Dei Minori...

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
a me l'edizine technos non mi è dispiaciuta, non mi sembrava malaccio, rispetto all'edizione per i 16 bit sega e nintendo (mi riferisco al V non a quelli a scorrimento), aveva una grafica e un cast piuttosto povero.
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
shura il tuo amico te l'ha descritto bene il CP :D

c'erano tutti i pestaduro (X-Men COTA su schermone era uno spettacolo), tutte le novita' e probabilmente e' una delle prime sale ad aver avuto il Super X ! Ryuko No Ken 2 dava 2 crediti a gettone^. Controlli e schermi perfettamente funzionanti. L'ultima volta che ci sono stato (98-99?) ero in gita scolastica avevano SFIII e un ottimo cab di KOF96 al piano superiore, inutile dire che ho presidiato subito la postazione e ficcato tutti i miei compagnucci lame con il mio Kyou ripetente:drool_2:



per il boss di ROD ho una tecnica arcipotente 100%, viene solo con i bollari (Jimmy, Lin..) appena ho un ritaglio di tempo la descrivo al meglio
 

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
altri dei minori, vabbè Power instinct, che è stato ripreso dalla playmore, saga che presentava personaggi bizzarri.
alcuni personaggi di Rage of Dragons si trovano nell'ultimo episodio chiamato Power instinct: matrimelee (sarei curioso di sapere cosa significa)

gli episodi di power Instinct sono 4 ufficiale, spin off e upgrade a parte.

Power instinct (1994)
Power instict 2 (1995)
Power Instinct 3: Groove on fight (1997)
Power instict 4: Matrimelee (2003)

se non sbaglio il personaggio chiave era una buffissima vechietta e la sua gemella cattiva che volendo potevano tornare giovani, poi c'era una specie di versione al femminile di zangief, infine i soliti karateka e spacconi vari, più le classiche ragazze stile chunli e cammy, e una stile stile majokko dal nome di Clara a cui hanno dedicato uno spin off.
Il terzo episodio pero presenta i discendenti dei personaggi principali in quanto è ambientato in un prossimo futuro, e c'è il tag team.
Usci per le console a 16 bit come Snes e Md, mentre i seguiti su Ps1 e Saturn, mentre il 4 è uscito per neo geo ma non so nulla a riguardo delle conversioni casalinghe.
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
Guarda, lo so che è un upgrade di Power Instinct 2, ma bisogna anche citare Power Instinct Legends, che secondo me è il miglior capitolo della serie. La novità del Legends è che si potevano scegliere 2 pg, ma senza Tag team: quando uno perdeva il round successivo compariva l'altro. Altra particolarità è che per la prima volta, alcuni pg che prima erano delle "trasformazioni", come Poochi l'uomo cane che era una trasformazione di Kintaro il bambino nudo, oppure Super Clara che era una trasformazione di Clara, ora sono personaggi giocabili ed hanno un comparto di mosse tutto proprio.
Altri pg aggiuntivi di quel gioco erano l'arbitro Kuroko ed un boss nuovo, Chuck (non Norris...), i due a sinistra nell'immagine seguente.

plegends0008.png


INTERVALLO: AAAAAAAAARGHHHH.....censuraaaaa!!!

pilegends-intro1.png
pi2-5.gif


FINE INTERVALLO

Dopo il Legends ci fu il Groove on fight, che reputo uno dei migliori picchiaduro e che mi piace na cifra: sul canale iutub di Soh85 (Alexo di arcade extreme se nn sbaglio) ci sono dei video davvero interessanti, tratti da tornei svolti alla Mikado, dove vengono mostrate combo di ottima fattura. Non mi va giù una cosa: nei giochi tag-team non dovrebbe essere consentito scegliere lo stesso personaggio, questo secondo il mio parere...si snatura l'essenza del gioco (:spock: ).

Allegramente copiando: i personaggi di Groove on fight

gof.gif


ARGHHHHHHHH!!!!! CENSURAAAAAAAAAAAA (2) !!!!

grooveonfight-3.png


(ma che caxxo stanno facendo ehhhh?)

Dopo mooolto tempo arriva Matrimelee (credo che abbia a che fare con Matrimonio, dato che la storyline ufficiale vede i personaggi scontrars per trovare il vero amore oppure il tesoro della principessa Sissy, ora non ricordo), ci sono come bonus alcuni pg di RotD (so che DIX apprezza molto il tizio afro eh? :tickled:) il tutto in un gioco che ho sempre giocato troppo poco rispetto alle sue potenzialità, me ne pento e vedrò di rifarmi. Da notare che esiste anche una versione PS2, che introduce un nuovo pg, Bobby Ologun

bobby.jpg


ma sfortunatamente elimina i pg "trasformati" (che appunto ritornano ad essere trasformazioni :loco: ) aggiungendo Angela (la donna zangief) e Kintaro (il bimbo nudista, vd sopra). Anche i pg di rage of the dragons sono spariti così come il giudice. Mah.

La trama (????):

Nel primo PI, per scegliere il leader del Gouketsu clan, si organizza un torneo. Il leader attuale, Oume, la vecchietta, viene sconfitta dalla sorella Otane. Quest'ultima nel due è la leader, ma viene rapita dalla più vecchia delle sorelle, Osima, che la rapisce e la getta in mare, organizzando poi il torneo per dimostrare a tutti che è la più forte. Ma Otane sopravvive.
Il legend non ha trama.
Il Groove on Fight è ambientato nel futuro e la trama non la conosco.
Matrimelee, come ho detto, ha na trama nulla (vd sopra).

Sta serie di giochi mi è sempre piaciuta, anche perchè lottare con un pensionato in mutande è n'esperienza unica.
 

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
il personaggio di Remì è una strega con tanto di nota musicale, ricorda una majokko che non sopporto (DO-re-mi), mentre popula è una discendente di clara, invece solis?

Annie aveva delle movenze stile chunli nel primo capitolo oltretutto insieme ad Otane giovane e Angela nella intro sembravano fare da testimonial; pero ricordo che ha una posa di vittoria simile a Yunmie ovvero si gira facendo uno sbuffo, forse è una posa molto comune.

Nella versione megadrive c'era una strana modalità chiamata karaoke che pero a causa degli ideogrammi non ho mai imparato ad usare, sopratutto strano che su un megadrive ci fosse il sonoro cantato.

potrebbero riapparire i personaggi di questo gioco in qualche prossimo titolo?
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
JOHANN, the pattern (bollari only)

jobarrawhatpw9.png


per chiunque abbia problemi con questo boss e' possibile seguire questa stategia per batterlo senza perdere neanche un personaggio, un continue e nemmeno un granello di energia, se eseguita ad arte



tecnicals3.png



alla massima distanza sparare un bel adouken, il primo solitamente sara' parato ma il secondo verra' schivato con la rotolata, da qui jump in -> combo con calcio volante forte-> sgambetto (old school rulez), riportarsi a distanza, ripetere. Appena si ha lo stock pieno combare con la SUPER

image1cd1.png




e' importante stare attenti allo stock nemico perche' appena pieno Johann non subira' piu' il jump-in ma eseguira' la SUPER dello scudo, sicuro, ogni volta

jodragoyv0.png


quindi il mio consiglio e' mettere in combo la SUPER di massimo livello appena possibile, calcolando il refill ad ogni mossa andata a segno

video esplicativo
http://uk.youtube.com/watch?v=uPCpNbL8fWw
 
Last edited:

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
K'_Fighter said:
rage of dragons è mai arrivato su ps2?

no non che mi risulti...ne jap (ne pal :) )


Cannibal said:
Esiste una conversione del LEGENDS?

mi dispiace ma...no...
praticamente da quel che so è l'unico dei capitoli a non essere stato convertito per console...
il primo per snes e megadrive
il secondo per psx
il terzo per saturn
e matrimelee per neo geo e ps2...

EDIT: BWUAHAHAHAH...che coglione...praticamente la versione playstation dovrebbe essere del legend con il titolo di Gouketsuji Ichizoku II-Chottodake Saikyo Retsuden / Power Instinct II-The Slightly Ultimate Violent Legend.....:D :D :D

PowerInstinct2_Cover.jpg


Praticamente il gioco è sostanzialmente il due ma sembra che ci sia una modalità team battle mode, in cui puoi scegliere i pg del legends con tutte le modifiche...

PowerInstinct2_Screen.jpg


mah...comunque l'unica versione è su PSX: non so se ne vale la pena.
 
Last edited:

valmaniac

Benimaru's Hairdresser
Joined
Oct 27, 2005
Posts
787
ok
se posso spendere i miei due cent
ed esprimere un parere personale (per niente definitivo e del tutto opinabile)
rotd è LAMMERDA
giuro, non capisco l'esistenza di quel gioco. ok che i chara prob meritano,
nel senso che possono piaciere anche se di contro non sono nemmeno un pozzo di originalità,
ma sostanzialmente che perle offre sulla base del suo gameplay? cioè per che sensati motivi ha modo di ritenersi degno di nota? dove sta la sua bellezza?

è lento da dio
il pressing è una cosa NOIOSA
i cambi sono boh... senseless? si?
il CD è gratis e pure evitabilissimo
l'idea degli sfondi espandibili è praticamente un ornamento

(per non parlare proprio dei fondali di per loro conto che sono OBROBRIOSI,
che fanno il paio con delle animazioni davvero sbrigative)

boh nn so

per quanto riguarda matrimelee invece mi pare che dietro ci sia per lo meno qualcosa
parlo per sensazioni, eh,
ma mi piacerebbe vedere di che si tratta.

lancio l'appello:
conoscete siti che parlano in maniera CAZZUTA del gioco?
nemmeno i video riesco a trovare, dato che su youtube nn c'è praticamente niente.

e voi? ne sapete qualcosa? mi dareste un po di ossigeno?

:b:
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
beh valmaniac anche le tue sono opinioni quindi..anzi mi fa piacere che hai detto la tua su ROTD.

Per matrimelee mi dispiace ma non posso esseerti utile: anche io lo trovo comunque un bel gioco, che però non ho mai approfondito abbastanza.

Comunque, ci sono 3 video carini su questo canale , basta mettere come criterio di ricerca appunto matrimelee.
Anche se penso tu li abbia già visti.
 

valmaniac

Benimaru's Hairdresser
Joined
Oct 27, 2005
Posts
787
si gia visti

nn male, ma nemmeno qualcosa di eccezionale

c'è un tipo che fa una sorta di tutorial su matrimelee
è un americano PATETICO che fa cose PATETICHE cercando di spiegare in maniera PATETICA come eseguire l'imbloccabile della principessina sposa. LAME da dio.

e poi ci sono sti 3 video. peccato.

la cosa ok secondo me è la lettura del pressing, che è di per se assolutamente atipico, ma per certi aspetti pure bilanciato

con la cosa dello stress metter che sfancula gli attacchi succede che fare pressing è una cosa profondamente diversa rispetto ad altri giochi

da capire come poter sfruttare la cancellazione di QUALUNQUE COLPO che connetta

e il taunt risposto
:blink:
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
valmaniac said:
ok che i chara prob meritano,
nel senso che possono piaciere anche se di contro non sono nemmeno un pozzo di originalità

infatti direi che si rasenta il plagio vero e proprio, tra special, super, normal, commad tutto e' copiatissimo.. Fighter's History insegna:lolz: :shame:
 

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
forse la versione ps-x è una via di mezzo tra il due e il legends?

mentre il groove on fight era stato presentato su mega console ma poi non ne vidi mai nessuna recensione, ricordo che aveva l'obbligo della cartuccia ad espansione ram.
 

Neo_Shura

Krauser's Shoe Shiner
15 Year Member
Joined
Feb 8, 2007
Posts
233
K'_Fighter said:
forse la versione ps-x è una via di mezzo tra il due e il legends?

beh penso proprio di si...ma ho visto alcuni video su iutub di questa versione PSX...era come mi aspettavo, assolutamente lontano anni luce dall'arcade....vabbè.

Comunque ricordo una grande chicca di questa saga, davvero da morire dal ridere. Abituati allo stereotipo del vecchietto che può ingrandire la sua muscolatura, alla Tung Fu Rue (a suo volta ispirato a Muten di Dragon Ball) la saga di PI, nata anche con l'intento di prendersi in giro, presenta (nel secondo capitolo) il personaggio di KANJI KOKUIN (il vecchiazzo) che quando lo si sceglie si presenta così:

0004ka9.png


cioè bello grosso ed anche abbastanza muscoloso ma che, eseguendo la super, dopo una devastante combo molla un peto (è tutto vero) perdendo tutta la sua forza e trasformandosi in un fragile e poco muscoloso vecchietto:

0008ar2.png


:lol: :lol: :lol:
 

K'_Fighter

Rugal's Thug
Joined
Oct 4, 2006
Posts
95
nel finale di matrimele regala pure le sue mutande a Sissy bleah :eek:

tra l'altro il personaggio di Sissy che compare nel matrimele indossa in testa una specie di corona strana... cosa è di preciso?
 
Top