materiale/Guide su Bstar

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Mi sto ingarellando con Blazing Star, prima volta che mi ci picchio sul serio.

Gentilmente avete qualche link che non sia gamefaqs!?
Mi piacerebbe capire se alcune cose sono casuali oppure volute e approfondire un pò il gioco (secrets etc..)

Denkiu..
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
Heilà prode massi!! Come stai??

non sono uno sparacchinaro schierato, quindi non conosco siti specifichi con immagini, stats e roba varia,

tuttavia posso segnalarti questo topico di AEX dove puoi trovare molte informazioni utili.

spero di esserti stato d'aiuto belìn! ;)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Vernon said:
Heilà prode massi!! Come stai??

non sono uno sparacchinaro schierato, quindi non conosco siti specifichi con immagini, stats e roba varia,

tuttavia posso segnalarti questo topico di AEX dove puoi trovare molte informazioni utili.

spero di esserti stato d'aiuto belìn! ;)

Ueilà, grazie mille, sicuramente!

A presto con nuove avventure ;)
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
massimiliano said:
Ueilà, grazie mille, sicuramente!

A presto con nuove avventure ;)

Bene ;)

ps. mi mancano le serate tostissime alla pizzeria vicino l'hotel zona palalottomatica :(
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Tutto risolto:


www.youtube.com



P.s.
Un grazie anche ai mastro-sparacchini occulti-supersovrani che pur avendo le risposte, hanno aspettato che anche io raggiungessi l'illuminazione.


Ora ho capito.
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
massimiliano said:
Tutto risolto:


www.youtube.com



P.s.
Un grazie anche ai mastro-sparacchini occulti-supersovrani che pur avendo le risposte, hanno aspettato che anche io raggiungessi l'illuminazione.


Ora ho capito.

Nei tuoi sogni si è manifestato il Buddha sparacchinaro.
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
aes so che l'hai ma se per caso hai anche l mvs perche non passi da me che lo giochiamo ecc ecc?

meglio di mille guide no?
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Neverland said:
aes so che l'hai ma se per caso hai anche l mvs perche non passi da me che lo giochiamo ecc ecc?

meglio di mille guide no?

In effetti sto sgranocchiando proprio l'mvs (battle-loose) ed in effetti stavo pensando a proporre un incontro con la scusa del bstar! ;)

Potremmo organizzare una cosa tipo l'altra volta.


Grazie per i link non me ne ero accorto, ma stavo proprio guardando i vostri.
Ho scaricato le 4 parti del 29mil (...)
Sto cercando di dedurre le regole "occulte".. tipo lasciare gli ovetti per goderne dopo etc..


P.s.

Serve anche lo slot-1?
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
ho gia la base jappa per cui ok :)
per caso hai anche last resort?
o altri sparacchi da testare su cab?

io ho strikers
pi2 (viaggione)
sw3

quando ci pianifichiamo?
dimmi tu e poi mi regolo
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Neverland said:
ho gia la base jappa per cui ok :)
per caso hai anche last resort?
o altri sparacchi da testare su cab?

io ho strikers
pi2 (viaggione)
sw3

quando ci pianifichiamo?
dimmi tu e poi mi regolo

si ho last resort, aso2 e tss più quelli che hai te.
Ti piemmo stasera.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Neverland said:
portali tutti e 3 che li facciamo rullare! :)

ok, visto che ci diamo al ripassone totale... porto pure Operation Ragnarok. ;)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Bella lì, grazie a Neverland & Fran.

Bel pomeriggio a giocare agli shooters, anche se in effetti... potevo evitare di scordarmi proprio BStar!!!!! :conf:

Vabbò almeno ho iniziato a capire un pò meglio TSS, e sopratutto abbiamo capito che:

-Operation Ragnarok è il più bel shooter EVAR, punto.
-Giocare in due ad uno shooter è un delirio.
-Per guardare due che giocano ad uno shooter... basta un caffè.

HAhAHhaHAhhAHAHah

Sto mettendo in piedi la serata Mahjong...:multi_co:
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Ok-ok sembrerà una cosa da niubbo (che poi sono) ma ho fatto il mio primo milione a BS, a metà del 3 stage.
E vabbeh ho usato il r-type clone che ha tipo +100 in difesa.. anche lì ci starebbe una discussione solo per le ship.


Non ho chiaro però: nel primo quadro conviene non usare il secondary per le chain?
insomma bisogna farlo "conservativo" per far salire il fattore bonus (non parlo dell'uovo, che credo convenga usare solo in certi punti ma non ho ancora capito quali).


mi pare di capire che il gioco sia basato sul compromesso: "uovo oggi/gallina tomorrow".


Ho dato un occhio al video youtube di aex, quello dei 29mil (che poi vedo su sparacchino.com essere parecchio (14) dietro ai 43 dei vincitori del torneo)

al primo stage passa mi pare sui 300mila, nel secondo è già a 1,5... insomma come si pianifica l'mpennata di punti?
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Credo che il precedente fosse il post più tecnico e coerente con lo spirito del forum che abbia MAI fatto.

:conf:
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
massimiliano said:
Ho dato un occhio al video youtube di aex, quello dei 29mil (che poi vedo su sparacchino.com essere parecchio (14) dietro ai 43 dei vincitori del torneo)


Chiariamo non era un "guarda che scarso 29mil" right?
era solo che un punteggio già alto così, scopro essere ancora migliorabile, oltretutto con una tecnica nei primi quadri abbastanza diversa... come dire dove può essere la differenza di "pianificazione", già agli inizi o più avanti?

Adesso sto guardando solo i primi 2 stage, anche perchè non ho molto tempo di concentrarmi su cose che faccio fatica a vedere..!
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Neverland said:
ti rispondo asap

Ma Denkiu!

Io nel frattempo ho un regalino che non so se fosse già noto ai "pro":


http://blazingstar.yukihotaru.com/top.htm

Lo sto "studiando" e mi pare davvero fatto da un appassionato competente... storie di scan di mook e punteggio per singolo enemy, oltre che scaletta sui punteggi/bonus...:eek:

Cmq bella BLAZING-STORIA.
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
sti cazzi
questa pagina non la conoscevo
mo rileggo tutto e cerco di risponderti per quel che posso/so
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
il tipo della pagina già marca male
sceglie normal con difficoltà e cio non va bene
tutti i giochi neo devono essere giocati a level 4/mvs (almeno cosi "tutti" i "veri" giocatori fanno)
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
massimiliano said:
Ok-ok sembrerà una cosa da niubbo (che poi sono) ma ho fatto il mio primo milione a BS, a metà del 3 stage.
E vabbeh ho usato il r-type clone che ha tipo +100 in difesa.. anche lì ci starebbe una discussione solo per le ship.


Non ho chiaro però: nel primo quadro conviene non usare il secondary per le chain?
insomma bisogna farlo "conservativo" per far salire il fattore bonus (non parlo dell'uovo, che credo convenga usare solo in certi punti ma non ho ancora capito quali).


mi pare di capire che il gioco sia basato sul compromesso: "uovo oggi/gallina tomorrow".


Ho dato un occhio al video youtube di aex, quello dei 29mil (che poi vedo su sparacchino.com essere parecchio (14) dietro ai 43 dei vincitori del torneo)

al primo stage passa mi pare sui 300mila, nel secondo è già a 1,5... insomma come si pianifica l'mpennata di punti?

allora:
i punti li fai in 4 modi:

0°) prendendo gli items bonus
1°) usando gli angioletti (i moltiplicatori con le ali)
2°)usando il charge (2 arma)
3°) spaccando tutto

0°) questi item escono ogni 8 nemici uccisi intervallati dai powerup naturali
ora non mi ricordo con che algoritmo ma è una cosa simile...
il bello di questi power up è che sono progressivi come score fino ad arrivare a 61000 e rotti cad....li si deve prendere TUTTI e il piu possibile perche perdendoli per strada il valore scende drasticamente

questi powerup fanno la metà dello score in sto gioco

1°) piu aspetti piu questi hanno un moltiplicatore elevato (x2 x4 ecc) fino ad arrivare a quello arcobaleno che è il massimo. ma il moltiplicatore di cose? di tutto ciò che distruggi con il fuoco neutro; quindi sparando normalmente.

infatti l'arcobaleno si usa mi pare 4 volte nel gioco e sempre in punti strategici dove ce un fracco di roba da shoottare e soprattutto in un punto alla fine dove, da un hangar spunta un nemico che moltiplicato con l'angelo da un BOTTO di milioni in un colpo solo. ecco perche la differenza negli score. (ma ci sarebbe a parlarne e davvero troppo lunga ora)

2°) lo si usa per moltiplicare naturalmente i nemici
se guardi il mio video lo uso tantissimo nei primi 3 stage nei quali spremo quello che posso al massimo

3° questo è naturale

posso farti un consiglio:
l'altra sera ho notato che tu non sentivi molto twinkle
mi hai detto una cosa che mi è piaciuta molto: che mi entusiasmavo e tutto di fronte il gioco.
ti ho visto un po annoiato in tutto questo e la cosa mi lasciava un po cosi per te.

prova a "vivere" di piu il gioco: fatti degli obbiettivi come score, come approfondimenti e tutto; io da quando gioco cosi mi si è aperto un altro mondo, gioco poco e bene ma cerco di dare il massimo quando riesco un po per me e un po per megalomania dello score.

dai dai! che blazing star è sfondabile per be fino al pre last boss

aspetto tuoi score! :)
 
Last edited:

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
in tutto questo:
io il guerrafondaio e il bastardo che tramavo nell ombra e chissa quali cazzate mai viste

ringrazio gemant
senza il suo spunto non avrei mai giocato cosi

ma chi non gioca cosi non può capire quanto prezioso sia sto punto di vista

amen
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
massimiliano said:
Chiariamo non era un "guarda che scarso 29mil" right?
era solo che un punteggio già alto così, scopro essere ancora migliorabile, oltretutto con una tecnica nei primi quadri abbastanza diversa... come dire dove può essere la differenza di "pianificazione", già agli inizi o più avanti?

Adesso sto guardando solo i primi 2 stage, anche perchè non ho molto tempo di concentrarmi su cose che faccio fatica a vedere..!

sereno
è giusto cosi
ci sono 2 punti dove lo score balza in avanti in maniera TOTALE

(robot dell hangar + detriti sparati dal pre last boss )
 
Top