Riguardo ai video

cinque

Overtop Pathfinder
Joined
Sep 18, 2007
Posts
102
Ultimamente ho deciso di fare un po' il paparazzo sia alla a-cho che alla ufo di nagase cosi magari salta fuori qualche video di aniken e company, volevo qualche dritta sui video per esempio,

1) come si fa a ridurre le dimensioni in mega, nn dico come quelli della acho ma quasi

2) come si fa ad aggiungere delle scritte?

presumo ovviamente che ci voglia del software in quel caso qualcuno mi sa consigliare quale sia il migliore?


grazie
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
se vuoi ridurre/ricomprimere i video ci sono tanti programmi, a seconda del formato originario e quello di "uscita" può andare benissimo anche il windows movie maker incluso in windows, altrimenti c'è virtualdub che garantisce un'ottima compatibilità.


Io personalmente x i video uso Adobe Premiere che per me è il massimo se si vogliono fare cose un attimo più complesse, è un programma abbastanza pesante e richiede un po' di apprendimento all'inizio ma ci si lavora molto bene, dopo essersi abituati alla "filosofia" del software in realtà è abbastanza facile fare cose come inserire i nomi dei giocatori, una volta fatto poi esporti tutto con il plugin interno Adobe Media Encoder che ti dà un sacco di opzioni su come codificare il video per avere il rapporto qualità/spazio occupato più adatto alle proprie esigenze e alla compatibilità cercata (fattore importante se si vuole distribuire il video o piuttosto uploadare sui youtube)
 
Top