima si può uscire subito, nel caso si voglia rimanere spostarsi verso sinistra e uccidere i nemici usando colpi a caricamento, volendo si possono usare anche gli oggetti nei 2 forzieri a sinistra. Prima di uscire raccogliere l'energia nei bauli sul lato destro della stanza e il candelabro, caricare giallo e uscire.

Villaggio:
Scendere in basso e avvicinarsi alla scalinata rossa nascosta, quando si è circondati da nemici lasciare la magia (si è immuni) del sonno, uccidere i nemeci e salire sul tetto raccogliendo punti e scudo a punte. Dirigersi verso la porta in alto e uccidere un nemico per aprire la porta, se si ha tempo raccogliere la roba nascosta dietro il muro e uscire.



Foresta:
1 - porta della città: dirigersi subito verso l'uscita a sinistra e uscire senza combattare

2 - Stanza dei vermi: evitare ancora tutti combattimenti passando da destra


schivare le pietre camminando rasenti alle piante a destra.



3 - Cascata: aprire il forziere e raccogliere al staffa del ghiaccio stando al centro della piattaforma per evitare di far cadere lo scudo



proseguire verso destra, raccogliere il masso e usarlo per salire e aprire il forziere (se lo scudo ha già ricevuto diversi colpi consiglio di raccogliere la balestra per facilitare la stanza successiva. Andare dietro la cascata ed entrare.



4 - Grotta nascota: uccidere i nemici con la balestra o con la magia del ghiaccio di livello 2 (colpisece intorno al personaggio) sulle pareti ci sono torce da raccogliere e nei forzieri in alto un'arma da lancio, raccogliere tutto i bonus e uscire (gli scheletri a terra posso essere rotti con l'attacco dash)
5 - Grotta nascosta 2: uccidere con la magia di liv. 2 i 4 mostri, stando attendo di non colpire la pietra nell'angolo destro o la cassa in quello sinistro. Spostare la pietra o la cassa per salire e raccogliere la staffa del fuoco. Tirare la leva e uscire



6 - Vallata: appena entrati si trova uno scrigno con dell'energia sotto al quale c'è un interruttore che attiva le statue lancia-frecce; per facilitare l'uccisione dei mostri lanciare un meter e posiozanrsi tra le fiamme (tecnica da usare spesso con il mago); proseguire verso destra facendo attenzione alle statue che lanciano frecce (non arrivano nella parte bassa dello schermo) distruggere le colonne e uscire con la magia carica a liv. 2



7 - Caverna 1 (Serpente gigante): prima di poter muovere il personaggio lasciare il tasto della carica, il serpente perderà con il primo meteor più di metà energia, lanciare un altro meteor e in caso di pericolo usare una magia per finire subito il serpente; raccoglire tutto (dalla testa cade un stock di magia) e uscire.

8 - Caverna 2 (cavalieri): Spostarsi verso la parte destra della stanza e uccidere i cavalieri stando lontani e sparando mag. liv 1 a ripetizione, nel caso parino o avanzino troppo spostarsi un po' verso destra.



evitare ti rompere le statue a forma di artiglio e raccogliere il resto (evitando la staffa), caricare a liv 1 e uscire

9 - Caverna 3: spostarsi subito verso sinistra e laniciare la mag ai 2 pandorini (sparano acido ogni tot secondi quindi basta aspettare per poi avvicinarsi), nell'angolo destro ci sono altri pandorini ed energia, per ucciderli lanciare un meteor da dietro il fuoco (attenzione alcuni spesso rimangono vivi).

10 - Caverna 4 (stanza con 3 bivi): ucciere i pipistrelli (saltando e poi attacando individuando la loro vera posizione guardando la loro ombra, oppure stando fermi e attaccare), rompere le 2 colonne ed entrare nella stanza centrale



11 - Caverna 5 (stanza delle piattaforme) salire sulle piattaforme ed uscire subito.

12 - Caverna 6: (stanza con scrigno & punte): uccidere il pandoro con magia liv 1, per aprire il forzione lanciare un meteor dall'angolo sinistro delle punte



Appena lanciato il meter saltare SUBITO per raccogliere scudo e staffa (altrimenti lo scudo sparisce), uscire a sinistra

13 - Caverna 7 (stanza con scrigni): ucciedere i pipistrelli, aprire lo scrigno al centro e uscire.

14 - Caverna 8 (stanza della lava): semplicemente saltare sulle piattaforme ed uscire

15 - Caverna 4 (stanza con 3 bivi): salire uccidere i pistrelli, raccoglire tutto (lo scheletro in alto a destra nasconde un pezzo di formaggio) ed uscire

16 - Caverna 9 (stanza con statue): uccidere i pipistrelli e rompere la statua al centro (sia la statua che lo scheletro nascondono una trappola)



premere il pulsante in alto ed entrare nella stanza a sinistra con carica liv 2.

17 - Caverna 10 (covo dei troll...): lasciare il tasto e dirigersi verso sinsitra dove un forziere nascosto si sarà aperto, uccidere tutti, raccogliere tutto e uscire.

18 - Caverna 9 (stanza con statue): uccidere i pipistrelli e uscire a destra con carica liv 2.



19 - Caverna 11 (guardiani della stanza del cavaliere nero): lasciare subito il tasto e appena ci si può muovere dirigersi verso il centro delle fiamme e raccogliere l'energia e uccidere poi i nemici a cariche liv. 1, raccogliere tutti e uscire con carica liv 2.



20 - BOSS 1 (cavaliere nero): appena entrati lasciare il tasto per la magia liv 2 e dirigersi verso le fiamme



salire e spostarsi verso sinistra caricando



a fondo schermo lasciare meteor, a questo punto finire con magie liv 1. per riuscire al meglio lanciare la magia appena prima che il nemico arrivi a tiro in modo che ci finisca contro impedendogli di colpire.



Quando il caviere nero ha la spada starli lontano e cercare di schivare i sui affondi (spostandosi in diagonale), l'ideale e stare in linea con lui ed appena prima arrivi a tiro di magia liv 1 rilasciare; una volta rialzatosi lanciargli un'altra magia liv 1, finito a terra per la 2 volta fare attenzione alla spada che ruoteà intorno a lui, in tal caso spostarsi. Lo scheletro a destra contiene una mela

 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
stanotte provo a farci una partita e vediamo se riesco a combinare qualcosa

dubito,ma a volte le cose più incredibili accadono
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
sono riuscito a ficcarle,con ninja ed al primo try,al boss che fa brutto con la spada

0006me6.png


non sapevo del time limit per aprire i treasure chests
ne ho aperti 3 su 4,che non è troppo ok

mondo 2 immagino

è questo il passaggio "segreto" del quale tu parlasti ?

0014ob6.png


poi sono andato un poco avanti random

non sembrava troppo difficile perchè c'era un sacco di roba da pickuppare

btw,buona la dritta di spegnere i fuochi ed ottenere altra roba

in inglese cosa dice sta demente ?

0030hd2.png


parlami del secondo livello,se ti tange

infine ribadisco che secondo me al primo non ha senso fare il sentiero della cascata

dato che nella stanza dei tanti scrigni ci sono di default 200000 xp e si leveluppa prima

se ho mancato il punto od altro,spiegatemi
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
La cascata la facevo nelle prime partite quando ancora non conoscevo la stanza con i forzieri, la ritengo ancora la più semplice; anche se poi fatta la mano sul gioco va giustamente droppata. Devo ancora valutare se dopo i forzieri sia meglio andare dritto (i stock di super) o a destra (+punti?)
Nel secondo mondo la strada alternativa che hai postato è utile per via del ladro da scoprire.





colpendo la candela cadrà un mosrto (allonatanrsi subito) che si trasformerà in un ladro che ad ogni stanza rilascerà monete (prima di uscire dalla stanza consiglio di aspettare che finisca di rilasciarle, in un paio di occasione uscendo subito è sparito). Prima del Boss scapperà lasciando a terra 2 bombe ed uno scrigno.
Il mago segue il personaggio principale, se si vuole raccogliere tutto quello che rilascia in tranquillità si può stare a faccia contro muro/angolo.

Io sto un po' rivalutando il guerriero per via della ottima combo e prese, anche se il re serpente me le ficca, sto provando altre strade.

Quello che dice lo spirito non lo ricordo, appare anche nella stanza protetta del re serpente dicendo di raccogliere l'arma di ghiaccio in quanto dito per i mostri del dungeon.
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177


Ho finalmente trovato una tecnica sicura e veloce per uccidere il cavaliere nero con il guerriero



Lo stronzo senza spada non può fare prese contro chi sta sui resti della statua; una volta atterrato con una bella combo completa scendere e togliergli la spada con un attacco dash per poi risalire sulla statua.
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
Fran hai pm pieni, ti rispondo qua:
Non so nu cazzo dei mahjong (purtroppo) ma se non fosse troppo sbattimento imparerei, i giochi con le donne nude mi piacciono.

Per light sto preparando il 2 mondo con il guerriero

dark seal 1 e 2 mi fanno un po' cagare,

Gaipolis lo avevo preso di mira, ma poi mi sono rotto le palle, molto difficile e piuttosto monotono (nel livello arabo c'e' un bug per leechare un treno di punti) e poi ci sono le mosse in stile sf con mezzelune.

Per esprime gaiapolis con un'immagine credo che questa renda l'idea.

 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
Non so nu cazzo dei mahjong (purtroppo) ma se non fosse troppo sbattimento imparerei, i giochi con le donne nude mi piacciono.

è meno sbatto di quello che sembra
credo che con una 2nda sera mahjong sarei a cavallo

Per light sto preparando il 2 mondo con il guerriero

bene

dark seal 1 e 2 mi fanno un po' cagare

questo non lo avrei detto,in verità

Gaipolis lo avevo preso di mira, ma poi mi sono rotto le palle, molto difficile e piuttosto monotono (nel livello arabo c'e' un bug per leechare un treno di punti) e poi ci sono le mosse in stile sf con mezzelune.

è anche super lungo.
ma a me piace assai.
poi ci stava bene assieme a LB,d&d,etc

Per esprime gaiapolis con un'immagine credo che questa renda l'idea.


ah,è subito dito quindi.

o rappresenta il numero di volte che hai provato a giocarci prima di stancarti ?
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
Stavo imparando ma poi mi ha stufato: a mio parere troppo noiso e snervante in alcuni punti (arrivavo al minotauro con 1 coin).

 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
bump annuale e

wow,imageshack ha fatto un buon lavoro
ammazzando *ogni* immagine postata nel thread
bravi figli della mierda !

altra run sorprendente con CISTE
questo gioco è almeno tanto buono quanto doom o mystara

http://www.nicovideo.jp/watch/sm6950763
http://www.nicovideo.jp/watch/sm6950956
http://www.nicovideo.jp/watch/sm6951071
http://www.nicovideo.jp/watch/sm6951179

non mi pare sia la stessa postata l'anno scorso su yt
aka questa
http://www.youtube.com/watch?v=IaQ5cwP8EN0

ma senza una guida online o qualcuno che spiega bene certi meccanismi..è un legno
 
Top