ETRIAN ODYSSEY x gli amanti dei dungeon crawler!

Zé Pequeno

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 24, 2004
Posts
135
PA.79914.001.jpg



Mi è arrivato da poco questo giochillo della atlus creato dal programmatore di trauma center ed è stata una bellissima sorpresa (o meglio confermma, visto che dalle info dalla rete mi ispirava già tantissimo!).
Si tratta di un doungeon crawler alla eye of beholder, o meglio alla shining in the darkness, un po' + evoluto e customizzabile.
ci sono 9 classi tra cui scegliere i 5 nostri eroi: guerriero, protector,mago,arcere,dark hunter, ronin, medico, hexer e bardo.
ogni personaggio è estremamente customizzabile ed ogni livello si potra aumentare solo una stat o skill, quindi questo aspetto dl gioco diventa molto importante.
Il gioco è veloce, senza inutili fronzoli, ma con un grande stile e musiche (Yuzo Koshiro!).
un'altro aspetto , non secondario, è che nello schermo inferiore potremo dsegnare noi la mappa del dungeon! e annotare trappole e cose del genere (esiste un'opzione automap cmq che segna solo il percorso fatto).
Per ora il gioco è abb difficile (sono solo al terzo piano) e sembra non permettere troppi errori...vedremo
cmq è intrippante da morire, consigliato!!

220284.jpg


220286.jpg
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
A mio parere un gran gioco, è un rpg abbastanza impegnativo, bisogna livellare molto e senza usare le magie giuste non si va avanti. Io sono al 26 piano e non riesco a staccarmene; che team hai tu? Io Landsknecht, protector, medic (essenziale), alchimist e il quinto a rotazione (alchimist con poison a livello 9, survivalist, ronin, Troubadour )
 

Zé Pequeno

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 24, 2004
Posts
135
Conn said:
A mio parere un gran gioco, è un rpg abbastanza impegnativo, bisogna livellare molto e senza usare le magie giuste non si va avanti. Io sono al 26 piano e non riesco a staccarmene; che team hai tu? Io Landsknecht, protector, medic (essenziale), alchimist e il quinto a rotazione (alchimist con poison a livello 9, survivalist, ronin, Troubadour )

io ho Landsknecht, protector, alchemist, survivalist e troubador, tutti al 10 livello...ma sono già bloccato al primo FOE del terzo piano...mi sa, come dici tu, che dovrò prendere il medic al posto del bardo (che xò volevo livellare alla grande per prendere la skill divinity!)...mo ora riprovo così se proprio non ce la faccio vado di medic (anche se i personaggi solo cura mi sono sempre stati sulle palle!)
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
Anche io volevo livellare il bardo per il divinity; il medico è essenziale per via del danno che ti fanno i anche i normali nemici, per non parlare dei foe; io ho potenziato: cura III, salve II (cura tutti, davvero comodo), revive, refresh (utilissimo con il proseguire del gioco, a seconda del livello toglie sleep, pietrificazione, etc) e immunize. Da non sottovalutare il poison che a livello 9 fa 255 di danno fissi ad ogni turno (anche ai foe), ho creato un secondo alchimista specializzato in poison e fulmini.
 

Zé Pequeno

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 24, 2004
Posts
135
finito finally...

spoiler







ora sono al post game, assuri i nuovi piani!
non mi piace molto che x i draghi devi avere un party apposito (necessario portector e troubador)





veramnete bello il gioco cmq!
 

Conn

NEST Puppet
Joined
Jan 2, 2006
Posts
177
Anche io sono al post game, avevo già fiutato il fatto di dover rifare alcuni personaggi (per esempio un mago con magie di fuoco al max); un po' palloso a mio parere il livello dove sono bloccato (26) un sacco di warp che ti riportano indietro.
 
Top