ST out topic

cinque

Overtop Pathfinder
Joined
Sep 18, 2007
Posts
102
Premetto che se questo topic per i moderatori sara' considerato illegale scusatemi e cancellatelo pure, l'obiettivo di questo topic e' riunire e dare una sede virtuale alla comunita' italiana di street fighter, lo posto qui perche' nonostante questo sia il forum del neo-geo ci sono tanti giocatori di street fighter che leggono. in questo modo spostiamo la discussione ed evitiamo anche out topic.

il link e' questo
http://picchiaduro2d.exofire.net/yabb/YaBB.pl?catselect=general

il forum e' ancora scarno e vuoto. ma siamo agli inizi quindi registratevi, postate qualcosa e diffondete la voce.
 

405

n00b
Joined
Sep 2, 2006
Posts
39
let's hwooooooong, poppy!

cinque said:
i moderatori

chi? :lolz:

l'obiettivo di questo topic e' riunire e dare una sede virtuale alla comunita' italiana di street fighter, lo posto qui perche' nonostante questo sia il forum del neo-geo ci sono tanti giocatori di street fighter che leggono. in questo modo spostiamo la discussione ed evitiamo anche out topic.

il link e' questo
http://picchiaduro2d.exofire.net/yabb/YaBB.pl?catselect=general

il forum e' ancora scarno e vuoto. ma siamo agli inizi quindi registratevi, postate qualcosa e diffondete la voce.

Arrivi veramente tardi.... creare un nuovo luogo per parlare non serve, ce ne sono già 3 e già ti hanno detto come arrivarci, spetta a te decidere dove rimanere.
Per me vale la pena seguirli tutti e 3 ma visto che sei interessato solo al Super X ti consiglio di rimanere qui su Neo geo.com
 

cinque

Overtop Pathfinder
Joined
Sep 18, 2007
Posts
102
alla fine era prevedibile che era difficile muovere tutto da un'altra parte ma dopotutto ci ho provato, certamente rimarro' qui ma come dicevo nel posto il mio obiettivo era ed e' dare una "casa" al super x, dato che qui cmq ci si trova in una comunita' per neo geo e sarebbe tutto out topic e negli altri forum e' sparso qua e la'...cmq....chi e' interessato faccia un passo avanti, io l'idea l'ho proposta ma non ho ne' il tempo ne' la voglia di spenderci un secondo in piu' se devo essere l'unico interessato. Che tutto rimanga tranquillamente sparso com'e', per me dopotutto va bene.
 
Last edited:

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
cinque said:
Premetto che se questo topic per i moderatori sara' considerato illegale scusatemi e cancellatelo pure, l'obiettivo di questo topic e' riunire e dare una sede virtuale alla comunita' italiana di street fighter, lo posto qui perche' nonostante questo sia il forum del neo-geo ci sono tanti giocatori di street fighter che leggono. in questo modo spostiamo la discussione ed evitiamo anche out topic.

il link e' questo
http://picchiaduro2d.exofire.net/yabb/YaBB.pl?catselect=general

il forum e' ancora scarno e vuoto. ma siamo agli inizi quindi registratevi, postate qualcosa e diffondete la voce.


non è il caso, ci manca solo di finire per avere più forum che giocatori

e poi c'è il forum di 2d-italia (che ti avevo pure già linkato!) semmai con le sezioni specifiche per i vari picchiaduro, e quel forum ha già sezione tecniche approfondite (specialmente sulla sezione 3s)
insomma,quel forum si pone esattamente l'obiettivo che proporresti tu, ma esiste già, ha già un bacino d'utenza (attualmente più vasto di questa sezione di neocom, tra l'altro) e ci sono già un sacco di post. Non ti soddisfa la sezione ST allo stato attuale? bene, sviluppala tu per primo!
qualche anno fa ero io l'unico a scrivere cose tecniche sul 3s (in italia). A forza di perseverare, adesso i contributi di altri non mancano.
 
Last edited:
Joined
Jun 19, 2007
Posts
22
Stronzate a parte, io non posto praticamente mai sui forum, li guardo solo qualche volta e scrivo qualche stronzata random, quello che ti posso dire, se vuoi fare una cosa del genere, è che devi trovare un modo per fare pubblicità al tuo sito, la gente che vuole giocare c'è, e parecchia, ad esempio io ho giocato per molto tempo a un mmorpg e un giorno ho detto, vabbe vedo se trovo un po' di gente che gioca. Et voilà (sp?) su 15 o 20 almeno 4 o 5 hanno cominciato a giocare, e giocano ancora adesso online, che è merda, ma meglio che niente.
Il problema non è fare un sito, tanto quanto farlo conoscere, prova ad andare su un forum di wow o cose del genere e spammare l'indirizzo del sito. Perché, in fin dei conti, chi non ha mai giocato a street fighter 2?

P.S.: la sezione st che c'è sul quel sito, 2ditalia, è abbastanza scandalosa: " con Chun Li cr. mk x2 è impossibile da fare in partita" :lol:
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
Tony Mozzarella said:
P.S.: la sezione st che c'è sul quel sito, 2ditalia, è abbastanza scandalosa: " con Chun Li cr. mk x2 è impossibile da fare in partita" :lol:

i forum servono anche a correggere le informazioni errate.
Forse è grazie a questa attitudine costruttiva (:rolleyes:) che la situazione picchiaduristica in Italia è cadaverica.
 
Joined
Jun 19, 2007
Posts
22
La situazione è cadaverica perché i giochi sono vecchi, molti li vedono solo come un ricordo, e si sa che in ambito di video giochi tutto quello che ha più di 2 mesi è da buttare perché la grafica è superata.
Le sale giochi rimaste hanno solo roba 3d, ddr e qualche gioco di guida, al massimo c'è un "mame cab" con 4 bottoni, e comunque avere delle sale giochi in Italia è impensabile, perché 50 centesimi a partita è troppo. Anche se poi una ps3 costa 800€ e ogni gioco 100+, ma non ditelo in giro.
Inoltre street fighter non ha avuto un seguito come ha avuto negli Stati Uniti o in Giappone, con tornei, gente che giocava. Nel 92 loro facevano i redizzy con Guile ai tornei, noi prendevamo a pugni i pulsanti a spicchi per far uscire le "millemani" di Honda, è ovvio che il 99% della gente nemmeno si sogna di come sia il gioco in realtà e lo snobba a priori.


Comunque spiegami come i deliri di una persona che ne sa meno di zero sul gioco possano aiutare a trovare giocatori. Sia chiaro, tutti devono cominciare da qualche parte, ci sta tutto che questo scrivesse quelle cosa, ma non chiami un thread "CHUN LI: DISCUSSIONI TECNICHE" e poi entri e trovi "non riesco a non saltare in avanti sopra le bolle", "salto con jab e poi calcio forte basso, ma la cpu mi fa sempre la presa", il thread lo chiami "Chun Li: non so fare una merda, qualcuno mi dia una mano."
 

SpinalBlood

Fio's Quartermaster
Joined
Jan 16, 2006
Posts
479
Quote:
Originally Posted by cinque
Tattiche con O. Sagat
tiger tiger tiger tiger tiger tiger tiger tiger tiger uppercut


Fixed
 

Son Goten

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Feb 11, 2003
Posts
882
per curiosità ho guardato sto benedetto thread di chun sf2 su 2dita

Takayuki su 2dita nel thread di chun sf2 said:
Che mondo sarebbe senza...
fughellaxx4.jpg

:lolz:
 

Fugo

Pao Pao Cafe Waiter
Joined
Jun 16, 2005
Posts
1,799
Tony Mozzarella said:
Comunque spiegami come i deliri di una persona che ne sa meno di zero sul gioco possano aiutare a trovare giocatori. Sia chiaro, tutti devono cominciare da qualche parte, ci sta tutto che questo scrivesse quelle cosa, ma non chiami un thread "CHUN LI: DISCUSSIONI TECNICHE" e poi entri e trovi "non riesco a non saltare in avanti sopra le bolle", "salto con jab e poi calcio forte basso, ma la cpu mi fa sempre la presa", il thread lo chiami "Chun Li: non so fare una merda, qualcuno mi dia una mano."

Non mi pare che il thread si intitolasse "takayuki vi insegna a usare chun li" o "L'ABC di chun li"
_DISCUSSIONI_ lascia intendere che lo scopo del thread è quello di _DISCUTERE_ su come funzioni il personaggio, su cosa sia meglio o peggio fare.
Visto che per te sono cazzate quelle contenute la sopra (e magari lo sono), potevi illuminarci tutti e correggere gli errori e aggiungere in lista tecniche di alto livello che sicuramente conoscerai
al di là della maggior partecipazione, ti sembrano diversi i forum stranieri? anche lì il 99% dei topic "tecnici" sono aperti da gente che ha bisogno di aiuto e vuole imparare, e solo nel loro svolgersi arrivano informazioni utili da uno o più giocatori esperti (e talvolta dall'autore originale che nel frattempo ha scoperto da sé qualcosa di nuovo)
Pure nei forum giapponesi è così.
Solo che là la gente che sa risponde e aiuta invece di snobbare. Forse ricordandosi che anche loro sono stati nulli e senza conoscenze, che qualcuno li ha aiutati a loro volta a imparare, che nessuno comincia "imparato"


Ma l'Italietta è anche questa: perdere ogni occasione di essere costruttivi, deridere chi tenta di esserlo, e poi lamentarsi pure che va tutto a scatafascio


(per la cronaca: il livello non sarà stato paragonabile a quello giapponese o di altri posti, ma nei primi anni novanta nelle sale migliori trovavi eccome anche la gente che faceva varie combo. Magari non estremamente difficili, ma neanche solo gente che mashava a caso per far uscire le mille mani. Le redizzy di Guile si vedevano, magari facevano scalpore ma si vedevano.)
 
Last edited:
Joined
Jun 19, 2007
Posts
22
Io non ho contribuito perché non ho particolare interesse a scrivere nei forum. Giusto o sbagliato che sia, non è certo la qualità delle informazioni che tiene lontana la gente. Per una persona che non conosce il gioco vedere scritto saltare con jab piuttosto che con un altro colpo (per fare un esempio) non fa la minima differenza. Non è certo il contenuto di un forum che impedisce a street fighter di ingrandirsi.
Il problema è che il genere non ha la minima forma di pubblicità. Ora, grazie ad internet, dovremmo essere tutti in comunicazione, ma io fino a quest'estate sapevo di neo-geo/2ditalia? No. Tu sapevi che qui giochiamo? No.
Se non sbaglio a Milano si sono presentate molte persone che frequentavano ancora un altro forum ignorando questi e vice versa.
Basterebbe riuscire a far sapere in giro che ci sono ancora giocatori, e le persone spunterebbero come funghi, lo stesso 5 ha detto che pur vivendo in Toscana non conosceva te e quelli con cui giochi, no?

Non so cosa sia quella sparata sull'"italietta" perché non mi pare di aver deriso nessuno, soprattutto perché sarei l'ultima persona a poterlo fare visto che non scrivo mai, ma da qui a dire che la parte sf2 di quel forum è ben fatta ne passa, vuoi per mancanza di interesse a contribuire, vuoi per "ignoranza" generale, ma è la verità.

Ultima cosa: io sinceramente non so come fossero i giocatori seri delle sale giochi, ero troppo giovane all'epoca, l'unica cosa che mi interessava era battere il computer, era raro che giocassi contro qualcun altro, anche se l'ho fatto diverse volte, ma il fatto che su milioni di giocatori, 50 o forse 100 sapessero di quelle cose, non cambia nulla. Per il giocatore medio riuscire a fare una bolla era un successo.
 

cinque

Overtop Pathfinder
Joined
Sep 18, 2007
Posts
102
Fugo said:
non è il caso, ci manca solo di finire per avere più forum che giocatori

e poi c'è il forum di 2d-italia (che ti avevo pure già linkato!) semmai con le sezioni specifiche per i vari picchiaduro, e quel forum ha già sezione tecniche approfondite (specialmente sulla sezione 3s)
insomma,quel forum si pone esattamente l'obiettivo che proporresti tu, ma esiste già, ha già un bacino d'utenza (attualmente più vasto di questa sezione di neocom, tra l'altro) e ci sono già un sacco di post. Non ti soddisfa la sezione ST allo stato attuale? bene, sviluppala tu per primo!
qualche anno fa ero io l'unico a scrivere cose tecniche sul 3s (in italia). A forza di perseverare, adesso i contributi di altri non mancano.

Probabilmente non avevo letto bene, se c'e' gia qualcosa e' quello che cercavo!
Posteroì li, fatica risparmiata! Dopotutto non mi andava molto di gestire un sito, era faticosa me lo ricordo dai tempi di Bw...
 

cinque

Overtop Pathfinder
Joined
Sep 18, 2007
Posts
102
Sto guardando il sito di 2D resort e mi sembra fatto davvero bene, ci pensero' io a risollevare un po' la sezione di ST ed anche un po' a raggruppare i giocatori.
Meglio cosi'.
 
Top